Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 08:17   #3461
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
uhm il crossfire che ti ho detto è fattibile.. è anche riportato da ATI.. ma il prob è che anche la singola scheda, sia essa 5870 o 5970, inserita nello slot PCIex 2 causa i problemi che ho scritto prima, invece inserite nello slot PCIex 1 non danno nessun problema..

va da sè che quando faccio il crossfire i problemi insorgono perchè lo slot PCIex 2 è popolato....

che sia la scheda madre "andata"?
non ho capito allora perche' non le metti negli slot in cui sai che funziona

e non ho capito cosa intendi con questa frase :

"va da sè che quando faccio il crossfire i problemi insorgono perchè lo slot PCIex 2 è popolato.... "

la scheda madre non credo sia partita altrimenti ti darebbe anche altri problemi,o non andrebbe proprio

comunque aspettiamo qualcuno piu' esperto,che io non ti so' dire di piu' per ora
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 08:19   #3462
La Paura
Senior Member

L'Avatar di La Paura

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da La Paura Guarda i messaggi
Allora, pare proprio che il problema sia da imputare a qualche contatto errato che con il calore va a posto. Infatti dopo numerosi tentativi mi sono accorto che, indipendentemente dalla configurazione bios delle ram, ad ogni riavvio a freddo (dopo almeno 5-6 ore di inattività) il problema si presenta e basta riavviare per risolverlo.
Ora io ho:
1- smontato e rimontato la cpu.
2- smontato e rimontato la ram, scambiata di slot, puliti i piedi e puliti gli slot.

che altro devo fare?

inoltre pare che il problema non sia l'unico ad averlo:

"I have essentially the same problem however my ASUS P6T Deluxe V2 (i7 920, Corsair 6Gb 7-7-7-20 DDR 3 XMS) doesn't recognize full 6Gb but only 4gb everytime I cold boot the system. Then when it warms up - it always recognize full 6gb. So i can shut down the computer 20 times in a row within couple minutes and it will always show 6gb, however when I shut down the computer for a night and then turn it on in the morning the first time BIOS (Windows 7 64bit) recognizes only 4gb. All I have to do is shut down the computer - then wait 2 seconds, turn in back on and it shows 6Gb. My system is very stable, no problems whatsoever everything works flawlessly. I checked the RAM individually and together - NO ERRORS. Then I loosened the radiator - nothing helped. I don't think the pins are the cause - if it was bent I would NEVER see my memory right... Correct me if I am wrong. Loosening the radiator seems ridiculous as well - those for whom it worked just retighten the radiator and see for yourself whether you see the difference.
I believe it's something with the BIOS and motherboard (maybe some settings) but again why do I have a problem ONLY on the first boot after I shut down for more than couple hours???"

fonte: forum di supporto della asus http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...age=7&count=90

Help, sono disperato! Non che sia un problema così colossale perché riavviando uso il pc al massimo del suo potenziale, però dopo aver speso tanti soldini se permetti pretendo che funzioni tutto alla perfezione.
up
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 08:48   #3463
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
non ho capito allora perche' non le metti negli slot in cui sai che funziona

e non ho capito cosa intendi con questa frase :

"va da sè che quando faccio il crossfire i problemi insorgono perchè lo slot PCIex 2 è popolato.... "

la scheda madre non credo sia partita altrimenti ti darebbe anche altri problemi,o non andrebbe proprio

comunque aspettiamo qualcuno piu' esperto,che io non ti so' dire di piu' per ora
Mi spiego meglio.. la scheda madre ha 3 slots... ma per fare il crossfire posso mettere le schede solo negli slot 1 e 2 ... perchè negli slot 2 e 3, che sono piu vicini, le schede non ci stanno...

Il problema è che quando utilizzo lo slot PCIex 2, anche con una sola scheda, ho i problemi detti prima... e lo slot PCIex 2 lo devo per forza usare per fare il crossfire..
ma anche non fosse così non è normale che con singola scheda video nello slot PCIex 2 ci siano i problemi da me elencati!!

all'inizio pensavo fosse un problema del crossfire, poi ho provato ad utlizzare lo slot 2 con le schede singole, ed i problemi sono rimasti (mentre se uso lo slot 1 i problemi non ci sono)

da qui deduco che sia lo slot PCIex 2 a causare il malfunzionamento...
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E

Ultima modifica di beatl : 30-03-2010 alle 13:39.
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 13:15   #3464
malagheit
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
si giusto devi ripetere il Sensor Test per 12 volte una di seguito all'altra (un loop solitamente impiega circa 10 minuti)
per dare una prima sgrossata a tutti i voltaggi penso che inizialmente anche 5 loop possano bastare, solo quando hai sistemato il tutto passa alla verifica finale con 12 loop

per capire meglio dove sta il problema puoi fare così (o almeno io finora ho adottato questa procedura, vedi tu se vuoi fare prima ed omettere dei passaggi)
  1. testa le RAM, con CPU a default 133Mhzx21 RAM 1600Mhz Uncore 3200Mhz e QPI a 6400Mhz Vcore abbondante, QPI/DRAM 1.275v partendo col Vdram da 1.64v scendi fino a trovare il minimo (test 5 loop)
  2. testa la CPU, per non salire inutilmente col Vcore inizialmente è preferibile rilassare RAM e QPI, quindi abbassa il BCLK a 171MHzx21 = 3,6Ghz metti la RAM a 1368 MHz Uncore 2736Mhz e QPI 6156MHz (sono valori arrotondati vedi tu quello che ti mette il BIOS) in queste condizioni penso che ti basta un Vdram a 1.50v e un QPI/DRAM a 1.25v o 1.275v (oppure prova anche a lasciare Vdram e QPI/DRAm in auto)
    in questo modo vedi quanto Vcore serve per i 3,6Ghz (test 5 loop)
  3. testa il QPI/DRAM, trovato il Vcore a quel punto lavori sul QPI/DRAM riporti il BCLK 200Mhzx18 RAM 1600Mhz Uncore 3200Mhz e QPI 7200Mhz, per sicurezza incrementi il Vcore trovato al punto 2) di tre/quattro step, Vdram 1.64v col QPI/DRAM parti da 1.31v e quindi provi ad abbassarlo o alzarlo, in questo modo sai con certezza che i problemi dipendono solo dal QPI (test 5 loop)
  4. trovato il QPI/DRAM, a quel punto con le stesse impostazioni testate al punto 3) provi a mettere il Vdram trovato al punto 1) e fai un collaudo finale (test 12 loop)

lo so ci vuole tempo ma d'altra parte il concetto è che bisogna sempre concentrasi su un solo elemento alla volta, tenendo i voltaggi e le frequenze degli altri componenti rilassati perchè altrimenti non si capisce mai quale sia il componente che da i problemi,
la fatica è solo iniziale, quando impari a conoscere i limiti dei componenti alle varie frequenze in futuro con nuove combinazioni di OC i dati ti torneranno sempre utili

per il discorso LLC/OFF,
le risposte possono essere trovate solo testando di persona, purtroppo ogni sistema reagisce sempre in modo differente alle varie opzioni/voltaggi impostati e ciò che funziona su un PC non è detto che funzioni sempre altrettanto bene su un'altro sistema
intanto ciao a tutti,
sto impazzendo a cercare di essere stabile con un i7920 D0 su P6T SE...
ho letto e cercato di usare la procedura consigliata da Wooow (grazie mille), passata la prima fase per testare le ram non riesco a trovare la stabilità sul resto, però prima di chiedere dei consigli in merito volevo chiarirmi due cose:

- il sensor test va fatto in modalità blend o Small FFTs ?
- in questi test ho disabilitato tutte le opzioni di risparmio energetico, turbo mode, ecc... è normale che nei vari passaggi del sensor test il moltiplicatore si abbassi ?

grazie a tutti
malagheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 13:22   #3465
bear75
Senior Member

L'Avatar di bear75

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da malagheit Guarda i messaggi
intanto ciao a tutti,
sto impazzendo a cercare di essere stabile con un i7920 D0 su P6T SE...
ho letto e cercato di usare la procedura consigliata da Wooow (grazie mille), passata la prima fase per testare le ram non riesco a trovare la stabilità sul resto, però prima di chiedere dei consigli in merito volevo chiarirmi due cose:

- il sensor test va fatto in modalità blend o Small FFTs ?
- in questi test ho disabilitato tutte le opzioni di risparmio energetico, turbo mode, ecc... è normale che nei vari passaggi del sensor test il moltiplicatore si abbassi ?

grazie a tutti
- blend
- llc lo usi? prova con e senza
SILENT PC1: Antec P280_i7 3930k@4,2ghz_16gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit_DELL U2713H+HP w2408 SILENT PC2: Antec 300 FT02 style_i7 920@3,6ghz_12gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit SILENT PC3: Antec 300 insonorizzato_Q6600@3.0ghz_8gb_ati 4550_Corsair vx550w_Vista 64bit
bear75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 13:51   #3466
malagheit
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da bear75 Guarda i messaggi
- blend
- llc lo usi? prova con e senza
grazie mille
- ok stavo facendo giusto..
-llc, sto provando con e senza (il moltiplicatore scende in entrambi i casi) ma ad occhio sono più stabile senza.
Proseguo con i test allora....
malagheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 13:55   #3467
bear75
Senior Member

L'Avatar di bear75

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Quote:
grazie mille
-llc, sto provando con e senza (il moltiplicatore scende in entrambi i casi) ma ad occhio sono più stabile senza.
-llc non centra con il molti, ma ho visto che anche io sono molto più stabile senza
SILENT PC1: Antec P280_i7 3930k@4,2ghz_16gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit_DELL U2713H+HP w2408 SILENT PC2: Antec 300 FT02 style_i7 920@3,6ghz_12gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit SILENT PC3: Antec 300 insonorizzato_Q6600@3.0ghz_8gb_ati 4550_Corsair vx550w_Vista 64bit
bear75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 15:08   #3468
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Signori ho un grave prob con questa scheda e una configurazione con 3 chip grafici, una HD 5970 in crossfire con una HD5870...

sono arrivato alla conclusione che utilizzando lo slot PCIex n.2 succede qualche incoveniente.. ricapitoliamo:

5970 nello slot 1, da sola senza altre schede, tutto ok
5870 nello slot 1, da sola senza altre schede, tutto ok
5970+5870 nei 2 slot indifferentemente ==> problemi di stutter, nei giochi ma anche al desk di windows, con "cut off" dell'audio (provato sia la scheda integrata, sia le G35)
5970 nello slot 2 ==> stessi problemi
5870 nello slot 2 ==> stessi problemi

provati vari set di driver... sempre problemi
alimentatore a posto (nuovo e da 1250W)

sembra che lo slot PCIex popolato da qualunque scheda dia problemi

cosa può essere?

grazie
io ormai è un anno che ho la VGA nel secondo slot PCIe, le prestazioni che avevo sul primo sono ancora uguali sul secondo slot e non ho mai avuto nessun problema aggiuntivo di stuttering
per curiosità hai provato con GPU-Z a vedere a che velocità funziona lo slot PCIe ?
con la CPU sei a default o in OC ?
ad ogni modo prova a tenere la CPU con frequenze a default
se non l'hai già fatto aggiorna il BIOS all'ultima versione disponibile
fai un CLEAR CMOS e dopo nel BIOS verifica separatamente le due opzioni
Advanced Chipset Setting > NorthBridge Configuration >
PCI Express Selector : [Auto] o [x16 x1 Mode] dovrebbero essere la stessa cosa ma si sa mai che in una modalità abbia dei problemi (io l'ho sempre tenuta su [x16 x1 Mode])

Quote:
Originariamente inviato da La Paura Guarda i messaggi
Allora, pare proprio che il problema sia da imputare a qualche contatto errato che con il calore va a posto. Infatti dopo numerosi tentativi mi sono accorto che, indipendentemente dalla configurazione bios delle ram, ad ogni riavvio a freddo (dopo almeno 5-6 ore di inattività) il problema si presenta e basta riavviare per risolverlo.
Ora io ho:
1- smontato e rimontato la cpu.
2- smontato e rimontato la ram, scambiata di slot, puliti i piedi e puliti gli slot.

che altro devo fare?

inoltre pare che il problema non sia l'unico ad averlo:

"I have essentially the same problem however my ASUS P6T Deluxe V2 (i7 920, Corsair 6Gb 7-7-7-20 DDR 3 XMS) doesn't recognize full 6Gb but only 4gb everytime I cold boot the system. Then when it warms up - it always recognize full 6gb. So i can shut down the computer 20 times in a row within couple minutes and it will always show 6gb, however when I shut down the computer for a night and then turn it on in the morning the first time BIOS (Windows 7 64bit) recognizes only 4gb. All I have to do is shut down the computer - then wait 2 seconds, turn in back on and it shows 6Gb. My system is very stable, no problems whatsoever everything works flawlessly. I checked the RAM individually and together - NO ERRORS. Then I loosened the radiator - nothing helped. I don't think the pins are the cause - if it was bent I would NEVER see my memory right... Correct me if I am wrong. Loosening the radiator seems ridiculous as well - those for whom it worked just retighten the radiator and see for yourself whether you see the difference.
I believe it's something with the BIOS and motherboard (maybe some settings) but again why do I have a problem ONLY on the first boot after I shut down for more than couple hours???"

fonte: forum di supporto della asus http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...age=7&count=90

Help, sono disperato! Non che sia un problema così colossale perché riavviando uso il pc al massimo del suo potenziale, però dopo aver speso tanti soldini se permetti pretendo che funzioni tutto alla perfezione.
leggendo velocemente il thread del forum Asus (ho visto solo la pagina da te linkata e l'ultima) non c'è una soluzione univoca al problema, ai post 67 68 hanno risolto raddrizzando un piedino del socket, mentre nel post 90 ha risolto sostituendo la RAM
se visivamente tutti i piedini del socket ti sono sembrati in ordine, a questo punto per scovare il difetto non vedo molte vie, nel limite delle tue disponibilità chessò tramite un'amico devi provare a testare la tua RAM in triplechannel su un altro PC e/o provare un altro kit di RAM 1600Mhz sul tuo PC

Quote:
grazie mille
il molti della Cpu dovrebbe variare IDLE/FULL solo se nel BIOS è stato abilitato lo SpeedStep, in caso contrario dovrebbe rimanere fisso
mentre il Load Line Calibration attivato serve per contrastare il Vdrop della CPU
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 15:40   #3469
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

una domanda

mi servirebbe mettere una scheda wifi N sulla mia mobo,solo che son tutte pci e pci-e non ne trovo

cosa mi sapete dire in proposito?
Old 30-03-2010, 16:03   #3470
Qubit
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
non ho capito di preciso qual'è il tuo problema ?
se sono le temp, con la CPU a 4Ghz non puoi pretendere più di tanto anche perchè l'H50 non può essere paragonato come efficienza ad un vero impianto liquido assemblato
se vuoi mettere delle ventole aggiuntive nel case forse è meglio che chiedi consiglio nei thread dedicati alle ventole/case

per aggiornare il BIOS in genere su queste Asus conviene sempre perchè pian piano nelle varie versioni (a parte la correzione di eventuali bug minori non documentati nel changelog) sono sempre migliorate le prestazioni con le RAM
ciao aggiorno la mia situazione che ora va splendidamente ( premetto che provengo da impianto a liquido artigianale) infatti ora dopo aver messo una delle 4 ventole per la dissipazione del mio case mi trovo le temperature calate di ben 15-20° circa su tutto sia gpu,che mobo ma anche CPU!!! Quindi ad avere un 30° su una CPU a 4 Ghz usando un H50 sono estremamente soddisfatto!
e pensare che mancano ancora 3 ventole che mi arrivano domani per completare l'opera effettivamente è normale avere le temp di prima senza ventole nel case

Ultima modifica di Qubit : 30-03-2010 alle 16:05.
Qubit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 20:03   #3471
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
avrei possibilità di mettere un altro disco nel mio pc.

sarei a 3 dischi, ora ne ho due in raid-0 e a mio avviso le prestazioni sono buone, vedasi prima pagina.

se ne metto un terzo come lo posso gestire per aumentare le prestazioni?
Old 30-03-2010, 21:58   #3472
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
io ormai è un anno che ho la VGA nel secondo slot PCIe, le prestazioni che avevo sul primo sono ancora uguali sul secondo slot e non ho mai avuto nessun problema aggiuntivo di stuttering
per curiosità hai provato con GPU-Z a vedere a che velocità funziona lo slot PCIe ?
con la CPU sei a default o in OC ?
ad ogni modo prova a tenere la CPU con frequenze a default
se non l'hai già fatto aggiorna il BIOS all'ultima versione disponibile
fai un CLEAR CMOS e dopo nel BIOS verifica separatamente le due opzioni
Advanced Chipset Setting > NorthBridge Configuration >
PCI Express Selector : [Auto] o [x16 x1 Mode] dovrebbero essere la stessa cosa ma si sa mai che in una modalità abbia dei problemi (io l'ho sempre tenuta su [x16 x1 Mode])

allora.. gli slot funzionano 16x .... bios aggiornato.. provate entrambe le modalità di config degli slot PCIex...
CPU in overclock ma ho provato anche con tutto a default per eliminare interferenze.. stessi problemi..

mi sa che sia la scheda madre fallata..
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
Old 30-03-2010, 22:01   #3473
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
avrei possibilità di mettere un altro disco nel mio pc.

sarei a 3 dischi, ora ne ho due in raid-0 e a mio avviso le prestazioni sono buone, vedasi prima pagina.

se ne metto un terzo come lo posso gestire per aumentare le prestazioni?
se hai due dischi in raid 0,ne compri un altro uguale e fai un raid 5

con un raid 5 le prestazioni son buone e lo spazio per i bit di parita' equivale a n-1 dischi

cioe' nel tuo caso vedresti 1x2 dischi ed il terzo sarebbe utilizzato per la parita'

facendo un raid 5 come minimo dovresti mettere 3 dischi identici

se ne metti dipiu',per esempio 6 ,avresti a disposizione lo spazio di 5 dischi,il sesto sarebbe di parita'...per cui piu' ne metti meglio e' fino ad un certo punto ovviamente....per i nostri raid son fattibili con un numero di dischi ragionevole
Old 30-03-2010, 22:25   #3474
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
allora.. gli slot funzionano 16x .... bios aggiornato.. provate entrambe le modalità di config degli slot PCIex...
CPU in overclock ma ho provato anche con tutto a default per eliminare interferenze.. stessi problemi..

hai provato le schede una per una ? magari e' una di quelle

comunque secondo me i problemi li hai perche' son diverse
Old 30-03-2010, 23:18   #3475
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
una domanda

mi servirebbe mettere una scheda wifi N sulla mia mobo,solo che son tutte pci e pci-e non ne trovo

cosa mi sapete dire in proposito?
non mi intendo molto di Lan, WiFi e sigle varie però mi sembra che qualcosa si possa trovare
http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper

Quote:

a questo punto può anche darsi che sulla tua MoBo c'è qualche guasto tipo malfunzionamento del chipset X58
mi vengono in mente ancora due cose giusto per non lasciare niente d'intentato:

per scongiurare eventuali conflitti di assegnazione risorve hardware nel BIOS prova a verificare che sia
Advanced -> PCI/PnP Settings
Plug And Play O/S : [Si]

nel caso ci sia dello sporco o contatti ossidati, prova a pulire lo slot PCIe della MoBo con dei prodotti specifici

purtroppo oltre questo non mi vengono in mente altre soluzioni mi spiace
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 30-03-2010 alle 23:26.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 23:29   #3476
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
hai provato le schede una per una ? magari e' una di quelle

comunque secondo me i problemi li hai perche' son diverse
si le schede le ho provate anche singolarmente... tutte e due funzionano bene nello slot 1.. tutte e due danno problemi nello slot 2..
ho sentito di altri che hanno fatto questa config senza problemi..cmq . ed anche ATI la prevede..
Old 30-03-2010, 23:31   #3477
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:

a questo punto può anche darsi che sulla tua MoBo c'è qualche guasto tipo malfunzionamento del chipset X58
mi vengono in mente ancora due cose giusto per non lasciare niente d'intentato:

per scongiurare eventuali conflitti di assegnazione risorve hardware nel BIOS prova a verificare che sia
Advanced -> PCI/PnP Settings
Plug And Play O/S : [Si]

nel caso ci sia dello sporco o contatti ossidati, prova a pulire lo slot PCIe della MoBo con dei prodotti specifici

purtroppo oltre questo non mi vengono in mente altre soluzioni mi spiace

provato.. niente da fare... in settimana provo le schede su una Gigabyte UD7 x58 e vediamo cosa succede..

grazie delle info cmq..
Old 31-03-2010, 13:30   #3478
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
non mi sembra vero finalmente ho ordinato la CPU XD...è stato un parto XD
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 14:00   #3479
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

ah raga

per gli appassionati di OC ,vicino ad alessandria,vi faccio presente che c'e' una lan party o qualcosa del genere ed intervengono anche dei tipacci della asus e della msi e poi non so' granche' al momento,con OC raffreddati ad azoto liquido

mi sa' che sara' un bel week end....c'e' anche il vino buono

Old 31-03-2010, 14:20   #3480
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
scusate con la p6 deluxe v2 qualche volta mi capita che nel bios il pc mi si impalli (quando dice dectecting sata 1). si risolve staccando il cavo di alimnetazione. a quel punto mi dice se voglio caricare i valori del bios a default o entrare nel bios, entro nel bios, salvo e tutto torna normale. è l'oc?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian