Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2009, 09:47   #1641
Bastoner
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
I migliori SSD sono e rimangono gli Intel X25-m.
Questo mi sembra abbastanza scontato. La vera questione è il rapporto prezzo/qualità. Con i nuovi Kingston stiamo andando nella direzione giusta.
Bastoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 10:39   #1642
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
ragazzi una domanda banale:
ma i driver per il chipset x58 da dove si prendono?
io ora ho una nvidia nforce e i driver li scarico dal sito nvidia, quelli per il x58 dove?
grazie.
nessuno mi sa dare questa semplice risposta?
Old 31-10-2009, 10:51   #1643
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zara Guarda i messaggi

Io ho un masterizzatore pioneer 216D sata sul controller intel (e non marvel) della P6T deluxe impostato in raid.
Nell'elenco delle priorità di boot il masterizzatore non compare nemmeno (in sequenza ho il disco ssd e poi il raid di dischi meccanici).
Il masterizzatore non è connesso alle porte arancioni della marvel (le porte SAS compatibili con il sata per intenderci).
Ovviamente nel lettore non è contenuto nessun dvd.
I driver sono gli ultimi matrix ufficiali e comunque non c'entrano perché il problema è prima del caricamento dell'os.
Secondo me è una sorta di verifica/check/test che la mobo fa alla periferica prima di avviare il sistema; vedo il led verde del pioneer accendersi e sento l'alimentazione del laser... peccato che non si riesca a disabilitare (ammesso che sia possibile).
In ogni caso non riesco a capire perché dovrebbe farlo a me.
Idee?
E qualcuno può confermarmi che il proprio lettore ottico è soggetto allo stesso fenomeno?
Nessuno ha voglia di fare caso al proprio masterizzatore quando avvia il pc? ricordo che soffro l'attivazione del lettore ottico durante l'avvio del bios nonostante la periferica sia stata disabilitata nelle priorità del boot.
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 10:55   #1644
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Dal sito di supporto dell'Asus
qualcuno mi ha detto anche dal sito intel... mi ha detto una bagianata?
Old 31-10-2009, 10:58   #1645
lupezio
Senior Member

L'Avatar di lupezio

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zara Guarda i messaggi
Nessuno ha voglia di fare caso al proprio masterizzatore quando avvia il pc? ricordo che soffro l'attivazione del lettore ottico durante l'avvio del bios nonostante la periferica sia stata disabilitata nelle priorità del boot.
io ho un dvd-rw sata di samsung e, pur connesso alla porta sata3 dell'intel ich10r funziona, anche con il raid attivo.

noto però che, in fase di avvio, quando il pc fa boot e tramite bios esegue il check di tutte le periferiche connesse, mi da il noioso messaggio che sul canale sata3 non è connessa una periferica disco, per cui, per eseguire il caricamento del so richiede la pressione di f1.

non so darti ulteriore aiuto.
lupezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 10:59   #1646
lupezio
Senior Member

L'Avatar di lupezio

Quote:
qualcuno mi ha detto anche dal sito intel... mi ha detto una bagianata?
non è così difficile andare sul sito intel e cercare un driver, provaci ed avrai la risposta da solo, mio giovane jedi.
Old 31-10-2009, 11:01   #1647
lupezio
Senior Member

L'Avatar di lupezio

Quote:
I migliori SSD sono e rimangono gli Intel X25-m.
io ho letto da qualche parte che la versione x25-e è più prestazionale della m, nata espressamente per le piattaforme server dove le operazioni i/o sono molto più numerose.

difatti gli x25-e risultano molto più veloci sia nella lettura che nella scrittura, risultando ideali per il settore gaming/enthusiast.
Old 31-10-2009, 11:14   #1648
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da lupezio Guarda i messaggi
non è così difficile andare sul sito intel e cercare un driver, provaci ed avrai la risposta da solo, mio giovane jedi.
carissimo, saro sicuramente imbranato, ma sta di fatto che ho chiesto solo un semplice aiuto, sul sito intel ci sono andato ma ci ho capito poco.. se tu lo sai, mi diresti quali devo installare su questa motherboard? te ne sarei grato.
Old 31-10-2009, 11:22   #1649
Bastoner
Bannato

Quote:
carissimo, saro sicuramente imbranato, ma sta di fatto che ho chiesto solo un semplice aiuto, sul sito intel ci sono andato ma ci ho capito poco.. se tu lo sai, mi diresti quali devo installare su questa motherboard? te ne sarei grato.
http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-029901.htm

Basta chiedere a zio Google.
Old 31-10-2009, 11:57   #1650
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da Bastoner Guarda i messaggi
si ma non e chiara sta intel, non si capisce quale devo installare per la scheda di rete, quale per il sata e quale per il chipset....
Old 31-10-2009, 12:25   #1651
Bastoner
Bannato

Quote:
si ma non e chiara sta intel, non si capisce quale devo installare per la scheda di rete, quale per il sata e quale per il chipset....
Sul sito Asus trovi tutto, chipset, sata, ethernet etc.
Sul sito Intel trovi solo i driver del Chipset. Se segui il link che ti ho dato, seleziona l'X58, il sistema operativo e scarica il driver.
Su, non mi sembra così difficile reperire un paio di driver, e tu non mi sembri affato un utente sprovveduto.
Old 31-10-2009, 12:40   #1652
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Sul sito Asus trovi tutto, chipset, sata, ethernet etc.
Sul sito Intel trovi solo i driver del Chipset. Se segui il link che ti ho dato, seleziona l'X58, il sistema operativo e scarica il driver.
Su, non mi sembra così difficile reperire un paio di driver, e tu non mi sembri affato un utente sprovveduto.
ti ringrazio per il "non sprovveduto" e che rispetto ai driver che uso attualmente (nvidia nforce 590) mi sembra un po piu complicato, dal sito nvidia attualmente scarico un singolo pacchetto che installa tutto, il sito intel (sara perche sono niubbo della piattaforma) ma mi sembra piu ostico. tutto qua, cmq se mi dite che sul sito Asus sono aggiornati allora li predero da la. Grazie. e scusate della domanda stupida.
Old 31-10-2009, 12:51   #1653
Bastoner
Bannato

Quote:
ti ringrazio per il "non sprovveduto" e che rispetto ai driver che uso attualmente (nvidia nforce 590) mi sembra un po piu complicato, dal sito nvidia attualmente scarico un singolo pacchetto che installa tutto, il sito intel (sara perche sono niubbo della piattaforma) ma mi sembra piu ostico. tutto qua, cmq se mi dite che sul sito Asus sono aggiornati allora li predero da la. Grazie. e scusate della domanda stupida.
Prova sul sito Asus. Se non li trovi chiedi pure, lieto di dare una mano.
Old 31-10-2009, 13:37   #1654
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi com'è la p6td deluxe per un icore7 920? ci metterei delle ram 1600 dominator corsair. risocntrati problemi con questa mobo?
Old 31-10-2009, 13:39   #1655
Bastoner
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
ragazzi com'è la p6td deluxe per un icore7 920? ci metterei delle ram 1600 dominator corsair. risocntrati problemi con questa mobo?
i7 920 + P6T deluxe + Corsair Dominator 1600 = sistema perfetto.
Old 31-10-2009, 13:43   #1656
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao ragazzi possiedo una p6t deluxe, voglio installare una gtx295 e una 8800gts-512 per la fisica, ci ho provato ma non ho avuto un buon risultato.

Io monto la gtx295 sul secondo slot e il monitor è collegato ad essa e la 8800gts sul primo, forse il motivo è questo?

La scheda primaria deve essere necessariamente sul primo slot pcie? praticamente il pc si accende e non da segnale video. grazie.
Old 31-10-2009, 14:01   #1657
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Prova sul sito Asus. Se non li trovi chiedi pure, lieto di dare una mano.
ti ringrazio, ho dato anche un'occhio in prima pagina dove woow cosiglia di reperirli dal sito dei produttori perche pare che su Asus non siano sempre aggiornati.
Un'altra domanda da niubbo (scusa eh ) io ho un HD sata II,
questi: Intel(R) Matrix Storage Manager (driver AHCI/RAID)
li devo cmq installare o sono solo per il raid?
Old 31-10-2009, 14:04   #1658
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
i7 920 + P6T deluxe + Corsair Dominator 1600 = sistema perfetto.
la p5td deluxe è perfetta uguale? ma sto leggendo che dà problemi, è vero?
Old 31-10-2009, 14:21   #1659
Bastoner
Bannato

Quote:
ti ringrazio, ho dato anche un'occhio in prima pagina dove woow cosiglia di reperirli dal sito dei produttori perche pare che su Asus non siano sempre aggiornati.
Un'altra domanda da niubbo (scusa eh ) io ho un HD sata II,
questi: Intel(R) Matrix Storage Manager (driver AHCI/RAID)
li devo cmq installare o sono solo per il raid?
Credo che quelli siano per il Raid in modalità AHCI, ma non vorrei aver detto una cazzata.

Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
la p5td deluxe è perfetta uguale? ma sto leggendo che dà problemi, è vero?
P5t?? Non ne conoscevo nemmeno l'esistenza....
Old 31-10-2009, 16:31   #1660
lupezio
Senior Member

L'Avatar di lupezio

Quote:
Gli X25-e hanno una durata maggiore (parliamo di 20/30 anni con tanti GB di scritture giornaliere, apposta per l'ambito server), mentre gli X25-m durano "di meno" (circa 10/15 anni). Ma gli X25-m sono più veloci.
ecco i links al sito intel con gli x25e/m

http://www.intel.com/design/flash/na...reme/index.htm

http://www.intel.com/design/flash/na...ream/index.htm

non ho ancora sentito nessuno che li abbia montati su una P6T, tantomeno ho capito se si possano impostare con array RAID, come i comuni dischi a piatti.

inoltre gradirei saperne i costi e soprattutto DOVE reperirli, in Lombardia e Piemonte magari....finora ho girato sui siti di vendita online ma vedo solo kingston e ocz un pò ovunque...ma di x25...nisba.

che strano....

Ultima modifica di lupezio : 31-10-2009 alle 16:48.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian