Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2009, 10:33   #3421
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Putroppo non sono a casa.
Però partendo dalle dimensioni del televisore posso darti un idea.
Le dimensioni sono 825 x 539 x 74 e penso che di larghezza ci siano 20 cm in più.Per quanto riguarda l'altezza direi 10 cm in più.

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 10:51   #3422
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Grazie ugualmente

Mi sà che cercherò qualcuno che mi impresti un auto più capiente.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 10:54   #3423
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da dannyb78 Guarda i messaggi
voglio evidenziarne gli aspetti negativi
... questi problemi sono tutti dovuti alle elettroniche interne non di 1° qualità (come fanno i pannelli professionali e solitamente i alcuni modelli pioneer)

... NON esiste che un'azienda venda un prodotto perfetto sotto ogni punto di vista a poco, se è perfetto te lo fa pagare come tale

... il pana è ottimo come tv, ma è un dato di fatto che l'elettronica interna non sia eccelsa.

... se cerchi il top, attualmente c'è solo pioneer ma ha prezzi ovviamente sopra la media
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 11:25   #3424
dannyb78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
non sono semplicemente sopra la media, sono circa al 250% rispetto al panasonic, il che significa più del doppio della media.
comunque sono soddisfatto dell'aquisto, ho solo voluto puntualizzare alcuni aspetti che potrebbero essere di interesse a chi deve scegliere cosa acquistare.
Old 11-02-2009, 11:32   #3425
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... si ma ricordati che anche il prezzo è "sopra la media"

... dimentichi una cosa, qui in questo forum l'età media è inferiore ad un utente di avmagazine,, quindi qui è + facile che l'utente non abbia tutte le disponibilità economiche di un adulto e quindi cerca, come sempre, di risparmiare (anche xchè spendono patrimoni x pezzi di pc senza sfruttarli al 100%).

... tu puoi anche consigliarli il miglior monitor al mondo, ma se lui è fissato con un modello xchè gli sembra bello xchè ha visto la demo che è fatta adhoc, fidati che tu passi x il cattivo e x quello che consiglia male

... e x certi versi è un bene che la gente non capisca la diff tra qualità e prezzo, xchè altrimenti se si accorgono di tutti i difetti che esistono, vedi che il 90% delle aziende non vende + prodotti e tutti puntanto alle solite 2/3 marche in commercio (attuale crisi a parte)... e la conseguenza sarebbe che i prezzi restano alti e la gente spende + del dovuto x un prodotto fatto cmq bene.

Ultima modifica di ais001 : 11-02-2009 alle 11:34.
Old 11-02-2009, 12:53   #3426
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Anche io pensavo che fossero più piccoli, ma non fino a questo punto

Comunque il televisore è perfettamente integro ma prima di pronunciarmi aspetto almeno di accenderlo.
cosa aspetti ad accenderlo, il benestare del papa?
STDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 12:55   #3427
dannyb78
Senior Member

questo anche è vero, però mi sembra corretto scrivere quelle che sono le mie impressioni da possessore dell'oggetto. Tanto chi vuol prendere quello lo prende comunque, chi magari ha qualche dubbio si rende meglio conto delle differenze.
purtroppo anche per un adulto pioneer (o plasmavision di fujitsu, di cui si parla poco ma che per me è uno dei migliori prodotti in circolazione) rimane spesso irraggiungibile, come dicevo prima il costo è molto superiore e quel molto è particolarmente significativo.
Old 11-02-2009, 13:12   #3428
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... dipende tutto a cosa dai + importanza: qualità o budget
... in base alle scelte ovviamente ci sono prodotti e target diversi con caratteristiche diverse.

... io son partito con un panasonic 2 anni fa da 1500€ e ho finito x prendere il pio da 6mila
... xò se tornassi indietro lo rifarei, la diff c'è e si vede appena si prende familiarità. a vederli nei centri comm sembrano tutti uguali, a casa invece è tutt'altro vedere

... sarei tentato di prenderne un'altro uguale al mio a 2200€, ma non so dove metterlo, tocca comprare un'altra casa x far prima. quest'anno ho comprato già troppe tv ed ora sono incastrato
Old 11-02-2009, 13:32   #3429
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Ho notato che il mio 32PG6000 non è in grado di visualizzare il BTB....

nella ps3 è meglio impostare gamma RGB limitata o completa? mi sembra che con estesa si perdano dettagli nelle zone molto scure.
Old 11-02-2009, 13:41   #3430
dannyb78
Senior Member

evidentemente avevi la possibilità di spenderli 6k euros. La qualità prima di tutto, ma i soldi che non ho non li spendo certo in una tv

oltre a questo è solo questione di gusti, esigenze ed etiche personali, è inutile discuterne
Old 11-02-2009, 14:04   #3431
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Ho notato che il mio 32PG6000 non è in grado di visualizzare il BTB....
Ne sei davvero sicuro? Che test hai eseguito per stabilirlo? Utilizzando che cosa e collegato a quale interfaccia? Sei sicuro che il dispositivo (che non so quale sia.. lettore DVD?) che hai usato per eseguire il test, sia lui per primo in grado di visualizzare il BTB?

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
nella ps3 è meglio impostare gamma RGB limitata o completa? mi sembra che con estesa si perdano dettagli nelle zone molto scure.
Non ho la PS3, ma penso troverai qualche info in giro, sui siti tecnici a lei dedicati, specie per capire bene a cosa fanno riferimento quelle due diverse modalità. Se lo scopri, sarebbe opportuno che poi riportassi qua le info.

NB. in certi casi, è stato riscontrato che la causa di certe basse performances, era dovuta al cavo (HDMI, SCART etc) utilizzato per il collegamento dei propri dispositivi.
Old 11-02-2009, 14:06   #3432
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao a tutti, so di andare controcorrente ma sono rimasto colpito dalla visione di un plasma LG da 42 pollici ... ad un prezzo niente male.

Vi volevo chiedere visto che siete ferrati ... [io di plasma non sono particolarmente esperto ... essendo stato accecato per anni dagli lcd.... ]:

1. Quanto consuma in termini di watt/ora un 42" plasma

2. Quant'è la vita utile di un modello recente prima che il plasma cominci a deteriorarsi (livello mare)

3. anche i nuovi plasma soffrono del difetto delle immagini fisse ? (tipo logo del canale etc etc ?)

Grazie
Old 11-02-2009, 14:21   #3433
dannyb78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulisss Guarda i messaggi
Ciao a tutti, so di andare controcorrente ma sono rimasto colpito dalla visione di un plasma LG da 42 pollici ... ad un prezzo niente male.

Vi volevo chiedere visto che siete ferrati ... [io di plasma non sono particolarmente esperto ... essendo stato accecato per anni dagli lcd.... ]:

2. Quant'è la vita utile di un modello recente prima che il plasma cominci a deteriorarsi (livello mare)

3. anche i nuovi plasma soffrono del difetto delle immagini fisse ? (tipo logo del canale etc etc ?)

Grazie
1) mediamente il 30% in più di un LCD di pari dimensioni

2) circa 100.000 ore

3) si, ma praticamente tuttii modelli hanno delle funzionalità per ridurre al minimo il rischio (di solito viene indicato come "screensaver" nelle schede tecniche dei prodotti)
Old 11-02-2009, 14:24   #3434
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:

Grazie
1. Dopo una taratura corretta di luminosità, contrasto, etc, può consumare mediamente (a spanne) dal 50% al 60% rispetto al consumo dichiarato nelle specifiche tecniche del singolo modello preso in considerazione (più il display è grande e più è alto il consumo). Per fare un esempio, se il consumo dichiarato fosse 300 watt, nel normale utilizzo il consumo medio potrebbe essere attorno ai 150-180 watt. Questo vale per i plasma attuali. I nuovi Panasonic e (forse) Pioneer che usciranno tra alcuni mesi, dovrebbero consumare meno.

2. La longevità di un pannello di ultima generazione (LG e Panasonic) è dichiarata 100.000 ore. Molto facilmente si subirà prima qualche guasto di elettronica, piuttosto che problemi di decadimento di prestazioni dovute al pannello.

3. Si, chi più chi meno, ma di solito sparisce in poco tempo, e si attenua col passare dei mesi/anni di utilizzo.

NB. quanto sopra era già stato detto tante volte in questa disc. Prima di fare ulteriori domande di carattere generale, sarebbe opportuno che tu ti leggessi un po' questa discussione .

ps. se l'LG che hai visto è un serie 6000, vai tranquillo che è un plasma molto interessante.

Ultima modifica di Althotas : 11-02-2009 alle 14:27. Motivo: aggiunto "ps." in coda
Old 11-02-2009, 14:29   #3435
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

ti ringrazio
Giusto così come orientamento avresti/e qualche modello (non ai livelli di prezzo dei Pioneer) sui 37/42 pollici da consigliarmi ?
Old 11-02-2009, 14:33   #3436
dannyb78
Senior Member

panasonic PX80 (PZ80) e LG serie 6k, sono i migliori a prezzi ragionevoli. ovviamente molto dipende da come lo userai, ovvero cosa collegherai come sorgente.
Old 11-02-2009, 14:37   #3437
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
ti ringrazio
Giusto così come orientamento avresti/e qualche modello (non ai livelli di prezzo dei Pioneer) sui 37/42 pollici da consigliarmi ?
Vado a memoria con la sigla (ma sicuramente è giusta): LG modello 42PG6000 (42"). E' molto sofisticato e completo, nonchè esteticamente carino, e di partenza ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Di questi tempi poi, se cerchi bene (trovaprezzi.it e similari), facilmente potresti trovarlo in giro in offerta a ottimo prezzo .

Non mi risulta che, per adesso, LG produca plasma da 37". Se cerchi un 37", compra un Panasonic (scegli un modello che abbia almeno 2 porte HDMI).
Old 11-02-2009, 14:40   #3438
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Vado a memoria con la sigla (ma sicuramente è giusta): LG modello 42PG6000 (42"). E' molto sofisticato e completo, nonchè esteticamente carino, e di partenza ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Di questi tempi poi, se cerchi bene (trovaprezzi.it e similari), facilmente potresti trovarlo in giro in offerta a ottimo prezzo .
Quote:
Originariamente inviato da dannyb78 Guarda i messaggi
panasonic PX80 (PZ80) e LG serie 6k, sono i migliori a prezzi ragionevoli. ovviamente molto dipende da come lo userai, ovvero cosa collegherai come sorgente.

andando a memoria ...mi sembra la sigla di quello che ho visto dal vivo.. ed è veramente spettacolare.
Poi lo userei per vedere dvd/satellite e Dt non in HD...quindi sarebbe perfetto.
Old 11-02-2009, 14:52   #3439
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
andando a memoria ...mi sembra la sigla di quello che ho visto dal vivo.. ed è veramente spettacolare.
Poi lo userei per vedere dvd/satellite e Dt non in HD...quindi sarebbe perfetto.
Il 42PG6000, nell'online-shop (ma hanno anche un punto di ritiro da loro) dove stamattina ho ordinato il 32PG6000 per me, lo vendono a 601 euro iva inclusa, e adesso risulta disponibile (ho appena controllato). Altri forumers hanno comprato plasma LG in quel posto negli ultimi giorni, e per adesso non ci sono stati problemi. Sono stati anche veloci (in 3 giorni circa ti arriva a casa).
Old 11-02-2009, 15:13   #3440
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il qual'è il sito , nell'online-shop (ma hanno anche un punto di ritiro da loro) dove stamattina ho ordinato il 32PG6000 per me, lo vendono a 601 euro iva inclusa, e adesso risulta disponibile (ho appena controllato). Altri forumers hanno comprato plasma LG in quel posto negli ultimi giorni, e per adesso non ci sono stati problemi. Sono stati anche veloci (in 3 giorni circa ti arriva a casa).
mi asterischeresti il sito ?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian