Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2009, 23:17   #2781
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Iscritto dal: Apr 2002
scusate se riposto .

Noto che online si vendono televisori con garanzia europa e garanzia italia. Perchè la seconda dovrebbe essere migliore della prima ?
Thehawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 23:32   #2782
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... se ne era già discusso precedentemente.... cmq:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2162

... esempio classico è quello di panasonic:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2678
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2600
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1330 (da verificare xchè + volte a me han detto che non è vero e che dovevo arrangiarmi io)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 23:37   #2783
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se ne era già discusso precedentemente.... cmq:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2162

... esempio classico è quello di panasonic:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2678
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2600
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1330 (da verificare xchè + volte a me han detto che non è vero e che dovevo arrangiarmi io)
Si li avevo letti , ma dire che con la garanzia italia viene il tecnico a ritirare il televisore a casa mi sembra una bella "baggianata".

Quello che vorrei sapere è se un Panasonic Th 42px80e con garanzia europe puo essere riparato in un qualsiasi centro qui in italia.

Ultima modifica di Thehawk : 04-01-2009 alle 23:52.
Old 04-01-2009, 23:51   #2784
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... "tx" non saprei (solitamente la serie tx è inglese quindi verrebbe da dire di si)..... sicuramente "th" è riconosciuto.

.... segui il 1° link che ti ho dato e poi scrivici la risposta... così la teniamo buona x la prox volta che capita qlc a chiedere
Old 04-01-2009, 23:53   #2785
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Quote:
... "tx" non saprei (solitamente la serie tx è inglese quindi verrebbe da dire di si)..... sicuramente "th" è riconosciuto.

.... segui il 1° link che ti ho dato e poi scrivici la risposta... così la teniamo buona x la prox volta che capita qlc a chiedere
scusa intendevo th.. Ma che intende per "è riconosciuto", cio che garanzia italia o Europa è la stessa cosa ?

Forse da questo link sembra evincersi che la garanzia europa ed italia sono le stesse ?
Ma dice molto poco

Ultima modifica di Thehawk : 04-01-2009 alle 23:57.
Old 05-01-2009, 00:04   #2786
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... il "TH" con "e" finale è europeo... quindi italia compresa.

... se hai altri dubbi, vai a leggerti le garanzie sul sito panasonic:
-> http://www.panasonic.it/html/it_IT/1...#anker_1084288
-> http://www.panasonic.it/html/it_IT/1...#anker_1084338
Old 05-01-2009, 00:11   #2787
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti , chiedevo di la nel 3d degli lcd, ma sto incominciando a pensare che la cosa ideale sarebbe prendere un plasma....

1)Userei la tv principalmente per guardarla da 2,5 metri di distanza circa
2)La userei principalmente per guardare i film da pc,e la tv (quindi deve avere digitale terrestre (e cosa altro?)
3)Penso di essere in grado di dire che non lo usero con il pc a parte guardare film (e magari giocarci?andrebbe bene?)...
4)mi sono letto le differenze tra plasma e lcd, gli lcd di meglio hanno solo che se si rompe qualcosa si cambia la lampada..e non rimane l immagine impressa se sta tanto sullo schermo..ma per tutto il resto i plasma sembrano nettamente migliori..o sbaglio? contrasto molto + alto, colori piu vivaci, nero NERO.latenza praticamente assenteeccc..
Dario, evita il crossposting. Se ti interessa un plasma (come ti avevo indicato ieri nell'altra disc), è meglio se si continua a parlarne solo qua . Evita anche certe domande nella disc degli LCD, perchè poi si rischiano fraintendimenti e magari scoppia un flame tra le due fazioni (plasmisti Vs LCDisti). Se ti interessa un plasma ne parliamo qua, se un LCD torna di là .

Venendo a noi, nel tuo primo post al quale avevo risposto ieri (LINK), avevi indicato un budget attorno ai 500 euro, e avevi paura che un 37" fosse un po' troppo grande.

In realtà, da 2,5 metri di distanza un 37" andrebbe meglio di un 32" per vedere i film, però il tuo budget non è molto alto, e allora è meglio comprare eventualmente un buon 32" piuttosto che un 37" economico. Inoltre devi stare attento a quanti ingressi HDMI ha il TV, perchè se ne ha 1 solo è da lasciar perdere. 2 sono proprio il minimo, ma se ce ne sono di più è meglio, altrimenti poi nel tempo rischi di dover attaccare e staccare i cavi da dietro il TV ogni momento, e non va bene. Oppure ti tocca poi comprare un accrocchio esterno per avere ulteriori HDMI, ma costano abbastanza, e allora è meglio spendere di più per un TV migliore che poi ha anche qualche HDMI in più.

Fino a pochi mesi fa, chi voleva un TV da 32" doveva per forza comprare un LCD, perchè plasma da 32" non esistevano in Italia. Adesso invece ce n'è 1, che avevo già indicato qualche post indietro. E' l'LG 32PG6000.

Sono abbastanza informato su quel plasma da 32", perchè interessa anche a me (ma io non ho fretta, e aspetterò il momento migliore per comprarlo). Il 32PG6000 è un TV molto completo, dovrebbe avere una risoluzione 1024x720 (anzichè 1024x768, come troverai indicato in molte schede sul web), un DTT normale già incorporato, scansione progressiva 100Hz, ben 4 HDMI più una serie notevole di altre caratteristiche che lo rendono molto interessante. Il Contrasto nativo è di 30.000:1, e arriva a 1.000.000:1 in modo dinamico (ma quello che conta di più è sempre il contrasto nativo del pannello). Anche l'audio è leggermente superiore alla media. Esteticamente è molto bello, come avrai modo di vedere in qualche foto nei link che ti indicherò di seguito. La durata del pannello, dichiarata da LG, è di 100.000 ore.

Una caratteristica interessante è che utilizza due processori grafici anzichè 1, per ottenere i migliori risultati in termini di qualità di immagine. Nel sito LG troverai maggiori indicazioni in merito (LINK). In discussioni dedicate al 32pg6000 di altri forum, è emerso che chi lo possiede è molto soddisfatto, specialmente per quanto riguarda la visione di trasmissioni televisive tramite il DTT integrato. Quest'ultima cosa è molto importante, e da non sottovalutare per chi compra il TV per vedere i normali programmi televisivi, e non solo film. Ottimi i risultati anche in abbinamento a PS3 (a detta sempre dei forumers che lo possiedono).

Infine, ha uno slot per CAM compatibile PPV, una presa USB per collegare una memory pen e vedere fotografie o ascoltare musica e, chicca finale, consente da OSD una calibrazione professionale ISF (ha 2 profili dedicati solo per quello). Dispone anche (da OSD) di 2 modalità per ridurre i problemi di ritenzione dell'immagine, e di una schermata apposita per ripulire il display, nel caso si verificasse il problema. Dal sito LG puoi scaricare il manuale (LINK) e leggertelo con calma.

Questa è una recensione fatta da trustedreviews, la quale gli ha assegnato l'award "recommended".

Il tutto per la modica cifra (adesso) di circa 500 euro negli online shop (ma poco fa con trovaprezzi ho trovato un shop mai sentito che lo offre a 458!). Appena uscito, alcuni mesi fa, costava attorno ai 700 euro. Penso che nelle prossime settimane, con un po' di fortuna, qualcuno lo possa mettere in promozione sotto i 500 euro, non solo online.

Per l'uso che ne farai tu, che poi è abbastanza comune, penso che l'LG 32pg6000 sia una ottima scelta. Una valida alternativa sarebbe il "solito" Panasonic PX80E da 37", ma andiamo attorno ai 650 euro (più o meno).

Adesso vedi tu .
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 00:14   #2788
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Quote:
... il "TH" con "e" finale è europeo... quindi italia compresa.

... se hai altri dubbi, vai a leggerti le garanzie sul sito panasonic:
-> http://www.panasonic.it/html/it_IT/1...#anker_1084288
-> http://www.panasonic.it/html/it_IT/1...#anker_1084338

Guarda ho gia letto questi link ma dove evinci che la garanzia ueropa è uguale a quella italia ?

Guarda cosa viene riportato su un sito che vende prodotti con garanzia europea (tra cui i Panasonic) :

xxxxxxx fornisce la garanzia ufficiale europea, secondo quanto previsto dalle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. Ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 xxxxxx informa i propri consumatori che, sui prodotti venduti attraverso il proprio sito web, si applica la garanzia europea di conformità al contratto per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto.
In virtù di detta garanzia è possibile ottenere assistenza diretta ed immediata per i prodotti acquistati, presso il servizio tecnico ufficiale del produttore nel termine di sei mesi dalla data di acquisto. Oltre i sei mesi ma comunque entro 24 mesi dall’acquisto, spetta comunque la garanzia al consumatore a patto che questi dimostri che il difetto era presente al momento dell'acquisto. In ogni caso, il consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta.

Ultima modifica di Thehawk : 05-01-2009 alle 00:17.
Old 05-01-2009, 00:16   #2789
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Esteticamente è molto bello
... posso dirti che non mi piace???

P.S.= visto che anche lui è assalito dai dubbi come molti... non gli conviene "x ora" non comprare nulla... far passare un pò di tempo così si documenta x bene e, magari col tempo, gli cresce pure il budget così poi non deve diventar matto x cambiare tv e può andare + sciolto nell'acquisto???

Ultima modifica di ais001 : 05-01-2009 alle 00:18.
Old 05-01-2009, 00:16   #2790
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
... pochi post sopra avevo linkato qlc info a riguardo.... così puoi tirare da solo le tue conclusioni
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2795

... ricordati che il ddt è un segnale SD... quindi inutile su un FHD... almeno finchè non ci saranno alternative a SkyHD
ti ringrazio, avevo gia letto tutto , quindi ne ho dedotto che:
1)il plasma da il meglio dopo i 37" e lcd fino a 32 pollici....
2)il plasma e superiore quasi in tutto all lcd
3)il fhd non mi servirebbe quindi basta un hdready
4)possibilmente con 100hz

Alla luce di questi dati, e anche usando quel metodo per calcolare la dimensione dello schermo, e venuto fuori che da 3 metri ch guarderei io, serva tipo un 80 pollici..se ne trovano buoni sui 500 euro?
Ero indirizzato su un plasma da 32" per le mie esigenze e data anche la barriera economica...ma ora , che devo fare? prendere minimo un 37" al plasma per sfruttare al meglio questa tecnlogia, o un 32" lcd per avere il emglio da quest altra? Sempre ricordando che il budget e intorno ai 500 euro anche meno...soprattutto, dovro ridisporre la camera in modo da guardare la tv da una minor distanza?
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 00:31   #2791
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
... posso dirti che non mi piace???
Certo che puoi dirlo . Avrei fatto meglio ad usare il termine "a me piace", ma è sottinteso che i gusti sono personali.

Quote:
P.S.= visto che anche lui è assalito dai dubbi come molti... non gli conviene "x ora" non comprare nulla... far passare un pò di tempo così si documenta x bene e, magari col tempo, gli cresce pure il budget così poi non deve diventar matto x cambiare tv e può andare + sciolto nell'acquisto???
Il ragazzo deve darsi una regolata. Ieri gli avevo chiesto di dirmi esattamente la distanza di visione. Prima ha detto 2,5 metri, e un istante fa è ritornato ai 3 di ieri

Aspettare un po' e mettere via soldi per comprare un 37" più avanti (500 euro non bastano), visti i 3 metri di adesso, sarebbe sicuramente l'idea migliore. Ma bisogna vedere come la pensa lui.
Old 05-01-2009, 00:35   #2792
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
prendere minimo un 37" al plasma per sfruttare al meglio questa tecnlogia, o un 32" lcd per avere il emglio da quest altra?
E quali sarebbero i benefici di un LCD da 32" nel tuo caso???

Hai letto il post che ti ho scritto sopra? Ti ho indicato un nuovo plasma da 32"
Old 05-01-2009, 00:35   #2793
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... c'erano altri 2 tizi/nick che erano come lui fino a qlc sett fa qui (10mila domande e mai una decisione )... saranno tutti parenti???

... e pensare che io c'ho messo 8 mesi x decidere quale tv comprare (peccato che ero partito con un budget di 1000€ e ne ho spesi alla fine + di 6000 )
Old 05-01-2009, 00:47   #2794
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
E quali sarebbero i benefici di un LCD da 32" nel tuo caso???

Hai letto il post che ti ho scritto sopra? Ti ho indicato un nuovo plasma da 32"
perche ho letto dai link che mi avete dato che i plasma danno il meglio dai 37" in su mentre gli lcd danno il meglio fino a 32"....

Ragazzi purtroppo per ora la distanza sarebbe 3 metri..scusa se ho detto 2,5 ma prima ho misurato e sono 3.....ho gia preso misure di tutta la stanza e mobili, per poter vedere le possibili combinazioni per vedere la tv da un po piu vicino...magari e meglio che mi metto a posto le idee e vedo se cambiare e come cambiare tutto... ...solo un ultima cosa, quindi per 3 metri sono troppo pochi 32/37 pollici giusto? allora devo o trovare il modo di stare piu vicino alla tv, oppure prenderne una piu grande (cosa che non faro perche sarebbe solo per la mia camera, non voglio spendere 800euro anche perche prima chec i arrivo.....)
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 00:56   #2795
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. perche ho letto dai link che mi avete dato che i plasma danno il meglio dai 37" in su mentre gli lcd danno il meglio fino a 32"
2. Ragazzi purtroppo per ora la distanza sarebbe 3 metri..scusa se ho detto 2,5 ma prima ho misurato e sono 3
3. solo un ultima cosa, quindi per 3 metri sono troppo pochi 32/37 pollici giusto?
1. veramente il discorso è leggermente diverso.... è che di plasma MENO di 37" non li trovi (salvo rare eccezioni)..... meno di 37" è ovviamente consigliato andare sull' lcd
... se la tv la guardi solo tu e la guardi davanti puoi anche optare x un lcd (specie se non hai il budget x prendere un plasma)... se la tv va "condivisa" con altri in salotto, opta x un plasma e spendi qlc soldino in + che cmq sono tutti ben spesi.

2. l'importante è che ti decidi

3. se segui gli standard, dovresti guardare qui x la dimensione:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26

... dovresti optare x un 50px8e x essere "normale" con 3mt... cmq buttati su un 42" e vivi sereno (se il budget te lo permette)

Ultima modifica di ais001 : 05-01-2009 alle 01:01.
Old 05-01-2009, 00:59   #2796
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
perche ho letto dai link che mi avete dato che i plasma danno il meglio dai 37" in su mentre gli lcd danno il meglio fino a 32"....
Non ho idea di cosa tu abbia letto e a quando risalga, ma se i plasma da 32" non esistevano fino a qualche mese fa, è evidente che non potevano prenderli in considerazione.

La qualità visiva di un plasma, a parità di dimensioni, sorgente, etc, è al momento sempre superiore a quella di un analogo LCD, specie per vedere i canali televisivi - FINE .

Quote:
Ragazzi purtroppo per ora la distanza sarebbe 3 metri..scusa se ho detto 2,5 ma prima ho misurato e sono 3.....ho gia preso misure di tutta la stanza e mobili, per poter vedere le possibili combinazioni per vedere la tv da un po piu vicino...magari e meglio che mi metto a posto le idee e vedo se cambiare e come cambiare tutto... ...solo un ultima cosa, quindi per 3 metri sono troppo pochi 32/37 pollici giusto? allora devo o trovare il modo di stare piu vicino alla tv, oppure prenderne una piu grande (cosa che non faro perche sarebbe solo per la mia camera, non voglio spendere 800euro anche perche prima chec i arrivo.....)
.
Dai 2 ai 2,5 metri va benone un 32". Dai 2,5 ai 3 metri va meglio un 37" (ma nessuno vieta di usare un 32"!). Ma come ti avevo già detto, meglio un buon 32" che uno scrauso 37". E spero che il "postone" che ti ho scritto prima tu lo abbia letto tutto e bene, perchè altrimenti sarà peggio per te .
Old 05-01-2009, 01:01   #2797
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
è che di plasma MENO di 37" non li trovi...
Nella pagina precedente a questa, si è parlato non poco del plasma Lg da 32" che esiste già da parecchio
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 01:05   #2798
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se mi lasci il tempo di finire di editare.....................
Old 05-01-2009, 01:06   #2799
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Nella pagina precedente a questa, si è parlato non poco del plasma Lg da 32" che esiste già da parecchio
Sarà una settimana che ogni tanto lo segnalo, ma non mi caga mai nessuno

(il solito vecchio discorso.. si arriva in una disc e non si leggono nemmeno le ultime pagine . Anno nuovo abitudini vecchie - non mi riferisco a ais001)
Old 05-01-2009, 01:07   #2800
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... si potrebbe chiudere questo e ripartire da zero.... così: anno nuovo, nuove abitudini
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian