|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Articolo uscita di questa scheda:
http://punto-informatico.it/1290229/...-tv-tuner.aspx Test scheda su MCE: Tradotto da google http://translate.google.com/translat...520mycinema%2f In lingua originale http://www.driverheaven.net/reviews/asus%20mycinema/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#842 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Buongiorno,
se a qualcuno può essere utile sono riuscito a far funzionare la TV analogica e la radio della asus p7131 hybrid sul MEDIA CENTER di Vista Ultimate 32 bit. Il mio problema era che, i canali li trovava ma me li faceva solo sentire e mi veniva fuori una schermata blu con scritto PERDITA DI SEGNALE!! Il livello del segnale è troppo basso...... Questo problema riguarda la scheda video ATI RADEON che ho montata sul mio computer..... Ho risolto tutto installando il pacchetto AVIVO di catalyst della ATI.... Ho installato da capo i driver aggiornati versione catalyst 8.10. Ho installato in tutto 4 pachetti: ---display driver ---catalyst control center ---AVIVO ---Hydravision. Per chiunque abbia il mio stesso problema e monta una scheda ATI RADEON raccomando di installare il pacchetto AVIVO. E' un piacere se questo può essere utile a qualcuno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#843 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
powercinema può gestire 2 schede tv?
grazie
![]() |
#844 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
Io ho una scheda ati vivo montata e vede una seconda fonte di acquisizione e fa anche una cosa chiamata Twinview (fa il picture in picture).
Però non riesco ad acquisire con il video in della x1800gto2, ma questo è un problema che ho su quel pc (+ programmi, stesso problema), bisogna vedere se me lo fa proprio la scheda o è un problema di conflitti hardware - software. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#845 |
Senior Member
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
grazie giovonni, proverò installando una seconda scheda tv
![]() ma l'ingresso nero è una s-video? provando ad inserire un cavo s-video, non ho ottenuto nessun video ![]() ![]() ho capito, mi manca questo adattatore ![]() dove posso trovarlo? quanto costa? come si chiama? grazie
essere padre è la gioia più bella ![]() H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics LUCIO DALLA forever .... ![]() Ultima modifica di headroom : 30-10-2008 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#846 |
Senior Member
|
UPDATE
http://it.cyberlink.com/multi/downlo...Id=12&lang=ITA
Aggiornamentino fresco fresco (di una settimana, vabbe') |
![]() |
![]() |
![]() |
#847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
Quote:
![]() Risolto problema marginale ma comunque un pò fastidioso (non so a voi ma a me le previsioni non le mostrava) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#849 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
per installare questo devo disinstallare quello prima o non ce nè bisogno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#850 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#851 |
Senior Member
|
Confermo.
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#852 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Ragazzi, ma questa scheda permetta la registrazione nel formato 16:9?
E' possibile registrare solo in MPEG-2 o con aggiornamenti anche in DivX e altri formati come le schede TV più recenti? Immagino non sia compatibile con i nuovi canali HD 720P di RAI e Mediaset? |
![]() |
![]() |
![]() |
#853 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo mpeg (non mi ricordo quale però) Non è compatibile con canali in HD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#854 |
Senior Member
|
Scusate se insisto sulla mia domanda precedente, ma in un altro thread e su altri forum ho letto che tutte le schede TV compatibili con il digitale terrestre sono virtualmente compatibili con il formato HD, perchè dal punto di vista hardware dovrebbero essere tutte uguali, le uniche cose che cambiano sono i coded e i programmi.
Quindi installando il codec H.264 e utilizzando un programma in grado di leggere le trasmissione in HD anche questa schede dovrebbe essere compatibile con l'alta definizione. Qualcuno di voi ha mai fatto delle prove o meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#855 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai un idea di quanta potenza ci vuole per encodare una sorgente in alta definizione? Si parla di decine di megabyte al secondo. Cosa che il digitale terrestre ne ha all'incirca 5-10mb massimo. Quindi non credo sia possibile anche in un futuro adattare le cose ![]() Poi mica te la facevano pagare 25€ una cosa del genere ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#856 |
Senior Member
|
Infatti guarda che il lavoro di encoding non l'ha mai fatto nessuna scheda di TV!
![]() Il compito è sempre pesato sulla CPU, negli ultimi anni alcuni programmi hanno spostato tale lavoro sulla GPU.. Comunque adesso aspetto più info e poi inolterò le notizie anche qui, magari qualcuno poi potrà provare. (Il costo lo fanno più programmi e servizi accessori che la scheda PCI o la chiavetta usb stessa.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#857 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#858 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#859 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
no sbagliato... il cavo svhs porta solo video nn audio.... al limite importi da rca giallo a svhs nero o meglio da svhs nero a svhs... per l audio ti devi attaccare alla scheda audio quindi 2 rca rosso e nero e all' opposto 1 jack mini da 3,5 mm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#860 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'immagine è presa dal manuale della scheda è come un s-video a 9 pin credete che questa: ebay vada bene?
essere padre è la gioia più bella ![]() H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics LUCIO DALLA forever .... ![]() Ultima modifica di headroom : 03-11-2008 alle 16:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.