Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2009, 18:20   #3301
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... pensa di aver buttato i soldi xchè ha letto che escono i nuovi modelli
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 19:03   #3302
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
Quote:
Originariamente inviato da dannyb78 Guarda i messaggi

ho appena preso il pz80
Ma se vuoi aspettare le ultime novita in campo elettronico non coprerai mai nulla

Ultima modifica di STDK : 06-02-2009 alle 19:57.
STDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 20:02   #3303
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da STDK Guarda i messaggi
Ma se vuoi aspettare le ultime novita in campo elettronico non coprerai mai nulla
Se si lamenta nei tv, pensa nei pc...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 20:03   #3304
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
come mai che impressione ti ha fatto?
NN credo centri l'impressione del tv...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 06-02-2009, 20:17   #3305
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
NN credo centri l'impressione del tv...
adesso bisogna aspettare che ci risponda....
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 00:24   #3306
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Numbhead e lukeskywalker cercate di evitare toni esagerati e velatamente provocatori, altrimenti finirete per "cadere" in un flame vero e proprio con tutte le conseguenze che ne derivano. Rimettetevi in carreggiata insomma. Ok?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 07:49   #3307
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Numbhead e lukeskywalker cercate di evitare toni esagerati e velatamente provocatori, altrimenti finirete per "cadere" in un flame vero e proprio con tutte le conseguenze che ne derivano. Rimettetevi in carreggiata insomma. Ok?
Se posso aggiungere un commento, mi ha un po' disturbato leggere alcuni post di Numbhead, perchè l'argomento in questione ha alcuni aspetti interessanti sotto il profilo tecnico, e magari interesserebbe a più di qualcuno approfondirlo. Però va fatto pacatamente, perchè non è il caso di trasformare due idee, principi o esperienze diverse, in una guerra di religione .

La faccenda ha a che vedere principalmente con l'aspect ratio e su come vengono gestite le immagini su un display digitale, che può essere un tema facile da comprendere per alcuni, ma difficile per altri (ho già affrontato la cosa anni fa in altro forum ), specie quando si forniscono spiegazioni (o si portano solamente esempi) solo a parole, ed in modo non molto approfondito.

Personalmente ritengo che si dovrebbe partire illustrando i concetti di base, aiutandosi anche con delle immagini. Siccome poi ci sarà sempre qualcuno che avrà qualche domanda da fare, o magari non sarà d'accordo su qualcosa, penso che non sia questa la discussione giusta per approndire quell'argomento. Sarebbe quindi opportuno, secondo me, aprire una nuova discussione e poi indicare in questa, in modo chiaro ed evidente, il link all'altra e all'argomento che tratta. Sempre che la cosa interessi veramente.

@ Abilmen

visto quanto sopra , approfitto per chiederti se per caso hai avuto modo di sentire "che aria tira adesso" per quella vecchia idea di aprire magari una sezioncina dedicata ai TV (Video), in modo da riuscire a sviluppare in modo più decente e utile gli argomenti che adesso vengono principalmente trattati solo in 2 discussioni (con tutti i problemi, purtroppo, del caso).

Secondo me non porterebbe alcuna concorrenza al forum "cugino", che è molto grande ed espressamente dedicato a quell'argomento, ma consentirebbe solamente di riuscire a gestire meglio argomenti che comunque vengono già trattati da tempo in questo forum. Penso che questo concetto dovrebbe essere fatto notare bene, perchè corrisponde a realtà . In fondo, mi pare esistano già altre sezioni che trattano argomenti diversi da quello informatico.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 09:19   #3308
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se posso aggiungere un commento, mi ha un po' disturbato leggere alcuni post di Numbhead, perchè l'argomento in questione ha alcuni aspetti interessanti sotto il profilo tecnico, e magari interesserebbe a più di qualcuno approfondirlo. Però va fatto pacatamente, perchè non è il caso di trasformare due idee, principi o esperienze diverse, in una guerra di religione .

La faccenda ha a che vedere principalmente con l'aspect ratio e su come vengono gestite le immagini su un display digitale, che può essere un tema facile da comprendere per alcuni, ma difficile per altri (ho già affrontato la cosa anni fa in altro forum ), specie quando si forniscono spiegazioni (o si portano solamente esempi) solo a parole, ed in modo non molto approfondito.

Personalmente ritengo che si dovrebbe partire illustrando i concetti di base, aiutandosi anche con delle immagini. Siccome poi ci sarà sempre qualcuno che avrà qualche domanda da fare, o magari non sarà d'accordo su qualcosa, penso che non sia questa la discussione giusta per approndire quell'argomento. Sarebbe quindi opportuno, secondo me, aprire una nuova discussione e poi indicare in questa, in modo chiaro ed evidente, il link all'altra e all'argomento che tratta. Sempre che la cosa interessi veramente.

@ Abilmen

visto quanto sopra , approfitto per chiederti se per caso hai avuto modo di sentire "che aria tira adesso" per quella vecchia idea di aprire magari una sezioncina dedicata ai TV (Video), in modo da riuscire a sviluppare in modo più decente e utile gli argomenti che adesso vengono principalmente trattati solo in 2 discussioni (con tutti i problemi, purtroppo, del caso).

Secondo me non porterebbe alcuna concorrenza al forum "cugino", che è molto grande ed espressamente dedicato a quell'argomento, ma consentirebbe solamente di riuscire a gestire meglio argomenti che comunque vengono già trattati da tempo in questo forum. Penso che questo concetto dovrebbe essere fatto notare bene, perchè corrisponde a realtà . In fondo, mi pare esistano già altre sezioni che trattano argomenti diversi da quello informatico.
se puoi linkami fonti per approfondire l'argomento, grazie.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 11:55   #3309
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
sono ultra contento del mio plasma panasonic 37px8e .... MA....
non riesco a visualizzare il canale 25 IRIS con il dvb integrato....: come mai? in cucina ho un cavolo di 26 thes che lo visualizza tranquillamente...
ho provato ad aggiornare il firmw ma nada de nada... come mai?
ciauz
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 11:59   #3310
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
sono ultra contento del mio plasma panasonic 37px8e .... MA....
non riesco a visualizzare il canale 25 IRIS con il dvb integrato....: come mai? in cucina ho un cavolo di 26 thes che lo visualizza tranquillamente...
ho provato ad aggiornare il firmw ma nada de nada... come mai?
ciauz
Hai provato a collegare il 26 alla presa antenna del plasma?
Old 07-02-2009, 11:59   #3311
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... verifica il cavo della tv, potrebbe essere che il giro che fanno i cavi nelle canalette facciano in mdoo che col pana hai + interferenze e quindi i canali.

... capita anche a me con le tv in giro x le camere rispetto alla tv in salotto.

... dipende da come è fatto l'impianto e da quanta qualità hanno i cavi nei muri.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 12:56   #3312
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

@ Abilmen

prima di fare l'inutile paciere sarebbe d'uopo che tu leggessi i miei messaggi dove SPIEGO basandomi su TEORIA e PRATICA fornendo anche link esterni, le modalità di collegamento dei plasma con le varie sorgenti. Figurati quanto voi disturbate noi che non fate il minimo sforzo di leggervi manco la prima pagina antecedente.
Se poi volete che a domanda si risponda ogni volta, beh affari vostri, non siamo certo i vostri faccendieri.
Old 07-02-2009, 15:05   #3313
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

numbhead basta polemizzare usando toni irritanti. C'è modo e modo di dire le cose, di esporre i propri concetti. Il tuo modo non è adeguato. Fai cortesemente uno sforzo. Non ci vuole molto.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 07-02-2009, 15:32   #3314
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Abilmen, mi spiace ma non sono il tipo da mettere faccine paraculo.
Old 07-02-2009, 16:13   #3315
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Molti non usano le faccine, eppure postano con rispetto del parere altrui (anche se contrario) ed usano toni consoni. Quindi non facciamo il discorso delle faccine che, nel contesto di un concetto scritto e del suo contenuto, poco c'entrano. Anche la parola para**** non è certo un bell'esempio di intercalare, faccina o non faccina. Non trovi?
Old 07-02-2009, 23:35   #3316
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Abilmen, non ci prendiamo in giro. Ci sono utenti che scrivono in modo molto più volgare in room molto più tecniche. Abbi pertanto la cortesia di dirmi quello che mi devi dire senza "indirizzarmi" verso chissà cosa solo per dare un senso al tuo intervento.
Old 08-02-2009, 00:17   #3317
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
prima di fare l'inutile paciere sarebbe d'uopo che tu leggessi i miei messaggi dove SPIEGO basandomi su TEORIA e PRATICA fornendo anche link esterni, le modalità di collegamento dei plasma con le varie sorgenti. Figurati quanto voi disturbate noi che non fate il minimo sforzo di leggervi manco la prima pagina antecedente.
Se poi volete che a domanda si risponda ogni volta, beh affari vostri, non siamo certo i vostri faccendieri.
Quote:
Abilmen, mi spiace ma non sono il tipo da mettere faccine paraculo.
Hey mister, vedi di darti una calmata e modera i termini. Io non sono tua sorella, nè un tuo parente.

Io ho proposto di approfondire l'argomento specifico di cui parlavate, in altra discussione, dal momento che ho ritenuto insufficienti le spiegazioni che hai fornito a sostegno delle tua teoria sul concetto di "mappatura 1:1" e annessi e connessi. Tu, in cambio, mi hai definito "disturbatore", uno che non legge i post e fa quindi domande inutili (peccato che il 99% dei miei post sono solo risposte e non domande), e hai concluso in seguito, dimostrando di non aver capito una beata mazza, che le 2 faccine che avevo utilizzato quando indirettamente mi ero rivolto anche a te, erano "paraculo". Continua così che vai proprio bene...

Non credere di essere l'unico a capirne (forse) qualcosa di certe cose. E per dirla tutta, se vuoi trattare l'argomento "mappatura 1:1" comincia col definire in dettaglio cosa tu intendi per tale concetto, perchè può essere "visto" e di conseguenza interpretato, sotto il profilo tecnico, in due modi diversi. Sia ben chiaro: io personalmente non ho alcun interesse a sviluppare quel discorso, specie con chi utilizza certi toni e parole, dal momento che ho chiare le varie casistiche. Non sarà certo scrivendo 4 righe in croce (vai a rileggere tu i tuoi post, io li ho letti bene) e concludendo con un "PUNTO!" che si affermano le proprie convinzioni su un argomento come questo. E per dirtela tutta tutta, trattandosi di televisori non si può nemmeno fare di un'erba un fascio come hai fatto tu, basandoti solo sui diversi aspect-ratio. Ogni modello può avere un comportamento diverso quando gli si invia un segnale in "modalità pc", e normalmente nei manuali non è mai indicato se, in quel caso specifico, utilizzando quell'ingresso specifico (HDMI piuttosto che DVI o VGA) piuttosto che un'altro, lo scaler interno del TV interviene o meno sul segnale, e pertanto il concetto, spesso male espresso o male interpretato, di mappatuta 1:1, in certi casi va a farsi benedire. Vale dire: partendo da un presupposto sbagliato, la gente discute sul sesso degli angeli.
Old 08-02-2009, 00:23   #3318
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Quote:
Hey mister, vedi di darti una calmata e modera i termini. Io non sono tua sorella, nè un tuo parente.

Io ho proposto di approfondire l'argomento specifico di cui parlavate, in altra discussione, dal momento che ho ritenuto insufficienti le spiegazioni che hai fornito a sostegno delle tua teoria sul concetto di "mappatura 1:1" e annessi e connessi. Tu, in cambio, mi hai definito "disturbatore", uno che non legge i post e fa quindi domande inutili (peccato che il 99% dei miei post sono solo risposte e non domande), e hai concluso in seguito, dimostrando di non aver capito una beata mazza, che le 2 faccine che avevo utilizzato quando indirettamente mi ero rivolto anche a te, erano "paraculo". Continua così che vai proprio bene...

Non credere di essere l'unico a capirne (forse) qualcosa di certe cose. E per dirla tutta, se vuoi trattare l'argomento "mappatura 1:1" comincia col definire in dettaglio cosa tu intendi per tale concetto, perchè può essere "visto" e di conseguenza interpretato, sotto il profilo tecnico, in due modi diversi. Sia ben chiaro: io personalmente non ho alcun interesse a sviluppare quel discorso, specie con chi utilizza certi toni e parole, dal momento che ho chiare le varie casistiche. Non sarà certo scrivendo 4 righe in croce (vai a rileggere tu i tuoi post, io li ho letti bene) e concludendo con un "PUNTO!" che si affermano le proprie convinzioni su un argomento come questo. E per dirtela tutta tutta, trattandosi di televisori non si può nemmeno fare di un'erba un fascio come hai fatto tu, basandoti solo sui diversi aspect-ratio. Ogni modello può avere un comportamento diverso quando gli si invia un segnale in "modalità pc", e normalmente nei manuali non è mai indicato se, in quel caso specifico, utilizzando quell'ingresso specifico (HDMI piuttosto che DVI o VGA) piuttosto che un'altro, lo scaler interno del TV interviene o meno sul segnale, e pertanto il concetto, spesso male espresso o male interpretato, di mappatuta 1:1, in certi casi va a farsi benedire. Vale dire: partendo da un presupposto sbagliato, la gente discute sul sesso degli angeli.
cioè secondo te i miei post sull'argomento sono quelli di ieri?

vieni poi a dire a me che uno scaler interviene cmq su un pannello 1920x1080 con segnale 1920x1080? Aahhaha... eh sì, tu l'hai letti i miei messaggi.

Complimenti per la "beata mazza" cmq. Toni rispettosissimi, soprattutto in confronto ai miei... eh sì.
Old 08-02-2009, 00:31   #3319
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
se puoi linkami fonti per approfondire l'argomento, grazie.
Se ti riferivi all'aspect-ratio, per esempio potresti leggere con calma questo articolo. E' un po' vecchiotto, ma certe cose e concetti son sempre le stesse, quindi restano valide.

Se poi farai una ricerca con google usando la stringa "aspect-ratio" ne troverai diversi (specie in inglese), probabilmente più recenti e forse anche più completi per quanto riguarda qualche aspetto specifico.

Ultima modifica di Althotas : 08-02-2009 alle 00:42. Motivo: evidenziato in grassetto il link
Old 08-02-2009, 00:41   #3320
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
cioè secondo te i miei post sull'argomento sono quelli di ieri?

vieni poi a dire a me che uno scaler interviene cmq su un pannello 1920x1080 con segnale 1920x1080? Aahhaha... eh sì, tu l'hai letti i miei messaggi.

Complimenti per la "beata mazza" cmq. Toni rispettosissimi, soprattutto in confronto ai miei... eh sì.
Ma tu chi ti credi di essere?

Guarda che a me non me la meni.. nei tuoi (e di chi ti aveva preceduto.. tra l'altro non privi di errori) precedenti interventi, nessuno aveva mai parlato di risoluzioni full-HD. E comunque, leggendo quanto hai scritto sopra, mi rendo conto che ciò di cui vai parlando non lo conosci così bene come vuoi dar a vedere con i tuoi toni arroganti.

Detto quanto sopra, non prendertela se in futuro non perderò più il mio tempo a risponderti.

Stammi bene.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian