Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2009, 13:42   #3821
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se usi www.trovaprezzi.it , come ti avevo già detto poco fa, e inserisci la stringa 42PG6000, è il primo della lista (un certo "diunamai" che non conosco). Magari tra qualche giorno lo si troverà anche da altri allo stesso prezzo, come spesso accade.

Per i settaggi, puoi tenere buone le info che ho riportato nella disc che ho in firma, post N. 2. Guarda anche il post N. 1, per altre info. Posso recuperarti anche altri settaggi, che mi ricordo di aver trovato in un test online di quel modello, ma quelli vanno bene (eventualmente) post-rodaggio.
è strano che lo vendino a circa 60 euro in meno degli altri, non vorrei, come succede per esempio le macchine fotografiche, che l'assistenza sia quella europea, cioè, se qualcosa non va, devi spedire direttaemente alla LG o al distributore europeo, poi c'è scritto "prevendita"....
Old 30-03-2009, 13:45   #3822
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da MartiniG. Guarda i messaggi
1. d'accordo, ma anche se calibro bene un 50" non penso di scendere molto nei consumi
2. Allora meglio LG? tra i due che ho postato?
1. ma anche se tari bene un 42" non è che scendi a 10watt.
... un consumo minimo c'è sempre...... forse tra un paio d'anni si parla di una riduzione del 50/60% dei consumi..... ma x ora c'è questo e questo dobbiamo tenerci.

2. preferisco Panasonic io.
... finora mi son sempre trovato bene, LG è una buona marca ma non mi sembra affidabile nel tempo...... chiamala deformazione professionale se ti piace
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 13:49   #3823
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
C'è scritto anche qualcos'altro sotto "prevendita". Leggi tutto.

Telefona e chiedi se la garanzia è quella di LG Italia. In fondo alla pagina ci sono i numeri di telefono.
Old 30-03-2009, 14:08   #3824
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
preferisco Panasonic io.
... finora mi son sempre trovato bene, LG è una buona marca ma non mi sembra affidabile nel tempo...... chiamala deformazione professionale se ti piace
Quoto anche se LG sta facendo buoni prodotti...
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 14:12   #3825
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Quote:
1. ma anche se tari bene un 42" non è che scendi a 10watt.
... un consumo minimo c'è sempre...... forse tra un paio d'anni si parla di una riduzione del 50/60% dei consumi..... ma x ora c'è questo e questo dobbiamo tenerci.

2. preferisco Panasonic io.
A parità di consumi, due prodotti comunque molto simili (la spunta forse l'LG per l'audio) secondo me conviene cercare di risparmiare il più possibile in quanto a breve, circa 5 anni?, i nuovi pannelli, anche se grandi, consumeranno molto meno di questi e con costi comunque bassi.
Magari mi estendo la garanzia.
Tieni presente che mi sto adattando, avrei voluto il 50".
Old 30-03-2009, 14:59   #3826
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
io oltre al prezzo minore non capisco che cosa abbiano i coreani in + dei pana
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 15:29   #3827
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
...Tieni presente che mi sto adattando, avrei voluto il 50".
Io fossi in te me ne fregherei dei consumi e prenderei il 50", non so quanto lo usi, ma la differenza potrà essere al massimo di 100 euro all'anno ... per me vale la pena.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 15:38   #3828
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... si ma occhio che a guardare DivX scadenti con un 50", si rischia di vedere a cubi e basta

... forse a lui conviene un 42"
Old 30-03-2009, 15:39   #3829
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
col 50 devi allontanarti per forza
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 16:06   #3830
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

diciamo che mia moglie mi fa un c@@o così se le metto un bestione da 125 cm nella parete e comunque, siamo abituati ad un 29" quindi 42 va più che bene

p.s.
sono riuscito a contattare il negozio sopra e mi hanno detto che la garanzia è Europa ma posso portare la tv in qualsiasi centro LG italia per la riparazione, adesso chiamo un centro assistenza per avere la conferma
Old 30-03-2009, 16:27   #3831
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Io fossi in te me ne fregherei dei consumi e prenderei il 50", non so quanto lo usi, ma la differenza potrà essere al massimo di 100 euro all'anno ... per me vale la pena.
si ma il consumo = riscaldamento, in estate soffrirei tantissimo
Old 30-03-2009, 16:34   #3832
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
col 50 devi allontanarti per forza

invece con il 42 mi devo avvicinare per forza, ho 3,50 mt
come dice mia moglie: "avviciniamo il divano" cosa non farebbero le donne per avere più spazio
Old 30-03-2009, 17:47   #3833
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
si ma il consumo = riscaldamento, in estate soffrirei tantissimo
... ma guarda che il consumo non è il calore che sprigiona eh?!... cioè non è che usi la tv come riscaldamento in inverno

... la tv non scalda a meno che non la metti in un box chiuso, basta lasciargli x parte 10/15cm x il riciclo d'aria e poi te ne freghi tranquillamente
Old 30-03-2009, 18:16   #3834
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

tra poco mi si fondono le meningi!!!!!
42 o 50?

Per il 42PG6000
On line euro 550,00 consegnato ma tra una settimana
On site euro 599,00 e lo piglio stasera

Per il 50"
io
mia moglie

inoltre c'è il supporto per parete, e li partono altri 30/40 euro
Old 30-03-2009, 18:18   #3835
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ho trovato una nuova recensione del panasonic P42G10, potete leggerla qua. Anche in questo caso, c'è la disc dedicata alla recensione. Il link è alla fine della pagina.

Leggendo le discussioni sui forums inglese e US, pare che la versione europea stavolta sia quella meglio equipaggiata (incredibile ), almeno per adesso. Gli inglesi sono incazzati neri perchè nel modello U.K. mancano alcuni settaggi avanzati per la calibrazione (vedi la disc dedicata sopracitata), mentre nel modello U.S. pare che i BD, in 1080/24p, vengano riprodotti a 48 Hz (con problemi di flickering, come i modelli precedenti), mentre in quello europeo sono riprodotti a 96 Hz (senza flickering).

Io penso che sia solo una questione di firmware, e che tra non molto tutti i modelli avranno le stesse funzionalità.

Quello che non mi è chiaro, è se nella versione europea (e quindi italiana) è presente anche il tuner satellitare, che sembra di serie nella versione U.K (ed è addirittura HD).
Bella questa storia della cadenza 3:3
ma se è solo questine di firmware quindi anche la certificazione THX del G10 che in america c'è dovrebbe esserci anche in italia?
Per sul forum di aavmag un utente diceva che la serie G10 non ha laa certificazione in europa poichè non è stata ancora rilasciata
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 18:21   #3836
Senior Member

Quote:
... sorry ma son tornato ieri sera tardi dal raduno e non avevo voglia di leggere

1. si
2. no
3. no, xchè la tv dista ca 2,5 mt da dove siedo (solo la scrivania è profonda 125cm e poi c'è il passaggio davanti al mobile)
4. lo sai che lui è fissato con gli lcd
... se le immagini fossero realmente sfuocate, secondo te come mai vendono/hanno venduto così tanti plasma???
Grazie della riposta,mi sà allora che prendo il 42G10,tanto un LCd nella sala ce lo ho già allora adesso provo anche i plasma.
Per la distanza i visione ho risolto,ho messo un moobiletto a 1.5m dove ci metto la tastira e il mouse e così ho risolto.
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 30-03-2009, 18:23   #3837
Senior Member

Quote:
... ma guarda che il consumo non è il calore che sprigiona eh?!... cioè non è che usi la tv come riscaldamento in inverno

... la tv non scalda a meno che non la metti in un box chiuso, basta lasciargli x parte 10/15cm x il riciclo d'aria e poi te ne freghi tranquillamente
Già infatti il consumo non determina la qualntità di calore,casomai l'efficenza dell'alimentatore,maggiore sarà , minore sarà l'energia "sprecata" che viene convertita in calore.
Old 30-03-2009, 21:33   #3838
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Già infatti il consumo non determina la qualntità di calore,casomai l'efficenza dell'alimentatore,maggiore sarà , minore sarà l'energia "sprecata" che viene convertita in calore.
Sta di fatto che i plasma scaldano, e l'osservazione di MartiniG è corretta. Una buona parte del calore è emessa dal pannello, e quindi è logico aspettarsi che più questo è grande, più calore verrà rilasciato nell'ambiente. Comodo d'inverno, non molto d'estate.
Old 30-03-2009, 21:43   #3839
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Bella questa storia della cadenza 3:3
ma se è solo questine di firmware quindi anche la certificazione THX del G10 che in america c'è dovrebbe esserci anche in italia?
Per sul forum di aavmag un utente diceva che la serie G10 non ha laa certificazione in europa poichè non è stata ancora rilasciata
La certificazione THX e le relative opzioni per l'utente, sono una stupidaggine da implementare per un produttore. Basta solo volerlo fare. Non mi sorprenderebbe se, almeno per adesso, lo implementassero solo nei modelli TOP, a scopo di lucro.

Nei nuovi LG mi pare sia presente sia nella serie PS6000 che nella PS8000.
Old 30-03-2009, 21:46   #3840
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Il consumo determina l'assorbimento di corrente dalla rete domestica.
Poi a parità di consumo esiste il rendimento che indica quanta parte del consumo prelevato vada a finire nell'impiego per cui è preposta una macchina; in questo caso il tv che serve a visualizzare una immagine. Tutto quello che nn serve ad alimentare pannello ed elettronica è perso in linea di massima in calore
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian