Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2009, 14:43   #2681
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da vincy87 Guarda i messaggi
vabbè però a me piace
... Questo é unaltro discorso
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 14:44   #2682
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. Se devi prenderlo, prenditi il px80 o sup, nn prenderti il px8 xché tra 1 anno saresti castrato.

castrato in che senso?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 15:02   #2683
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
quello che non capisco è perchè tanti modelli di bassa gamma panasonic non hanno la porta vga
non credo che costi tutti sti soldi metterne una
Old 01-01-2009, 15:05   #2684
vincy87
Senior Member

L'Avatar di vincy87

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Castel Morrone
infatti è un peccato. uno per quella porta deve andare a spendere 100€ in più certo, non a tutti serve, però cavolo.....
vincy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 16:05   #2685
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
perchè tanti modelli di bassa gamma panasonic non hanno la porta vga
... Per il semplice fatto che ormai la vga é completamente inutile.

... Ormai tutte le svga hanno almeno una presa dvi, quindi con un adattatore hdmi (che solitamente é in abbinato) puoi benissimo collegarci il pc. Quindi xché spendere soldi a produrre una funzione ormai vetusta, dispendiosa ed inutile?
Old 01-01-2009, 16:32   #2686
vincy87
Senior Member

L'Avatar di vincy87

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. Se devi prenderlo, prenditi il px80 o sup, nn prenderti il px8 xché tra 1 anno saresti castrato.
perchè sarei castrato?
Old 01-01-2009, 21:03   #2687
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Iscritto dal: Apr 2002
Dubbi Dubbi maledetti Dubbi ....

Ragazzi è circa un mese che posto nella sezione televisori lcd alla ricerca di un televisore da poter acquistare .

Oggi mi assale un nuovo dubbio : Forse il plasma è migliore di un Lcd ?
Io vorrei acquistare un televisore 37" (non necessariamente FullHd), con digitale terrestre integrato e cam per la 7 o Mediaset Premium.

Lo userei soprattutto per

1) Vedere Tv da Dtt
2) Divx e qualche Dvd
3) Un po di calcio e collegmaento al pc non frequente.

Ora mi chiedo tutti parlano del problema dei plasma per cui lo schermo rimane "impressionato" da immagini statiche tenute per troppo tempo .

Mi sapreste dare un consiglio su che modello comperare e se orientarmi sul plasma e perchè ?

Grazie
Thehawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 21:16   #2688
vincy87
Senior Member

L'Avatar di vincy87

seguendo i tuoi bisogni e la grandezza dei pollici direi che il panasonic th-37px80e fa veramente al caso tuo.
Old 01-01-2009, 21:22   #2689
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Thehawk Guarda i messaggi
Ora mi chiedo tutti parlano del problema dei plasma per cui lo schermo rimane "impressionato" da immagini statiche tenute per troppo tempo .

Grazie

IL problema delllo stampaggio è oramai quasi nullo,non ti preoccupare.
meglio un plasma perchè ha l'immgine migliore,più contrasto,nero nero non grigio,pochissime scie e costano meno il 37px80e panasonic è un modello che molto bene per le tue esigenze.
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 21:27   #2690
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
IL problema delllo stampaggio è oramai quasi nullo,non ti preoccupare.
meglio un plasma perchè ha l'immgine migliore,più contrasto,nero nero non grigio,pochissime scie e costano meno il 37px80e panasonic è un modello che molto bene per le tue esigenze.

La mia paura piu grande è (quando ho visto diversi lcd) vedere il ddt male (perchè quello lo vedrei tutti i giorni e non voglio vedere quadratini o pixxel grossi come una casa ) .
Ho notato inoltre che negli lcd i 100 Hz migliorano nettamente la qualità dell'immagine , per i plasma come la mettiamo ?

Poi nel caso in cui un plasma rimane impressionato cosa succede ? Dopo un po torna normale spero ...

Ultima modifica di Thehawk : 01-01-2009 alle 21:30.
Old 01-01-2009, 21:30   #2691
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
La mia paura piu grande è (quando ho visto diversi lcd) vedere il ddt male (perchè quello lo vedrei tutti i giorni e non voglio vedere quadratini o pixxel grossi come una casa ) .
Ho notato inoltre che negli lcd i 100 Hz migliorano nettamente la qualità dell'immagine , per i plasma come la mettiamo ?
bè i 100hz servono agli lcd perchè le immagini in movimento sono visualizzate male ma nei plasma si vedono bene anche le immagini in movimento,comunque fidati,finchè non escono gli lcd retroilluminati a led a un prezzo abborbabile sono meglio i plasma
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 21:37   #2692
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
bè i 100hz servono agli lcd perchè le immagini in movimento sono visualizzate male ma nei plasma si vedono bene anche le immagini in movimento,comunque fidati,finchè non escono gli lcd retroilluminati a led a un prezzo abborbabile sono meglio i plasma
Ok ma la risoluzione ?

Anche sui plasma abbiamo ful hd e hdready ?
Nel caso fosse cosi quale tecnolgia si abbinerebbe meglio al Dtt ?
Io vorrei vedere la tv in maniera divina non "pixelosa" come si vede sulla maggior parte degli lcd...

Noto che il modello che mi avete detto consuma ben 235 Watt molto molto di piu di un 37 lcd ...

Ultima modifica di Thehawk : 01-01-2009 alle 21:52.
Old 01-01-2009, 23:07   #2693
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ok ma la risoluzione ?

Anche sui plasma abbiamo ful hd e hdready ?
Nel caso fosse cosi quale tecnolgia si abbinerebbe meglio al Dtt ?
Io vorrei vedere la tv in maniera divina non "pixelosa" come si vede sulla maggior parte degli lcd...

Noto che il modello che mi avete detto consuma ben 235 Watt molto molto di piu di un 37 lcd ...
Tieni presente che:

1. Parlando di TV, attualmente i plasma sono migliori degli LCD, non c'è storia. Ma i migliori restano sempre i CRT .

2. Se vedrai principalmente i programmi televisivi (con DTT), visto che sei orientato ad un 37" non hai molta scelta, i pochi che ci sono in giro sono tutti HD Ready. Questo però, nel tuo caso, non è uno svantaggio. Un segnale a bassa definizione quale quello del DDT, ha dei problemi ad essere upscalato bene fino ad una risoluzione FULL-HD. Tutti i punti che mancano, partendo dalla risoluzione della sorgente per arrivare alla risoluzione del display, se li deve inventare lo scaler. Inoltre, per apprezzare un full-HD bisogna andare su schermi grandi (minimo minimo 42"), e vederli da distanza ravvicinata con una sorgente di pari risoluzione, altrimenti l'occhio umano non è in grado di notare particolari differenze.

3. In realtà i plasma non consumano così tanto. Il dato dichiarato dai produttori è quello del consumo massimo. Il consumo nei plasma varia in funzione di come è settato il contrasto (in primis). Un plasma tarato bene, consuma normalmente dal 50% al 60% in meno rispetto al valore che trovi indicato nei datasheet.

Concludo con una domanda: per caso ti andrebbe bene anche un 32"?
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 23:50   #2694
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
panasonic TH-42PZ80, cosa ne dite di questo prodotto?
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 23:54   #2695
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Esiste qualcosa per calibrare i colori ??
Il plasma è collegato tramite HTPC quindi mi servirebbero i parametri da mettere sul CCC della scheda ATI
Old 02-01-2009, 00:17   #2696
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Esiste qualcosa per calibrare i colori ??
... devi trovare i profili di setting della tua svga online o sul sito ati se ci sono.
L'unica alternativa é il bluray x i setting da bluray e dvd. Per il pc deve pensarci la tua vga, nn la tv.
Old 02-01-2009, 00:19   #2697
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
panasonic TH-42PZ80, cosa ne dite di questo prodotto?
... Che é un fhd e se nn usi bluray, skyhd e/o ps3 é completamente inutile.
Old 02-01-2009, 00:30   #2698
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Tieni presente che:

1. Parlando di TV, attualmente i plasma sono migliori degli LCD, non c'è storia. Ma i migliori restano sempre i CRT .

2. Se vedrai principalmente i programmi televisivi (con DTT), visto che sei orientato ad un 37" non hai molta scelta, i pochi che ci sono in giro sono tutti HD Ready. Questo però, nel tuo caso, non è uno svantaggio. Un segnale a bassa definizione quale quello del DDT, ha dei problemi ad essere upscalato bene fino ad una risoluzione FULL-HD. Tutti i punti che mancano, partendo dalla risoluzione della sorgente per arrivare alla risoluzione del display, se li deve inventare lo scaler. Inoltre, per apprezzare un full-HD bisogna andare su schermi grandi (minimo minimo 42"), e vederli da distanza ravvicinata con una sorgente di pari risoluzione, altrimenti l'occhio umano non è in grado di notare particolari differenze.

3. In realtà i plasma non consumano così tanto. Il dato dichiarato dai produttori è quello del consumo massimo. Il consumo nei plasma varia in funzione di come è settato il contrasto (in primis). Un plasma tarato bene, consuma normalmente dal 50% al 60% in meno rispetto al valore che trovi indicato nei datasheet.

Concludo con una domanda: per caso ti andrebbe bene anche un 32"?

Bhe 32" ??? Un po piccolino .Sono orientato sul 37" ... Per quanto riguarda un 32" che mi proponi .
Gli altri parlavano del Panasonic 37" plasma
Old 02-01-2009, 00:36   #2699
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Bhe 32" ??? Un po piccolino .Sono orientato sul 37" ... Per quanto riguarda un 32" che mi proponi .
Gli altri parlavano del Panasonic 37" plasma
Te l'ho chiesto perchè non so mica per quale motivo eri interessato ad un 37". Da che distanza lo guarderai?
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 00:42   #2700
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Te l'ho chiesto perchè non so mica per quale motivo eri interessato ad un 37". Da che distanza lo guarderai?
Le dimensioni contano..........!!!!!!!!!!
Diciamo che la distanza è circa 2 metri / 2 metri e mezzo
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian