Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 16:01   #761
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
bene,ma sono compatibili?
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 16:31   #762
_kratos_91
Junior Member

L'Avatar di _kratos_91

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Solofra
salve sto cercando di portare il processore ad un voltaggio decente senza overclock in auto la scheda madre andava a 1.275v adesso sono riuscito a scendere a 1.064v (con cpu_id) mentre sulla scheda madre ho settato 1,075v
ovviamente ho una scheda madre p6t deluxe rev 1 e processore i7 920 c0
per le ram ho le xms3 della corsair le ho settate a 1600 mhz a 9-9-9-24 1n come portano in specifica tranne che dovevano essere in 2n...
ho messo 1,64 come dram voltage e dram frequency a 1600mhz e uclk frequency 3200 e qpi/dram core voltage a 1.30 ed è tutto stabilissimo

adesso vorrei portare il processore ancora un po di voltaggio + basso o va bene cosi?
le ram appena tento di abbassare i timing anche con in 2n il pc si blocca come dram voltage ho lasciato 1,64 e come qpi/dram core voltage mi sono spinto fino a 1.35 come specifiche del profilo xmp
ma + di questo nn vanno...
_kratos_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 16:48   #763
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
curiosità:
chi ha montato il Cooler Master V8 su questa mobo?
a vederlo sembra prestante di brutto.
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 17:08   #764
eagle_68
Junior Member

L'Avatar di eagle_68

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da SuperCloud Guarda i messaggi
All'ora se mi permetti vorrei dirti 2 cose sulla GTX.
L'assistenza da chi è stata fatta ? Dal negoziante o dalla casa?
Io ho dovuto mandare indietro una scheda GTX295 che presentava gli stessi tuoi problemi. In pratica sotto sforzo la Temp della gpu era normale sui 65/ 70, ma gli altri sensorini vccd erano sopra la norma. Controlla questo e faglielo notare spiegando per bene cosa non funziona ( a volte non basta dire NON FUNZIONA ne VOGLIO UN ALTRA).

Se tutto regolare ti invito a provarla nel secondo slot pci-e 16x (io ho la p6t deluxe ed è bianco se non erro).

Altrimenti racconta tutto per filo per segno e fai l'RMA...

Dubito che sia la mobo....
Ti ringrazio per l'interessamento.
La GTX275 è stata verificata dal venditore (Prokoo) che mi dice di averla provata sotto vari benchmark, cosa che ho fatto anche io, ma a me crasha.
Con l'assistenza XFX, abbiamo chattato un pò senza ottenere vero supporto.
Oramai il problema va avanti da 2 mesi, ed ho provato tutte le configurazioni.

Se metto una GTX260 il sistema va alla grande, per questo anche io ritengo che non sia un problema di mobo o di PSU.

Come faccio a monitorare i VCCD? Ho il sospetto che tu abbia ragione. GPUZ non me li mostra. Forse Rivatuner, ma sono un novizio con quello.

Grazie del tuo aiuto....
Old 11-09-2009, 18:34   #765
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da eagle_68 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per l'interessamento.
La GTX275 è stata verificata dal venditore (Prokoo) che mi dice di averla provata sotto vari benchmark, cosa che ho fatto anche io, ma a me crasha.
Con l'assistenza XFX, abbiamo chattato un pò senza ottenere vero supporto.
Oramai il problema va avanti da 2 mesi, ed ho provato tutte le configurazioni.

Se metto una GTX260 il sistema va alla grande, per questo anche io ritengo che non sia un problema di mobo o di PSU.

Come faccio a monitorare i VCCD? Ho il sospetto che tu abbia ragione. GPUZ non me li mostra. Forse Rivatuner, ma sono un novizio con quello.

Grazie del tuo aiuto....
Se vuoi monitorare la VGA con RivaTuner devi aprire Hardware Monitoring

Per scrupolo a livello MoBo giusto per vedere come si comporta il sistema puoi solo provare ad aumentare di 4/5 step il Vcore e a cambiare il valore della frequenza del bus
PCIE Frequency : [100Mhz] o [101Mhz] (dipende da cosa hai messo)

puoi provare anche ad aumentare di qualche step questi voltaggi
chipset x58 -> IOH Voltage : [Auto]
bus PCIe -> IOH PCIE Voltage : [Auto]

Comunque viste le tue prove, penso pure io che con molta probabilità si tratti di un problema della VGA oppure perchè no qualche problema dell'ALI,
la potenza di targa di 750W dovrebbe essere quasi il doppio di quella consumata in full a default dal tuo sistema, però potrebbe esserci qualche difetto/malfunzionamento dell'ALI che oltre una certa soglia di potenza porta allo spegnimento del sistema.

Ma per non andare OT adesso ti conviene postare direttamente nel 3D delle VGA, dovrebbe esserci anche il 3D specifico per la GTX275 lì sicuramente puoi avere maggiori confronti con gli altri utenti più esperti di me.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 18:42   #766
eagle_68
Junior Member

L'Avatar di eagle_68

AGGIORNAMENTO:
insospettito che GPUZ non leggesse i VCCD ho rimontato la GTX260 e ovviamente tutto viene letto normalmente con valori accettabili e STABILI intorno a 75° con la scheda occata di un 10%. Crysis e 3DMark vantage alla grande anche con le specifiche massime.
Sembrerebbe confermare che mobo, memorie e PSU non abbiano alcun problema.
Rimonto la GTX275 e oltre a non vedere con GPUZ i VCCD noto che il bus interface segnala un PCI-E 2.0 x16 @ x8 2.0.
A questo punto il sospetto che qualcosa non vada nella scheda è forte (ma il venditore dice di averla testata).
Che ne dite?
Old 11-09-2009, 19:11   #767
SuperCloud
Member

L'Avatar di SuperCloud

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Genova
RMA e gli spieghi il tutto ... Naturalmente fagli notare che gia si erano sbagliati....

@WoooW : Grazie per aver scritto al posto mio le spiegazioni di riva
|Case: Antec Twelve Hundred|PSU:Enermax Infinity 750W Modulare|CPU: Intel I7 920 2.67Ghz Step C0/C1|Cooler:Noctua NH-U12P SE1366|MB: Asus P6T Deluxe Bios 1605|RAM: 3x2GB Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20|HDD: 2xMaxtor 500GB 7200RPM 32MB|VGA: Gainward GTX295 1792MB|Audio: Creative X-fi
SuperCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 19:44   #768
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
RMA e gli spieghi il tutto ... Naturalmente fagli notare che gia si erano sbagliati....

@WoooW : Grazie per aver scritto al posto mio le spiegazioni di riva
credo che tu abbia la firma parecchio irregolare.. editala perche ti sospendono..
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 20:19   #769
marcromo
Senior Member

L'Avatar di marcromo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
cmq volevo segnalare che è uscito il nuovo bios 0610!!!
MY PC: Corsair Vengeance C70 - Corsair 1000HXEU- GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING - AMD Ryzen 3600x - Gskill DDR4 32GB PC 3000 Ripjaws - Samsung 970 Evo NVMe 500Gb - 2x3TB WD Caviar WD30EZRX - Zotac Oc 3060Ti Twin Edge 8GB - Master. Pioneer 219- Master. Bray LG W220N-SAMSUNG FX2490HD.
marcromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 20:20   #770
Tr1nità
Senior Member

L'Avatar di Tr1nità

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
a vedere dal burst rate non e abilitata.. si abilita dal matrix mettendolo in modalita avanzata e con i dischi che vedi sull sinistra con tasto destro del mouse cerchi write back e cache disco e le abiliti
Da windows andando su pannello di controllo-Sistema-Hardware-Gestione periferiche-Unità disco-sul nome del raid,tasto destro- proprietà -Criteri c'è scritto che la cache è ON cioè abilitata ma come ha affermato kimi.Rk il fatto non è per niente vero e lo confermo anche io , perchè ho installato l'intel matrix storage e seguendo il procedimento di kimi riportato qui sopra ho notato che la cache NON era abilita.
A questo punto ho abilitato la cache e rifatto HDTune e questi sono i risultati:

un bel passo avanti rispetto ai 93MB/sec di prima, ovviamente non ho raggiunto il valore che ho ottenuto con xp in modalità provvisoria.
Quindi ora mi viene un dubbio o windows parla di un altra cache o windows sbaglia nel affermare che la cache è abilitata e quindi per abilitarla è NecessariO utilizzare l'intel matrix storage.

Pc : i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con windows 7 ultimate + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two

Tratttive concluse (vendita): Nantor, Cina.Z
Tr1nità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 23:09   #771
SuperCloud
Member

L'Avatar di SuperCloud

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Tr1nità Guarda i messaggi
Da windows andando su pannello di controllo-Sistema-Hardware-Gestione periferiche-Unità disco-sul nome del raid,tasto destro- proprietà -Criteri c'è scritto che la cache è ON cioè abilitata ma come ha affermato kimi.Rk il fatto non è per niente vero e lo confermo anche io , perchè ho installato l'intel matrix storage e seguendo il procedimento di kimi riportato qui sopra ho notato che la cache NON era abilita.
A questo punto ho abilitato la cache e rifatto HDTune e questi sono i risultati:

un bel passo avanti rispetto ai 93MB/sec di prima, ovviamente non ho raggiunto il valore che ho ottenuto con xp in modalità provvisoria.
Quindi ora mi viene un dubbio o windows parla di un altra cache o windows sbaglia nel affermare che la cache è abilitata e quindi per abilitarla è NecessariO utilizzare l'intel matrix storage.
io la ho abilitata da win e ho controllato se in raid era abilitato ..
|Case: Antec Twelve Hundred|PSU:Enermax Infinity 750W Modulare|CPU: Intel I7 920 2.67Ghz Step C0/C1|Cooler:Noctua NH-U12P SE1366|MB: Asus P6T Deluxe Bios 1605|RAM: 3x2GB Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20|HDD: 2xMaxtor 500GB 7200RPM 32MB|VGA: Gainward GTX295 1792MB|Audio: Creative X-fi
SuperCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 23:13   #772
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da marcromo Guarda i messaggi
cmq volevo segnalare che è uscito il nuovo bios 0610!!!
già uscito qualche giorno fa ^^
funziona bene per ora non ho trovato nessun grattacapo
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 23:13   #773
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
SuperCloud hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 23:14   #774
Giannone
Member

L'Avatar di Giannone

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Se vuoi monitorare la VGA con RivaTuner devi aprire Hardware Monitoring

Per scrupolo a livello MoBo giusto per vedere come si comporta il sistema puoi solo provare ad aumentare di 4/5 step il Vcore e a cambiare il valore della frequenza del bus
PCIE Frequency : [100Mhz] o [101Mhz] (dipende da cosa hai messo)

puoi provare anche ad aumentare di qualche step questi voltaggi
chipset x58 -> IOH Voltage : [Auto]
bus PCIe -> IOH PCIE Voltage : [Auto]

Comunque viste le tue prove, penso pure io che con molta probabilità si tratti di un problema della VGA oppure perchè no qualche problema dell'ALI,
la potenza di targa di 750W dovrebbe essere quasi il doppio di quella consumata in full a default dal tuo sistema, però potrebbe esserci qualche difetto/malfunzionamento dell'ALI che oltre una certa soglia di potenza porta allo spegnimento del sistema.

Ma per non andare OT adesso ti conviene postare direttamente nel 3D delle VGA, dovrebbe esserci anche il 3D specifico per la GTX275 lì sicuramente puoi avere maggiori confronti con gli altri utenti più esperti di me.
Ho controllato i valori dell'ALI e mi sembra che 750W siano totali e che a 12volt ne abbia "solo" 580, forse è proprio lui che non tiene il brodo
Notte
Gian
CPU Intel i7 920 D0 Batch#3848A671; MB Asus P6T Deluxe V2; Aircooler Noctua NH-U12P SE1366; Memoria Corsair XMS3 TR3X6G1600C9; Schedavideo ASUS GeForce GTX 1060; PSU Enermax Revolution85+ 1050W; Hd SAMSUNG SSD 850 EVO + 2x Maxtor 500Gb + 2x WD VelociRaptor 150GB raid 0; Case Silverstone TJ10+3fan 120; Video Samsung 22" 1650x1050; SO Windows 10 Pro 64
Giannone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 01:36   #775
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Giannone Guarda i messaggi
Ho controllato i valori dell'ALI e mi sembra che 750W siano totali e che a 12volt ne abbia "solo" 580, forse è proprio lui che non tiene il brodo
Notte
Gian
sei pazzo? O___O
ma sai che la mia config in firma si e no che ciuccia 300W in FULL load?
il tuo avendo la gtx295 (che non so qanto consumi ma non di sicuro più di 250W) cunsumerai a pieno carico sotto stress si e no 350W
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 08:06   #776
eagle_68
Junior Member

L'Avatar di eagle_68

Quote:
Originariamente inviato da Giannone Guarda i messaggi
Notte
Gian
Con l'assistenza XFX abbiamo escluso problemi di targa con la PSU. D'altro canto con una XFX260 OC10% con tutte le specifiche grafiche al massimo (3DMark vantage [P12022], Crysis, Burnout) il sistema va che una bellezza. La XFX275 UC30% con specifiche grafiche normali crolla quasi subito con Crysis.
Supercloud mi ha suggerito di monitorare i VCCD, ma GPUZ ((neanche RivaTuner) e non li mostra: è normale?
Strano poi che bus interface segnali un PCI-E 2.0 x16 @ x8 2.0 con la 260 ovviamente è a x16 @ x16).
Ho seguito i consigli di Wooow, nessun cambiamento.
Aspetto una risposta dall'assistenza XFX sulle ultime osservazioni, ma intanto sono tornato alla GTX260 OC!
Grazie a tutti del supporto
Old 12-09-2009, 08:31   #777
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da Dagomonte Guarda i messaggi
Sulla mia scheda non funziona più (o meglio ha funzionato a volte si a volte no durante le fasi di instalalzione dell'OS) l'Express Gate SSD, ora mi da codice errore 8C000002 indicando che l'installazione è incompleta, ho cercato in internet senza trovare nulla di realmente utile, ho installato l'immagine nuova scricata dal Asus ma nulla, che debbo fare ?? è vero che in caso di settaggio AHCI l'EG non funziona ?? grazie a chi mi aiuterà ....
Ovviamente se non l'hai fatto prova ad aggiornare all'ultimo BIOS disponibile il 0610
il settaggio AHCI o RAID degli HD Sata non dovrebbe influire (almeno finora non mi risulta)
piuttosto sono state segnalate delle incompatibilità con:
  • periferiche di archiviazione USB, se tieni attaccate chiavette, HD, lettori smartcard ecc. prova a scollegarle
  • lettori DVD sia Sata che IDE, prova a staccare o sostituire il lettore oppure se tieni collegati due lettori a rotazione prova a staccarne uno dei due, purtroppo se è questo il tuo caso solo nuovi BIOS possono risolvere
Quote:
Originariamente inviato da eagle_68 Guarda i messaggi
Con l'assistenza XFX abbiamo escluso problemi di targa con la PSU. D'altro canto con una XFX260 OC10% con tutte le specifiche grafiche al massimo (3DMark vantage [P12022], Crysis, Burnout) il sistema va che una bellezza. La XFX275 UC30% con specifiche grafiche normali crolla quasi subito con Crysis.
Supercloud mi ha suggerito di monitorare i VCCD, ma GPUZ ((neanche RivaTuner) e non li mostra: è normale?
Strano poi che bus interface segnali un PCI-E 2.0 x16 @ x8 2.0 con la 260 ovviamente è a x16 @ x16).
Ho seguito i consigli di Wooow, nessun cambiamento.
Aspetto una risposta dall'assistenza XFX sulle ultime osservazioni, ma intanto sono tornato alla GTX260 OC!
Grazie a tutti del supporto
Più che altro i miei erano solo dei tentativi estremi proprio per fugare ogni dubbio, anche perchè se la MoBo funziona con la GTX260 non vedo perchè dovrebbe spegnersi con una GTX275
In effetti il valore anomalo che rileva GPU-Z sul bus PCIe potrebbe essere il sintomo che qualcosa non funziona sulla VGA
per vedere cosa ne pensa chi ha la tua stessa VGA, prova a postare qui il tuo problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1957584

Quote:
Originariamente inviato da _kratos_91 Guarda i messaggi
salve sto cercando di portare il processore ad un voltaggio decente senza overclock in auto la scheda madre andava a 1.275v adesso sono riuscito a scendere a 1.064v (con cpu_id) mentre sulla scheda madre ho settato 1,075v
ovviamente ho una scheda madre p6t deluxe rev 1 e processore i7 920 c0
per le ram ho le xms3 della corsair le ho settate a 1600 mhz a 9-9-9-24 1n come portano in specifica tranne che dovevano essere in 2n...
ho messo 1,64 come dram voltage e dram frequency a 1600mhz e uclk frequency 3200 e qpi/dram core voltage a 1.30 ed è tutto stabilissimo

adesso vorrei portare il processore ancora un po di voltaggio + basso o va bene cosi?
le ram appena tento di abbassare i timing anche con in 2n il pc si blocca come dram voltage ho lasciato 1,64 e come qpi/dram core voltage mi sono spinto fino a 1.35 come specifiche del profilo xmp
ma + di questo nn vanno...
Per il voltaggio del Vcore, forse puoi scendere ancora di qualche step ma è difficile dirlo sulla carta, tutto dipende solo dalla stabilità della tua CPU, prova questo test
Test di STABILITA'
vedrai che per passare questo test rispetto ai metodi classici LINX, PRIME95 ecc è richiesto un voltaggio superiore.
Se non incontri problemi puoi provare a scendere, in ogni caso quando per essere stabile hai trovato il min Vcore alzalo di un paio di step giusto per tener conto di eventuali variazioni nelle condizioni di utilizzo: temperature, utilizzo in full della VGA, cali di tensione ecc.
Per il Vqpi con le RAM a 1600Mhz e BCLK 133Mhz mediamente serve un 1.275-1.30v
Se vuoi tirare i timing alle RAM devi salire principalmente con il Vdram oltre 1.65v (max consigliato Intel) rispettando max differenza Vdram-Vqpi = 0.50v però non ne vale la pena a parte i bench nelle prestazioni reali guadagni poco o nulla.

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
bene,ma sono compatibili?
prova a vedere cosa c'è compreso nel QVL di Asus
http://dlsvr.asus.com/pub/ASUS/mb/so...20090505_1.zip
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 12-09-2009 alle 09:11.
Old 12-09-2009, 09:20   #778
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi
curiosità:
chi ha montato il Cooler Master V8 su questa mobo?
a vederlo sembra prestante di brutto.
Non penso che il V8 sia superiore al tuo Noctua
http://www.xbitlabs.com/articles/coo..._18.html#sect0
oltre alla bontà del chip della CPU (che salga con poco Vcore e che scaldi poco) molto dipende anche dall'IHS della CPU se te ne capita uno curvo puoi cambiare tutti i dissi che vuoi ma c'è poco da fare (a parte lappare o cambiare CPU )
Old 12-09-2009, 09:21   #779
Tr1nità
Senior Member

L'Avatar di Tr1nità

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
io la ho abilitata da win e ho controllato se in raid era abilitato ..
prova a controllare attraverso l'intel matrix storage se la cache è abilitata e faccci sapere.

Pc : i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con windows 7 ultimate + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two

Tratttive concluse (vendita): Nantor, Cina.Z
Tr1nità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 10:05   #780
_kratos_91
Junior Member

L'Avatar di _kratos_91

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Solofra
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Per il voltaggio del Vcore, forse puoi scendere ancora di qualche step ma è difficile dirlo sulla carta, tutto dipende solo dalla stabilità della tua CPU, prova questo test
Test di STABILITA'
vedrai che per passare questo test rispetto ai metodi classici LINX, PRIME95 ecc è richiesto un voltaggio superiore.
Se non incontri problemi puoi provare a scendere, in ogni caso quando per essere stabile hai trovato il min Vcore alzalo di un paio di step giusto per tener conto di eventuali variazioni nelle condizioni di utilizzo: temperature, utilizzo in full della VGA, cali di tensione ecc.
Per il Vqpi con le RAM a 1600Mhz e BCLK 133Mhz mediamente serve un 1.275-1.30v
Se vuoi tirare i timing alle RAM devi salire principalmente con il Vdram oltre 1.65v (max consigliato Intel) rispettando max differenza Vdram-Vqpi = 0.50v però non ne vale la pena a parte i bench nelle prestazioni reali guadagni poco o nulla.
Grazie per il test l'ho provato e mi risulta stabile anche a 1,04 v core si potrebbe ancora scendere ma va bene rispetto a prima che mi sparava 1,275 di core voltage. per le ram non vorrei spostarmi da 1,64v a 1,66.
Grazie...
_kratos_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Imperdibile su Amazon: DJI Osmo Action 5...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
I prezzi delle batterie per auto crollan...
Gemini arriverà nelle vostre case...
BeQuiet Light Base 500 LX è il ca...
Disegnare come sulla carta ma su un tabl...
Nuovi CMF by Nothing: auricolari e smart...
Volkswagen si assicura il finanziamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian