Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2009, 19:51   #3041
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Se quel 32" avesse avuto il marchio samsung, panasonic o altro, avrei fatto la stessa cosa . Se stimo un prodotto molto interessante, mi viene spontaneo evidenziarlo a chi cerca qualcosa del genere. A che servono i forum?

Sai indicarmi un altro 32" che sia altrettanto interessante? Io non ne vedo per adesso .

ps. frasi di quel tipo non fanno piacere da leggere, anche se farcite da faccine.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 20:16   #3042
riccardo70
Member

L'Avatar di riccardo70

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Noto con piacere che non ti è sfuggito il post che ti avevo scritto l'altro giorno, nell'altra discussione . Se hai letto le ultime pagine di questa discussione, dovresti avere abbastanza info sull'LG 32PG6000, nonchè le opinioni del forumer che scrive in questo forum e che lo ha comprato qualche giorno fa.

Riguardo alla distanza di visione, io la penso diversamente da ais. Da 2 metri, trattandosi in entrambi i casi di display 1024x720, tra un 32" ed un 37" non avrei il minimo dubbio: il 32". Il pixel è più piccolo, l'immagine risulta quindi più definita, e le trasmissioni televisive sono quello che sono da noi. Se ne è già discusso nei giorni scorsi, ed ognuno ha detto la sua, come è giusto che sia . Non farti trarre in inganno quando li guardi nei negozioni open-space, affiancati a schermi più grandi. A casa è tutta un'altra storia.

Parlando del 32PG6000, a scanso di equivoci vorrei precisare che monta un display di ultima generazione, con durata dichiarata di 100.000 ore al pari di altri brand famosi.

Ho letto interamente la discussione dedicata su AVforums in U.K., e la sto seguendo. Idem quella su Avmag, nonchè qualche recensione. Il problema della ritenzione dell'immagine è sempre esistito per tutti i plasma. Gli LG ne soffrono un po' di più rispetto agli ultimi panasonic, ma c'è da dire che i vari commenti provengono quasi sempre da chi ha appena comprato il TV, e non dopo qualche centinaio di ore di utilizzo. In questo ultimo caso, qualcuno (che ha usato intensamente il 32PG6000) ha fatto notare che il fenomeno si era ridotto (come è normale che sia) e che anche la resa sui neri era decisamente migliorata. Ho letto di un solo caso di forte ritenzione, sparita comunque anch'essa dopo un tot di giorni. Non ricordo che cosa avesse combinato il tizio per generarla. Tutti gli altri utenti che lo possiedono dicono di non avere particolari problemi.. un po' di ritenzione è normale (c'è anche nei CRT), ma sparisce da sola dopo poco tempo, e molti nemmeno se ne accorgono. Secondo me può dipendere anche dalle impostazioni che ogni singolo utente utilizza. Il 32PG6000 ha due dispositivi che servono a contrastare il fenomeno, e che si possono abilitare/disabilitare, più una apposita schermata da utilizzare per ripulire lo schermo qualora si verificasse il problema (basta comunque usare un canale senza segnale, con l'effetto neve). Ma alla fine, come sempre, è importante usare il buon senso, evitando di lasciare impressa a lungo una immagine statica.

Concludendo, ho valutato con calma la cosa, e personalmente non mi preoccupa, infatti ho deciso di acquistarlo (quando lo troverò a buon prezzo, e previo verifica personale in qualche negozio). Il 90% minimo dei forumers che lo hanno comprato, e che hanno scritto negli altri 2 forums che ho citato, sono molto soddisfatti dell'acquisto. Pare che una delle caratteristiche di questo 32PG6000 che stupisce tutti, sia l'ottima resa nella riproduzione dei canali televisivi usando il suo DTT integrato. Ciò è da tenere seriamente in considerazione principalmente per 2 motivi: se compro un TV per guardare molto i canali televisivi, come normalmente accade, quella è la cosa che più mi deve interessare - secondo: qualunque display digitale rende benone con un ottima sorgente, tipo DVD o Blue Ray riprodotti con un buon lettore, ma se poi di film da DVD me ne guardo un paio alla settimana mentre invece passo 6 ore al giorno a guardarmi la tele normale, mi interessa molto di più come rende nel secondo caso .

Concludo facendo notare che il 32PG6000 ha una dotazione eccellente di ingressi (ben 4 HDMI) e tante altre features, tra le quali la possibilità di una calibrazione ISF, che è una assoluta rarità per un TV, presente solo in alcuni modelli dal prezzo proibitivo. Anche la qualità dell'audio è superiore alla media. Considerando il prezzo attuale online, attorno ai 500 euro (medio), a me sembra un vero e proprio affare, visto anche che è un plasma. Non credevo che si potesse trovare un plasma del genere a quel prezzo, ed è per quel motivo che intendo comprarlo anche se adesso non mi serve. Vuoi mai che poi sparisce, e quando mi servirà resto a piedi . Di plasma 37" o più grandi ne trovi finchè ne vuoi, ma un 32" è una vera mosca bianca.

NB. una cortesia: siccome abito dalle tue parti, ti sarei grato se mi potessi dire in PVT in quali negozi lo hai visto esposto, e se mi terrai aggiornato in futuro (anche con i prezzi che vedi in giro). Grazie

Ciao, so che non si può indicarlo direttamente, comunque non so di dove sei, io l'ho visto al "mercatone ultima lettera alfabeto" molto caro oltre i 600 euro...

Volevo acquistarlo on line...

Comunque per fortuna sono riuscito a vederlo in azione...

Grazie per l'assistenza...
Case CoolerMaster mystique - CPU Intel core i7-2600 a 3400 Ghz- Dissi AC Freezer 7Pro - MOBO Asus P8P67 REv. 3.1 - RAM 16 gb (4x4gb) CORSAIR DDR3 133 - HDD SAMSUNG 840pro 128 Gb -VGA Nvidia Geforce GTX 1060 6gb- S.O. Windows 10 home 64 bit -
riccardo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 20:38   #3043
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
ps. frasi di quel tipo non fanno piacere da leggere, anche se farcite da faccine.
... beh, a me pensano che sia pagato da pioneer e panasonic xchè consiglio tali prodotti........ io me ne frego e ci rido sopra

Ultima modifica di ais001 : 12-01-2009 alle 21:02.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 20:53   #3044
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
panasonic 46pz80 ( che differenza c'è con il pz85? ) o samsung 50psa756 ????

utilizzo all'80% tv analogica (prevalentmente da decoder sky), no console
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 21:04   #3045
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
1. panasonic 46pz80 che differenza c'è con il pz85?
2. utilizzo all'80% tv analogica (prevalentmente da decoder sky), no console
1. leggi qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775

2. ... prenditi un 42PX80/PX81 (oppure un 50px8e)
... che te ne fai di un FullHD se vedi canali SD???
Old 12-01-2009, 22:06   #3046
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Qualcuno ha una 32pg6000 e la usa con una console? vorrei chiedere una foto
Old 13-01-2009, 12:23   #3047
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Scusate ragazzi ma in questo campo son neofita..

ho un 37px80e e mi trovo bene... vorrei sapere com'e' considerato questa tv anche in confronto ai nuovi lcd di pari dimensioni....
Da quel minimo che ho capito mi sembra che il nero dei plasma sia migliore.... anche se si ha una risoluzione minore ( nel mio caso)

domanda: vorrei abbinare un lettore blu ray: son soldi buttati x le caratteristiche di questo plasma o otterrei dei miglioramenti tangibili rispetto al dvd ( lasciamo perdere il capitolo audio dei blu ray)
grazie!
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 12:49   #3048
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
1. vorrei sapere com'e' considerato questa tv anche in confronto ai nuovi lcd di pari dimensioni....
2. vorrei abbinare un lettore blu ray
1. sicuramente tra 1 anno ci saranno tv migliori.
... allo stato attuale panasonic è quella col miglior compromesso.
... cmq se chiedi nel topic dei plasma, ovviamente ti verrà detto plasma.... se chiedi in quello degli lcd, ti verrà detto lcd
... cmq se leggi qui lo scopri da solo (3° parte del post):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26

2. ovviamente NON puoi usare il 1080p.... quindi sfrutti al 50% la qualità dei BD
.... rispetto ai dvd, cmq passi da un misero 576i ad un 720p puro.

Ultima modifica di ais001 : 13-01-2009 alle 12:52.
Old 13-01-2009, 13:03   #3049
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. sicuramente tra 1 anno ci saranno tv migliori.
... allo stato attuale panasonic è quella col miglior compromesso.
... cmq se chiedi nel topic dei plasma, ovviamente ti verrà detto plasma.... se chiedi in quello degli lcd, ti verrà detto lcd
... cmq se leggi qui lo scopri da solo (3° parte del post):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26

2. ovviamente NON puoi usare il 1080p.... quindi sfrutti al 50% la qualità dei BD
.... rispetto ai dvd, cmq passi da un misero 576i ad un 720p puro.
grazie! molto esauriente!
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 15:31   #3050
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

[PioPana] IL Futuro del Plasma

... obbiettivi:
1) L'efficenza Luminosa e quindi anche i consumi si riduranno ad un terzo di quelli attuali, tanto da poter realizzare un plasma 42 pollici con consumo di soli 150W l'equivalente di un tv crt da 27" pollici a tubo catodico

2) Sarà raggiunto "realmente" un livello del nero pari a 0 (Zero) = Contrasto-Infinito (non misurabile)

3) il livello di luminosità dei panelli al plasma, sarà magggiore, in alcuni casi avremo almeno panelli il doppio più luminosi, degli attuali modelli Full-HD

4) Ulteriore riduzione dei costi e dei prezzi grazie a nuovi più efficenti e moderni processi produttivi dei pannelli di prossima generazione

... prime indiscrezioni sui pannelli Panasonic 2009 (NewPDP) ed ovviamente i date e prezzi non ci sono xchè non sono ancora stati resi disponibili

... specifiche delle serie:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=752

... modello per modello:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=753

... prime foto:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=761

... i 3 Fattori Chiave della NeoPDP tecnologia:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=769

... Panasonic: NeoPDP TC-P54Z1:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=770

... La nuova serie G eletta da CNET la migliore televisione del CES 2009
-> http://ces.cnet.com/8301-19167_1-101...rColumnArea1.2
-> http://panasonic.net/avc/viera/us/product/g_plasma.html

... tratti dal topic originale di AVMagazine.it:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=113255

Ultima modifica di ais001 : 17-01-2009 alle 14:54.
Old 13-01-2009, 17:59   #3051
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Finalmente dici qualcosa di interessante...
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 19:24   #3052
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
... prime indiscrezioni sui pannelli Panasonic 2009 (NewPDP) ed ovviamente i date e prezzi non ci sono xchè non sono ancora stati resi disponibili
Uff ... e adesso aumentano i dilemmi
Comprare o aspettare
Vabbé che il prodotto definitivo non esiste e se uno aspetta sempre non comprerà mai niente, però mi "tirerebbe" un po' il se dopo 6 mesi dall'acquisto esce un prodotto che consuma la metà del mio
@mtofa: ais dice (quasi) sempre cose interessanti, spesso è ripetitivo, ma non per colpa sua, è che le domande sono sempre le stesse

Ultima modifica di Il Castiglio : 13-01-2009 alle 19:26.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 19:28   #3053
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... te invece no.... sempre il solito inutile post (a parte il +1 del counter)
Old 13-01-2009, 19:33   #3054
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
1. Comprare o aspettare
2. spesso è ripetitivo, ma non per colpa sua, è che le domande sono sempre le stesse
1. io fossi in te aspetterei e vedrei cosa esce e come si vede.
... se non ti convincono puoi sempre prendere gli attuali modelli ad uno sconto maggiore che ora
... tanto vengono annunciati ad aprile/maggio.... non credo che siano 3 mesi a rovinarti la vita

2. è che a lui gli è morto il gatto e non sapendo con chi prendersela, se la prende col 1° che gli capita.... ma x me è divertente.... mi ricorda quando eri a sQuola e ti facevi i dispetti xchè eri invidioso del vicino di banco xchè aveva la penna + bella della tua
.. x le domande non puoi farci nulla.... se la gente non usa il tastino "cerca nella discussione", o li mandi a quel paese o gli rispondi facendo capire che devono fare un minimo di fatica pure loro e non sperare sempre di trovare la pappa pronta

Ultima modifica di ais001 : 13-01-2009 alle 19:44.
Old 13-01-2009, 21:26   #3055
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
@mtofa: ais dice (quasi) sempre cose interessanti, spesso è ripetitivo, ma non per colpa sua, è che le domande sono sempre le stesse
La sostanza comunque non cambia...

Per spezzare una lancia a suo favore direi che la pazienza non gli manca davvero.
Old 13-01-2009, 21:30   #3056
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
... te invece no.... sempre il solito inutile post (a parte il +1 del counter)
Che vuoi farci, d'altra parte le cose importanti ci sei tu quì a dirle... e meno male che hai tempo da dedicare a questo forum, non tutti hanno questa (s)fortuna. Un giorno forse ti faranno San ais001

Quote:
Originariamente inviato da ais001
2. è che a lui gli è morto il gatto e non sapendo con chi prendersela, se la prende col 1° che gli capita.... ma x me è divertente.... mi ricorda quando eri a sQuola e ti facevi i dispetti xchè eri invidioso del vicino di banco xchè aveva la penna + bella della tua
allora sai essere anche divertente... (+2 del counter grazie a te)

Ultima modifica di mtofa : 13-01-2009 alle 21:35.
Old 13-01-2009, 22:15   #3057
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Un giorno forse ti faranno San ais001
... no thk... ho già dato in passato
Old 14-01-2009, 01:15   #3058
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
mtofa ed ais001 siete pregati di attenervi al topic ed a non battibeccare con piccole provocazioni. Giusto per non accendere un flame poco gradito e per ora faticosamente circoscritto. Datemi retta, miseria ladra...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 13:56   #3059
buffapallina
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da buffapallina Guarda i messaggi

Che meravigliosa invenzione invece questa dei forum!!!!

Conoscere con calma le reali impressioni di chi i prodotti li compra, a cui si aggiungono i consigli di "Chi se ne intende".......
poter fare domande a chi ha i propri interessi.......
scoprire novita, confrontare dubbi e soluzioni, poter imparare anche i misteri della tecnologia.....

Che bello tutto questo!!

Da quando ho scoperto i forum ho sempre chiesto e seguito i preziosi consigli per ogni mio acquisto......

Ho risparmiato soldi, ho comprato il prodotto giusto che mi serviva, ho evitato fregature e .........

Sono grata a tutti voi che scrivete nei forum!!!!!!

La pazienza e la disponibilita sono doti ormai rare.....
soprattutto se le risposte sono involontariamente ripetitive....

Certo fra voi "del campo" e' facile che nasca la noia, ma fra chi le domande le pone e' importante trovare persone del genere...

A volte comunque per noi che chiediamo consigli sarebbe utile cercare di piu prima di scrivere......eviteremmo a queste brave persone di far nascere discussioni del genere.

Grazie ancora a tutti!
buffapallina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:55   #3060
riccardo70
Member

L'Avatar di riccardo70

Città: Udine
Salve a tutti...

Nessuno ha in uso LG 32PG6000???

Volevo conoscere le vostre impressioni sul prodotto...

E' gradita ogni dritta...

grazie
Case CoolerMaster mystique - CPU Intel core i7-2600 a 3400 Ghz- Dissi AC Freezer 7Pro - MOBO Asus P8P67 REv. 3.1 - RAM 16 gb (4x4gb) CORSAIR DDR3 133 - HDD SAMSUNG 840pro 128 Gb -VGA Nvidia Geforce GTX 1060 6gb- S.O. Windows 10 home 64 bit -
riccardo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian