Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 01:10   #2801
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se mi lasci il tempo di finire di editare.....................
Era una precisazione per chi legge...prima del tuo edit. Questione di velocità
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 01:11   #2802
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non ho idea di cosa tu abbia letto e a quando risalga, ma se i plasma da 32" non esistevano fino a qualche mese fa, è evidente che non potevano prenderli in considerazione.

La qualità visiva di un plasma, a parità di dimensioni, sorgente, etc, è al momento sempre superiore a quella di un analogo LCD, specie per vedere i canali televisivi - FINE .

.
Dai 2 ai 2,5 metri va benone un 32". Dai 2,5 ai 3 metri va meglio un 37" (ma nessuno vieta di usare un 32"!). Ma come ti avevo già detto, meglio un buon 32" che uno scrauso 37". E spero che il "postone" che ti ho scritto prima tu lo abbia letto tutto e bene, perchè altrimenti sarà peggio per te .
Perdonami , mi era sfuggito il tuo post! Ora l ho letto con molta attenzione, grazie per la spiegazione, effettivamente LG 32PG6000 sembra davvero un ottimo prodotto! Anche come prezzo....lo tengo d'occhio senz'altro! Anche il PX80E è un ottimo televisore...ti ringrazio dell'aiuto, forse mi serviva di piu avere in mano qualche nome di prodotto che rispondesse alle mie esigenze per poterne verificare l idoneità...ora con questi 2 tv come riferimento per 32 e 37", vedrò sul da farsi..Se riesco ad arrivare a vedere la tv ad una distanza di 2 metri circa vado di 32"...altrimenti vado di 37" se riesco....ancora grazie per l'aiuto, non appena avro risolto tornero per farvi sapere...
Un grazie anche a ais001......
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 01:14   #2803
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
A me dispiace che non sia consentito aprire una disc dedicata ad un TV. E mi pare che non si possa fare in nessuna sezione di HWP (nenache nella sezione OT).

(su AVmag non scrivo più da qualche anno, e non ricomincerò).
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 01:16   #2804
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... non conosco gli LG, online si legge che i pannelli sono prodotti da LG su falsa riga dei Kuro.... quindi dire buoni/ottimi (ma non ci metterei la mano sul fuoco).... su avmagazine cmq ho trovato questi topic:

-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118499
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=99991
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53183
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 01:18   #2805
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Althotas
1. forse xchè questo è un forum dedicato ai pc e c'è già avmagazine affiliato x discutere delle tv ed affini
2. questo è un tuo problema... non nostro
Old 05-01-2009, 01:29   #2806
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
A me dispiace che non sia consentito aprire una disc dedicata ad un TV. E mi pare che non si possa fare in nessuna sezione di HWP (nenache nella sezione OT).
HWU nasce come sito-forum dedicato all'informatica e già 2 thread corposi (lcd tv e plasma tv) in rilievo sono cosa non da poco, una vera e propria eccezione. Come ho già scritto, avevo proposto tempo fa di aggiungere nella home page - titolo sezione monitor, anche la voce televisori, ma non mi è stato concesso, forse perchè all'epoca eravamo alquanto imparentati con avmagazine per il fatto che il direttore di quel sito (audio video), faceva parte anche della redazione di HWU, E. Frattaroli che adesso però...non vedo. Resta il layout uguale perchè credo che il tecnico (Ediva82) sia il medesimo per entrambi i siti. Quindi un minimo di...parentela esiste ancora, per cui sui 3d singoli sui tv è meglio stare calmi. Cmq ogni tanto qualcuna viene aperta (tipo quella su un Samsung tv lcd fatta da sacd quando non era ancora mod). Non è mica proibito...diciamo che è meglio andarci piano, soprattutto perchè questo forum è prevalentissimamente informatico. Anche se (soprattutto i televisori lcd) hanno ormai un certo legame anche col computer, soprattutto dopo l'uscita delle skede video con Hdmi.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 05-01-2009, 01:37   #2807
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... visto che cmq questo è "corposo" e datato (22-09-2003, 10:25)... se si chiude questo e si riparte da zero con + info e link (diretti ad avmagazine visto che il legame x ora esiste), secondo te è fattibile??? (sempre se qlc anima pia si prende l'incarico di tenere aggiornato poi il 1° post)

... o magari lo scriviamo in 2/3 e poi lo crea un mod così in casi di problemi futuri (abbandono/ban), cmq c'è sempre qlc di riferimento

... anche xchè "di là" il sottoscritto sta facendo pubblicità occulata/subconscia al topic dell'uomogufo sugli UPS
Old 05-01-2009, 01:37   #2808
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
@Althotas
1. forse xchè questo è un forum dedicato ai pc e c'è già avmagazine affiliato x discutere delle tv ed affini
Lo so, ho letto la spiegazione di Abilmen l'altro giorno. Infatti ho detto "mi dispiace.."

Quote:
@Althotas
2. questo è un tuo problema... non nostro
Non è un problema, non sento per niente la mancanza di quell'ambiente . Ci sono forum all'estero molto seri, e frequentati da gente che la sa molto lunga.
Old 05-01-2009, 02:00   #2809
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
HWU nasce come sito-forum dedicato all'informatica e già 2 thread corposi (lcd tv e plasma tv) in rilievo sono cosa non da poco, una vera e propria eccezione. Come ho già scritto, avevo proposto tempo fa di aggiungere nella home page - titolo sezione monitor, anche la voce televisori, ma non mi è stato concesso, forse perchè all'epoca eravamo alquanto imparentati con avmagazine per il fatto che il direttore di quel sito (audio video), faceva parte anche della redazione di HWU, E. Frattaroli che adesso però...non vedo. Resta il layout uguale perchè credo che il tecnico (Ediva82) sia il medesimo per entrambi i siti. Quindi un minimo di...parentela esiste ancora, per cui sui 3d singoli sui tv è meglio stare calmi. Cmq ogni tanto qualcuna viene aperta (tipo quella su un Samsung tv lcd fatta da sacd quando non era ancora mod). Non è mica proibito...diciamo che è meglio andarci piano, soprattutto perchè questo forum è prevalentissimamente informatico. Anche se (soprattutto i televisori lcd) hanno ormai un certo legame anche col computer, soprattutto dopo l'uscita delle skede video con Hdmi.
Ti ringrazio per la dettagliata spiegazione . Avevo letto anche quella dell'altro giorno.

Non conosco, ovviamente, quali legami attuali possano esserci tra i due siti, però qualcosa c'è di sicuro, non fosse altro per il fatto che in HWP ci sono alcuni links a avmag. Magari fan solo parte di accordi di tipo commerciale, o collaborativo.. boh. Però, visto che è passato parecchio tempo dal tuo tentativo, magari potresti riprovare a buttarla là, per sentire che aria tira adesso .

Comunque mi fa piacere sapere che ogni tanto qualche eccezione è tollerata . Terrò presente se comprerò il 32PG6000, che a dirla tutta in realtà non mi serve, ma siccome è una bella misura come TV secondario (ma non solo) ed è l'unico plasma 32", e ho letto l'altro giorno che LG sta pensando di dismetterne la produzione nel 2009 (probabilmente non subito) perchè facilmente non ci guadagna un granchè e la crisi mondiale costringerà molti produttori a ridurre i prezzi, non vorrei che mi scappasse. Non sarebbe la prima volta che ottimi prodotti spariscono dal mercato, e quando poi ti serve non li trovi più. Un chiaro esempio sono i retroproiettori, largamente diffusi in US (ma non solo), e da qualche mese praticamente svaniti nel nulla in Italia .

Il mio interesse su quell'LG, in questo momento, è più di tipo tecnico che altro. Mi piacerebbe comprarmi un colorimetro (adesso ce n'è uno buono a 200 euro scarsi ) e provare poi a vedere che cosa salta fuori con un plasma. Insomma, per 450 euro più o meno sono dell'idea che meriti acquistato, anche solo per divertirsi un po' o metterlo temporaneamente da parte .
Old 05-01-2009, 02:11   #2810
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
... visto che cmq questo è "corposo" e datato (22-09-2003, 10:25)... se si chiude questo e si riparte da zero con + info e link (diretti ad avmagazine visto che il legame x ora esiste), secondo te è fattibile??? (sempre se qlc anima pia si prende l'incarico di tenere aggiornato poi il 1° post)

... o magari lo scriviamo in 2/3 e poi lo crea un mod così in casi di problemi futuri (abbandono/ban), cmq c'è sempre qlc di riferimento
Io non penso sia una soluzione valida. Purtroppo una discussione unica che tratta un argomento come questo (idem per gli LCD), dove ci sono tanti brand che sfornano nuovi modelli ogni 4-6 mesi, in poco tempo comporterebbe un primo post di dimensioni mostruose (a farlo bene, come si dovrebbe), e lo sforzo, ammesso che tecnicamente sia possibile (non credo), non sarebbe ripagato come merita, per vari motivi. Primo fra tutti molta gente non legge, ma parte in quarta a chiedere. Se poi dessero un'occhiata al primo (primi) post, e lo trovassero enorme, leggerebbero ancora meno.

Secondo me le discussioni ufficiali e dedicate al singolo modello (o alle volte ad una famigliola, se tecnicamente sono tutti uguali a parte le dimensioni) restano la cosa più utile per tutti, e anche più facili da gestire (1° post) per chi le apre .
Old 05-01-2009, 02:22   #2811
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
... non conosco gli LG, online si legge che i pannelli sono prodotti da LG su falsa riga dei Kuro.... quindi dire buoni/ottimi (ma non ci metterei la mano sul fuoco).... su avmagazine cmq ho trovato questi topic:

-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118499
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=99991
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53183
Grazie per la segnalazione, il primo l'ho già letto, domani guarderò gli altri.
Old 05-01-2009, 02:25   #2812
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... si ma facendo una cosa abb snella..... forse risulta + facile x l'utente (non necessariamente come quella degli UPS che è + sullo stile manuale "3Cani & 4Gatti").

... anche xchè il grosso sarebbero o link ai topic ufficiali/siti o cmq spiegazioni che una volta che hai dato, devi solo ri-linkarle

... ce ne saranno di 10mila marche e modelli (ed anche in + nel futuro), ma facendo riferimento ai soliti 4 siti x la comparativa dei pro/contro.... non è che poi ti puoi inventare altro eh?!

... inoltre le tecnologie gira e rigira sono sempre quelle e tra wiki ed altri siti non è che cambi poi molto... un pixel resta sempre un pixel (x fortuna ).
Old 05-01-2009, 04:28   #2813
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
mi sto informando sul 32pg6000....sembra davvero ottimo...tutti soddisfatti...a parte un caso di burn-in pesante me per il resto decine di soddisfatti....ho visto pero che la serie pg6500 ha il dtt hd e manca la usb....secondo voi il dtt hd e fondamentale? quindi:
1)32pg6000=450 euro circa, sembra un ottimo prodotto.
2)pg6500= dtt hd e mancanza porta usb (ma non ho trovato la serie 6500 su trovaprezzi..esiste il 32?)

Inoltre ho appena letto da voi che LG vuole terminare la produzione del 32pg6000 entro breve? Questo comporterà un ulteriore e sostanziale ribasso dei prezzi, oppure solo la fregatura nel caso che non lo acquistassi in tempo?

Ps. mammamia siamo arrivati che si deve fare il rodaggio anche alle tv XD...se non sbaglio prima di spegnerla bisogna tenerla con un canale effetto neve giusto? Che cosa sono l'orbiter e XD engine (tutti dicono di tenerlo disattivato, ma nella presentazione evidenzia un notevole miglioramento dell'immagine)
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 09:48   #2814
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
1. secondo voi il dtt hd e fondamentale?
2. Inoltre ho appena letto da voi che LG vuole terminare la produzione del 32pg6000 entro breve? Questo comporterà un ulteriore e sostanziale ribasso dei prezzi, oppure solo la fregatura nel caso che non lo acquistassi in tempo?
3. mammamia siamo arrivati che si deve fare il rodaggio anche alle tv
4. Che cosa sono l'orbiter e...
1. non credo in italia visto che fino al 2012 non c'è neppure il ddt sd a livello nazionale... male non fa, ma dubito che tu lo riesca ad usare realmente

2. la garanzia cmq resterà di 2 anni per i prodotti venduti.... se smettono di produrlo, sarà da valutare se è un prodotto che cmq vale la spesa o no.
... i prezzi non credo si abbassino x il semplice fatto che non viene sostituito da un'altro modello... quindi va a morire e basta.

3. mai fatto.
... settato ad hoc la tv la 1° volta e poi basta.

4. funzioni dedicate x evitare problemi di stampaggio.
... l' orbiter lo usa la Pioneer e, in prox futuro, la Panasonic.
Old 05-01-2009, 10:55   #2815
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Brevemente ad entrambi (Althotas ed ais001); anzitutto vi ringrazio per il grande contributo tecnico che state dando in questo thread...per il resto qui mi sembra un poco prestino per creare un thread nuovo (mettendo inizialmente il link del vecchio per event. consultazioni come è già stato fatto per certi monitor); con nemmeno 3 mila risposte, questa discussione è ancora "giovane", ma l'idea della 1.a pagina aggiornabile in un nuovo 3d è cmq apprezzabile anche se "coltivarla" comporta quasi sempre problematiche immaginabili. Il discorso si pone di più sui televisori lcd che ha sulle 9 mila risposte, anche se non bisogna dimenticare che in altre sezioni (es. skede video) ci sono thread con 30-40 mila risposte! In definitiva...si può sempre migliorare, ma per ora direi di continuare così. Magari, perchè no, quando esce un modello sopra la media di plasma (o lcd), magari con tecnologia innovativa, si può aprire un thread dedicato (che verrà messo in rilievo). Per questo 3d, Leggere le pagine vecchie non è obbligatorio e credo che un utente interessato ad un plasma, leggerà solo le ultime...magari le ultime decine. Piuttosto, mando una mail al tecnico Davide (Ediva) per sapere il nostro attuale "grado di parentela" con av-magazine, anche se sono convinto che sia proprio lui (Davide) l'attuale trait-d'union tra i due siti-forum (leggi layout), anche perchè altri miei colleghi lo vorrebbero sapere (anche se poi soprattutto la sezione monitor è quella più interessata e vicina a quel sito dedicato all'audio-video).
Old 05-01-2009, 11:01   #2816
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... ok, il mio discorso era + un fattore "date" che credo ovviamente a nessuno frega di leggere una risposta del 2005

... inoltre sarebbe utile trovare un modo x modificare il 1° post ed inserirgli eventuali "update", così senza cambiare topic lo possiamo tenere aggiornato
Old 05-01-2009, 11:05   #2817
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi secondo voi i divx tipi 624x352 16/9 è meglio vederli a 2m su un plasma tipo 42PX80, oppure su un monitor lcd 19' wide 1440x900 di buona fattura a 50cm di distanza ?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 11:23   #2818
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
... inoltre sarebbe utile trovare un modo x modificare il 1° post ed inserirgli eventuali "update", così senza cambiare topic lo possiamo tenere aggiornato
Cambiare l'intestatario del 1° post, non è tecnicamente un problema (esiste un trucco per farlo); l'importante è mettersi d'accordo sulle modalità e chi dev'essere l'intestatario nuovo.
Old 05-01-2009, 12:08   #2819
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
ragazzi secondo voi i divx tipi 624x352...
... il px80 è un 1024x720, ha un'elettronica interna dedicata e deve fare un up x2
... il 19" è un 1440x900, usa il pc x "migliorare" (x quanto poco) la qualità visiva ma deve fare un x2,5

... personalmente ti direi il 19" xchè essendo + piccolo vedi meno difetti... poi xò la cosa può essere soggettiva.
... io sul 42 non mi sogno di vedere divx, vedo cubi a non finire se metto fullscreen. se tengo le risoluzioni standard, vedo un quadretto al centro e mi devo avvicinare x vedere qualcosa
Old 05-01-2009, 12:26   #2820
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma come metti la ris. standard del divx mica si puo' mappare 1:1?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian