Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2011, 19:27   #5441
MarcoTechnofolle
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ragazzi un paio di domande: attualmente ho una ATI HD5770 e vorrei passare al crossfire. Con 2 schede a doppio slot se volessi aggiungere la scheda audio ASUS Xonar DX ci sta o non c'è abbastanza spazio??
Inoltre con 2 schede video nel terzo slot PCI non ci possono mettere più nulla perchè non ci starebbe giusto? Ero tentato di fare un crossfire più aggiungere una scheda video nVidia per Physx e tesselation (se si può)
CPU: Intel i7 920 D0 @ 4.2 Ghz - Dissipatore CPU: Noctua NH-D14 - Scheda Video: HD6950 @6970 880/1375 - Scheda Madre: ASUS P6T DELUXE V2 - Scheda Audio: ASUS Xonar DX - RAM: Corsair 12GB DDR3 1600 CL9 - Alimentatore: Gigabyte Superb 720W 80 plus - Case: Thermaltake Chaser Mk-I - Sistema Operativo: Windows 10 64 bit

Ho concluso positivamente sul mercatino con : I-Gamer, Fr@ncesco, VoLv3R
MarcoTechnofolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 20:35   #5442
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da MarcoTechnofolle Guarda i messaggi
Ragazzi un paio di domande: attualmente ho una ATI HD5770 e vorrei passare al crossfire. Con 2 schede a doppio slot se volessi aggiungere la scheda audio ASUS Xonar DX ci sta o non c'è abbastanza spazio??
Inoltre con 2 schede video nel terzo slot PCI non ci possono mettere più nulla perchè non ci starebbe giusto? Ero tentato di fare un crossfire più aggiungere una scheda video nVidia per e tesselation (se si può)
teoricamente potrebbe starci tutto in questo modo:
setta le linee PCIe 16x 8x 8x (nel BIOS configura -> PCI Express Selector [x8 x8 Mode])
assembli:
ASUS Xonar DX nel primo slot nero 1x
VGA ATI nello slot blu
VGA ATI nello slot nero (qui serve un case full tower che disponga di 8 porte d'espansione anzichè le canoniche 7 e poi è ovvio che devi disporre anche di un ponticello cross di lunghezza adeguata)
VGA nVidia per Physx a singolo slot (tipo 8800 GT) nello slot bianco

che il tutto possa poi funzionare senza problemi di compatibilità e/o temperature questo non te lo so dire

Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
ragazzi voglio toglermi un dubbio da ignorantone....ma la mia mobo (p6t6 rew) è capace di stare sopra i 4.4 ghz con ht on?non riesco a salir di piu
su xtreme systems chi sono degli screen di @eva2000 con
P6T6 Rev i7 920 3836A756 C0 #2 @4493Mhz HT Enabled -> http://www.xtremesystems.org/forums/...54&postcount=6
a quella frequenza conta molto trovare anche una CPU culata e dopo come sempre una cosa sono i bench con overvolt a gogo e tutt'altra cosa sono i daily
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 21:27   #5443
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
setta le linee PCIe 16x 8x 8x (nel BIOS configura -> PCI Express Selector [x8 x8 Mode])
assembli:
VGA ATI nello slot blu
VGA ATI nello slot nero (qui serve un case full tower che disponga di 8 porte d'espansione anzichè le canoniche 7 e poi è ovvio che devi disporre anche di un ponticello cross di lunghezza adeguata)

che il tutto possa poi funzionare senza problemi di compatibilità e/o temperature questo non te lo so dire

su xtreme systems chi sono degli screen di @eva2000 con
P6T6 Rev i7 920 3836A756 C0 #2 @4493Mhz HT Enabled -> http://www.xtremesystems.org/forums/...54&postcount=6
a quella frequenza conta molto trovare anche una CPU culata e dopo come sempre una cosa sono i bench con overvolt a gogo e tutt'altra cosa sono i daily
be vedendo gli screen mi sento fortunato a tenerlo a 4.4 con 1.4 volt
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 21:34   #5444
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
ma conviene passare a 1155 o aspetto il socket superiore?
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 14:37   #5445
MarcoTechnofolle
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
assembli:
VGA ATI nello slot blu

Eh guarda purtroppo non ho un case full tower al momento (ho un Enermax Phoenix Neo e da quando ho montato il Noctua NH-D14 devo tenere la paratia laterale del case aperta ) quindi mi sa che per ora prenderò solo una 5770 da mettere nello slot bianco così da farle andare entrambe a 16x. Comunque grazie della risposta!!
CPU: Intel i7 920 D0 @ 4.2 Ghz - Dissipatore CPU: Noctua NH-D14 - Scheda Video: HD6950 @6970 880/1375 - Scheda Madre: ASUS P6T DELUXE V2 - Scheda Audio: ASUS Xonar DX - RAM: Corsair 12GB DDR3 1600 CL9 - Alimentatore: Gigabyte Superb 720W 80 plus - Case: Thermaltake Chaser Mk-I - Sistema Operativo: Windows 10 64 bit

Ho concluso positivamente sul mercatino con : I-Gamer, Fr@ncesco, VoLv3R
MarcoTechnofolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 16:21   #5446
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
ma conviene passare a 1155 o aspetto il socket superiore?
a parte i minori consumi, mi sembra che non ci sia una grande convenienza nel passare a 1155, le prestazioni bene o male sono allineate ai nostri core 9xx (si intende a parità di frequenza) mentre come possibilità di OC non sono molto informato
per il resto nel chipset P67 di Intel non c'è ancora nessun supporto nativo a USB 3 e SATA 3 (i vari controller secondari sulle MoBo spesso sono castrati)
mentre come espandibilità si peggiora perchè le linee PCIe sono solo 16x contro le 36x di cui dispone X58

per adesso io aspetto tranquillamente i futuri step dei chipset con il supporto nativo a USB3 e SATA3 senza contare che prima o poi dovrebbe iniziare ad essere supportato anche il PCIe 3.0
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
Old 14-01-2011, 15:19   #5447
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Dove reperisco una guida per aggiornare il bios della P6T6 WS rev?
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 17:12   #5448
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Dove reperisco una guida per aggiornare il bios della P6T6 WS rev?
Ciao trovi tutto nella prima pagina del tread
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 17:20   #5449
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
a parte i minori consumi, mi sembra che non ci sia una grande convenienza nel passare a 1155, le prestazioni bene o male sono allineate ai nostri core 9xx (si intende a parità di frequenza) mentre come possibilità di OC non sono molto informato
per il resto nel chipset P67 di Intel non c'è ancora nessun supporto nativo a USB 3 e SATA 3 (i vari controller secondari sulle MoBo spesso sono castrati)
mentre come espandibilità si peggiora perchè le linee PCIe sono solo 16x contro le 36x di cui dispone X58

per adesso io aspetto tranquillamente i futuri step dei chipset con il supporto nativo a USB3 e SATA3 senza contare che prima o poi dovrebbe iniziare ad essere supportato anche il PCIe 3.0
quoto. mai farsi prendere dai primi raggi di sole
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 18:53   #5450
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da GOLDRAKES Guarda i messaggi
Ciao trovi tutto nella prima pagina del tread
Ti ringrazio, non ho trovato ciò che mi interessava ossia, è possibile fare l'update del BIOS senza usare il floppy disk? Io il lettore non ce l'ho nel mio PC...
Old 14-01-2011, 19:39   #5451
SimoSi84
Senior Member

L'Avatar di SimoSi84

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Ti ringrazio, non ho trovato ciò che mi interessava ossia, è possibile fare l'update del BIOS senza usare il floppy disk? Io il lettore non ce l'ho nel mio PC...
si, metti il bios che vuoi aggiornare su una pennetta USB: riavvii, entri nel bios, fai partire ezflash prendi la directory della pennetta USB con il file bios all'intero, un paio di "ok " e il gioco e' fatto
Old 14-01-2011, 22:23   #5452
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da SimoSi84 Guarda i messaggi
si, metti il bios che vuoi aggiornare su una pennetta USB: riavvii, entri nel bios, fai partire ezflash prendi la directory della pennetta USB con il file bios all'intero, un paio di "ok " e il gioco e' fatto
Ti ringrazio, ciao!
Old 15-01-2011, 09:38   #5453
burdellu3
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Calabria
Aiuto triple channel non funziona HElp!

Salve, ho un problema nelle ram io ho 2x3 GB DDR3 Geil 1600MHZ 9-9-9 Tutte e 3 identiche dato che le ho acquistate in triplechanell, possedendo una scheda madre ASUS P6T SE ho 3 moduli di ram A1 A2 - B1 B2 - C1-C2 , io per fare il triple channel dovrei mettere una bacchetta IN A1 , una in B1 e una in C1 (che sarebbero gli slot arancioni per chi conosce la MOBO) ma cosi facendo avvio il pc e mi riconosce solamente 2GB di ram, io mo Sto lavorando con una "bacchetta di ram in A1 una in A2 E una in B1 e cosi facendo mi riconosce solo 4 GB ( la 3 bacchetta in B1 evidentemente non la trova?) Come posso fare per risolvere, HO gia' provato a mettere l'ultima versione del bios ma nulla da fare , AIUTATEMI PLS
Old 15-01-2011, 10:29   #5454
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da burdellu3 Guarda i messaggi
Salve, ho un problema nelle ram io ho 2x3 GB DDR3 Geil 1600MHZ 9-9-9 Tutte e 3 identiche dato che le ho acquistate in triplechanell, possedendo una scheda madre ASUS P6T SE ho 3 moduli di ram A1 A2 - B1 B2 - C1-C2 , io per fare il triple channel dovrei mettere una bacchetta IN A1 , una in B1 e una in C1 (che sarebbero gli slot arancioni per chi conosce la MOBO) ma cosi facendo avvio il pc e mi riconosce solamente 2GB di ram, io mo Sto lavorando con una "bacchetta di ram in A1 una in A2 E una in B1 e cosi facendo mi riconosce solo 4 GB ( la 3 bacchetta in B1 evidentemente non la trova?) Come posso fare per risolvere, HO gia' provato a mettere l'ultima versione del bios ma nulla da fare , AIUTATEMI PLS
per capire dove sta il problema segui le indicazioni riportate in 1pag
Problema mancato riconoscimento RAM

se non risolvi eventualmente prova anche con questi settaggi BIOS:
AI Tweaker
DRAM Timing Control
.........
2nd Information:
DRAM Round Trip Latency on CHA : [delay 1] prova anche con [delay 2]
DRAM Round Trip Latency on CHB : [delay 1] prova anche con [delay 2]
DRAM Round Trip Latency on CHC : [delay 1] prova anche con [delay 2]
.........
Old 15-01-2011, 14:17   #5455
burdellu3
Junior Member

triple channel

Quote:
per capire dove sta il problema segui le indicazioni riportate in 1pag
Problema mancato riconoscimento RAM

se non risolvi eventualmente prova anche con questi settaggi BIOS:
AI Tweaker
DRAM Timing Control
.........
2nd Information:
DRAM Round Trip Latency on CHA : [delay 1] prova anche con [delay 2]
DRAM Round Trip Latency on CHB : [delay 1] prova anche con [delay 2]
DRAM Round Trip Latency on CHC : [delay 1] prova anche con [delay 2]
.........
FAtto MA non ho risolto niente! '."
Old 15-01-2011, 15:40   #5456
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Downgrade del BIOS

PREMESSA
La guida di seguito riportata è stata presa dal forum ASUS e dovrebbe essere valida per tutti i BIOS AMI
link post #1 > http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...age=1&count=28

PREPARAZIONE
A) formattatate e rendete bootable una chiavetta USB
formattare > http://files.extremeoverclocking.com/file.php?f=197
rendere bootable > http://files.extremeoverclocking.com/file.php?f=196
B) scaricate il vecchio BIOS, estraete e rinominate il file ad esempio "P6T.ROM"
C) scaricate Afudos Engineering
AFUDOS229ES > http://www.mediafire.com/?iytzoj4trez
D) copiate i file del BIOS e AFUDOS nella chiavetta USB che avete già preparato

FLASH
A) riavviate il PC e durante il POST premere [F8] e selezionate la chiavetta USB per il Boot
B) dalla riga di comando digitate AFUDOS /ixxxx.rom /pbnc /n (dove "xxxx.rom" è il nome che avete dato al file BIOS) quindi nel nostro esempio
AFUDOS /iP6T.ROM /pbnc /n

EDIT per chi ne vuol sapere di più girando nel web ho trovato anche le varie opzioni di comando di Afudos

Ultima modifica di wooow : 02-06-2011 alle 14:25.
Old 15-01-2011, 16:12   #5457
burdellu3
Junior Member

No ho fatto tutto tranne il punto 10 Perchè uno o 2 piedini sono poco poco storti, ma non penso il caso dipenda da esso perchè le ram non me le legge da sempre ! ho comprato questo computer 3 settimane fa quasi e da quando lo montato che non le riconosce. . .
Old 15-01-2011, 16:37   #5458
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da burdellu3 Guarda i messaggi
No ho fatto tutto tranne il punto 10 Perchè uno o 2 piedini sono poco poco storti, ma non penso il caso dipenda da esso perchè le ram non me le legge da sempre ! ho comprato questo computer 3 settimane fa quasi e da quando lo montato che non le riconosce. . .
invece sono proprio i piedini storti questo è un problema noto, se qualche piedino è fuori posto il triplechannel non viene riconosciuto (ti ricordo che il memory controller è integrato nella CPU)
puoi tentare a richiedere un RMA ma purtroppo nei centri assistenza solitamente non viene riconosciuta la garanzia per le MoBo che hanno i piedini del socket danneggiati e/o piegati

altri utenti con questo problema sono riusciti a risolvere di persona raddrizzando i piedini, l'operazione si può fare utilizzando un'ago di siringa ed eventualmente per agevolare la vista usando anche una lente d'ingrandimento

l'operazione va fatta con mano ferma e molta cautela perchè ci vuole un'attimo per peggiorare la situazione, se non te la senti di fare quest'operazione prova magari a chiedere in qualche centro di riparazione di elettronica, anche se ovviamente nessuno ti darà la garanzia sulla buona riuscita
Old 16-01-2011, 13:08   #5459
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
la p6t deluxe v.1 riesce a gestire 2 raid su 4 dischi ?
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 18:06   #5460
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Consigli per acquisto kit 12GB memorie per Asus P6T deluxe.

Edit, spostato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post34211721

Sono indeciso... E' da 3 ore che sto col dito sul tasto per l'acquisto senza decidermi!

Grazie in anticipo per i consigli.
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 17-01-2011 alle 23:11.
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian