Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2009, 18:05   #941
Enro
Senior Member

L'Avatar di Enro

Iscritto dal: Sep 2007
Un paio di domande veloci:
- meglio la p6t deluxe o la p6t deluxe v2?
- sulla p6t deluxe posso montare ram corsair 2000mhz?
Vorrei abbinarci un core i7-950
Grazie
Enro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 18:07   #942
SuperCloud
Member

L'Avatar di SuperCloud

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
LED
sulla mia Deluxe ci sono:
n. 1 led blu sotto le ram (sulla mia si illumina solo con il triple channel attivo)
n. 8 led bianchi che retroilluminano la scritta Asus (non sono al corrente se hanno altre funzioni, il manuale e il sito non dicono nulla a riguardo)
visto che come componenti e layout sono identiche (a parte il SAS) gli stessi led penso dovrebbero essere presenti su tutte e 3 le Deluxe, quindi anche sulla V2 e sulla nuova P6TD

visto che gli slot non sono uguali per tutte, se magari ci dici che MoBo hai scelto possiamo darti anche una risposta
Perfetto almeno mi confermi che non sono orbo . Io mi ricordo al momento della pubblicazione, c'erano pubblità inerenti all'esistenza di questi 8 led che segnalavano problemi per ogni periferica. Infatti mi aveva subito attratto (gia subito nella deluxe).
Ora c'è da vedere quando qualcuno ha un problema se gli lampeggia. Cosi si fa riferimento al manuale della WS e si vede se corrispondono.

Quindi il signore (non mi ricordo il nome di chi aveva il problema che aveva l'uccellino nel case ) se ci dici quale led lampeggia visto che vedevi lampeggiare, ci sarai di aiuto ("forse") per te e per noi stessi.
|Case: Antec Twelve Hundred|PSU:Enermax Infinity 750W Modulare|CPU: Intel I7 920 2.67Ghz Step C0/C1|Cooler:Noctua NH-U12P SE1366|MB: Asus P6T Deluxe Bios 1605|RAM: 3x2GB Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20|HDD: 2xMaxtor 500GB 7200RPM 32MB|VGA: Gainward GTX295 1792MB|Audio: Creative X-fi
SuperCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 19:28   #943
Po36
Member

L'Avatar di Po36

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Magenta
Leggo in prima pagina che nella P6T SE non sono disponibili il connettore per floppy disk e il tasto switch di reset.
Questo significa che non posso montare un floppy disk? Se non posso, come faccio a installare xp, visto che non mi riconosce l'hdd sata e i driver li devo mettere in un floppy???

Mentre per il tasto di reset leggo sul manuale che è invece (e grazie a Dio) presente (pag 2-34 e 2-35 del manuale). Quindi forse va corretto in prima pagina

MODIFICA MESSAGGIO:
Urge una modifica al mio messaggio... ho trovato come mettere i driver: NLITE!
Bene! Guardando poi nei driver sata della scheda, ci sono due file *.inf uno credo sia per gli hdd SATA RAID e l'altro per gli hdd SATA AHCI. Cosa faccio li metto tutti e due o solo i SATA RAID?

Ultima modifica di Po36 : 18-09-2009 alle 20:04. Motivo: NLITE
Po36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:30   #944
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Po36 Guarda i messaggi
Leggo in prima pagina che nella P6T SE non sono disponibili il connettore per floppy disk e il tasto switch di reset.
Questo significa che non posso montare un floppy disk? Se non posso, come faccio a installare xp, visto che non mi riconosce l'hdd sata e i driver li devo mettere in un floppy???

Mentre per il tasto di reset leggo sul manuale che è invece (e grazie a Dio) presente (pag 2-34 e 2-35 del manuale). Quindi forse va corretto in prima pagina

MODIFICA MESSAGGIO:
Urge una modifica al mio messaggio... ho trovato come mettere i driver: NLITE!
Bene! Guardando poi nei driver sata della scheda, ci sono due file *.inf uno credo sia per gli hdd SATA RAID e l'altro per gli hdd SATA AHCI. Cosa faccio li metto tutti e due o solo i SATA RAID?
Io ho solo la Deluxe per descrivere le altre MoBo mi sono basato sui dati/foto ufficiali e/o recensioni trovate nel web, se nel frattempo hanno cambiato qualcosa sono pronto a correggere l'errore

però prima dammi una conferma perchè forse parliamo di due cose diverse
con la definizione tasti switch io intendo questi

P6T ->

sulla P6T SE mi sembra che il tasto Reset manchi

P6T SE ->

forse tu dal manuale invece ti riferisci ai pin da collegare ai tasti del case e in questo caso i pin per il reset ci sono (come in tutte le altre MoBo)

P6T SE ->

se la cosa trae in inganno e hai/avete un nome diverso da dare al tasto switch si accettano suggerimenti

per i driver AHCI/RAID scarica direttamente da Intel quelli più aggiornati
http://downloadcenter.intel.com/Deta...=2101&lang=ita

ma mi sembra che non basta integrare semplicemente i driver nel cd di XP con nlite, devi editare anche dei file

prova così -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3579

oppure cosi -> http://www.intel.com/support/it/chip.../CS-020825.htm

io non l'ho fatto quindi oltre a questo non posso darti nessun altra indicazione
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:39   #945
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Enro Guarda i messaggi
Un paio di domande veloci:
A)- meglio la p6t deluxe o la p6t deluxe v2?
B)- sulla p6t deluxe posso montare ram corsair 2000mhz?
C)-Vorrei abbinarci un core i7-950
Grazie
A) direi prestazioni praticamente uguali, unica differenza il SAS
B) in linea di massima si, ma poi sappilo per tenerle a 2000Mhz mediamente per essere stabile devi spararti un Vqpi intorno ai 1.50v (Intel dice max VID 1.375) e poi il tutto sempre che l'IMC della CPU te lo consenta perchè non tutte le CPU reggono le RAM a 2000Mhz
C) IMHO prendi un 920 lo clocchi e hai praticamente le stesse prestazioni del 950 spendendo la metà
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:57   #946
Po36
Member

L'Avatar di Po36

Quote:
forse tu dal manuale invece ti riferisci ai pin da collegare ai tasti del case e in questo caso i pin per il reset ci sono (come in tutte le altre MoBo)
Essi hai ragione io parlavo del reset del case! Errore mio, avevo capito male! Sorry!

Quote:
ma mi sembra che non basta integrare semplicemente i driver nel cd di XP con nlite, devi editare
Ho letto varie guide, anche su hwupgrade, e pare basti usare nlite senza scrivere codice... boh la gente dice che funziona! Speriamo in bene!

Cmq meglio settare l'hdd come AHCI o RAID? Premetto che ho un solo hdd da 1t.
Quando poi installo vista:
- l'hdd nn viene rilevato se lo setto come AHCI ?
- l'hdd viene automaticamente riconosciuto se lo setto come RAID ?
Nel caso non venga rilevato, basta mettere dentro ad una chiavetta usb i relativi driver e sono a posto, senza fare casini vari come con xp giusto?

Perchè l'unico motivo che ho per mettere xp è che con vista non leggo il lettore mp3: ZEN creative vision M.
Non esistono driver per vista... io ho letto di un modo per farlo riconoscere, ossia quando lo colleghi e cerca i driver, fermarlo e impostare la cartella dove deve cercarli: c:\windows\system32 e nelle relative sottocartelle... se funzionasse non avrei più bisogno di installare xp (con i relativi casini con nlite ecc...). Nessuno sa come fare o se tale metodo funziona?

Ho aperto una discussione qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post28940931
per non intasare questa su domande di dual boot da due hdd diversi, in cui su uno è già presente xp e nell'altro vorrei mettere vista... se qualcuno se ne intende e vuole darmi una mano, sarebbe grandioso! Grazie in anticipo!

Ultima modifica di Po36 : 18-09-2009 alle 22:30.
Po36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 23:36   #947
mamo1984
Member

L'Avatar di mamo1984

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da SuperCloud Guarda i messaggi
Perfetto almeno mi confermi che non sono orbo . Io mi ricordo al momento della pubblicazione, c'erano pubblità inerenti all'esistenza di questi 8 led che segnalavano problemi per ogni periferica. Infatti mi aveva subito attratto (gia subito nella deluxe).
Ora c'è da vedere quando qualcuno ha un problema se gli lampeggia. Cosi si fa riferimento al manuale della WS e si vede se corrispondono.

Quindi il signore (non mi ricordo il nome di chi aveva il problema che aveva l'uccellino nel case ) se ci dici quale led lampeggia visto che vedevi lampeggiare, ci sarai di aiuto ("forse") per te e per noi stessi.
No tutto ma signore no...Mi sembra vecchio e io sono un ragazzo... Apparte gli scherzi mi sono un po perso con questa cosa dei led. In pratica io dove devo guardare??? Nel manuale non trovo nulla. Grazie
mamo1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 00:01   #948
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da mamo1984 Guarda i messaggi
No tutto ma signore no...Mi sembra vecchio e io sono un ragazzo... Apparte gli scherzi mi sono un po perso con questa cosa dei led. In pratica io dove devo guardare??? Nel manuale non trovo nulla. Grazie
se hai la WS hai i led che segnalano se ci sono errori (blu lampeggianti)
altrimenti tutte le altre hanno il normalissimo led blu sotto ai banchi che acceso segna il funzionamento del 3channel
e i soliti led bianchi della scritta asus.
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 08:54   #949
mamo1984
Member

L'Avatar di mamo1984

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
se hai la WS hai i led che segnalano se ci sono errori (blu lampeggianti)
altrimenti tutte le altre hanno il normalissimo led blu sotto ai banchi che acceso segna il funzionamento del 3channel
e i soliti led bianchi della scritta asus.
Ma tutti dicono che ci devono essere anche qui...Io però non le vedo sinceramente.
Old 19-09-2009, 09:54   #950
songoku41983
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
LED
sulla mia Deluxe ci sono:
n. 1 led blu sotto le ram (sulla mia si illumina solo con il triple channel attivo)
n. 8 led bianchi che retroilluminano la scritta Asus (non sono al corrente se hanno altre funzioni, il manuale e il sito non dicono nulla a riguardo)
visto che come componenti e layout sono identiche (a parte il SAS) gli stessi led penso dovrebbero essere presenti su tutte e 3 le Deluxe, quindi anche sulla V2 e sulla nuova P6TD

visto che gli slot non sono uguali per tutte, se magari ci dici che MoBo hai scelto possiamo darti anche una risposta
ho la p6t deluxe v2
songoku41983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 10:24   #951
SuperCloud
Member

L'Avatar di SuperCloud

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Genova
Quote:
Ma tutti dicono che ci devono essere anche qui...Io però non le vedo sinceramente.
Qui:

Questa è la deluxe.
|Case: Antec Twelve Hundred|PSU:Enermax Infinity 750W Modulare|CPU: Intel I7 920 2.67Ghz Step C0/C1|Cooler:Noctua NH-U12P SE1366|MB: Asus P6T Deluxe Bios 1605|RAM: 3x2GB Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20|HDD: 2xMaxtor 500GB 7200RPM 32MB|VGA: Gainward GTX295 1792MB|Audio: Creative X-fi
SuperCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 12:17   #952
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Qui:

Questa è la deluxe.
si ma si parlava dei led blu che indicano se ci sono errori HW
quella della foto è la deluxev2.. e come tutte le altre, tranne le WS, hanno un solo led blu e i soliti 8 led bianchi della scritta asus come tutte le deluxe (la se e la liscia non so se le abbiano
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 19-09-2009, 12:17   #953
Po36
Member

L'Avatar di Po36

Risolto i vari problemi con xp... almeno credo...
installo prima vista (che nn crea problemi) e poi installo xp... siccome ho già installato su quell'hdd vista nn dovrebbe chiedermi driver per xp durante l'installazione (almeno ad un mio amico è sempre successo questo). Speriamo in bene!
Old 19-09-2009, 14:20   #954
mamo1984
Member

L'Avatar di mamo1984

Quote:
Qui:

Questa è la deluxe.
Si ma io non li ho. Non ci sono led del genere sulla mia. Ci sono solo quelli che illuminano la scritta asus e sono tutti accesi nonostante la specie di chip compaia ora anche dopo due secondi che accendo il pc...
Old 19-09-2009, 15:43   #955
mamo1984
Member

L'Avatar di mamo1984

forse ce l'ho fatta...

Allora vi comunico che probabilmente(stavolta per davvero) ho trovato il problema. Si tratta dell hard disk che piantava il pc. O almeno per ora credo sia quello perchè l'ho staccato e il computer non fa più chip anche se per ora sto provando ancora, installando persino il sistema operativo sull hd esterno. Si apre però un altro problema. Il fatto è che io possedevo un western digital caviar blue che ho sostituito con l'attuale seagate barracuda perchè mi piantava il pc, visto che a mio avviso le testine funzionavano male. La mia domanda adesso sorge spontanea. Quanta probabilità c'è di comprare due hd in due posti diversi e che siano tutti e due difettosi? Praticamente nessuna. Ecco che allora potrebbe essere un problema o di porte sata(o provato a spostare l'hd su più di una porta ma il problema si ripresenta sempre), oppure di alimentazione. Spero che siate daccordo con me e che abbiate qualche suggerimento. E grazie ancora di tutto.
Old 19-09-2009, 16:34   #956
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Allora vi comunico che probabilmente(stavolta per davvero) ho trovato il problema. Si tratta dell hard disk che piantava il pc. O almeno per ora credo sia quello perchè l'ho staccato e il computer non fa più chip anche se per ora sto provando ancora, installando persino il sistema operativo sull hd esterno. Si apre però un altro problema. Il fatto è che io possedevo un western digital caviar blue che ho sostituito con l'attuale seagate barracuda perchè mi piantava il pc, visto che a mio avviso le testine funzionavano male. La mia domanda adesso sorge spontanea. Quanta probabilità c'è di comprare due hd in due posti diversi e che siano tutti e due difettosi? Praticamente nessuna. Ecco che allora potrebbe essere un problema o di porte sata(o provato a spostare l'hd su più di una porta ma il problema si ripresenta sempre), oppure di alimentazione. Spero che siate daccordo con me e che abbiate qualche suggerimento. E grazie ancora di tutto.
ma cosa hai? praticamente ti fischia l'HDD? o ti pianta tutto il sistema con tutti e 2 gli HDD?
se si pianta anche con l'altro oppure è lentissimo (anche essendo esterno potrebbe essere lento a meno chè non sia esata)
potrebbe in tal caso essere difettoso il controller oppure il driver marvel 61xx che ha dato parecchi grattacapi a molti
Old 19-09-2009, 18:19   #957
mamo1984
Member

L'Avatar di mamo1984

Quote:
ma cosa hai? praticamente ti fischia l'HDD? o ti pianta tutto il sistema con tutti e 2 gli HDD?
se si pianta anche con l'altro oppure è lentissimo (anche essendo esterno potrebbe essere lento a meno chè non sia esata)
potrebbe in tal caso essere difettoso il controller oppure il driver marvel 61xx che ha dato parecchi grattacapi a molti
Allora con il seagate barracuda si sente una specie di chip e dopo un po il pc si pianta e si spenge...Con il western digital caviar invece il computer si pianta e sembra che l'hd non ce la faccia a leggere con la testina(almeno questo è il rumore che sento). Considera che ho provato anche a cambiare il cavo sata e a spostare gli hd su più porte ma i problemi si ripresentano su tutte. Ma cos'è questa storia del driver? Me ne parli almeno provo a vedere se è quello.
Old 19-09-2009, 18:20   #958
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Allora con il seagate barracuda si sente una specie di chip e dopo un po il pc si pianta e si spenge...Con il western digital caviar invece il computer si pianta e sembra che l'hd non ce la faccia a leggere con la testina(almeno questo è il rumore che sento). Considera che ho provato anche a cambiare il cavo sata e a spostare gli hd su più porte ma i problemi si ripresentano su tutte. Ma cos'è questa storia del driver? Me ne parli almeno provo a vedere se è quello.
se lo fa a s.o liscio allora è la scheda madre difettosa al 80%...
provato ad impostare su AHCI?
Old 19-09-2009, 18:33   #959
mamo1984
Member

L'Avatar di mamo1984

Quote:
se lo fa a s.o liscio allora è la scheda madre difettosa al 80%...
provato ad impostare su AHCI?
Spiegami un attimo come fare perchè ancora sono un po ignorante. Come mai credi sia difettosa??? Cmq me lo fa anche prima di entrare nel sistema operativo. Oggi per esempio non mi caricava nemmeno il bios perchè il computer si piantava prima e la lucina rossa sul case che indica la lettura dell hd rimaneva fissa accesa.
Old 19-09-2009, 18:52   #960
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Spiegami un attimo come fare perchè ancora sono un po ignorante. Come mai credi sia difettosa??? Cmq me lo fa anche prima di entrare nel sistema operativo. Oggi per esempio non mi caricava nemmeno il bios perchè il computer si piantava prima e la lucina rossa sul case che indica la lettura dell hd rimaneva fissa accesa.
senza HDD parte?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian