Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2009, 16:32   #3441
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il 42PG6000, nell'online-shop (ma hanno anche un punto di ritiro da loro) dove stamattina ho ordinato il 32PG6000 per me, lo vendono a 601 euro iva inclusa, e adesso risulta disponibile (ho appena controllato). Altri forumers hanno comprato plasma LG in quel posto negli ultimi giorni, e per adesso non ci sono stati problemi. Sono stati anche veloci (in 3 giorni circa ti arriva a casa).
confermo. davvero ottimo negozio... tra l'altro ti telefonano prima di spedirti il pacco...

sono contento che tu l'abbia preso così poi ti romperò bene le palle con consigli vari sui settaggi.......visto che io non sono bravo e invece tu ne sai a pacchi...
Old 11-02-2009, 16:34   #3442
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Ne sei davvero sicuro? Che test hai eseguito per stabilirlo? Utilizzando che cosa e collegato a quale interfaccia? Sei sicuro che il dispositivo (che non so quale sia.. lettore DVD?) che hai usato per eseguire il test, sia lui per primo in grado di visualizzare il BTB?

Non ho la PS3, ma penso troverai qualche info in giro, sui siti tecnici a lei dedicati, specie per capire bene a cosa fanno riferimento quelle due diverse modalità. Se lo scopri, sarebbe opportuno che poi riportassi qua le info.

NB. in certi casi, è stato riscontrato che la causa di certe basse performances, era dovuta al cavo (HDMI, SCART etc) utilizzato per il collegamento dei propri dispositivi.
con il merighi dvd test. come sorgente la ps3 collegato in hdmi con un buon cavo logitech.

EDIT:

provato anche la xbox 360...stesso risultato....non passa il test del BTB

Ultima modifica di nicola5154 : 11-02-2009 alle 16:43.
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 18:52   #3443
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
con il merighi dvd test. come sorgente la ps3 collegato in hdmi con un buon cavo logitech.

EDIT:

provato anche la xbox 360...stesso risultato....non passa il test del BTB
MA COME MAI? mi sà di strano che un pplasma non passi quel
test,almeno gli ultimi modelli....va bè che non è molto importante,visto che in un dvd non è presente quel livello di nero...
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 19:08   #3444
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

ho avuto la conferma su avmagazine che la tv non lo supera quel test.
Old 11-02-2009, 19:31   #3445
Senior Member

Quote:
peccato ...va bè tanto per quello che conta...
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 11-02-2009, 19:56   #3446
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
.va bè che non è molto importante,visto che in un dvd non è presente quel livello di nero...

Stai scherzando spero, lo vedi anche con la ps3 con un gioco la differenza
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 20:02   #3447
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Stai scherzando spero, lo vedi anche con la ps3 con un gioco la differenza
Schermata BTB ("Blacker Than Black")

Questa schermata serve a capire se il nostro monitor è in grado di mostrare il Blacker Than Black ( BTB).

Lo spazio colore RGB ricopre un range che va da 0 a 255, dove lo zero corrisponde al nero e il 255 al bianco.

Tuttavia i film in dvd utilizzano uno spazio colore component (Y'Cb'Cr, output digitale) il cui range è compreso tra 16 e 235. 16 equivale a nero, 235 a bianco.

Si definisce Blacker Than Black un valore inferiore a 16, ma come spiega Luciano Merighi "ai fini della visione" non è importante che lo schermo sia in grado di ricoprire livelli così estremi, quindi di passare il test, perchè "sui comuni DVD non è presente informazione in quella zona".

Per effettuare il test mettiamo il dvd in pausa in questa schermata e dopodichè aumentiamo la luminosità dello schermo finchè non appre la scritta "BTB Passed". Se la scritta non appare nonostante la luminosità sia stata impostata al massimo vuol dire che il test non è stato superato.
Ma come già detto non è così importante.

tratto dal 3D sul merighi DVD
Old 11-02-2009, 20:06   #3448
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Ti ripeto che a casa di un mio amico con un samsung regolato giusto, se nn attivi l'opzione che ti fa vedere il BTB da hdmi i particolari scuri nei giochi al posto che vederli sfumati li vedi neri e basta, come se inseristi il contrasto dinamico
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 11-02-2009, 20:06   #3449
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ulisss Guarda i messaggi
mi asterischeresti il sito ?
Lo avevo trovato con google, utilizzando la stringa "elettronica in offerta" (con le virgolette)

Stanno a Roma. Non potrai sbagliare

Prima di ordinarlo sul sito, ho telefonato per essere sicuro che (il mio modello) fosse disponibile (anche se nella scheda prodotto lo dava disponibile).
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 20:11   #3450
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ti ripeto che a casa di un mio amico con un samsung regolato giusto, se nn attivi l'opzione che ti fa vedere il BTB da hdmi i particolari scuri nei giochi al posto che vederli sfumati li vedi neri e basta, come se inseristi il contrasto dinamico
ah non lo sapevo!!! pensavo fosse una funzione rindondante dopo aver letto quel post sul merighi,allora bisognerebbe dirglielo sul 3d....
Old 11-02-2009, 20:24   #3451
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
ah non lo sapevo!!! pensavo fosse una funzione rindondante dopo aver letto quel post sul merighi,allora bisognerebbe dirglielo sul 3d....
non credo siano comunque molti i tv che lo supportano... e comunque questo non è indice secondo me di una qualità migliore... l'r86 lcd di mio fratello supporta il BTB...solo che ne esce un pò maluccio se lo confronto con il mio Plasma
Old 11-02-2009, 20:25   #3452
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
sono contento che tu l'abbia preso così poi ti romperò bene le palle con consigli vari sui settaggi.......visto che io non sono bravo e invece tu ne sai a pacchi...
Vedremo di fare un buon lavoro con questo piccolo plasma. Però con calma, eh... molta calma. Non rompete . Sono in un periodo molto busy, e poi non penso che utilizzerò il plasma come TV principale, visto che ho un ottimo CRT, e tra l'altro il nuovo acquisto non so bene neanche dove metterlo (sono in una situazione un po' incasinata, e sto cercando una nuova abitazione). Devo anche recuperare il mio lettore DVD, prestato ad un amico.
Old 11-02-2009, 20:28   #3453
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Nicola, siccome Lama non si è ancora visto e non vorrei avesse avuto problemi stasera, mi faresti tu la cortesia di dirmi le 3 dimensioni esatte dell'imballo del 32PG6000? Fai il bravo
Old 11-02-2009, 20:32   #3454
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
non credo siano comunque molti i tv che lo supportano... e comunque questo non è indice secondo me di una qualità migliore... l'r86 lcd di mio fratello supporta il BTB...solo che ne esce un pò maluccio se lo confronto con il mio Plasma
Per forza lcd contro plasma perderà sempre il primo a parità di sviluppo tecnologico
Old 11-02-2009, 20:32   #3455
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Nicola, siccome Lama non si è ancora visto e non vorrei avesse avuto problemi stasera, mi faresti tu la cortesia di dirmi le 3 dimensioni esatte dell'imballo del 32PG6000? Fai il bravo
Come non detto. Lama mi ha mandato 1 mp 1 minuto fa con le misure (grazie Lama ).
Old 11-02-2009, 20:45   #3456
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Vedremo di fare un buon lavoro con questo piccolo plasma. Però con calma, eh... molta calma. Non rompete . Sono in un periodo molto busy, e poi non penso che utilizzerò il plasma come TV principale, visto che ho un ottimo CRT, e tra l'altro il nuovo acquisto non so bene neanche dove metterlo (sono in una situazione un po' incasinata, e sto cercando una nuova abitazione). Devo anche recuperare il mio lettore DVD, prestato ad un amico.
non ti preoccupare...non ti rompo per che cosa hai intenzione di usarlo?
Old 11-02-2009, 21:03   #3457
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Posso solo dire che questo televisore è stupendo(secondo me).
Dopo un attimo di empasse a fronte dei settaggi iniziali da cani, devo dire che la televisione si vede davvero bene.
Domani comprerò il cavo component è farò un paio di prove con la 360 e con gli hd-dvd.

Ho fatto un settaggio grezzo per il rodaggio : tutti i valori a 50(per il momento), orbiter sempre attivo e zoom2 per tagliare i loghi.

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 21:24   #3458
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
non ti preoccupare...non ti rompo per che cosa hai intenzione di usarlo?
L'ho comprato perchè so che è una rarità nel suo genere, e che tra non molto non verrà più prodotto, e sarà molto difficile che saltino fuori altri plasma validi da 32". Sono quei prodotti che magari un giorno ti servirebbero (magari come secondo TV), e poi non li trovi più. E poi per divertirmi un po' (tecnicamente parlando).

Del resto, se ben ricordi, l'ho segnalato io in questo forum alcune settimane fa (e inizialmente passò inosservato.. ho dovuto insistere per farlo notare )
Old 11-02-2009, 21:30   #3459
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Avevo letto anch'io che questi LG non passano il BTB (Blacker Than Black), anche in una recensione di un modello più grande, fatta all'estero. Però, siccome sono come San Tommaso, a tempo debito sarà una delle cose che andrò a verificare e ad approfondire con calma di persona.
Old 11-02-2009, 21:37   #3460
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Schermata BTB ("Blacker Than Black")

Questa schermata serve a capire se il nostro monitor è in grado di mostrare il Blacker Than Black ( BTB).

Lo spazio colore RGB ricopre un range che va da 0 a 255, dove lo zero corrisponde al nero e il 255 al bianco.

Tuttavia i film in dvd utilizzano uno spazio colore component (Y'Cb'Cr, output digitale) il cui range è compreso tra 16 e 235. 16 equivale a nero, 235 a bianco.

Si definisce Blacker Than Black un valore inferiore a 16, ma come spiega Luciano Merighi "ai fini della visione" non è importante che lo schermo sia in grado di ricoprire livelli così estremi, quindi di passare il test, perchè "sui comuni DVD non è presente informazione in quella zona".

Per effettuare il test mettiamo il dvd in pausa in questa schermata e dopodichè aumentiamo la luminosità dello schermo finchè non appre la scritta "BTB Passed". Se la scritta non appare nonostante la luminosità sia stata impostata al massimo vuol dire che il test non è stato superato.
Ma come già detto non è così importante.

tratto dal 3D sul merighi DVD
Ti ringrazio per le informazioni. Potresti però indicare anche il link al post (o alla discussione) originale, in modo che chi è interessato a leggersela tutta, non perda tempo a trovarla? Grazie
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian