|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() Solitamente x comprare unauto si va dal concessionario, nn dal salumiere ![]() Cmq leggiti BENE questi post così impari qualcosa a riguardo ![]() -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26 -> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=29 -> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=75 -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775 -> http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV P.S. Cmq se ti leggi le ultime 10 pagine qui e ti istruisci su avmagazine, trovi da solo tutte le risposte. Basta aver voglia di usare la funzione "cerca" ![]() 2. Panasonic 37px o meglio ancora 42px80e 3. Solite cazzate, a meno che tu nn tieni ferma un'immagine x ore intere ![]() 4. Prima di comprare qls tv, forse é meglio se ti documenti ed impari un pò di tecnologia ![]() 5. il ddt lo vedi male se hai una cattiva ricezione. Tieni conto che cmq é sempre un segnale sd, quindi scordatelo di vedere in formato hd. Per vedere il ddt, devi comprare una tv che supporta vale funzione (per ora solo pioneer e pochi panasonic stranieri). 6. i 100hz esistono anche nei plasma eh? Guarda che i 100hz esistono da anni e li usano pure le tv crt, nn centra niente che lo usano gli lcd. Ti ricordo che le tv lcd nn sono altro che i monitor dei pc col sintotv integrato. Quindi con tutti i pro e contro soliti. Nn hanno nulla di meglio del tuo monitor x pc. Almeno finché nn prenderanno piede le nuove versioni di lcd a led e sed/oled. 7. Devi esserti dimenticato in pausa un film x diverse ore x avere un problema del genere. Cmq basta che usi un dvd apposito (trovi i riferimenti su avmagazine.it) o lasci x tot tempo su un canale con la neve. Ultima modifica di ais001 : 02-01-2009 alle 00:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Ti dico quelle cose perchè ho avuto modo di fare dei test, e di pensarci su parecchio. Il problema, alla fine, è dovuto al fatto che in Italia siano ancora fermi a canali televisivi con bassa risoluzione (tolta Sky HD a pagamento), e quindi bisogna tener ben presente anche l'utilizzo che se ne farà, nonchè altre cose. Per esempio, se guardi molto la normale TV ma sei anche un amante del cinema, e un paio di volte alla settimana ti guardi un DVD, una buona soluzione è comprare un TV della dimensione giusta per guardare i canali televisivi, e affiancarlo ad un proiettore. Ovviamente bisogna tener conto del maggiore costo, però il risultato diventa ottimale. Concludendo, ti avevo accennato ad un 32", perchè negli ultimi giorni ho approfondito un po' un plasma da 32" (l'unico attualmente disponibile in italia, che io sappia) che ha delle caratteristiche veramente notevoli. Si tratta dell'LG 32pg6000, che ha risoluzione analoga ai panasonic 37" (1024x720) ed è dotato di DTT, oltre ad un numero incredibile di altre funzioni (4 HDMI, calibrazione ISF, etc), e si trova ad un prezzo molto buono (viste le caratteristiche), cioè circa 500 euro (online). Nei vari forum ne parlano molto bene. Difetto segnalato da alcuni: sensibile a ritenzione (che però sparisce da solo in qualche minuto). Esteticamente molto bello e curato, e soprattutto nei forum chi lo possiede dice che la resa dei canali televisivi con il DTT incorporato è veramente ottima. Qua puoi leggere la recensione di trustedreviews ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
E la cam quanto costa ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Grazie anche a te del consiglio .... Panasonic pero' mi ispira di piu per quello che ho letto in giro. Andro comunque a leggere il link che mi ha postato. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2705 |
Senior Member
|
... come già detto + volte nelle pagine precedenti, la cam é uno standard. Quindi é universale, quindi qls cam é compatibile. La marca nn centra.
... Dove comprarla? O sul sito panasonic, o su qls altro sito che la vendono. Decidi tu. ... altre info le trovi sul sito e sul forum di avmagazine.it (che é pure affiliato a questo forum se si legge la homepage). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2706 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2707 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. Ricordo che non prima del 2012 nn avremmo il dgt in italia, e che cmq é un segnale SD. Per il dgt HD o si paga (vedi sky) o si dovrà aspettare altri anni (se mai ci saranno). Inoltre ci saranno gli aumenti del costo delle tv x sopperire al fatto che col dgt nn si sarà più obbligati a pagare il canone rai, visto che cè già una 1/2 rivolta sull'idea di far pagare il canone assieme alle bollette di enel (e anche qui ci sarebbe da discutere abbondantemente). E mentre noi siamo incasinati in queste cose, in jap stanno già sperimentando i 4k come tv x l'utente finale... e noi siamo ancora fermi ai vetusti 576i... così ci ritroveremo 4 tecnologie mal sfruttate nel territorio nazionale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2708 |
Senior Member
|
Far pagare a tutti il canone RAI, nascondendolo nelle bollette della luce?
![]() Mi sapresti cortesemente indicare qualche forum o altro dove ne stanno parlando? Sarebbe una vera e propria vergogna! Se la RAI vuol farsi pagare da chi la guarda, che cripti le trasmissioni! Non lo fanno perchè sanno che chiuderebbero baracca e burattini nel giro di 1 anno. Fanno la stessa pubblicità delle altre reti, e incassano bei quattrini anche loro. Per quale motivo la gente dovrebbe poi pagare un canone per vederli? Fallirebbero sicuramente, dimostrando di essere un'azienda che ha tanti mezzi, ma è gestita da incapaci, e c'è gente che ci mangia sopra. E dobbiamo essere noi a foraggiarli? Se faranno una proposta del genere, giuro che se qualcuno non l'avesse già fatto, aprirò io una petizione su Petition Online, e scriverò a Bruxelles. E a tal proposito, ricordo che se è stata eliminata l'infame "tangente" sulle ricariche dei telefonini, che solo in italia veniva fatta pagare, lo si deve ad un ragazzo che ha fatto proprio quella cosa. Era stato invitato anche a Mi Manda Rai 3 (ho visto quella puntata). Alcuni mesi dopo, il governo Prodi nella persona di Bersani, si era "impossessato" di quella iniziativa spacciandola per sua a mari e monti. Vergogna! E poi l'ha gestita miseramente, guardandosi bene dal mettere pesanti sanzioni a chi avesse aumentato le tariffe base (cosa che hanno fatto tutti nel giro di 3 mesi). Ed è anche da parecchio tempo che il Garante chiede un aumento delle sanzioni a chi fà il furbo, ma fan tutti orecchio da mercante. Tanto c'è sempre il "contribuente" italiano dove parare, che sta zitto. Provassero a fare una cosa del genere in francia. E poi parlano della lotta all'evasione.. altro che evasione, DIFESA PERSONALE si chiama. E parlando di digitale terrestre, se non ricordo male fu sempre il governo precedente che fece slittare di altri TOT anni la data già fissata da tempo, e noi siamo sempre qua a pagarne le spese. FINE OT, e scusate lo sfogo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2709 |
Senior Member
|
... nn ho idea di quanti anni hai, ma devi essere abb giovane
![]() ... Guarda che il problema esiste da anni, forse decenni ![]() ... cmq, forse x te sarà* uno shock, ma basta che apri google e cerchi x trovare decine di pagine e siti coi riferimenti del caso eh? ![]() ... Se ne era già discusso anni fa, cerano servizi a striscia, a mi manda lubrano, ai tg di mediaset e alla rai stessa. Ma ovviamente col tempo si dimentica tutto (e quando tutto tace, tutti son contenti xché nn cambia lo status quo) ![]() ... Come quando avevano chiesto alla rai che aveva rigirato il problema al ministero, il quale ha rigirato al ministro il quale, a sua volta, nn sapeva rispondere xché, ovviamente, era una tassa "aziendale" della rai e nn dello stato italiano, quindi solo la rai "dovrebbe" sapere quali e xché sono gli apparecchi audiovisivi atti a pagare il canone... ma soprattutto xché il cittadino deve pagare x un "servizio pubblico" libero, come da atti originali stipulati all'inizio dall'azienda stessa. Mah, misteri italiani!!! ![]() ... Petizioni in merito esistono da tempo in rete... e da tempo la gente disdice il contratto, xché credi che ci siano queste idee a tal proposito di integrarlo nelle bollette? (anche xché son curioso di vedere che succederà* nel 2012 quando nn si userà*+ il cavo tv ![]() ... io usando esclusivamente sky ho disdetto da mesi il canone rai ( già* vedo la rai tramite sky... Anche se nn la guardo mai xché nn la ritengo un'emittente di qualità* sia come contenuti che come segnale... Quindi inutile pagare x una cosa "std" che nn uso), e fidati che il codice penale e civile italiano lo conosco molto bene xché a casa mia lo si mangia a colazione... quindi conosco a memoria i miei diritti e doveri su molti temi "oscuri" che in italia nessuno nota xché ormai é diventato di "uso comune" (anche se una tassa sul possesso nn significa assolutamente dover essere obbligati a pagare come dimostrano diversi episodi finiti nei tribunali italiani) ![]() ... inoltre ricordo che le aziende sono esenti dal pagare il canone (quindi chiunque intesta la tv all'azienda, nn paga nulla ![]() ... Credo ti sia sfuggito pure il fatto che qlc anno fa volevano far pagare anche ai pc la tassa xché "abilitati a ricevere il segnale audiovisivo", poi ovviamente hanno rinunciato xché cerano troppe lamentele e xché era troppo "sporca" come cosa ![]() ... Ultimamente cmq ho visto che se ne parlava su punto-informatico.it ... Cmq a memoria pure su avmagazine se ne parlò, basta che vai sul forum e cerchi ![]() Ultima modifica di ais001 : 02-01-2009 alle 04:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2710 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Castel Morrone
|
qualcuno possiede il 42px8e in modo da darmi qualche impressione propria e dirmi come si è trovato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2711 |
Senior Member
|
... No sorry
![]() ... ho un 42px80e dove mi trovo ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2712 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Non commento sulla tassa di possesso, perchè poi sarei costretto ad auto-sospendermi per una settimana ![]() Chiudiamola qua, perchè questo non è il posto giusto per parlare di certe cose ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2713 |
Senior Member
|
... beh, qui in questo forum si parla di pc.
... Lunico post che parla di tv é questo, e la tassa riguarda proprio le tv ![]() ... Quindi x quanto poco direi che é pertinente, visto che cmq sarà una cosa che riguarda tutti e che prima o poi se ne parlerà sicuramente su questo forum (volente o no) ![]() ... Che poi sia un discorso troppo complesso da analizzare in un forum come questo rispetto ad altri come avmagazine (sia a livello tecnico che burocratico), quello é unaltro discorso e che cmq nn porta a nulla xché tanto poi fanno quello che vogliono ![]() ... se fosse x me, avrei comprato solo monitor plasma, così mi toglievo sul nascere qls problema/rogna... ma di monitor plasma decenti esiste solo il pioneer ex5000 che tuttora nn te lo regalano, quindi tocca giocoforza ripiegare sulle tv al plasma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2714 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Castel Morrone
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2715 |
Senior Member
|
... Bene. É un px con 3 hdmi. Nulla di speciale. Specie ora che costa ancora meno
![]() ... Lho collegato x ora con ps3, A100, DV600 e skyHD tutto in hdmi e vedo perfettamente. ... la tv SD si deve normale, anche se mi verrebbe da dire da schifo, xché la diff con sky é abissale ![]() ... se vuoi test e pareri vai su avmagazine.it a leggerti il topic ufficiale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2716 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2717 |
Senior Member
|
... Guarda che sono tutte tv che derivano dall' ex5000 (infatti lo chassis e le caratteristiche sono simili
![]() ... Forse ti é sfuggito il fatto che pioneer ha venduto la propria tecnologia a panasonic e dall'anno prox saranno merce rara trovare i pioneer. La qualità verrà messa in secondo piano rispetto alla produzione di massa (un pò come sta succedendo col MaHD ![]() ... Già ora trovare un 42" pioneer é praticamente impossibile, neanche a pagarlo oro. Ultima modifica di ais001 : 02-01-2009 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2718 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Beh io rimarrò finche non si spacca con il mio Kuro....credo la miglior tv che ho mai comprato in vita mia...(508XD).
Anche l'altro Lg che ho da 42'' è buono ma non allo stesso livello e l'ho pagato il doppio esattamente ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#2719 |
Senior Member
|
... tu il doppio, io il triplo
![]() ... xò rimpiango di nn aver preso il 60", ci starebbe da dio in salotto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2720 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]() Il 60' è veramente assurdo e spettacolare ![]() ![]() ![]() ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.