Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2010, 01:49   #3981
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Samuele86 Guarda i messaggi
ah giusto per aggiornare il bios?basta masterizzare il file estratto .rom in un dvd e farlo partire riavviando giusto?la procedura giusta? c'è da dargli qualche comando? l'ultimo bios per p6t è 1303?
Se hai partizioni fat puoi metterlo anche sull'hd collegato in sata
Old 31-05-2010, 01:51   #3982
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Provato anche ad aggiornare il bios all'ultima release, ma niente, sempre lo stesso
Rettifico, con qualsiasi tastiera USB lagga, mentre con una tastiera PS/2 no.
Però certo che è strano per un BIOS del 2010 :/ Il Phoneix della mia vecchia GA965P andava liscio come l'olio v.v
Old 31-05-2010, 01:55   #3983
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
Quote:
Se hai partizioni fat puoi metterlo anche sull'hd collegato in sata
no no nn ho partizioni...
Old 31-05-2010, 08:17   #3984
Fiuuma
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Io vorrei acquistare il NOCTUA NH - U9B SE2 secondo voi va si monta bene sulla mia p6tse ?
Old 31-05-2010, 09:43   #3985
SimoSi84
Senior Member

L'Avatar di SimoSi84

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
Quote:
ah giusto per aggiornare il bios?basta masterizzare il file estratto .rom in un dvd e farlo partire riavviando giusto?la procedura giusta? c'è da dargli qualche comando? l'ultimo bios per p6t è 1303?
guarda, ti basta una normalissima chiavetta USB formattata in FAT e con EZ Flash impieghi si e no 1 minuto
Old 31-05-2010, 09:52   #3986
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Rettifico, con qualsiasi tastiera USB lagga, mentre con una tastiera PS/2 no.
Però certo che è strano per un BIOS del 2010 :/ Il Phoneix della mia vecchia GA965P andava liscio come l'olio v.v
Io ho una logitech illuminated keyboard USB e non ho nessun lag...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 11:13   #3987
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Salve a tutti

ho un problemino con questa scheda madre.

Sto assemblando il pc di un amico che ha comprato l'Asus P6T (penso modello base), un Core i7 (930, mi pare) e, come alimentatore, uno Xigmatek Go Green! 700W (NRP-PC702)

tutto bene, se non fosse che quando accendo il pc, oltre ad accendersi le ventole di case, alimentatore, vga ( sapphire 5770) e cpu e l'hard disk (un WD da 1TB), non succede nient'altro...ho provato a collegare anche il pc speaker, ma non emette alcun beep...avete qualche idea?? Abbiamo provato a cambiare la scheda video, ma continua a non dare segni di vita (oltre a provare a rimontare cpu e ram).

L'unico dubbio mi viene per l'alimentazione della scheda madre...in alto presenta 8 pin, di cui 4 coperti con un tappetto...ho collegato l'alimentatore solamente ai 4 pin liberi, anche perchè non sono riuscito a trovare un cavo che andasse bene per gli altri 4 "tappati"...potrebbe dipendere da questo?

Edit: ho letto la "guida per l'assemblaggio"...avevo montato le ram nello slot nero anzichè arancione, ora funziona
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)

Ultima modifica di DeMoN3 : 31-05-2010 alle 11:19.
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 11:37   #3988
streetracerHCI
Senior Member

L'Avatar di streetracerHCI

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Ma pensa te che strana sta cosa delle RAM..... Ma scusate xche non aggiornate il bios con ASUS Update da SO? Tanto il
risultato è lo stesso prendi la Rom la carichi e lui flasha.. Mi chiedo perché molti di voi ancora usano EZ Flash inveve di procedere così in modo da avere meno sbattimenti
Old 31-05-2010, 11:40   #3989
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

Quote:
Originariamente inviato da streetracerHCI Guarda i messaggi
Ma pensa te che strana sta cosa delle RAM..... Ma scusate xche non aggiornate il bios con ASUS Update da SO? Tanto il
risultato è lo stesso prendi la Rom la carichi e lui flasha.. Mi chiedo perché molti di voi ancora usano EZ Flash inveve di procedere così in modo da avere meno sbattimenti
usare win per flashare è sempre piu pericoloso che farlo dal bios.specie quando fa come il mio che dopo un pò si pianta..non vorrei che mentre aggiorno il bios si inchioda windows e addio scheda mamma!!cmq...al momento non ho una chiavetta ma ho creato un dvd riscrivibile come se fosse una unità usb...ci devo inserire solo il file .ROM oppure qualcos'altro facendolo partire con ez flash?
Old 31-05-2010, 11:54   #3990
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
usare win per flashare è sempre piu pericoloso che farlo dal bios.specie quando fa come il mio che dopo un pò si pianta..non vorrei che mentre aggiorno il bios si inchioda windows e addio scheda mamma!!cmq...al momento non ho una chiavetta ma ho creato un dvd riscrivibile come se fosse una unità usb...ci devo inserire solo il file .ROM oppure qualcos'altro facendolo partire con ez flash?
EZ Flash è inserito direttamente nella ROM della MoBo e per avviarsi non gli serve altro
il CD/DVD non è strettamente necessario, a parte le periferiche USB il file del BIOS può essere copiato anche sugli HD o RAID collegati al computer (solo l'Express Gate non funziona se installata in un RAID)
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 12:02   #3991
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
EZ Flash è inserito direttamente nella ROM della MoBo e per avviarsi non gli serve altro
il CD/DVD non è strettamente necessario, a parte le periferiche USB il file del BIOS può essere copiato anche sugli HD o RAID collegati al computer (solo l'Express Gate non funziona se installata in un RAID)
infatti ho notato che mi fa leggere anche gli harddisk!!cmq...continua a darmi solo 2 core invece che 4!!come mai??ora aggiorno il bios e poi vi fotografo le mie impostazioni.
Ecco le foto...adesso mi da anche sta schermata all'inizio..vai a capire...

innanzitutto vorrei riattivare tutti e 4 i core...e poi considerate che questo sistema lo tengo acceso abbastanza..quindi vorrei come inizialmente era..che quando la cpu non viene stressata mi si abbassi il moltiplicatore..mentre ora sta fisso a 21 mi pare...

Ultima modifica di Samuele86 : 31-05-2010 alle 12:43.
Samuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 13:10   #3992
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
infatti ho notato che mi fa leggere anche gli harddisk!!cmq...continua a darmi solo 2 core invece che 4!!come mai??ora aggiorno il bios e poi vi fotografo le mie impostazioni.
Ecco le foto...adesso mi da anche sta schermata all'inizio..vai a capire...

...... cut

innanzitutto vorrei riattivare tutti e 4 i core...e poi considerate che questo sistema lo tengo acceso abbastanza..quindi vorrei come inizialmente era..che quando la cpu non viene stressata mi si abbassi il moltiplicatore..mentre ora sta fisso a 21 mi pare...
premetto che non ho la P6T e quindi non so di preciso come si comporta il suo boot
per evitare la schermata Realtek

nel BIOS prova a disattivare
Advanced -> Onboard Devices Configuration
LAN Boot ROM : [Disabled]

mentre per vedere tutti i core della CPU nel BIOS l'unico settaggio valido è

Active Processor Cores : [All]
però dallo screen vedo che è già su questo valore, quindi chessò prova a mettere [1] quindi salva/riavvia il PC e dopo reimposta nuovamente [All]

se non risolvi prova a fare un Clear Cmos (istruzioni sul manuale)
oltre questo, altre soluzioni io non ne conosco
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 13:16   #3993
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

ok mi sa quello della realtek è come dici tu...ke prima dell'aggiornamento bios non era attivo quel comando..e per i core boh è quello ke è strano che è già su ALL..boh..provo a mettere 1 o 2 faccio partire..vedo che dice..e poi riprovo con all..mentre per le altre configurazioni attendo qualcuno allore che ha una p6t o simile.anche per aumentare leggermente la cpu magari a 3,2 o 3,4 con risparmio energetico del moltiplicatore.

risolto problema dei 4 core..ora ci sono tutti e 4 pure su windows...cosa strana è che vado a far partire prime95 ma mi imposta come threads 4 ebbasta?non dovrebbe essere 8? o lo devo impostare a mano io?ma pure su cpuz dice 4...boh...

secondo me non utilizza tutti e 6 i giga di ram perchè dice :

Ultima modifica di Samuele86 : 31-05-2010 alle 14:08.
Samuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 15:19   #3994
>Leon<
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
ok mi sa quello della realtek è come dici tu...ke prima dell'aggiornamento bios non era attivo quel comando..e per i core boh è quello ke è strano che è già su ALL..boh..provo a mettere 1 o 2 faccio partire..vedo che dice..e poi riprovo con all..mentre per le altre configurazioni attendo qualcuno allore che ha una p6t o simile.anche per aumentare leggermente la cpu magari a 3,2 o 3,4 con risparmio energetico del moltiplicatore.

risolto problema dei 4 core..ora ci sono tutti e 4 pure su windows...cosa strana è che vado a far partire prime95 ma mi imposta come threads 4 ebbasta?non dovrebbe essere 8? o lo devo impostare a mano io?ma pure su cpuz dice 4...boh...

secondo me non utilizza tutti e 6 i giga di ram perchè dice :

ti conviene smontare la cpu e controllare che non ci siano piedini piegati...

spesso è dovuto da quello il problema delle ram.. e visto che non ti riconosce nemmeno tutti i core del processore, potrebbe essere dovuto sempre ai piedini
Old 31-05-2010, 15:38   #3995
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Io ho una logitech illuminated keyboard USB e non ho nessun lag...
Ho provato con Logitech G15, Logitech UltraX e una Apple Keyboard ALU tutte con lag. La Logitech UltraX con adattatore USB->PS/2 non laggava.
Boh, strano

Quote:
Originariamente inviato da SimoSi84 Guarda i messaggi
guarda, ti basta una normalissima chiavetta USB formattata in FAT e con EZ Flash impieghi si e no 1 minuto
Che strano, io proprio ieri ho provato ad usare una chiavetta usb per aggiornare il bios ma EZFlash non me la vedeva
Old 31-05-2010, 16:28   #3996
TASTEC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve a tutti, sono un nuovo possessore di una P6X59D-E, riguardo gli HD ho settato AHCI dal Bios, anzi, indico tutto il percorso

Main --> Storage Configuration --> Configure SATA as [AHCI]

ho riavviato, sono entrato nuovamente nel bios nella sezione Main --> AHCI Configuration, qui mi vedo le sei porte SATA in questo modo:

SATA Port1 [nome hd]
SATA Port2 [nome hd]
SATA Port3 [nome hd]
SATA Port4 [nome hd]
SATA Port5 [Not Detected]
SATA Port6 [Not Detected]

ma se l'ho impostato come AHCI non dovrebbe essere così come nel manuale ?

AHCI Port1 [nome hd]
AHCI Port2 [nome hd]
AHCI Port3 [nome hd]
AHCI Port4 [nome hd]
AHCI Port5 [Not Detected]
AHCI Port6 [Not Detected]
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 16:28   #3997
TASTEC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve a tutti, sono un nuovo possessore di una P6X59D-E, riguardo gli HD ho settato AHCI dal Bios, anzi, indico tutto il percorso

Main --> Storage Configuration --> Configure SATA as [AHCI]

ho riavviato, sono entrato nuovamente nel bios nella sezione Main --> AHCI Configuration, qui mi vedo le sei porte SATA in questo modo:

SATA Port1 [nome hd]
SATA Port2 [nome hd]
SATA Port3 [nome hd]
SATA Port4 [nome hd]
SATA Port5 [Not Detected]
SATA Port6 [Not Detected]

ma se l'ho impostato come AHCI non dovrebbe essere così come nel manuale ?

AHCI Port1 [nome hd]
AHCI Port2 [nome hd]
AHCI Port3 [nome hd]
AHCI Port4 [nome hd]
AHCI Port5 [Not Detected]
AHCI Port6 [Not Detected]
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 17:24   #3998
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
risalve , scrivo poco ma vi leggo sempre , una piccola cosetta...ho preso un adattatore usb->ps2 ma se ci attacco il mouse o la tastiera non va..cioè il pc non mi trova la periferica..come mai? nessun'altro ha avuto problemi simili?
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 17:41   #3999
Challenge Vp
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Che strano, io proprio ieri ho provato ad usare una chiavetta usb per aggiornare il bios ma EZFlash non me la vedeva
A me ogni tanto succede, ho sempre risolto collegando la penna direttamente in una porta usb della scheda madre invece che in quella del pannello frontale. Oppure prendendo il file direttamente da C:\

Quote:
Originariamente inviato da Samuele86
Oltre alla soluzione che ha detto precedentemente >Leon<, vai nel menu start, digita msconfig e controlla che le opzioni di avvio avanzate siano settate come in figura:

Per quanto riguarda l'overclock puoi partire dalle impostazioni della prima pagina e poi modificarle, anche se hai il 940 e non il 920 non credo cambi molto. Prova anche a settare l'overclock su Manual invece che su X.M.P.
Se vuoi che il moltiplicatore cambi dinamicamente devi lasciare
CPU Ratio Setting : [Auto]
Intel (R) SpeedStep : [Enabled]
Desktop: ASUS P6T-SE, Core i7 920, Arctic Freezer Xtreme rev.2, Corsair 6x2GB XMS3 1333MHz, ASUS Xonar DX, EVGA GTX1060 6GB SC, SSD Crucial M4 128GB, 2x1TB WD Caviar Green 32MB, Corsair TX850, 2x LG GH22NS30, Monitor 22" LG W2234S, Tastiera BenQ i300, Mouse Logitech Optical, APC Back-UPS Pro 900.
Challenge Vp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 18:30   #4000
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi io ho windows 7 e secondo me l'audio sui giochi non si sente bene..

vorrei porvare ad installare i driver realtek ALC1200 ma non li trovo da nessuna parte oO

qualcuno mi può dare qualceh link aggiornato?

grazie

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian