Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 12:32   #2861
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
il component accetta solo 720p 1080i e 1080p come segnali in alta definizione (i vecchi monitor si fermano a 1080i).
Cosa ti serve a fare il 768p che non è un segnale standard?
Così ad occuparsi dell'upscalign del segnale sarebbe la 360 che PRESUMO lavori meglio che la tv.
Vorrei sottolineare che presumo e che sicuramente prima dovrei vedere con i miei occhi.

Scusami ho preso un grosso abbaglio!!!!
Mi stò confondendo con il VGA!

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:34   #2862
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
madò ancora co sta storia dell'1:1

è un plasma <50"

NON VA MAPPATO 1:1
Old 08-01-2009, 12:45   #2863
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... uhm... secondo me è ancora troppo piccolo x essere letto
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:52   #2864
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:

è un plasma <50"

questo anche suglim lcd ? perchè su quelli mi pare che mappandoli 1:1 anche se di piccole dimensioni si veda meglio,o sbaglio?
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:54   #2865
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:

è un plasma <50"

potresti approfondire?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:55   #2866
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
questo anche suglim lcd ? perchè su quelli mi pare che mappandoli 1:1 anche se di piccole dimensioni si veda meglio,o sbaglio?
ma a te ti chiamano o arrivi di tuo?
l'1:1 serve solo in ambito pc, quando sei attaccato al monitor e ti accorgi della differenza. SEMPRE ESCLUDENDO I PLASMA (che difatti in ambito pc non si usano).
Mentre ho già più volte spiegato come il 720 sia preferibile ad un eventuale 768 sui plasma 1024x768

Approfondisco: i pixel dei plasma <50" sono rettangolari... la geometria l'abbiamo studiata tutti no?
Old 08-01-2009, 12:57   #2867
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
l'1:1 serve solo in ambito pc, quando sei attaccato al monitor e ti accorgi della differenza. SEMPRE ESCLUDENDO I PLASMA (che difatti in ambito pc non si usano).
Mentre ho già più volte spiegato come il 720 sia preferibile ad un eventuale 768 sui plasma 1024x768

Approfondisco: i pixel dei plasma <50" sono rettangolari... la geometria l'abbiamo studiata tutti no?
ho va bene adesso ho capito
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:56   #2868
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Città: Emilia country
Lama dell'Ostello e ciuketto...avete la firma irreglare e dovete portarla quindi a max 3 righe usando la risol. 1024*768, grazie.

Numbhead...nei forum, scrivere a caratteri cubitali, significa urlare! Evita! Inoltre quando posti cerca di moderare i toni (avvertimento). Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:10   #2869
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
...
Ragazzi sono totalmente indeciso tra il 32PG6000 e il 37PX80!
Diciamo che ho problemi di spazio,in quanto dovrei tenere il plasma in camera e credo che un 32" sia più che sufficiente,visto che la distanza di visione sarà di circa 2 metri...
Adesso state pompando molto questo Plasma 32" ...
io rimango dell'idea che se il budget e lo spazio fisico sono sufficienti, sia sempre da preferire qualcosa di più grande a qualcosa di più piccolo (lapalissiano).

Quindi se nella tua stanza il 37" ci entra, prendi quello !

Per la distanza di visione a 2 metri fino ad una settimana fa si consigliava il 42", non so se adesso si sia ristretto qualcosa

Io il 32" lo prenderei solo se fossi sicuro di avere SOLO fonti non HD
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:50   #2870
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Città: Roma-Napoli
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
io rimango dell'idea che se il budget e lo spazio fisico sono sufficienti, sia sempre da preferire qualcosa di più grande a qualcosa di più piccolo (lapalissiano).

Per la distanza di visione a 2 metri fino ad una settimana fa si consigliava il 42", non so se adesso si sia ristretto qualcosa

mi trovo in questa condizione:
1- ho un panasonic 42px80 che uso felicemente con sky(40%), sky hd(20%) DVD (20%) e pc (20%) a poco acquisterò un lettore BR (samsung 2500 o PS3 devo decidere)

attualmente sono collegato al panasonic col decoder sky "pace" in hdmi (solo per la visione di canali hd) e in scart (AV1 settata in rgb, per la visione di altri canali la preferisco) il pc è ora collegato in vga (1:1 quindi) ho un'ottima qualità d'immagine anche in videoscrittura (dopo aver smanettato com le impostazioni), ma naturalmente non posso settare alcune risoluzioni visti i limiti della VGA.
2 - devo acquistare un'altra TV per la camera dal letto, presumibilmente HDready 32" per sky e sky hd solamente.

domande:
1- prendendo un cavo hdmi per collegare il pc al panasonic, posso sfruttare meglio il display?
2- che modello da 32"?
3- lettori BR alternativi?
grazie.

ps. ho terminato il "rodaggio" del px80 e sono ancora più soddisfatto: qualità eccellente
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 18:24   #2871
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
dove posso chiedere info sulla differenza tra la mappatura di un plasma ed un lcd senza che chi conosce la differenza non si incazzi?
Old 08-01-2009, 19:52   #2872
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Oggi ho comprato lo strip a led, 2.5 mt + alimentatore e filetti vari 50 €, è venuto un bel lavoro, solo che la luce è troppo fredda, ma a voi non da fastidio la luce fredda??

Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 20:01   #2873
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Oggi ho comprato lo strip a led, 2.5 mt + alimentatore e filetti vari 50 €, è venuto un bel lavoro, solo che la luce è troppo fredda, ma a voi non da fastidio la luce fredda??

Scusa la niubbiagine..a che serve???
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 20:05   #2874
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Scusa la niubbiagine..a che serve???
Serve per fare luce dietro la tv....
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 20:24   #2875
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

La dimensione di un televisore con display digitale va scelta in base alla distanza di visione, e poi in base alla qualità e alle modalità video delle sorgenti, e alla risoluzione del display.

Un display digitale non è come un CRT.. non perdona alcunchè. Il discorso che hai fatto tu sarebbe in parte valido solo su display full-HD e con sorgenti FULL-HD di qualità. Ma anche in quel caso bisogna stare attenti, perchè se guardi da troppo vicino uno schermo grande, l'occhio non riesce a percepire sufficientemente la visione d'insieme, e la parte delle immagini presenti ai bordi orizzontali le perdi del tutto. Sarebbe come andare al cinema e sedersi in una delle prime file sotto lo schermo. Non mi verrai a dire che quello è un bel vedere . Tra l'altro, un conto è vedere un'immagine "tranquilla" proiettata su uno schermo (cinema o home cinema), e un'altro è vederla in un display al plasma o LCD. Questi ultimi sono più affaticanti per la vista, a causa del contrasto nettamente superiore, della maggiore luminosità, dei colori, etc.

Quote:

Un plasma 42" Hd Ready è troppo grande per essere guardato da 2 metri, e di quella dimensione sono quasi tutti HD Ready. Io le prove (e parecchie) le ho fatte. Per esempio, un amico 1 anno fa aveva deciso di comprare un plasma per guardarlo da circa 2,5 metri. Gli avevo consigliato un 37" per goderselo di più con i film in DVD, sconsigliandogli il 42". Invece, approfittando di una offerta, ha comprato un 42" (Panasonic) HD Ready 1024x768. Lo ha comprato solo perchè, grazie all'offerta, gli costava più o meno come il 37" (potenza del marketing). Morale: una volta portato a casa, nell'arco di 2 ore si è accorto che era troppo grande. Dopo qualche giorno si è reso conto che così proprio non andava bene e, per sua fortuna, è riuscito a risistemare un po' la zona giorno e ad arretrare il divano di una trentina di cm, raggiungendo una distanza a lui (ma anche a me) abbastanza congeniale sia per i canali televisivi che per i film in DVD. I programmi televisivi in 4:3 li vede in 4:3, con le bande verticali ai lati, e nonostante ciò certi "faccioni" sono ancora troppo grandi, e poco definiti.

Quando li si va a guardare nei negozi, bisognerebbe portarsi dietro il metro e posizionarsi alla distanza identica che poi avrà a casa, e guardare anche i normali canali televisivi, sia per accorgersi dei difetti (non perdonati) che per valutare l'impatto, per esempio, di un primo piano di una persona. Bisogna inoltre ricordare che gli schermi dei TV, una volta guardati nel proprio ambiente domestico, "sembrano" più grandi rispetto alla sensazione che si prova guardandoli in certi ambienti open-space di certi negozioni.

Infine, parlando di un 32", avendo un pixel più piccolo di un 37" e la stessa risoluzione, ha una definizione superiore, e da 2 metri di distanza lo si nota e apprezza. Già rende bene con segnali a bassa risoluzione, e con trasmissioni in HD renderà ancora meglio anche lui, anche se la risoluzione dello schermo è inferiore a quella della sorgente.

Da 2 metri, secondo me potrebbe andare bene un 37" solo se fosse un FULL-HD e con sorgenti FULL-HD di qualità. Quindi, considerata l'attuale situazione in italia (che putroppo non si sà quando muterà, e non sono ottimista in merito) o lo usi solo per guardare i DVD HD e qualche raro canale HD di qualità (a pagamento) o è meglio lasciar perdere. I cugini francesi (ma non solo) sono invece in una situazione molto migliore della nostra. Per non parlare poi degli americani o dei giapponesi. Quindi, quando si leggono certi articoli anche tecnici su siti esteri, tabelle e calcoli (spesso relativi a postazioni home-theater) bisogna ricordarsi della nostra situazione. Il fatto poi che dicano che per sfruttare un display FULL-HD devi metterti ad una distanza molto inferiore a quella di un display HD Ready, non vuole affatto dire che ti stanno consigliando o che sei obbligato a guardarlo da quella distanza. Sono disquisizioni tecniche basate sulle capacità dell'occhio umano, della dimensione del pixel, etc. Interessanti, ed è bene conoscerle, ma nella pratica le cose sono diverse, e variano da situazione a situazione, non ultime anche le proprie abitudini individuali
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 20:30   #2876
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

ciuketto regolarizza la firma please! Max 3 righe di testo a 1024 (2° avvertimento)
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 08-01-2009, 20:34   #2877
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
ma a voi non da fastidio la luce fredda??
... bello il lavoro, ma troppo potente x una tv così piccola

... io ho preso i dioder dell'ikea... hanno 7 colori e non danno alcun fastidio xchè puoi variare l'intensità e la velocità dei colori

-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=72927
Old 08-01-2009, 20:41   #2878
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

dariox am2 hai la signature irregolare; devi portarla al più presto a max 3 righe di testo usando la 1024*768. Grazie.
Old 08-01-2009, 20:43   #2879
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
....... Bisogna inoltre ricordare che gli schermi dei TV, una volta guardati nel proprio ambiente domestico, "sembrano" più grandi rispetto alla sensazione che si prova guardandoli in certi ambienti open-space di certi negozioni.
......
Sono proprio d'accordo con quello che dici.Oggi dopo lavoro sono andato a vedere un po di tv in negozio e devo dire che i 32", inseriti in questi open space con di fianco pannelli da 42", risultano piccoli.
Ma sono sicuro che messo in camera mia sarebbe tutta un altra cosa.

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 20:54   #2880
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... la "percezione" di dimensione/spazio di un'openspace come un centro comm NON potrà mai essere come lo spazio casalingUo dell'utente privato/finale (il subconscio umano viene facilmente alterato).

... i centri comm vanno bene SOLO x comprare QUANDO si hanno le idee chiare sul modello... x tutto il resto ci sono i negozi di audio/video professionali/dedicati e/o forum di supporto (+ o meno affidabili ).
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian