Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2009, 21:23   #3561
Marcus Wright
Member

Iscritto dal: Jun 2008
panasonic 42pz800

Ciao, vorrei a breve comprare il plasma panasonic 42pz800 l' ho visto acceso sia con segnale pal analogico e digitale terrestre oltre che a sky hd e mi ha positivamente impressionato (vengo dal crt) qualcuno di voi l' ha visto, provato, vale i soldi che costa? il consumo di corrente com 'e' rispetto agli lcd della stessa dimensione?
grazie

p.s.

non e' che sta' per uscire una nuova serie e mi conviene aspettare qualche mese?
Marcus Wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 21:33   #3562
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Wright Guarda i messaggi
non e' che sta' per uscire una nuova serie e mi conviene aspettare qualche mese?
Leggi qualche post indietro
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 22:14   #3563
Marcus Wright
Member

avevo visto il nuovo modello pana ma mi riferivo alla serie pz, non vorrei che appena preso il pz800 mi esce il pz900............
Marcus Wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 22:19   #3564
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... NON esisterà la serie "pz900", hanno cambiato sigle e quindi avranno altri nomi e altri numeri.
... le caratteristiche le trovi nelle pagine precedenti (vedi miei link e foto).

... vedi qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3352
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3319
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3300
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3077
... etc....

Ultima modifica di ais001 : 22-02-2009 alle 22:29.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 12:36   #3565
Prospettiva80
Member

L'Avatar di Prospettiva80

Iscritto dal: Jul 2008
recensione piuttosto sintetica del Panasonic TX-P50X10:

http://reviews.cnet.co.uk/television...9301036,00.htm

video relativo: http://reviews.cnet.co.uk/television...m?autoplay=yes

entrambe in inglese, ringrazio pietruzzo per la segnalazione sul forum di avmagazine http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=130040
Old 23-02-2009, 22:53   #3566
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
grazie mille,attendo il tuo esempio!!!
Ecco l'esempio che ti avevo promesso

Come ricorderai, qualche settimana fa, in questa discussione, si era parlato del fatto che i plasma LG serie pg6000 non passano il test BTB (blacker than black). La cosa venne fatta notare inizialmente (in questo forum) da nicola5154, che aveva da poco ricevuto il suo 32pg6000:

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Ho notato che il mio 32PG6000 non è in grado di visualizzare il BTB....

nella ps3 è meglio impostare gamma RGB limitata o completa? mi sembra che con estesa si perdano dettagli nelle zone molto scure.
al quale risposi così:

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ne sei davvero sicuro? Che test hai eseguito per stabilirlo? Utilizzando che cosa e collegato a quale interfaccia? Sei sicuro che il dispositivo (che non so quale sia.. lettore DVD?) che hai usato per eseguire il test, sia lui per primo in grado di visualizzare il BTB?
queste furono le repliche successive:

Quote:
con il merighi dvd test. come sorgente la ps3 collegato in hdmi con un buon cavo logitech.

EDIT:

provato anche la xbox 360...stesso risultato....non passa il test del BTB
Quote:
ho avuto la conferma su avmagazine che la tv non lo supera quel test.

Torniamo adesso indietro nel tempo: da dove era partita la notizia che aveva messo una pulce nell'orecchio a tutti i possessori di un LG serie pg6000?

Il 27 maggio 2008, l'autorevole rivista inglese HDTVtest aveva fatto un test serio e completo (4 pagine) al plasma LG 42pg6000, che potete leggere qua (partite eventualmente dalla prima pagina, se volete leggerlo tutto).

Questa di seguito è la tabella riepilogativa con i risultati dei vari test:

nella quarta riga è riportato il risultato del test BTB: failed.

Il risultato di quel test è stato riportato in vari forum di tutto il mondo dove si discute di Video, incluso AVMag. Anche recentemente, alla domanda posta da nicola, fu risposto che il 6000 non passa il BTB.

Siccome sono come San Tommaso, e l'esperienza mi ha insegnato che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio (), l'altro giorno, dopo aver ricevuto il mio 32pg6000, ho deciso di verificare di persona.

Per il test ho utilizzato il fido OPPO DV-971H, un lettore DVD normale (non full-HD) con upscaling, che fece scalpore nel 2005 per le prestazioni molto elevate, abbinate ad un prezzo molto competitivo. Dopo aver scaricato l'ultima versione del DVD Test di Merighi (V. 1.08) e masterizzato il DVD, ho collegato l'uscita DVI dell'OPPO (l'HDMI non è presente) all'ingresso HDMI 1 del 32pg6000, tramite un banale cavo DVI-HDMI da una dozzina di euro (niente di speciale.. comprato 3 anni fa quando la HDMI v.1.3 presente nel TV, ancora non esisteva), e questo è stato il risultato del test (non badate alla qualità della foto, l'ho fatta col cellulare e tenendo impostata la luminosità del TV al massimo):

Interessante, vero?

Tra l'altro, nel giro di qualche minuto ritengo di aver scoperto il motivo per il quale il test risultava fallito a HDTVtest, nonchè a nicola e a tutti gli altri che lo hanno segnalato: impostazione errata dell'opzione "Livello del nero" presente nella sezione "Controllo avanzato" del Menu "Immagine", richiamabile da OSD, e relativa alla porta HDMI alla quale è collegato il lettore DVD.

Tale opzione consente, quasi sicuramente (nel manuale non è specificato in modo "tecnico"), di impostare lo spazio colore RGB, ed infatti, se viene impostata su "Alto" il BTB viene visualizzato, viceversa se la si imposta su "Basso", il BTB non passa.

Nonostante il 32pg6000 risulti essere tecnicamente identico al fratellino maggiore (42pg6000), come indicato anche nel manuale (che è uno solo per tutti i modelli della serie 6000), oggi pomeriggio ho mandato un MP a ulisss per chiedergli se aveva poi comprato il 42pg6000, e se era disponibile ad eseguire il test sul suo. Sono in attesa di sua risposta . Prima di contattare HDTVtest e magari informare anche gli altri forum della cosa, voglio essere sicuro al 101%.

Allora, cosa mi dici in merito? Sei convinto adesso che certe cose che scrivono anche riviste autorevoli, non vanno mai prese per oro colato? . Ci sarà stato sicuramente più di qualche appassionato che non avrà comprato un LG serie 6000 solo per quel motivo. Queste cose capitano soprattutto quando non si leggono attentamente i manuali .

ps. entro domani riporterò quanto sopra anche nella discussione dedicata al 32pg6000, per evitare che passi inosservata.
Old 24-02-2009, 10:23   #3567
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao eminentissimo Althotas, sui plasma sei una Bibbia...
alla fine stavo pensando di ripiegare sul più modesto 42PG3000 o sul 42PG2000.
Secondo te come sono ???
Se prendessi il 6000 ti farei sapere del test.
Ciao e grazie per i consigli.
Ulisss
Old 24-02-2009, 10:45   #3568
pitr
Member

L'Avatar di pitr

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Tribunale di Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Prospettiva80 Guarda i messaggi
http://reviews.cnet.co.uk/television...m?autoplay=yes

entrambe in inglese, ringrazio pietruzzo per la segnalazione sul forum di avmagazine http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=130040
Sembrano una bomba....saluti dall'alter-ego di Pietruzzo...
pitr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 13:27   #3569
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ulisss Guarda i messaggi
alla fine stavo pensando di ripiegare sul più modesto 42PG3000 o sul 42PG2000.
Secondo te come sono ???
Ho fatto una comparazione tra il 42pg6000 ed il 42pg3000 sul sito LG U.K. (il 2000 è sparito). Le caratterisitche tecniche più importanti sono identiche, però il 3000 ha alcune piccole cose in meno che poi nel tempo potresti rimpiangere (audio di qualità inferiore, 1 porta HDMI in meno, la porta USB serve solo per l'aggiornamento del firmware, etc). Con trovaprezzi, la differenza tra i 2 modelli è di soli 50 euro e quindi, secondo me, sarebbe una follia prendere il 3000. Stiamo parlando di un oggetto che si utilizza ogni giorno, e che potrai goderti per diversi anni, quindi davvero non vale la pena risparmiare 50 euro . Anche esteticamente a me piace di più il 6000, ma non è per quel motivo che ti consiglio di comprarlo.

ps. se prendi il 6000, siccome è identico al 32pg6000 potrai anche "beneficiare" delle varie info tecniche che pian piano verranno scritte nella disc dedicata.

Ultima modifica di Althotas : 24-02-2009 alle 13:29.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 12:57   #3570
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Ho fatto una comparazione tra il 42pg6000 ed il 42pg3000 sul sito LG U.K. (il 2000 è sparito). Le caratterisitche tecniche più importanti sono identiche, però il 3000 ha alcune piccole cose in meno che poi nel tempo potresti rimpiangere (audio di qualità inferiore, 1 porta HDMI in meno, la porta USB serve solo per l'aggiornamento del firmware, etc). Con trovaprezzi, la differenza tra i 2 modelli è di soli 50 euro e quindi, secondo me, sarebbe una follia prendere il 3000. Stiamo parlando di un oggetto che si utilizza ogni giorno, e che potrai goderti per diversi anni, quindi davvero non vale la pena risparmiare 50 euro . Anche esteticamente a me piace di più il 6000, ma non è per quel motivo che ti consiglio di comprarlo.

ps. se prendi il 6000, siccome è identico al 32pg6000 potrai anche "beneficiare" delle varie info tecniche che pian piano verranno scritte nella disc dedicata.
Althotas ti ringrazio per le informazioni, i consigli e la simpatia, purtroppo al momento non sarò dei vostri, perchè rimandiamo la spesa.
comunque se può valer qualcosa.... la visione di questo plasma è seconda solo a Kuro.
Old 25-02-2009, 14:25   #3571
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ulisss Guarda i messaggi
Althotas ti ringrazio per le informazioni, i consigli e la simpatia, purtroppo al momento non sarò dei vostri, perchè rimandiamo la spesa.
Ottima scelta . E' preferibile rimandare la spesa, piuttosto che comprare un TV non soddisfacente. Tanto, vista la situazione mondiale, non credo che se aspetterai 1 o 2 mesi lo pagherai poi di più. Fatti vivo al momento dell'acquisto
Old 25-02-2009, 18:02   #3572
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Città: Rimini
Grazie Altholas per il tuoo chiarimento,ma non avevo ppreso per oro colato ciò che detto dalla rivista,ma chiedevo solo perchè fosse scritto così,infatti mi pareva strano.....

Che rivista c'è migliore? AVFDigitale spara anche questa a volte delle gran capperate?

Mi sà che quelli della rivista AVF Bild hanno una gran passione per gli LCD
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 12:43   #3573
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Città: Rimini
edit
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 13:35   #3574
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Che rivista c'è migliore? AVFDigitale spara anche questa a volte delle gran capperate?
Non so cosa dirti, è da molto tempo che non compro più riviste cartacee. Anni fa sono rimasto deluso da alcuni test, secondo me fatti male, e ho smesso.

Sono più interessato ad approfondire aspetti tecnici, e lo faccio principalmente utilizzando il web. Quando decido di comprare qualcosa, uso sempre il web per documentarmi. Ci sono siti che fanno test seri, e anche forum frequentati da veri guru (tipo avsforum in U.S.), dove certi prodotti (e argomenti) vengono approfonditi al massimo.
Old 28-02-2009, 14:13   #3575
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... son diversi anni che le riviste puntato + all'aspetto "commercio/consumismo" che al reale lato "prestazionale".... la 1° se ricordo bene è stata PcPro negli anni 90
Old 28-02-2009, 14:21   #3576
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ieri notte, mentre cercavo altre cose, sono finito per caso sul sito Praxis.de, dove ho trovato una classifica aggiornata dei Plasma da loro testati (LINK):

Il re resta sempre lui , ma guardate un po' chi è finito al secondo posto dopo il test fatto a gennaio, e con che punteggio complessivo

Considerato che l'LG 50PG7000 si trova adesso in italia a 1.140 euro, contro i 2.370 euro del Pioneer LX5090 (ai prezzi più bassi del web), 1.230 euro in tasca non sono mica pochi. Con i soldi che avanzano uno può comprarsi un proiettore full-HD come il SANYO PLV-Z700, incluso uno schermo decente, e ha il vero cinema in casa. Mica da ridere, eh .

ps. non so quanto serio sia Praxis, comunque è una rivista cartacea tedesca.
Old 28-02-2009, 14:49   #3577
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. Ieri notte, mentre cercavo altre cose
2. Il re resta sempre lui
3. Con i soldi che avanzano uno può comprarsi un proiettore
1. te di notte devi dormire.... non cercare le donnine che vendono "la tv"

2. sarà interessante capire ora che il re sta x lasciarci, quali saranno i futuri canoni di riferimento e se ci sarà sempre un confronto con l'ultima serie prodotta (chissà se la qualità della concorrenza si avvicinerà nei prox 2-3 anni )

3. beh, io ipotizzo che sarebbe + sensato prendersi direttamente un proiettore e lasciar perdere l' LG se devo comprarli tutti e 2.
... piuttosto i soldi risparmiati li tengo x le lampade e/o altri accessori + o meno utili
Old 28-02-2009, 15:01   #3578
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. te di notte devi dormire.... non cercare le donnine che vendono "la tv"
Cercavo ben altro, e fortunatamente l'ho trovato

Quote:
3. beh, io ipotizzo che sarebbe + sensato prendersi direttamente un proiettore e lasciar perdere l' LG se devo comprarli tutti e 2.
... piuttosto i soldi risparmiati li tengo x le lampade e/o altri accessori + o meno utili
Chi è interessato ad un TV per vedere i normali canali televisivi, come facciamo un po' tutti, non comprerà mai un proiettore per quell'uso . Sono due cose molto diverse, e le lampade di un proiettore costano salate e durano poco (3.000 ore mediamente). A parte l'utilizzo per vedere film, può essere bello vedere qualche evento sportivo, e poco altro. Il mio era un esempio rivolto a chi ha la passione del cinema.
Old 28-02-2009, 15:02   #3579
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Cercavo ben altro, e fortunatamente l'ho trovato
... ha anche un'amica libera x me???
Old 28-02-2009, 15:15   #3580
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
... ha anche un'amica libera x me???
Manderò una mail alla tua morosa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian