Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2010, 16:58   #3381
fangius
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi

ritornando alle tue temp vedo che bene o male le MIN sono allineate
con ram 1600Mhz core più caldo 33°C
con ram 1066Mhz core più caldo 31°C

le MAX in Idle è difficile compararle perchè se non lanci uno stress test full non hai mai le stesse condizioni, magari in idle una volta ti parte qualche servizio in background e l'altra no e ovviamente la temp dei core cambia
Ma avendo un dissi stock intel queste temperature in idle sono buone? ho letto che dovrei stare sui 38 40 col dissi boxed..e' un procio fortunello? provando un leggero oc con vcore 1.025 sono arrivato 3.2 ghz dopodiche ho avuto schermata blu..
grazie per la info sul bios,mi adoperero' per aggiornarlo prima possibile.
fangius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 19:36   #3382
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Ordinata P6X58D Premium, memorie 3x2gb Corsair Dominator 1866Mhz, I7 930, dissipatore Corsair H50 con 2 ventole Noxia. Sostituiranno le rispettive parti nell'hardware che ho in firma.

Adesso mi metto a leggere un po' il thread sull'overclock delle cpu i7.

PS: la x-fi PCI non da problemi con la mb, giusto? Non mi conviene mica prendere una x-fi pci-x?
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 08:55   #3383
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da bear75 Guarda i messaggi
...e niente oc!

grazie
...ehm quello lo davo per scontato dal buon senso nel fare certe operazioni,
però hai fatto bene a ricordarlo si sa mai che qualcuno allegramente se ne dimentichi

Quote:
Originariamente inviato da fangius Guarda i messaggi
Ma avendo un dissi stock intel queste temperature in idle sono buone? ho letto che dovrei stare sui 38 40 col dissi boxed..e' un procio fortunello? provando un leggero oc con vcore 1.025 sono arrivato 3.2 ghz dopodiche ho avuto schermata blu..
grazie per la info sul bios,mi adoperero' per aggiornarlo prima possibile.
sicuramente nella tua condizione direi che le temperature in idle sono molto buone, sembrerebbe che hai una CPU che scalda poco

per curiosità
quanto Vcore ti serve per il default ? in full con Linx a quanto arrivi ?
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 13:47   #3384
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
veniamo ai timing....oggi vediamo di capire come funzionano

salve a tutti

oggi mi son svegliato bene....quindi ho deciso di lavorare sulle ram e chiedo a voi come devo documentarmi

ordunque,adesso le mie ram girano a 1400Mhz mi pare e default di fabbbrica dovrebbero girare a 1600

ora volevo capire come funzionavano le ram,nel senso che mi pare di aver capito che se le ram girano ad una frequenza piu' bassa del default di fabbrica,gli si possono tirare i timings

adesso non so' se tirando i timing si alza la frequenza o cosa succede....mi interesserebbe pero' capire il funzionamento di questa pratica e cosa ci si puo' guadagnare in termini di prestazioni

al momento sono a 888 24 2t e volevo capire come tirerle ,testarle ed in quale misura

altro fattore e' il voltaggio delle memorie che per il momento ho settato a 1.66 come da xmp

grassie a tutti
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 15:09   #3385
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
Domanda.
Dopo aver installato Seven 64 bit noto che il CD ORIGINALE dei driver della scheda madre non puo essere avviato con l'autorun per incompatibilita' con seven stesso.

Vado nel sito ASUS e comincio a scaricarmi da li tutti i driver.
Al momento di prendere i driver della scheda audio integrata Realtek trovo certificati solo questi :

Realtek ALC1200 Audio Driver V6.0.1.5859 for Windows 32/64bit 7.(WHQL)

gli altri sono solo beta driver per altro piu vecchi.

Installo solamente i driver di cui sopra e non ho nessun problema.

Adesso avevo pensato di aggiornarli perche' il videogioco Bad Company 2 mi fa freezare il PC mentre gioco nel MP cosa che non succede se disabilito da Bios la scheda audio integrata alche' mi chiedevo se con un aggiornamento driver potevo migliorare l'ormai stressante situazione.

Vado nel sito Realtek dove ci sta una sezione download molto semplice:

http://www.realtek.com.tw/downloads/

Wui vi trovo gli

AC'97 Audio Codecs

e gli:

High Definition Audio Codecs

Non ci sta altro.

L'unica cosa che puoi selezionare e personalizzare e' il sistema operativo.
La prima cosa che mi chiedo e':

che differenza ci sta tra gli AC'97 Audio Codecs e gli High Definition Audio Codecs??

Poi, nel sito Asus trovo scritto

Realtek ALC1200 Audio Driver V6.0.1.5859 for Windows 32/64bit 7.(WHQL)

mentre in realtek si parla di AC97.

GLi High Definition Audio Codecs del sito Realtek sono aggiornati alla R44 del 15\03\2010 quindi recenti ma andranno bene??

Qualcuno ha piu chiara la situazione??
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 17:14   #3386
fangius
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
sicuramente nella tua condizione direi che le temperature in idle sono molto buone, sembrerebbe che hai una CPU che scalda poco

per curiosità
quanto Vcore ti serve per il default ? in full con Linx a quanto arrivi ?
nel bios il Vcore l'ho impostato a 0.975 e da questo valore non mi sono piu mosso xche sono stabile,non ho mai avuto problemi,e ci gioco molto col pc anke delle ore a crysis,COD4 oltre ke a simulatori di volo e di guida, allego uno screen della cpu in full, con OCCT Linkpack dopo 10 minuti di test(ma il test e' proseguito per 20 minuti con le temperature che sono rimaste tali)
Puoi confermarmi che la cpu scalda poco? che ne pensi?
[IMG][/IMG]
fangius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 17:23   #3387
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Città: Paradiso
uscito aggiornamento x la asus ws professional @gulftown ready
Old 21-03-2010, 10:09   #3388
bear75
Senior Member

L'Avatar di bear75

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
se nel bios metto ahci come impostazione per gli HD poi durante l'installazione di vista non mi vede nessun disco su cui installarlo...
SILENT PC1: Antec P280_i7 3930k@4,2ghz_16gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit_DELL U2713H+HP w2408 SILENT PC2: Antec 300 FT02 style_i7 920@3,6ghz_12gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit SILENT PC3: Antec 300 insonorizzato_Q6600@3.0ghz_8gb_ati 4550_Corsair vx550w_Vista 64bit
bear75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 20:26   #3389
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

Città: caput mundi
ciao
domanda?
posso mettere l'ssd (ocz L.E.100gb) sul canale sata 3 ke ho nella mia mobo?
letto sul forum della ocz ma forse mi sbaglio affidandomi x ignoranza della lingua inglese al traduttore online
AFFARI:mav14-gabe89-zagor4-OcTaGoN-fanello-xio-sudalupa-Lord_Crassu-mambomassacro-ludus85-apple80-senderoluminoso-schumyFast-Pippus-pippop-Stabile-[Riot]-kyashan- jenapliskin1980-Weap-kettleman-franki1020-vittorio2-doom3.it-SkyWaLKer15-manololeccese-criciani -aragorn85 ecc.
gaeden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 10:22   #3390
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da fangius Guarda i messaggi
nel bios il Vcore l'ho impostato a 0.975 e da questo valore non mi sono piu mosso xche sono stabile,non ho mai avuto problemi,e ci gioco molto col pc anke delle ore a crysis,COD4 oltre ke a simulatori di volo e di guida, allego uno screen della cpu in full, con OCCT Linkpack dopo 10 minuti di test(ma il test e' proseguito per 20 minuti con le temperature che sono rimaste tali)
Puoi confermarmi che la cpu scalda poco? che ne pensi?
[IMG][/IMG]
in base ai tuoi dati e agli screen, vedo adesso che nel BIOS hai messo Hyper Trading OFF e Load Line Calibration OFF e queste cose sicuramente contribuiscono a tenere più basse le Temp della CPU in Full,
cmq a grandi linee come Temp col dissi in stock mi sembri sotto la media di qualche grado

Quote:
Originariamente inviato da bear75 Guarda i messaggi
se nel bios metto ahci come impostazione per gli HD poi durante l'installazione di vista non mi vede nessun disco su cui installarlo...
boh !? strano io non ho mai avuto nessun problema di installazione in tutte le modalità AHCI/RAID gli HD sono sempre stati riconosciuti, i driver AHCI/RAID sono già compresi nel DVD di Vista,

per curiosità il tuo DVD è IDE o Sata ?
se è un Sata non vedo come possa riconoscere il DVD e non l'HD

prova a scaricare gli ultimi driver AHCI/RAID e a caricarli da USB per vedere se cambia qualcosa

prova a verificare se magari i cavetti Sata non sono collegati bene oppure prova a cambiarli e/o scambiare le porte sulla MoBo usa solo le porte Sata Intel,

Quote:
Originariamente inviato da gaeden Guarda i messaggi
ciao
domanda?
posso mettere l'ssd (ocz L.E.100gb) sul canale sata 3 ke ho nella mia mobo?
letto sul forum della ocz ma forse mi sbaglio affidandomi x ignoranza della lingua inglese al traduttore online
in linea generale le porte Sata 3 sono retrocompatibili con Sata 1 e 2 quindi non dovrebbero esserci problemi
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 22-03-2010 alle 10:25.
Old 22-03-2010, 11:50   #3391
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

Città: caput mundi
in linea generale le porte Sata 3 sono retrocompatibili con Sata 1 e 2 quindi non dovrebbero esserci problemi

grazie
AFFARI:mav14-gabe89-zagor4-OcTaGoN-fanello-xio-sudalupa-Lord_Crassu-mambomassacro-ludus85-apple80-senderoluminoso-schumyFast-Pippus-pippop-Stabile-[Riot]-kyashan- jenapliskin1980-Weap-kettleman-franki1020-vittorio2-doom3.it-SkyWaLKer15-manololeccese-criciani -aragorn85 ecc.
gaeden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 12:21   #3392
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
ciao ragazzi mi voglio complimentare x il thread prima di tutto ...poi volevo sapere se cè qualcuno che ha delle esperienze con la mia stessa mobo e cioè la p6t6 rew in oc non propio estremi ma siamo li vicino ......ho un 920 d0 e sono riuscito a portarlo fino a 4,4 con 1,4 volt con temperatura massima 72° dopo 1 ora di stress al 100% con occt.....ora chiedo a voi ma si puo tiragli il collo ancora?

ps:non sono tanto esperto in materia quindi sappiate che sono alle prime armi

vi ringrazzio in anticipo saluti ziolux

Ultima modifica di ziolux : 22-03-2010 alle 12:26.
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 13:50   #3393
Gongus4Life
Member

L'Avatar di Gongus4Life

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ciao ragazzi!

Sentite rifaccio la domanda... Ho uno Sli di GTX275.

Cambia molto se metto una scheda invece che sul secondo slot, sul terzo?
Gongus4Life è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 16:06   #3394
marcom76
Member

Iscritto dal: Jan 2007
p6t e p6td deluxe: ultimi dubbi su ram e vrm

Ciao,
sto per acquistare una mb di questa linea, ma ci sono ancora alcuni dubbi che non sono riuscito a chiarirmi:

1) la pstd deluxe dovrebbe essere pensata per una migliore stabilità operativa grazie al così detto stack cool 3+ che dovrebbe raffreddare meglio chipset e sezione di alimentazione. La p6t normale invece non ha questa funzione e ha una alimentazione di tipo 8+2 invece che 16+2. Tuttavia sulle specifiche viene riportata la dicitura "VRM 5000hrs lifespan @105°C, 500,000hrs @65°C" che si riferisce alla qualità dei condensatori. Questa dicitura sulla p6td deluxe non c'è.
Considerando che sono interessato ad avere la massima affidabilità e durata nel tempo della macchina, secondo voi cosa devo privilegiare tra le due ? (ovvio che ci sono molte altre differenze, ma supponiamo di ragionare solo su questo aspetto). Non devo fare OC, ma il pc dovrà stare acceso per molte ore consecutive (anche una o due settimane) e deve essere assolutamente affidabile. Insomma meglio avere le 16+2 fasi di alimentazione e lo stack cool 3+ o 8+2 fasi e i condensatori giapponesi ?

2) sto studiando attentamente la questione della compatibilità della ram (ho già postato sull'argomento) ed in particolare sto cercando di trovare una combinazione a 6 dimm che non mi dia problemi. Sulla qvl non si trova praticamente nessuna combinazione certificata anche per 6 dimm. Sul forum mi avevate già detto che probabilmente questo era dovuto al fatto che i test sono fatti in configurazione xmp, insomma in oc rispetto agli standard intel. Leggendo il manuale ho trovato forse la vera motivazione , alla sezione ram infatti si legge quanto segue:

“Due to Intel spec definition, X.M.P. DIMMs and DDR3-1600 are supported
for one DIMM per channel only.”

Quindi è chiaro che tutti i moduli venduti in kit (che sono al 90 % xmp e con frequenza almeno a 1600) non potranno mai essere certificati. Vorrei però capire cosa succede facendo lavorare questi moduli alle velocità standard (SPD) intel. Funzioneranno bene anche in configurazioni a 6 dimm ? Qualcuno ha qualche esperienza in tal senso da postare ?
In generale comunque ho notato che la qvl è molto limitata ed addirittura diversa a seconda del modello di mb (la p6t ha molte più configurazioni testate rispetto alla p6td deluxe) e mi sto convincendo che forse non è da prendere così alla lettera. Voi che ne pensate ? Ad esempio se trovo dei moduli RAM il cui costruttore dichiara la compatibilità con la p6t, ci si può accontentare ?

Grazie

Marco
marcom76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 21:03   #3395
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Città: Genova
[P6X58D] Aiuto con connettore EATX 12v 8pin

Raga mi è arrivata la P6X48D Premium. Che dire è uno spettacolo di scheda
Ora vi sto scrivendo con la funzione asus express gate che trovo semplicemente geniale!!

Avrei però bisogno di un aiuto: il mio alimentatore prevedeva 3 connettori destinati alla mobo, per la precisione 20+4pin (sganciabile) e 4 pin con +12 e due masse. Ora leggendo il manuale dice che richiede un connettore EATX 12V 8 pin, che da quello che ho capito è praticamente come quello che ho io da 4 ma doppio, cioè con 4 linee da 12v.
Sulla scheda questo connettore aveva 4 pin "tappati" da un coperchio di plastica, quelli verso i connettori di I/O posteriori, per capirci
Codice:
[X] [X] [  ] [  ]
[X] [X] [  ] [  ]
con X quelli tappati
così ho collegato il mio cavo 4 pin ai restanti 4 liberi e il sistema sembra andare (almeno express gate) mentre nel manuale dice che se non viene collegato il connettore 8 pin il sistema non dovrebbe accendersi neanke.
Cosa faccio? Lo lascio così o mi procuro un adattatore?

E' abbastanza urgente perchè non vorrei rovinare tutto subito
Old 23-03-2010, 11:50   #3396
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da Gongus4Life Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

bisognerebbe anche sapere il modello specifico della tua MoBo
cmq in linea di massima escludendo tutta la serie WS, sul terzo slot di tutte le P6T series avrai il PCIe che funzionerà sicuramente max a 8x
da test visti nel web lo SLI a 8x perde pochi punti % rispetto ad averlo a 16x, ma a riguardo puoi solo provare di persona per vedere cosa succede
ammesso di avere il ponticello SLI adatto alla distanza 1-3, c'è solo da verificare se il BIOS della MoBo anziche nella posizione consigliata 1-2 abbia poi dei problemi a gestire lo SLI in posizione 1-3

Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
Raga mi è arrivata la P6X48D Premium. Che dire è uno spettacolo di scheda
Ora vi sto scrivendo con la funzione asus express gate che trovo semplicemente geniale!!

Avrei però bisogno di un aiuto: il mio alimentatore prevedeva 3 connettori destinati alla mobo, per la precisione 20+4pin (sganciabile) e 4 pin con +12 e due masse. Ora leggendo il manuale dice che richiede un connettore EATX 12V 8 pin, che da quello che ho capito è praticamente come quello che ho io da 4 ma doppio, cioè con 4 linee da 12v.
Sulla scheda questo connettore aveva 4 pin "tappati" da un coperchio di plastica, quelli verso i connettori di I/O posteriori, per capirci
Codice:
[X] [X] [  ] [  ]
[X] [X] [  ] [  ]
con X quelli tappati
così ho collegato il mio cavo 4 pin ai restanti 4 liberi e il sistema sembra andare (almeno express gate) mentre nel manuale dice che se non viene collegato il connettore 8 pin il sistema non dovrebbe accendersi neanke.
Cosa faccio? Lo lascio così o mi procuro un adattatore?

E' abbastanza urgente perchè non vorrei rovinare tutto subito
se hanno messo un tappo è perchè hanno previsto che la MoBo possa funzionare anche con un 4pin, altri utenti hanno collegato solo un 4pin senza problemi, quindi se tutto già ti funziona senza problemi direi che è OK, però è il caso di verificare meglio l'erogazione della potenza con degli stress test tipo Linx e con qualche game impegnativo che sfrutta anche la VGA al 100%

ovviamente nelle tue condizioni è meglio restare con la CPU a default perchè gli 8pin diventano assolutamente indispensabili in OC,
ma al di là di prendere un'adattatore per passare agli 8pin devi prendere in considerazione anche altri fattori dell'alimentatore come la potenza complessiva e gli Ampere disponibili sulla linea 12v a riguardo non sapendo il modello dell'ALI e la tua configurazione completa (soprattutto la VGA) è difficile dire se piuttosto non è il caso di cambiare l'Alimentatore
Old 23-03-2010, 12:29   #3397
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Città: Genova
Quote:
se hanno messo un tappo è perchè hanno previsto che la MoBo possa funzionare anche con un 4pin, altri utenti hanno collegato solo un 4pin senza problemi, quindi se tutto già ti funziona senza problemi direi che è OK, però è il caso di verificare meglio l'erogazione della potenza con degli stress test tipo Linx e con qualche game impegnativo che sfrutta anche la VGA al 100%

ovviamente nelle tue condizioni è meglio restare con la CPU a default perchè gli 8pin diventano assolutamente indispensabili in OC,
ma al di là di prendere un'adattatore per passare agli 8pin devi prendere in considerazione anche altri fattori dell'alimentatore come la potenza complessiva e gli Ampere disponibili sulla linea 12v a riguardo non sapendo il modello dell'ALI e la tua configurazione completa (soprattutto la VGA) è difficile dire se piuttosto non è il caso di cambiare l'Alimentatore
Dunqu la configurazione completa è:
Alimentatore: XION 500W (nota dolente )
P6X58D Premium
i7 930 2.8GHZ
6GB DDR3 1600 cl8
Ati HD 5770
4 hdd sata

il problema è che ora come ora l'ali non credo di poterlo cambiare visto il costo dei componenti nuovi
Old 23-03-2010, 13:28   #3398
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
Dunqu la configurazione completa è:
Alimentatore: XION 500W (nota dolente )
P6X58D Premium
i7 930 2.8GHZ
6GB DDR3 1600 cl8
Ati HD 5770
4 hdd sata

il problema è che ora come ora l'ali non credo di poterlo cambiare visto il costo dei componenti nuovi
la VGA è piuttosto parca nei consumi, mesi addietro avevo letto una rece e se non ricordo male la sola VGA in full consuma sui 100w mentre tutto il sistema su una P6T Deluxe (equivale alla tua P6X58D Premium) consumava sui 275w
del tuo ALI non conosco l'efficienza cmq metti dell'80% con 500w a pieno carico potrà erogare 400w quindi come potenza hai del margine
per gli Ampere visto che la VGA ha solo un 6pin di alimentazione penso che i 30A erogati dall'ALI possano bastare
in conclusione senza grosse pretese di OC l'alimentatore dovrebbe farcela senza problemi

Ultima modifica di wooow : 23-03-2010 alle 13:30.
Old 23-03-2010, 13:29   #3399
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da Gongus4Life Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

Parlando di una P6T potrebbe cambiare in termini di prestazioni; come dice anche wooow.

Prima di fare lo sli con 2 275 avevo messo sul terzo slot, per affiancare la prima 275, una 9800GT ed il link sul Pci-ex me lo dava a 4x... contro i 16x del primo. Ed infatti era come non averla.

Anche se a prima vista può sembra che non ci stiano, ti assicuro che sulla P6T ci stanno tranquillamente; ma in effetti devi avere anche spazio nel case...cmq cerca di usare il primo ed il secondo...proprio per le prestazioni.

E' vero che sono molto vicine e la prima a partire dall'altro prende anche il calore della seconda; infatti siamo a circa 4 / 5° in più sul normale utilizzo, ma niente di tremendo perchè le 275 hanno il limite oprativo a 105°

Il link sul primo e secondo Pci-ex è 16x

Per testare lo sli, ti consiglio di usare l'ultima versione ci OCCT (programma per test di stabilità per cpu, ram, psu e gpu); è l'unico tra quelli che ho provato a riuscire a "tirare" tutte e due le scheda al 97/98%.

Altro consiglio, non usare gli utlimi driver beta di Nvidia 197.13, perchè sono molto instabili; quando li ho provati mi son preso un paio di bsod.

Ciao

Ultima modifica di maxx1973 : 23-03-2010 alle 13:32.
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 17:53   #3400
tommy00_7
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un aiuto, sono interessato ad acquistare una scheda madre della serie p6t, sarei orientato verso la P6X58D Premium o la p6td deluxe, ma leggendo un po sul sito del produttore non vedo nessuna nota il merito al supporto della rete wi fi, attualmente ho una p5w dh deluxe e ha il cosiddetto wifi ap solo.
Sapreste darmi notizie in merito o quantomeno consigliarmi qualche scheda che ha questa funzionalita' ?

Grazie mille
tommy00_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian