|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Quote:
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2882 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io mi trovo benissimo col vecchio e classico paralume "della nonna", e lampadina classica di pochi watt
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Quote:
solo che a me non piace la luce fredda ![]()
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2884 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2885 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Il Castiglio : 08-01-2009 alle 22:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2886 | |
Senior Member
|
Quote:
FORSE un tantino ![]() ![]() Ragazzi ma ce qualcuno che ha il pc con monitor normale, e poi la tv per guardare tv e film da pc????Perchela tv dovrebbe essere vicina allo schermo dl pc (piu o meno anche 1 metro o piu va bene) per poter sfruttare le casse 5.1 sia quando si gioca al pc sia quando si guardano i film/tv, ma allo stesso tempo ho calcolato che dovrei vedere(con la sistemazione migliore della camera)la tv , mentre sono al pc da circa 1 metro (Ma posso rosicare ancora un po circa ), e sul divanetto da circa 3 metri...stavo pensando che dovendo per forza far cosi, un 37" pollici sarebbe l'ideale...che ne pensate? ps.ecco esattamente come sarebbe la mia camera con la disposizione migliore ![]() ![]() Ultima modifica di dariox am2 : 08-01-2009 alle 23:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2887 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() 2. beh, giocare su un 37" è un gran bel giocare ![]() EDIT: visto il disegno io direi: ... elimini quella cosa chiamata "portapc" e libreria. ... ti fai fare una bella libreria su misura con al centro un buco x la tv "fatti un buco largo anche x mettere un 42" che non si sa mai in futuro" ![]() ... uno dei piani te lo fai fare "retrattile" così quando non ti serve poggiare tastiera/mouse, fai scorrere il piano e ti resta "a filo" (o nel caso tu in futuro usi tast+mouse wireless/bt) ... poi ti fai fare anche i buchi dove posizionare le casse frontali e quella centrale sotto la tv... poi le posteriori le colleghi/fissi ai bordi della finestra ... al centro della stanza poi io ci metterei una bella poltroncina similpelle/pelle di quelle serie "presidenziali", oppure questa (così elimini il 5.1): -> http://www.gadgetblog.it/post/4935/c...bayou-x-rocker Ultima modifica di ais001 : 08-01-2009 alle 23:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2888 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora tu dici di togliere tutto e mettere un bel ripiano dove far stare tutto quanto e usare il monitor da 32/37 per pc e film....ma il fatto che mi frega è che io voglio usare il pc normalmente navigando,giocando ecc...pero avendo la tv accesa da poter guardare ogni tanto....quindi la soluzione che hai proposto non è idonea ![]() Pero effettivamente potrei fare tutto un piano lunghissimo fino alla porta...dove tenere pc a sinistra e tv al centro...ma sarebbe bene o male uguale a come voglio gia fare ora con porta pc e libreria.... ps. al centro della stanza non ci posso mettere niente perche ce il calcetto....e per questo che volevo mettere il divanetto al fondo....avendo cosi una distanza di visione di 3 metri circa...e 1 metro dalla postazione pc....non picchiatemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2889 |
Senior Member
|
... praticamente ti diventerà così:
![]() P.S.= se vuoi un consiglio, la + bella cosa è fare un unico mobile dal muro alla porta. ... lo fai componibile così ogni gg se vuoi te lo puoi "modulare" come preferisci ![]() ... il calcetto è uan bella cosa, ma io l'ho poi portato in taverna xchè in camera stava sulle balle e xchè non mi entrava + la scrivania president (come questa ma con la pelle sopra ![]() ... io ho una stanza simile alla tua, con xò la porta ove tu hai posizionato il porta pc. ... ai 2 lati ho armadi a ponte e sotto a sx ho il letto a 1,5 piazza e dove hai il mobile, io ho una parete attrezzata fatta su misura e mi contiene la tv 37" ... alla dx ho messo di traverso la scrivania ma x ora uso un monitor da 24"... il 37" aspetto ad usarlo col prox pc xchè non collego 2mt di cavo DVI, preferisco farlo con l' HDMI ![]() Ultima modifica di ais001 : 09-01-2009 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2890 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora, anche facendo come dici tu, si potrebbe fare effettivamente...sarebbe come vogli gia fare ma piu elegante e meno incasinato...e poi potendo togliere il calcetto ridurrei la distanza di visuale a 2 metri......anche perche mannaggia ho misurato e i 37" non mi entrano per pochi cm..i 32 si... Ultima modifica di dariox am2 : 09-01-2009 alle 00:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2891 | |
Senior Member
|
Quote:
Siccome quel problema non riguarda questa discussione: 1. apri una nuova discussione in questo forum, con un titolo del tipo "Scelta TV per cameretta da sistemare", poi ci indicherai il link e si riprenderà il discorso di là. 2. devi preparare una planimetria (2D) in scala esatta e con tutte le quote (in cm). Indica anche dov'è il termosifone ed eventuali altre cose fisse. E poi specifica se guarderai anche programmi televisivi (hai la presa d'antenna in camera?) o solo film, e in che misura l'uno e l'altro. Ok? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2892 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2893 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2894 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il disegno e gia in scala, tutto preciso, esattamente come è la mia camera Le uniche 3 cose fisse sono ![]() Si, ci guardero i programmi televisivi, e non ho l'antenna in camera, guarderei 65% circa programmi televisiv e 35% circa film dal computer.... Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2895 | |||
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
edit: nel prossimo quote ho trovato la risposta che volevo, e che condivido per istinto ![]() Quote:
Quote:
![]() il plasma ha pixel rettangolari (ovali direi) quindi le proporzioni e la dimensione dello schermo non sono proporzionali al numero dei pixel. ciò non impedisce affatto di mappare 1:1 un plasma (chi dice il contrario sbaglia imho) solitamente però è possibile farlo solo su VGA che tuttavia è castrata fino a determinate risoluzioni (1366x768 mi sembra di ricordare). tuttavia può servire mappare un plasma (che sia hdready) 1:1 tramite pc infatti inviando al pannello la sua risoluzione nativa si esclude il processore video della tv e - almeno nella visione di film - le immagini hanno una qualità migliore in molti casi. Però il refresh è bloccato e alcune funzioni della tv (alcuni filtri, lo zoom, i 100hz appunto) non sono disponibili su ingresso VGA e secondo me varrebbe la pena provare anche in hdmi senza mappare 1:1 e ragione più importante come dice numbhead è che le tv non sono concepite per gestire tutte le risoluzioni PC, ma dovrebbero dare il meglio con i segnali tv (720/1080I nel caso di un hd ready). Mi riferisco in queste considerazioni alle prove fatte sul mio panasonic 42px80 che è hd ready i moderni lcd sono invece ideali per l'uso con pc, ma nella visione di film in DVD/BR/DTT/SAT un plasma generalmente lavora decisamente meglio di un lcd imho.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] Ultima modifica di lukeskywalker : 09-01-2009 alle 09:48. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2896 |
Senior Member
|
sarà ma io a 3 mt col 42 già soffro e poi ce ne sono di 42" hdready al plasma eccome!
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2897 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2898 |
Senior Member
|
per cogliere bene i particolari dei contenuti hd, decisamente.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2899 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2900 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggendo tutto quello che avevi scritto, era evidente che non avevi trovato valide alternative alla disposizione dei mobili. TU non le avevi trovate, ma forse qualcun'altro poteva trovarle. Se metti il TV affianco al pc, come da tuo disegno, vedrai da schifo, specie se è un display LCD che non ha grandi angoli di visione. Comunque fai come credi, io in questa discussione non continuerò a parlare di posizionamento di mobili e TV, perchè è OT. Ti costa niente aprirne una dedicata e fare come ti avevo suggerito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.