Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2009, 10:32   #1541
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Ciao ragazzacci tra poco sarò ufficialmente dei vostri

i7 920 D0 + P6T + G Skill Trident 2000 mhz in arrivoooo

Mi troverete spesso qui a rompervi le balle visto che devo ancora capire bene le tecnologie degli i7 e come si overcloccano....per quel che ho visto sembra che il bios della p6t sia simile (nell'organizzazione) a tutte le altre asus con diversi chipset, confermate?
direi di Si
io provengo da Asus P5GD1 Pentium 4 530 (vecchia di 4/5anni) a parte le impostazioni particolari per i core i7 appena ho aperto il nuovo BIOS della Deluxe mi sembrava ancora di maneggiare la vecchia MoBo, vai tranquillo

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Quindi non c'è un modo per avere più potenza quando serve (overcloccandolo) e ridurre la potenza quando non ce n'è bisogno per risparmiare energia?
nel BIOS attiva tutti i risparmi energetici possibili:
Advanced -> CPU Configuration
  • C1E Suppport : [Enabled]
  • Intel (R) SpeedStep (TM) Tech : [Enabled]
  • Intel (R) C-STATE Tech : [Enabled]
  • C-State packege limit setting : [Auto]
imposta il Vcore manualmente e vedrai che i consumi sono comunque contenuti

Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Piccolo OT (credo...): ho da poco installato Win 7 64 e volevo chiedervi se sapete come mai per entrare in modalità provvisoria F8 all'avvio non funziona più ma mi esce una schermata con le priorità di boot (dischi, floppy, cd ecc.)
Ho controllato nel BIOS e sembra tutto ok.
Grazie
M_C
premi troppo presto,
devi aspettare e premere appena scompare la schermata blu del logo Asus o il riepilogo delle informazioni del POST
per il tipo di schermata che visualizzi dipende come hai settato la voce:
Boot -> Boot Settings Configurations -> Full Screen Logo : [Enabled]/[Disabled] in ogni caso è un settaggio ininfluente per premere F8

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Non so se è un caso, ma ho notato che Real Temp non mi rileva piu le temperature della scheda video, che si sia bruciato anche qualche sensore?
fai una verifica e prova anche con altre utility tipo GPU-Z
http://www.techpowerup.com/gpuz
prova eventualmente anche a reinstallare i driver
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 10:35   #1542
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi

fai una verifica e prova anche con altre utility tipo GPU-Z
http://www.techpowerup.com/gpuz
prova eventualmente anche a reinstallare i driver
gpu la rileva(57 gradi), allora sara real temp che non va
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 10:39   #1543
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
gpu la rileva(57 gradi), allora sara real temp che non va
si allora è Real Temp, prova a riscaricarlo
vai qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2032827
trovi i link per le varie versioni e alcune info interessanti
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
Old 25-10-2009, 10:53   #1544
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da Tidus90 Guarda i messaggi
ragazzi ho un P6T Deluxe, vi ho montato un i7 975, una Gainward GTX 275 e 3 corsair dominator da 6 gb complessivi (3x2gb). Il problema è questo: mettendo le ram negli slot rossi mi da un suono lungo e tre successivi brevi, con mancanza di segnale video; negli slot neri, invece, il segnale sonoro nn me lo da però il video nn c'è lo stesso...cosa succede?? tutti questi soldi per comprare pezzi che si incastrano come un perfetto puzzle e poi ci sono problemi? ah dimenticavo che l'alimentatore è da 600.
Grazie in anticipo.
dai codici del beep è un problema con la VGA

Quote:
no nn fa nessun beep all'inizio...ho controllato più volte il cavo del monitor ed è ben connesso...ho provato a cambiare anche con quell'adattatore bianco che nn mi ricordo come si chiama...niente...

cmq sono giunto a conclusione che:
- dato che ho provato a cambiare VGA e niente;
- dato che nn da beep per le ram;
- dato che il processore funge altrimenti nn si avvierebbe proprio;

il problema è la MOBO! e dato che l'ho messa come mamma l'ha fatta senza graffiarla o sbatterla al muro, credo me l'abbiano venduta gia guasta.

GOD save me from this hell!
scusa ma cosa hai cambiato nel frattempo per far sparire i beep ?
il segnale iniziale dava problemi di VGA quindi ci sono diverse possibilità:
  • è danneggiata la VGA, ma nel tuo caso è da escludere visto che detto di averla già sostituita
  • l'alimentatore è guasto e/o non è in grado di fornire un'adeguata potenza alla VGA, quando hai cambiato la VGA sulla MoBo hai usato ancora una VGA a doppio slot o una VGA semplice che non richiede alimentazione aggiuntiva ?
  • è danneggiata la MoBo magari solo lo slot PCIe, così per provare metti la VGA in un'altro slot PCIe Blu o Bianco non fa nessuna differenza
Old 25-10-2009, 11:38   #1545
Tidus90
Senior Member

L'Avatar di Tidus90

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Campomarino (CB)
Quote:
dai codici del beep è un problema con la VGA

scusa ma cosa hai cambiato nel frattempo per far sparire i beep ?
il segnale iniziale dava problemi di VGA quindi ci sono diverse possibilità:
  • è danneggiata la VGA, ma nel tuo caso è da escludere visto che detto di averla già sostituita
  • l'alimentatore è guasto e/o non è in grado di fornire un'adeguata potenza alla VGA, quando hai cambiato la VGA sulla MoBo hai usato ancora una VGA a doppio slot o una VGA semplice che non richiede alimentazione aggiuntiva ?
  • è danneggiata la MoBo magari solo lo slot PCIe, così per provare metti la VGA in un'altro slot PCIe Blu o Bianco non fa nessuna differenza
allora il problema è questo, quando le ram le metto negli slot rossi della mobo mi fa questi beep che secondo il manuale si riferiscono alla VGA, mentre quando le sposto sugli slot neri nn mi fa più i beep. In entrambi i casi il pc nn si avvia naturalmente, altrimenti nn sarei qui a parlarvene
per quanto riguarda la VGA, sì, l'ho sostituita con una a singolo slot quindi potrebbe essere l'alimentatore...e purtroppo nn posso spostarla sugli altri slot PCIe perchè essendo lunga quasi quanto tutto il case (questi idioti della gainward nn ci pensano proprio che si potrebbero avere difficoltà di assemblaggio) sbatte contro le lamiere degli hard disk
Il fatto è che nn ho nessuno da cui rubare un alimentatore superiore a 650W...te capì?
Old 25-10-2009, 12:55   #1546
SuperCloud
Member

L'Avatar di SuperCloud

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Genova
Quote:
allora il problema è questo, quando le ram le metto negli slot rossi della mobo mi fa questi beep che secondo il manuale si riferiscono alla VGA, mentre quando le sposto sugli slot neri nn mi fa più i beep. In entrambi i casi il pc nn si avvia naturalmente, altrimenti nn sarei qui a parlarvene
per quanto riguarda la VGA, sì, l'ho sostituita con una a singolo slot quindi potrebbe essere l'alimentatore...e purtroppo nn posso spostarla sugli altri slot PCIe perchè essendo lunga quasi quanto tutto il case (questi idioti della gainward nn ci pensano proprio che si potrebbero avere difficoltà di assemblaggio) sbatte contro le lamiere degli hard disk
Il fatto è che nn ho nessuno da cui rubare un alimentatore superiore a 650W...te capì?
NON HAI CAPITO ! TU LE RAM LE DEVI METTERE E LASCIARE SOLO SUGLI SLOT ARANCIONI !

Come ha detto WooW il problema è la VGA perchè la mobo prosegue il boot dopo che ha controllato che CPU e RAM sono apposto e invontra dei problemi sulla VGA .

Ora c'è da capire dove hai infilato la vga ... anche se ne hai messa un altra ( penso che sia inferiore ) il boot lo dovrebbe fare anche se l'alimentatore è basso . Ti diro di più io con la GTX 295 i7 920 e tot hd e cd ecc non supero i 580W di partenza in full 650W @ 1.08125 vcore.

Quindi prova a mettere la vga Nel primo slot Pci-express se non va mettila sul secondo ...
Potrebbe essere anche lo slot primario che ha i pinnetti danneggiati , succede...
Purtroppo ho capito che non puoi spostarla ma devi levare la mobo dal case e testarla possibilmente su un piano non conduttore.

Non metterla sul terzo perchè da problemi .
|Case: Antec Twelve Hundred|PSU:Enermax Infinity 750W Modulare|CPU: Intel I7 920 2.67Ghz Step C0/C1|Cooler:Noctua NH-U12P SE1366|MB: Asus P6T Deluxe Bios 1605|RAM: 3x2GB Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20|HDD: 2xMaxtor 500GB 7200RPM 32MB|VGA: Gainward GTX295 1792MB|Audio: Creative X-fi

Ultima modifica di SuperCloud : 25-10-2009 alle 12:57.
SuperCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 15:24   #1547
Tidus90
Senior Member

L'Avatar di Tidus90

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Campomarino (CB)
ragazzi...quando pensavo di aver perso ogni speranza, CI SONO RIUSCITO!!

lo sò che mi pianterete una pallottola in testa, il problema era che nn avevo messo tutti e due i cavi necessari per l'alimentazione della VGA:

infatti nella scatola ce n'era solo uno e quindi pensavo che l'altra entrata sulla VGA fosse un optional. Poi smontando un altro pc per testare tutti i pezzi ho preso il cavo di alimentazione della VGA e l'ho messo insieme al precedente al pc in esame maledetto. Ebbene è partito in quarta! sembra una camera del vento per la miseria!!

ringrazio tutti per il supporto, spero la prossima volta di stare più attento!
ciao belli
Old 25-10-2009, 17:27   #1548
SuperCloud
Member

L'Avatar di SuperCloud

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Genova
Quote:
ragazzi...quando pensavo di aver perso ogni speranza, CI SONO RIUSCITO!!

lo sò che mi pianterete una pallottola in testa, il problema era che nn avevo messo tutti e due i cavi necessari per l'alimentazione della VGA:

infatti nella scatola ce n'era solo uno e quindi pensavo che l'altra entrata sulla VGA fosse un optional. Poi smontando un altro pc per testare tutti i pezzi ho preso il cavo di alimentazione della VGA e l'ho messo insieme al precedente al pc in esame maledetto. Ebbene è partito in quarta! sembra una camera del vento per la miseria!!

ringrazio tutti per il supporto, spero la prossima volta di stare più attento!
ciao belli

Meno male che hanno inventato i diodi ....
|Case: Antec Twelve Hundred|PSU:Enermax Infinity 750W Modulare|CPU: Intel I7 920 2.67Ghz Step C0/C1|Cooler:Noctua NH-U12P SE1366|MB: Asus P6T Deluxe Bios 1605|RAM: 3x2GB Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20|HDD: 2xMaxtor 500GB 7200RPM 32MB|VGA: Gainward GTX295 1792MB|Audio: Creative X-fi
SuperCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 13:57   #1549
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

P6X58 Premium

novità principali USB 3.0 e SATA 6 Gb/s forse in vendita a novembre, prezzo ancora da fissare
fonte -> http://www.techpowerup.com/106889/AS..._Pictured.html

Old 26-10-2009, 14:42   #1550
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
P6X58 Premium

novità principali USB 3.0 e SATA 6 Gb/s forse in vendita a novembre, prezzo ancora da fissare
fonte -> http://www.techpowerup.com/106889/AS..._Pictured.html

Potevano anche metterci lo stemma dell'Inter!

Per adesso non vedo comunque la necessità di entrambe le nuove tecnologie inserite, soprattutto usb 3.0.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 18:05   #1551
Bastoner
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao a tutti, ho una p6t WS professional e ho appena acquistato e installato 2 hd SAS Maxtor Atlas II 15k da 36giga ognuno. I dischi sono usati.
Dunque, ho installato gli ultimi driver Version 3.1.0.2400 indicati in prima pagina (bellissima tra l'altro, grazie wooow).

Premesso che senza modificare alcunchè nel bios i dischi funzionao perfettamente in windows 7, già configurati come RAID0 dall'utente da cui li ho comprati, su una mobo uguale alla mia. Quindi W7 vede un hd da 70 giga, ho fatto un test con hd tune e le prestazioni sono in linea.

Veniamo al dunque. I problemi sono i seguenti: ho settato su enable il Marvell SAS e il SAS Boot ROM da bios. Ho settato correttamente il parametro Configure Sata as : [IDE] (ho un Raid0 di 2 Western Digital), ma nonostante ciò la Option Rom al boot della mobo dice: No hdd detected!. Se entro nelle opzioni con Crtl+M non rileva alcun HD. E' normale? Se voglio concellare l'array e farne un altro come faccio, se non me lo rileva?
Grazie dell'aiuto
Bastoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 18:58   #1552
DjMix1988
Senior Member

L'Avatar di DjMix1988

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Lissone, Monza Brianza
devi settare gli hard disk in raid e all avvio premere ctrl+i quando te lo chiede cosi ti rifai l array
Corsair 4000D AIRFLOW WHITE - Corsair HX1000 - ASUS TUF GAMING B850-PLUS WIFI - AMD Ryzen 7 7800X3D - ARCTIC MX-6 - Thermalright Frozen Infinity 360 WHITE - ORICO Raceline Neon DDR5 32GB 6000MHz CL30 - fanxiang S880 1TB NVMe 1.4 Gen4x4 - WD Blue WD10EZEX 1TB - Jungle Leopard Splicing ARGB V2RS - Sapphire PURE AMD RX 9070 XT GAMING OC 16GB - MHDUYEG Supporto VGA 74-120mm - Razer BlackWidow Elite - Logitech MX Master 3 Wireless - ASUS TUF VG34VQL3A
DjMix1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 19:12   #1553
Bastoner
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DjMix1988 Guarda i messaggi
devi settare gli hard disk in raid e all avvio premere ctrl+i quando te lo chiede cosi ti rifai l array
Ah quindi ci sono due comandi, crtl+m e ctrl+i
Ok, quando torno a casa ci provo.
Old 26-10-2009, 21:03   #1554
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da Bastoner Guarda i messaggi
Ah quindi ci sono due comandi, crtl+m e ctrl+i
Ok, quando torno a casa ci provo.
non mescoliamo i comandi altrimenti ingarbugliamo la situazione i due comandi gestiscono RAID diversi
  • CTRL+I -> option rom raid Intel Sata
  • CTRL+M -> option rom raid Marvell SAS (per riuscire ad entrare nel SAS prima bisogna disattivare il raid Intel quindi Configure Sata as : [IDE]/[AHCI])
se non ho capito male tu vuoi modificare il RAID SAS e con CTRL+M riesci solo ad entrare nella option rom del SAS ma non vedi nessun volume o HD, la cosa mi sembra strana
coi tasti [<-] [->] hai provato a spostarti nei menù [RAID] ? qui dovresti avere le opzioni per creare/modificare il RAID

se non risolvi prova a installare in Win il MRU (Marvell Raid Utility) in pratica è l'equivalente dell'Intel Matrix Storage con questa utility dovresti riuscire a gestire il Raid anche in Win (lo trovi compreso nel download del link ai driver SAS che ho messo in 1pag 3D e che mi sembra hai già scaricato)
Old 26-10-2009, 21:18   #1555
Bastoner
Bannato

Quote:
non mescoliamo i comandi altrimenti ingarbugliamo la situazione i due comandi gestiscono RAID diversi
  • CTRL+I -> option rom raid Intel Sata
  • CTRL+M -> option rom raid Marvell SAS (per riuscire ad entrare nel SAS prima bisogna disattivare il raid Intel quindi Configure Sata as : [IDE]/[AHCI])
se non ho capito male tu vuoi modificare il RAID SAS e con CTRL+M riesci solo ad entrare nella option rom del SAS ma non vedi nessun volume o HD, la cosa mi sembra strana
coi tasti [<-] [->] hai provato a spostarti nei menù [RAID] ? qui dovresti avere le opzioni per creare/modificare il RAID

[img]http://www.legitreviews.com/images/reviews/910/ASUS_P6T_SAS_5.jpg[/img

[img]http://www.legitreviews.com/images/reviews/910/ASUS_P6T_SAS_6.jpg[/img

[img]http://www.legitreviews.com/images/reviews/910/ASUS_P6T_SAS_7.jpg [/img

se non risolvi prova a installare in Win il MRU (Marvell Raid Utility) in pratica è l'equivalente dell'Intel Matrix Storage con questa utility dovresti riuscire a gestire il Raid anche in Win (lo trovi compreso nel download del link ai driver SAS che ho messo in 1pag 3D e che mi sembra hai già scaricato)
Infatti mi sembrava strano, ricordavo che il ctrl+i era per il Sata Raid.
Cmq, come dicevo, appena ho spacchettato gli hd li ho collegati alla mobo, ho abilitato da bios il controller SAS e sono entrato in win, e senza installare nulla il disco Raid era già presente in risorse del computer. Ho installato il MRU che si trova in prima pagina.
Il problema è che al boot della mobo non sono segnalati HD sas, mi dice No Hd detected!, e non ce ne sono nemmeno entrando nelle opzioni (ctrl+M).
Old 26-10-2009, 21:47   #1556
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da Bastoner Guarda i messaggi
Infatti mi sembrava strano, ricordavo che il ctrl+i era per il Sata Raid.
Cmq, come dicevo, appena ho spacchettato gli hd li ho collegati alla mobo, ho abilitato da bios il controller SAS e sono entrato in win, e senza installare nulla il disco Raid era già presente in risorse del computer. Ho installato il MRU che si trova in prima pagina.
Il problema è che al boot della mobo non sono segnalati HD sas, mi dice No Hd detected!, e non ce ne sono nemmeno entrando nelle opzioni (ctrl+M).
so che il bios del SAS è un pò criptico nel funzionamento, ma non ho proprio idea del perchè non li possa vedere, boh ?
magari è qualche settaggio che non si sblocca nel BIOS prova a fare un clear cmos e/o se non l'hai già fatto aggiorna all'ultimo BIOS disponibile

sul sito della PRO vedo che c'è anche un firmware

Marvell 6320 SAS controller BIOS version 3.1.0.20.
Flash command: mvf.exe 6440_20.bin –y
File Size 287.4 (KBytes) 2009/03/10 update

tu che versione monti ? se è più vecchia prova ad aggiornare anche il firmware
oppure come già detto prova a modificare il volume in Win con MRU
Old 26-10-2009, 21:54   #1557
Bastoner
Bannato

Quote:
so che il bios del SAS è un pò criptico nel funzionamento, ma non ho proprio idea del perchè non li possa vedere, boh ?
magari è qualche settaggio che non si sblocca nel BIOS prova a fare un clear cmos e/o se non l'hai già fatto aggiorna all'ultimo BIOS disponibile

sul sito della PRO vedo che c'è anche un firmware

Marvell 6320 SAS controller BIOS version 3.1.0.20.
Flash command: mvf.exe 6440_20.bin –y
File Size 287.4 (KBytes) 2009/03/10 update

tu che versione monti ? se è più vecchia prova ad aggiornare anche il firmware
oppure come già detto prova a modificare il volume in Win con MRU
Ok, appena ho un pò di calma faccio queste prove. Come lo vedo il bios del marvel?
Old 26-10-2009, 21:59   #1558
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

quando sei entrato nella schermata iniziale del SAS dovresti avere la seconda riga con BIOS version
Old 26-10-2009, 22:00   #1559
Bastoner
Bannato

Quote:

quando sei entrato nella schermata iniziale del SAS dovresti avere la seconda riga con BIOS version
Ok, ti faccio sapere
Old 26-10-2009, 22:49   #1560
razorslash
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Una settimana fa mi sono arrivate P6T, 920 D0(+ Zalman CNPS10X Extreme) e Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8D, che ho affiancato all'LC Power Arkangel, X-fi Xtreme Music e alla 9800Gx2.

Al boot mi dava questo problema: Beep normale (quello che sveglia la vga) e dopo una decina di secondi, due beep brevi, ravvicinati tra loro.
Ho pensato ovviamente alle ram e mentre ci giocavo per trovare la combinazione giusta, a volte il segnale era di 3 beep brevi, invece di 2...

Ho mandato i 3 componenti nuovi in RMA (mobo, ram e cpu) e sono tornati indietro perchè non presentavano alcun difetto.
Oggi ho riprovato ad installarmi e stessisimi problemi di prima...

Ho pensato solo ad una cosa: il tecnico al telefono mi disse che la mobo la provò con un suo procio, stepping C0, e visto che ho sentito di problemi di bios vecchio tra Vga e il 920 D0... Me lo confermate?
Cosa posso fare?

Tra un paio di giorni, se non sarò riuscito ad aggiustarlo, torno a casa e mi porto dietro i pezzi nuovi, così li faccio vedere ad un parente che fa il tecnico ... (mi porto anche vga e ali...)

EDIT: Ora sto pensando a due cose, dopo aver riletto qualche pagina passata: Potrebbe essere il Dissi montato male? (Questo Zalman è in teoria il miglior dissi ad aria per 1366, ma il montaggio è imbarazzante) Oppure una vite che fa contatto? (cosa verosimile perchè il case è un chaos assurdo)
Potrebbe una di queste due cose portare ai due o tre beep?

Ultima modifica di razorslash : 27-10-2009 alle 00:20.
razorslash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Imperdibile su Amazon: DJI Osmo Action 5...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
I prezzi delle batterie per auto crollan...
Gemini arriverà nelle vostre case...
BeQuiet Light Base 500 LX è il ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL