Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2008, 18:55   #2601
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
come no? allora cosa sono?
Adesso hai 5 giorni per documentarti,
magari comincia da qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/24p
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 20:26   #2602
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Magari mi sono sognato tutto, però se imposto il refresh a 60hz da windows ho l'impressione che ogni tanto i video facciano dei microscatti. Mentre se lo imposto a 50hz i microscatti scompaiono. Possibile sta cosa?
... se usi l' HDMI, puoi impostare 50/60Hz
... se usi component, VGA.... devi aprire quella cosa chiamata "manuale d'uso" e leggere COSA la tua tv supporta.
... ovvio che se gli attacchi un pc, è meglio che ti vai a leggere sul sito del produttore della tua svga, QUALI setting devi impostare x vedere bene senza difetti (sia ATI che nVidia hanno una documentata sezione di guide con tanto di disegnini passo-passo, quindi anche il + imbranato può settare al meglio il pc e la tv ... e se c'è riuscito anni fa un'utente di M.it, ci possono riuscire tutti )

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Ma non si può mettere 1920*1080 a 24hz?
... 24Hz la vedo dura, semmai 24p

... cmq continuo a sostenre il fatto che tu NON leggi i post della gente ma leggi quello che ti interessa a te ed ingori quello che ti continuiamo a dire da settimane.... e cioè che DEVI leggere quello che ti scriviamo e NON pensare alle farfalle

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Adesso hai 5 giorni per documentarti, magari comincia da qui
... dubito che legga tutto con l'intenzione di capire quello che c'è scritto e che legge... se va bene leggerà le prime 3 righe e poi si ferma xchè ha altri dubbi e li posterà come al solito lasciando a metà tutti i discorsi finora fatti/iniziati
P.S.= non so voi.... ma io continuo cmq a pensare che ci stia facendo fessi tutti con certe domande... gli ignoranti esistono, e lo siamo tutti a Ns volta xchè ignoriamo certe cose (io stesso in prima persona)... ma sul fatto di perseverare, ho grossi dubbi che una persona (x quanto poco esperta o giovane possa essere), continui a girare le domande in questo modo

Ultima modifica di ais001 : 21-12-2008 alle 20:31.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 23:08   #2603
MonsterMash
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se usi l' HDMI, puoi impostare 50/60Hz
... se usi component, VGA.... devi aprire quella cosa chiamata "manuale d'uso" e leggere COSA la tua tv supporta.
... ovvio che se gli attacchi un pc, è meglio che ti vai a leggere sul sito del produttore della tua svga, QUALI setting devi impostare x vedere bene senza difetti (sia ATI che nVidia hanno una documentata sezione di guide con tanto di disegnini passo-passo, quindi anche il + imbranato può settare al meglio il pc e la tv ... e se c'è riuscito anni fa un'utente di M.it, ci possono riuscire tutti )

... 24Hz la vedo dura, semmai 24p

... cmq continuo a sostenre il fatto che tu NON leggi i post della gente ma leggi quello che ti interessa a te ed ingori quello che ti continuiamo a dire da settimane.... e cioè che DEVI leggere quello che ti scriviamo e NON pensare alle farfalle

... dubito che legga tutto con l'intenzione di capire quello che c'è scritto e che legge... se va bene leggerà le prime 3 righe e poi si ferma xchè ha altri dubbi e li posterà come al solito lasciando a metà tutti i discorsi finora fatti/iniziati
P.S.= non so voi.... ma io continuo cmq a pensare che ci stia facendo fessi tutti con certe domande... gli ignoranti esistono, e lo siamo tutti a Ns volta xchè ignoriamo certe cose (io stesso in prima persona)... ma sul fatto di perseverare, ho grossi dubbi che una persona (x quanto poco esperta o giovane possa essere), continui a girare le domande in questo modo
Non ti rispondo punto per punto, perchè sto per staccare e non ho tempo, quello che posso dirti è che dal pannello delle impostazioni della vga posso settare i refresh a 24hz, 25hz interlacciati, 30hz interlacciati, 50hz e 60hz. Li ho provati tutti, e funzionano tutti. Anche se a me pare che la qualità migliore (fluidità perfetta e continuativa) si abbia coi 50hz.
Ah, come ingresso uso hdmi.
Cmq non mi sono rivolto a voi lamentandomi per qualcosa o chiedendo di risolvermi un problema, ho solo chiesto se la mia impressione aveva riscontri nella vostra esperienza personale. Il rispondermi semplicemente: "per impostare al meglio il tuo pannello leggiti il manuale, anche un idiota ci riuscirebbe" non mi sembra molto pertinente, ne' simpatico...

Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 23:16   #2604
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
tu puoi impostare quello che vuoi come refresh DAL COMPUTER (nei limiti dell'elettronica del pannello) ma la TV se ne strafotterà e rielaborerà il segnale per ottenere un refresh solitamente a 50, 60, 72 (pioneer), 100Hz (che tu puoi selezionare).

Pertanto ti sarebbe utile settare sul pc un refresh UGUALE ad uno selezionabile sul tv.
Old 22-12-2008, 09:10   #2605
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Scusate se m'infilo nella discussione..

Ho un plasma Piooner con 2 uscite hdmi e una pc input analog rgb, vorrei registrare alcune trasmissioni usufruendo di un portatile macbookpro.

E possibile?
Grazie
Old 22-12-2008, 09:28   #2606
MonsterMash
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
tu puoi impostare quello che vuoi come refresh DAL COMPUTER (nei limiti dell'elettronica del pannello) ma la TV se ne strafotterà e rielaborerà il segnale per ottenere un refresh solitamente a 50, 60, 72 (pioneer), 100Hz (che tu puoi selezionare).

Pertanto ti sarebbe utile settare sul pc un refresh UGUALE ad uno selezionabile sul tv.
Ed era appunto questo quello che chiedevo. La tv è settata a 100hz (a 50hz rilevo uno sfarfallio fastidioso, soprattutto con immagini particolarmente luminose), impostando il segnale dal pc a 50hz (o anche a 25hz) non noto microscatti, probabilmente a causa del fatto che il refresh della tv è un multiplo del refresh impostato dal pc. Ovvero la tv (detta in parole molto povere) stamperà esattamente due fotogrammi (4, nel caso di refresh a 25hz) per ogni fotogramma che gli verrà inviato in input dal pc. Se invece dal pc setto il refresh a 60hz, la tv stamperà 1,67 fotogrammi per ogni fotogramma che gli viene inviato dal pc, ovvero ogni tanto salterà un fotogramma, ed è questo il microscatto che io noto.
Datemi pure del matto, ma io questi micro scatti li noto a 24hz e 60hz, non li noto a 25hz e 50hz.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
Old 22-12-2008, 09:31   #2607
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Dopo un paio di settimane di utilizzo posso dire di essere veramente soddisfatto dell'acquisto fatto (PS50A456 SAMSUNG)
Se qualcuno ha delle domande son qui

PS.

In un centro commerciale della zona ho visto il 457 a 899 euro..... una settimana dopo che ho preso il mio non che mi cambi niente ma spendevo 1 euro in meno e avevo un audio migliore.... non che mi lamenti del mio però fan girare gli zebedei stè cose!
Old 22-12-2008, 10:34   #2608
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Quote:
Ed era appunto questo quello che chiedevo. La tv è settata a 100hz (a 50hz rilevo uno sfarfallio fastidioso, soprattutto con immagini particolarmente luminose), impostando il segnale dal pc a 50hz (o anche a 25hz) non noto microscatti, probabilmente a causa del fatto che il refresh della tv è un multiplo del refresh impostato dal pc. Ovvero la tv (detta in parole molto povere) stamperà esattamente due fotogrammi (4, nel caso di refresh a 25hz) per ogni fotogramma che gli verrà inviato in input dal pc. Se invece dal pc setto il refresh a 60hz, la tv stamperà 1,67 fotogrammi per ogni fotogramma che gli viene inviato dal pc, ovvero ogni tanto salterà un fotogramma, ed è questo il microscatto che io noto.
Datemi pure del matto, ma io questi micro scatti li noto a 24hz e 60hz, non li noto a 25hz e 50hz.
è normalissimo
Old 22-12-2008, 10:34   #2609
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy Guarda i messaggi
Scusate se m'infilo nella discussione..

Ho un plasma Piooner con 2 uscite hdmi e una pc input analog rgb, vorrei registrare alcune trasmissioni usufruendo di un portatile macbookpro.

E possibile?
Grazie
no
Old 22-12-2008, 16:53   #2610
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
no
Quindi il segnale è solo da pc a tv immagino..
ma i lettori dvd recorder che registrano le trasmissioni come funzionano?
grazie
Old 22-12-2008, 16:56   #2611
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

hanno un ingresso video... oltre al sintonizzatore interno
Old 22-12-2008, 18:40   #2612
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
... ovvio

... i microscatti li vedi xchè il segnale a 24 è "starato" rispetto al nostro (europeo) standard (a 60 xchè fa lavorare l'elettronica con up&down), e quindi di conseguenza a 25/50 non li vedrai mai... inoltre i pc soffrono di questi difetti coi driver attuali

... cmq internet è piena di "guide" su queste cose (specie sul forum affiliato a questo ):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=77480
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=111032
-> http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic150750-40-1.aspx

Ultima modifica di ais001 : 23-12-2008 alle 12:40.
Old 23-12-2008, 11:27   #2613
MonsterMash
Senior Member

Quote:
... ovvio

... i microscatti li vedi xchè il segnale a 24 è "starato" rispetto al nostro (europeo) standard (a 60 xchè fa l'avorare l'elettronica con up&down), e quindi di conseguenza a 25/50 non li vedrai mai... inoltre i pc soffrono di questi difetti coi driver attuali

... cmq internet è piena di "guide" su queste cose (specie sul forum affiliato a questo ):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=77480
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=111032
-> http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic150750-40-1.aspx
Aaah, ma allora avevo ragione io. Il motivo per cui mi sono impuntato a chiedere è perchè la prima risposta qui sul forum è stata:

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
A tutti i pannelli lcd o plasma full hd va dato un segnale 1920*1080p a 60 hz, tutto il resto si arrangia lui se all'interno elabora il segnale o meno
Che non è vero, a quanto dite. Vabe', cmq la tv me la sto godendo alla grande, e già sto facendo invidia ad un sacco di gente, e ora tutti dicono di volersi comprare pure loro una tv fullhd
Old 23-12-2008, 12:38   #2614
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
e ora tutti dicono di volersi comprare pure loro una tv fullhd
1. è vero SE la tv è abb intelligente da elaborare e convertire i segnali.
... ma allo stato attuale ci sono poche tv che elaborano i segnali senza difetti e senza problemi.

2. vedi tu.... io ho un Pioneer FHD e consiglio di prendersi un HD xchè è inutile il FHD allo stato attuale delle cose (specie se prende piede la storia del dvd+bd o del monitor 3D... tocca cambiare ancora tutto un'altra volta )
Old 23-12-2008, 13:42   #2615
Pixma
Member

Iscritto dal: Dec 2008
scisate ma qual'è l differenza tra 24hz e 24p?
Pixma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 14:14   #2616
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da Pixma Guarda i messaggi
scisate ma qual'è l differenza tra 24hz e 24p?
e daiiiee ... ma google non funziona più ?
ho linkato anche ieri la pagina di wikipedia ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 14:22   #2617
Pixma
Member

Quote:
Adesso hai 5 giorni per documentarti,
magari comincia da qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/24p
ahh eccolo non lo avevo visto scusa
ps perchè cinque giorni?
Old 23-12-2008, 16:56   #2618
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. e daiiiee ... ma google non funziona più?
2. ho linkato anche ieri la pagina di wikipedia ...
1. si vede che da lui non funzionano i dns di gooogle

2. eh..... e dopo 24h speri che qlc vada a leggere i post delle pagine precedenti perdendo "5 secondi" a clickare??? te 6 matto!!!

Quote:
Originariamente inviato da Pixma Guarda i messaggi
ps perchè cinque giorni?
... se noti il suo "status", è stato sospeso
... non credo x cattiveria, ma + per un fatto di "ormai hai stufato con certe domande"
... noi ci mettiamo tutta la Ns buona volontà e "tempo" x spiegare le cose, ma un minimo di sforzo lo devono fare anche gli altri x capire.... noi le cose le sappiamo xchè ci siamo documentati, + di indicare "dove" istruirsi non è che possiamo farvi trovare la pappa pronta ogni post eh?! questo è un forum, NON un callcenter
Old 23-12-2008, 19:25   #2619
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
eh..... e dopo 24h speri che qlc vada a leggere i post delle pagine precedenti perdendo "5 secondi" a clickare??? te 6 matto!!!

... se noti il suo "status", è stato sospeso
... non credo x cattiveria, ma + per un fatto di "ormai hai stufato con certe domande"
Vedo che neanche tu però usi la funzione search nel forum, visto che il motivo della sospensione non è quello che hai detto tu.....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 22:12   #2620
Pixma
Member

Sì è vero quarda tra i suoi ultimi post il motivo per cui è stato sospeso è questo qui
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian