|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Ovviamente il re resta lui ![]()
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3582 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Giusto per fare 2 chiacchiere ... possibile che nei primi ci siano ancora 2 modelli Pana serie 70
![]() c'è il pz70 e non il pz80 ... già questo mi fa ritenere tutta la classifica una gran ![]() ![]() Probabilmente la rivista ha degli amici che devono vendere dei fondi di magazzino e ha chiesto loro aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3583 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sulla qualità di quella rivista non so cosa dirti, mai letta in vita mia. E' probabile che di TV al plasma ne abbiano testati pochi (se clicchi sul link che avevo indicato, ti farai un'idea di tutti gli altri prodotti che hanno recensito). Sta di fatto, però, che i primi 3 della lista sono stati recensiti tutti a gennaio 2009, probabilmente in comparazione, quindi almeno per quei 3 il confronto fatto da Praxis dovrebbe essere attendibile (preso in esame solo Praxis). Poi ognuno ha, giustamente, i suoi gusti
![]() Di sicuro c'è una cosa: una sana concorrenza come quella che sta facendo LG a tutti, al portafoglio di noi consumatori non può fare che un gran bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3584 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Caspta
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4110 Va bè che un post vecchio,ma leggendolo mi viene male,anche se sò che i difetti sitanno correggendo con l'avanzare della tecnologia....
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3585 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... SE leggi bene.... è una notizia del 2007, quindi modelli serie7
![]() ... guarda che siamo nel 2009 eh?! ti 6 perso un paio d'anni ![]() ... se ti vai a leggere le notizie del 2003 che fai??? ti butti sotto un treno x i difetti??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3586 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3587 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Ragazzi da ieri sto giocando con la ps3 sullo schermo di mio fratello (42pz800)..........non ho parole
![]() Calibrato con il dvd di merighi offre una qualità strabiliante delle immagini tanto che mi è venuta la scimmia di acquistare un nuovo plasma da affiancare alle mie elettroniche e a tal proposito vorrei sapere da chi ha potuto visionare/testare la nuova serie x10 se sono state migliorate le seguenti cose : - image retention (già ottima) - green ghosting (purtroppo lo vedo chiaramente anche se non è fastidioso come pensavo) Non menziono il livello del nero perchè per me già ottimo, inoltre leggendo le caratteristiche sul sito ufficiale viene dichiarato un "Risoluzione immagini in movimento" pari a 700 che a quanto so sarebbe ottimo per segnali 720p eliminando l'effetto blur delle immagini molto veloci, confermate?
![]() |
![]() |
#3588 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ci sono persone che non sanno neppure cosa è il contrasto o i watt, e vengono a chiaccherare sui forum di "resa cromatica" e "consumi"... questo è perdere tempo. Confermo che i punti del link sono TUTTORA validi, visto che il 90% sono difetti INTRINSECHI della tecnologia Plasma (un po' come dire che gli LCD hanno l'effetto scia... è così. magari può non vedersi su un determinato modello, ma significa solo che è molto basso); al limite, tali saranno stati MITIGATI con i nuovi modelli (e in effetti, per ALCUNI punti, è così...). Il nostro amico Arus che ci parla di Green Ghosting sulle ultime TV ne è esempio. Quote:
![]() E' evidente a tutti come la lenta estinzione del Plasma (preceduta negli anni precedenti da un fallimento/accorpamento dei produttori, tanto che son rimasti solo i 3 dell'Ave Maria) sia segno che il prodotto non sia propriamente il top. Non è il top per tutti i vari fattori che sono stati citati (più un altro paio di natura commerciale ed economica - più spessi e pesanti della controparte LCD, costano di più a esser fabbricati e ad esser spostati con le navi). In mio parere il Plasma trova la sua nicchia negli estimatori/fissati del film, che magari hanno una tavernina semioscura adibita a home theatre. OPPURE, negli avvoltoi che sfruttano le ultime esalazioni della tecnologia per portarsi a casa un Maciste da 50" a 900 euro (e io dico questi ultimi fanno benone). I pochi che si sentono veramente "a casa" con il Plasma sono spesso però quelli (qua, davvero, matusa) cresciuti a tubo catodico, e che trovano particolarmente difficile staccarsi dalla resa che da l'eccitazione dei fosfori nei pixel (una certa "sfuocatina) - situaziome molto simile (d'altronde alla fine si parla sempre di fosfori luminosi) a ciò che è avvenuto in tempi recenti nel mondo PC, con l'estinzione dei CRT (ed era ora, diamine!). Quote:
La poltroncina può avere un sacco di ruote, ma sarà sempre scomodo passare da un posto all'altro. Poggiare poi una TV su un piccolo mobiletto con le ruote è dargli un limite di vita. Inoltre ogni monitor ha una distanza minima di visione consigliata, per un 32" siamo sui 70cm, posizionarlo a meno significa rovinarsi gli occhi, posizionarlo a più, non vederlo. E' quindi da scartare anche il posizionarlo sulla stessa scrivania a fianco di altri monitor di minor diagonale (che invece richiedono distanze di visione inferiori). Il setup più corretto (nel caso si voglia utilizzare come monitor) trovi sia metterlo a muro, dietro una scrivania, adeguatamente staccata dal muro stesso... comunque non voglio entrare troppo nel merito non conoscendo conformazione della stanza e necessità videoludiche/lavorative. Anche nell'angolo delle pareti potrebbe andare, ma non con un LCD poichè soffrirebbe l'angolo di visione. Se parliamo di uso-monitor, una altezza da terra di 60cm è inoltre adeguata solo per i Puffi o per i Giapponesi che mangiano per terra. Mentre oltre i 120cm è torcicollo assicurato. Quote:
Una TV LCD è ESATTAMENTE uguale a un monitor LCD, cambia ovviamente solo la dimensione. Quindi se ci si sente a proprio agio con un 32" (più in generale, direi se non ci si sta troppe ore dinnanzi), non ci sono controindicazioni a riguardo (se non a tenerlo ad adeguata distanza). Ovviamente se un 32" non si ha neppure idea di quanto sia grande (e lo è), forse è meglio volare un poco più basso. Quote:
Certo non esiste un setup che possa andare bene per tutti, ma non trovo comunque molto intelligente comprare un Plasma da 32", visto danno il meglio dal 42" in sù, figuriamoci se poi si prevede affiancarvi un 22" dei poveri comprato al supermercato (altrimenti si rischia di sforare il budget). Probabilmente solo una forzatura per difendere una presa di posizione antiquata. Quote:
Comunque esistono anche monitor LCD da 17" a 50 euro, se proprio si vuole un monitor di backup (e fino a 3-4 anni fa li usano tutti, ed erano felici). Ultima modifica di MiKeLezZ : 02-03-2009 alle 02:29. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3589 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi hai davvero stupito stavolta. Mi chiedo se lo fai apposta a scrivere certe sciocchezze per dare cattivi consigli, o se davvero ti manca una cultura in materia. Scegli tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3590 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Poi il mondo è bello perchè vario (...o schierato ![]() Ovviamente questo tuo post frettoloso, solo per scrivere offese gratuite nei miei riguardi, conferma unicamente quanto la tua persona, prima ancora del tuo nickname, difetti delle doti di gentiluomo Buon riposino ![]() Ultima modifica di MiKeLezZ : 02-03-2009 alle 02:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3591 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dormi bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3592 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Raga....calma e gesso. Usate toni contenuti e, soprattutto, esprimete pareri solo tecnici senza entrare in una sgradita polemica personale. Altrimenti si cade rovinosamente ed inevitabilmente nel flame. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3593 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi limiterò a dirti questo: la prossima volta che critichi un consiglio di un forumer, vedi perlomeno di leggere bene quello che era stato scritto. Nel caso specifico i casi sono due: o non hai letto bene, oppure hai volutamente storpiato quanto avevo scritto rivolgendomi a giuliacci, e ci hai montato sopra quello che ti faceva comodo. E parlando di miopia, sarà sicuramente un argomento che potrà interessare tutti coloro che compreranno un TV da 32" o 37" per usarlo come monitor per pc, guardandolo da 80 cm (o peggio ancora da 70 cm, come hai indicato tu). Se poi sei uno di quelli, come hai dato a vedere, che ritengono che la risoluzione del display di un TV sia l'aspetto più importante da tenere in considerazione, e che una risoluzione di 1024x768 o x 720 sia sintomo di bassa qualità d'immagine, ti suggerisco di farti una cultura prima dal vivo, e poi sui siti seri che hanno sviscerato l'argomento. saludos |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3594 |
Senior Member
|
Ragazzi,non c'è bisogno che litiaghite per una mia scelta,il problema e che non posso mettere il tv da un altra parte,poichè ci userò un 5.1 e quindi dovrei spostare tutte le casse visto che lo vorrei usare sia per il monitor sia per il tv,ma allora non mi conviene prendermi un LCD da 37'' come monitor?Ho già provato con un 32'' e mi sono trovato bene,la distanza sarebbe di 90cm,mi pare bastino.
Poi non sò.....
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3595 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
1. controlla meglio la grammatica.... l' itaGliano non è il tuo forte
![]() 2. la scelta finale spetta a te, un minimo di dimestichezza ora ce l'hai.... fai la tua scelta e poi divertiti ![]() 3. ognuno è propenso a credere che sia meglio ciò che crede.... è un dato di fatto. ovvio che in certi casi ti scontri inevitabilmente (e allora arriva Abil a caxxiare a turno ![]() 4. detto ciò............. direi: ... Offerta Saturn Marzo 2009 Panasonic TX-P10 ... tv color al plasma 50" HD-Ready, pannello di 12° gen, contrasto 1.000.000:1, Tecnologia 100Hz, Ingresso CAM, Sinto DGTV, etc........ prezzo 1'199€ o in rate da 49.96€ (praticamente il prezzo del 42px80e di 1 anno fa) -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1742 ... La funzione Orbiter e quella Wobbling sono la stessa cosa??? -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1748 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3596 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3597 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3598 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Per Athotas e MikeLeZz Visto che qualchecosina la mastico sul trito e ritrito argomento...meglio Plasma o Lcd, e visto che sono abituato a leggere test e prove (anche sulle riviste del settore e sappiamo bene quali sono) dico brevemente che a mio avviso, le due tecnologie sono assolutamente diverse e quindi difficili da paragonare (e l'evoluzione di conseguenza potrebbe essere più positiva per l'una o per l'altra). Allo stato attuale, i mensili (o bimensili) del settore, nei test assai dettagliati che fanno, danno ancora i plasma in vantaggio (vedi Af Digitale di Dicembre 2007, ma anche uno di pochi mesi fa...cito la fonte) Tali test fatti su 12 full hd (10 Lcd e 2 plasma...ovviamente Pana e Pio) eseguiti con apparecchiature professionali, hanno dato un responso piuttosto netto. A livello visivo, il miglior Plasma (Pio) ha un 10 nella qualità Hd (bluray, videocamere hd), un 8 nei dvd standard ed un 7 nella tv Sd-Dtt (9-8 e 7 per il plasma Pana). I 2 migliori tv lcd full, in questi tre parametri danno: Sharp 8-8-6 e Samsung 8-7-6. I bassi voti sia dei plasma che lcd nella tv a bassa definizione (ma anche quella hd ready) è chiaramente dovuta allo scaling enorme che devono effettuare. A tale proposito, solo per la tv sd-dtt, i 2 migliori lcd tv full risultano essere Lg (voto 7), e Sony (7). Andando sui test web dei labs più qualificati non è che ci discostiamo molto da questi dati. Altra considerazione..I plasma sono un poco in crisi di vendita vuoi per il consumo (non di tanto) superiore a quello delgi lcd o l'effetto burn-in che pur essendo calato è sempre uno spauracchio, una complicanza indesiderata per i molti che collegano anche il pc od una consolle... e forse anche per i costi produttivi superiori agli lcd (quindi minor margine di guadagno)...ma non esageriamo perchè su una qualificata rivista, ho constatato nei listini recenti dei produttori più quotati che fanno sia plasma che lcd (e dico Samsung, Lg, Pioneer e Panasonic) una sessantina di modelli "plasma" e 63 modelli "lcd". Questi i fatti, poi ci sono i rumors, ma se dovessimo prendere sul serio questi ultimi, applicandoli alla tecnologia Sed che due anni fa sembrava in rampa di lancio, dovremmo constatare che allo stato attuale non se ne parla quasi mai e siamo ancora in uno stato progettuale con modelli costosissimi e... da fiere high tech. Meglio restare con i piedi per terra ed attenersi a quello che esiste in commercio nel reale. Infine, anche se una tecnologia è in leggera crisi (leggi plasma) non è mica detto che lo sia perchè inferiore a livello visivo...vedi discorso dei crt-pc o tv-crt spariti per motivi di marketing, quando tutti sappiamo che i migliori dei catodici erano e sono superiori a qualsiasi plasma-lcd, per vedere la tv a bassa definizione che ci....delizierà ancora per tanti anni
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 03-03-2009 alle 01:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3599 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Il fatto che qualche famoso produttore abbia abbandonato la costruzione di TV al plasma, non ha nulla a che vedere con una questione di tecnologia inferiore alle altre attualmente sul mercato. Si tratta esclusivamente di questioni economiche. In tempi di estrema crisi economica mondiale come quelli attuali, dove gli U.S. (che sono il termometro principale del mercato HDTV) ne stanno soffrendo più di qualunque altro Paese, i produttori sono costretti a farsi i conti in tasca più di sempre. Quello che per una azienda mondiale, alla fin fine, conta più di ogni altra cosa, sono i bilanci. Riporto di seguito due spezzoni di un articolo apparso oggi su AVMag, riguardante Pioneer: "La divisione statunitense di Pioneer Electronics ammette l'enorme dispiacere dell'abbandono del mercato dei display e sta valutando come poter proporre agli appassionati il marchio KURO in altri tipi di prodotti. (cut) Ma Parsons ha voluto specificare che il mercato attuale non era più sostenibile: "guardando al futuro non abbiamo trovato un solo punto che giustificasse la possibilità di continuare a produrre i nostri plasma avendone un sostenibile ritorno economico. E' ormai diventato molto difficile riuscire a vendere televisioni High-End, in un contesto caratterizzato da continue erosioni dei prezzi e in tutto ciò la recente crisi economica mondiale ha inferto l'ultimo duro colpo."" ps. Ognuno ha quel che si merita. E non mi riferisco ai produttori, bensì ai consumatori. Ultima modifica di Althotas : 02-03-2009 alle 20:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3600 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Non è colpa dei consumatori se in diversi centri commerciali (ad esempio dalle mie parti Bennet e Trony) non c'è nemmeno un Plasma ... solo LCD !!! P.S.: e smetti di stuzzicare Mikelezz, tanto ognuno ormai ha le sue idee e difficilmente le cambierà ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.