|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Sul samsung BD-P2500 mi limiterò a dirti che monta il processore video Reon VX di Silicon Optix, con HQV. Se vuoi farti un'idea di cosa si sta parlando, leggi questa recensione, o una qualunque altra su quel lettore. Visto che frequenti AVMag, controlla anche lì. Quelli non sono affatto soldi buttati, sono soldi (pochi) ottimamente investiti finchè non scoppierà. Sarà poi a scelta dell'utente dargli in pasto DVD o BD. La potenza del processore della PS3 non ha alcuna importanza, quello che conta è come è stata sfruttata, ed in questo caso la PS3 non gli arriva nemmeno vicino alle prestazioni di quel tipo di processori video quando si parla di riproduzione di DVD. Informati.. i posti li conosci e li frequenti. L'alternativa a quel lettore, per il momento, è l'Oppo BD che uscirà tra poco, peccato che costerà circa il doppio, e quindi non sarà alla portata di tutte le tasche. ps. non parlare a me di come vanno gli Oppo, perchè a parte averne uno dal 2005, ne so molto di più di quanto tu possa immaginare. Lo ha scoperto a sue spese anche un noto guru di AVMag, qualche anno fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3742 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi tieni conto anche della distanza di visione del nostro amico... (3.5 - 4 metri). Ultima modifica di Althotas : 26-03-2009 alle 21:27. Motivo: aggiunto commento in coda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3743 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La misura giusta per te è un 50", non ci son storie. Se poi vuoi comprarne uno più piccolo perchè non hai spazio, per risparmiare sul consumo o per questioni di budget, allora non discuto. Ma non certo se si valuta la cosa in funzione della distanza di visione. Da 3.5 - 4 metri un 50" è perfetto. Specie tenendo conto che, guardando i normali canali televisivi (anche da DTT), mi auguro che li guarderai usando il loro aspect-ratio originale onde evitare deformazioni o perdita di parte dell'immagine, che per adesso è quasi sempre 4:3 (nel 95% dei casi). Ciò vuol dire che sarebbe come guardarli in uno schermo 4:3 da circa 40". Niente di così ciclopico, visti da 3.5 - 4 metri. Se i tuoi genitori fossero abituati ai TV piccoli e un 50" li spaventa, passa al 46" (se esiste di quella serie.. mi pare di no), ma non di meno. I soldi risparmiati potresti investirli poi su quel lettore samsung che ti ho indicato, e così, tra l'altro, potresti poi verificare con i tuoi stessi occhi la differenza di qualità delle immagini con il tuo attuale lettore philips. Un 42" da quella distanza è un po' piccolino. Poi ognuno fa come preferisce e come può, intendiamoci. Alcune mie amiche usano TV per lillipuziani, perchè odiano quelli grandi per una questione di estetica. Cosa riescano a vedere lo sanno solo loro.. servirebbe un binocolo. Una ha un CRT che sarà un 14"-15" e lo guarda (si fa per dire) da quasi 4 metri ![]() Ultima modifica di Althotas : 26-03-2009 alle 21:55. Motivo: aggiunto commento in coda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3744 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
1. può anche montare "sua nonna".... il fatto è che se è da abbinare a quella tv, son soldi spesi inutilmente.
2. ha scritto che la tv è x i "suoi", quindi gente abituata a vedere i canali in chiaro ![]() ... quindi è facile pensare che attualmente abbiano un 20-22", e passare ad un 50" potrebbe essere troppo drastico. ... un 42" sarà anche piccola, ma tieni conto che non la userà lui.... quindi un 42" secondo me in questo caso è + che sensato.... un 46" sarebbe l'ideale..... ma mi viene da consigliarli un 42" x queste necessità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3745 |
Senior Member
|
Se alla fine opterà per un 42", a questo punto che si prenda comunque uno dell'ultima serie (TX-P42X10). Online si trova a 700 euro.
Tornando (per l'ultima volta) sul samsung, quelli son sempre soldi spesi bene, perchè è un oggetto da considerarsi definitivo per parecchi (parecchi) anni. Parlo in generale, non nel caso specifico di utilizzo da parte dei suoi genitori, che magari neanche lo usano. E lascia stare la nonna dove sta. Ultima modifica di Althotas : 26-03-2009 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3746 |
Senior Member
|
... è già calato così tanto online??? ... non doveva costare sui 1000€???
![]() ... se va bene... i suoi sanno usare il dvd alla grossolana... se inizi a parlare di Bluray alle generazioni precedenti (la mia esclusa ovviamente ![]() ... vedo io coi miei.... fidati che in questo caso quel lettore è completamente inutile ![]() ... x l'uso che ne fa, come ha indicato, può benissimo comprarlo tra 5/6 anni tanto non se ne accorgerebbe della differenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3747 |
Senior Member
|
E' il 50" che costa 1.000 euro, il 42" è sui 700.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3748 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
cmq a parte tutto perchè si continuano a considerare questi pana dei neopdp quando secondo me il passo importante lo si farà con i 5 lumen?
quelli si dovrebbero chiamare neo...
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3749 |
Senior Member
|
La serie "X10" non è classificata come NeoPDP.
I NeoPDP sono presenti a partire dalla serie G10 in su. Così è indicato sul sito di Panasonic. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3750 |
Senior Member
|
... ed ovviamente hanno prezzi + alti
![]() ... quello che xò mi spaventa è il prezzo dei pioneer lcd.... ho visto modelli anche da 1800€..... piuttosto mi prendo un samsung plasma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3752 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Secondo me il rischio è troppo alto.
ASROCK 870 Extreme3, AMD AthlonII X4 Quad-Core 635, TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB, CORSAIR 450W, Cooler Master Sileo 500, ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2, Samsung HD103SJ, Nec 3520, Samsung SyncMaster 2032BW; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3753 |
Senior Member
|
Capisco.
Comunque, la prima cosa che devi stabilire una volta per tutte, è la dimensione. Puoi fare un salto in un mediaworld o simili portandoti dietro un metro, e poi ti posizioni alla distanza esatta di visione che avresti a casa, in modo da renderti conto. Ricordati di farti impostare il TV in modo che si possano vedere i canali televisivi nel loro aspect-ratio originale, che è quasi sempre 4:3, quindi avrai le due bande al lati dello schermo. Questo dettaglio è importante. Infine, ricordati che una alternativa ai panasonic ultima serie, sono gli LG serie PG6000 (io possiedo il piccolino da 32", che vedi in firma), sui quali potresti forse trovare un prezzaccio da qualche parte (specie per il 42".. online l'ho visto a 520 euro!). In breve: rispetto ai Panasonic hanno in meno una resa sui neri leggermente inferiore, e una maggiore ritenzione dell'immagine. Per tutto il resto sono invece un po meglio (secondo me). In particolare, di quegli LG a me piace molto la resa dei colori.. hanno tonalità tendenti al pastello, calde, che si avvicinano molto a quella dei migliori CRT. Anche la parte audio è degna di nota. Il rapporto qualità/prezzo (online) è imbattibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3754 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
poltrona a 3 metri, divano a 3,5 metri!
ASROCK 870 Extreme3, AMD AthlonII X4 Quad-Core 635, TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB, CORSAIR 450W, Cooler Master Sileo 500, ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2, Samsung HD103SJ, Nec 3520, Samsung SyncMaster 2032BW; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3755 | |
Senior Member
|
Quote:
... se vai, esempio, sul sito della MediaW e lo ordini lì xchè sai che costa meno che prenderlo in negozio..... è + facile che sia + sicuro prenderlo online che non in negozio dove possono dirti che la tv è nuova invece di dirti che è stata usata x tot ore in esposizione. ... valuta se realmente ti conviene prenderlo in negozio.... xchè se trovi delle buone offerte che ti fanno risparmiare e ti danno la garanzia del prodotto (che cmq anche se ti arriva rotto loro te lo cambiano subito), sarebbe sciocco rimetterci soldi solo x essere andati nel negozio sotto casa ![]() 2.ricordati che la distanza ottimale varia tra HD e FullHD. -> http://www.levysoft.it/images/p555_distanza_tv_lcd.jpg ... il FullHD richiede distanze minori, l' HD invece si allunga sensibilmente. ... un 46/50" sarebbe l'ideale... ma se non ci entri col budget, vai tranquillo col 42" che sicuramente non sembrerà piccolo ai tuoi genitori ![]() ... tanto se lo prendi HD-R non sfrutti i 1080p, quindi inutile correre dietro ai numeri fino a questi livelli (anche se la menata dell' aspect ratio può creare problemi a chi è un pò pignolo ![]() ... cerca un buon compromesso e quando 6 sicuro della spesa e del prodotto.... compra senza pensarci troppo o ti fai venire i mal di testa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3756 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Salve ragazzi
Mi aiutate a scegliere la tv? tra poco inizia lost e voglio sostituire quello che ho ............ un goodmans da 29 pollici!!!!!!!! un cesso.... Allora, la distanza da tv al divano è 3,5/3,8 mt, inoltre deve potersi ruotare di almeno 30 gradi lateralmente perchè c'è il tavolo da pranzo, quindi devo mettere un braccio alla parete. grazie
![]() |
#3757 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3758 | |
Senior Member
|
Quote:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3751 2. basta che ti compri un braccio dedicato. ... ovviamente NON costerà 50e xchè che supportano gli standard VESA, per il peso della tv e con quell'escursione.... sicuramente spendi ben di +. ... il top dei bracci costa 1300€ e supporta fino ad un 60", ruota di 180° (90+90) ed è estensibile in profondità per 30cm... una figata ma costa troppo x qls utente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3759 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3760 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.