Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 20:47   #2761
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
@ wooow
oggi ho fatto vari test, tutti di 1h con prime -almeno non devo sempre avviare il sensor test- sono sceso molto di qpi e anche di vcore, domani continuo, ma sembra andare bene. Stasera provo anche a giocare un po' =)
Rimane solo il mistero delle ram che non stanno a 1600...bah
Old 22-01-2010, 20:48   #2762
ma_ru_6
Member

L'Avatar di ma_ru_6

Iscritto dal: Jun 2007
ciao a tutti, ho ordinato oggi la P6X58D Premium , ora sto cercando di scegliere le ram ma sto avendo serie difficoltà, avrei bisogno di avere 6 gb di ram con la possibilità di espanderli in un futuro non troppo lontano a 12 quindi cerco delle memorie in banchi da due gb vendute in kit da 6gb (preferibilmente), mi servirebbero a 1600mhz preferibilmente cas8. Ora il mio problema è che nella lista supportata da asus ho solo le OCZ3X1600LV6GK che sembrano essere compatibili sia con la mobo che con le mie necessità, solo che sembrano estinte on line quindi ho cercato alternative cercando casomai di salire con le latenze e ho trovato anche le a-data AX3U1600GB2G9-3G cas9 che risultano però anche queste scomparse dalla faccia della terra. Quindi vi chiedo consiglio su come comportarmi o se avete qualche idea per trovare queste. Mi domando inoltre, ma è normale che la maggior parte delle memorie le dichiarano non compatibili all'occupazione di tutti e 6 gli slot per avere 12gb in triple ??
Spero in qualche anima pia visto che la scheda madre è già stata ordinata e non vorrei aver fionnato 240 euri e non vorrei tirarmela ai denti
ma_ru_6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 20:55   #2763
frapappo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
ciao anche io vorrei prendere l'asus P6X58D Premium l'ho trovata a 260 euro.
vedo che tu hai spuntato un prezzo migliore..potresti dirmi il sito dove l'ahi comprata? Grazie

Quote:
Originariamente inviato da ma_ru_6 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho ordinato oggi la P6X58D Premium , ora sto cercando di scegliere le ram ma sto avendo serie difficoltà, avrei bisogno di avere 6 gb di ram con la possibilità di espanderli in un futuro non troppo lontano a 12 quindi cerco delle memorie in banchi da due gb vendute in kit da 6gb (preferibilmente), mi servirebbero a 1600mhz preferibilmente cas8. Ora il mio problema è che nella lista supportata da asus ho solo le OCZ3X1600LV6GK che sembrano essere compatibili sia con la mobo che con le mie necessità, solo che sembrano estinte on line quindi ho cercato alternative cercando casomai di salire con le latenze e ho trovato anche le a-data AX3U1600GB2G9-3G cas9 che risultano però anche queste scomparse dalla faccia della terra. Quindi vi chiedo consiglio su come comportarmi o se avete qualche idea per trovare queste. Mi domando inoltre, ma è normale che la maggior parte delle memorie le dichiarano non compatibili all'occupazione di tutti e 6 gli slot per avere 12gb in triple ??
Spero in qualche anima pia visto che la scheda madre è già stata ordinata e non vorrei aver fionnato 240 euri e non vorrei tirarmela ai denti
frapappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 20:57   #2764
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da wp_airfield Guarda i messaggi
Caro wooow grazie della pazienza con cui tenti di risolvere i problemi degli 'utonti' come me. Nel frattempo che aspettavo una risposta ho provato a sbatterci la testa di mio, e dopo vari prove di disconnessione di cavi precedentemente collegati ho visto che l'hdd ide scollegato in alimentazione mi ha fatto partire il tutto, adesso sto installando l'os sul velocirarptor dopo aver seguito alcuni brevi tips dal post in prima pagina (tipo disattivare il floppy da bios... ). Chissa' come mai un hdd da 750 gb pata che non ha neanche un anno mi da' questo tipo di problemi....
mi fa piacere che hai risolto l'enigma, a quanto pare con l'hardware le sorprese sono sempre dietro l'angolo e sempre più imprevedibili
adesso per il problema all'HD non saprei, il tuo alimentatore non ha a disposizione altre prese molex da provare sul'HD ? forse il cavo che usavi inizialmente è danneggiato
oppure forse senza accorgerti hai impostato HD e DVD entrambi come Master ? prova a verificare i jumper
prova anche a verificare che non sia danneggiata la piattina IDE, sempre che nel frattempo non sia subentrato qualche guasto oscuro all'HD

Quote:
Originariamente inviato da frapappo Guarda i messaggi
Wooow, veramente io avevo scelto questo modello.. che dici vanno bene lo stesso?

OCZ DDR3 PC3-12800 Gold Low-Voltage Triple Channel - OCZ3X1600LV6GK(XMP)

http://www.ocztechnology.com/product...triple_channel.
a memoria nel thread le Gold le hanno prese alcuni utenti e finora non mi sembra che ci sono state segnalazioni, direi che anche queste possono andare bene
però a questo punto la sigla giusta per le Gold e questa OCZ3G1600LV6GK
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:08   #2765
wp_airfield
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
mi fa piacere che hai risolto l'enigma, a quanto pare con l'hardware le sorprese sono sempre dietro l'angolo e sempre più imprevedibili
adesso per il problema all'HD non saprei, il tuo alimentatore non ha a disposizione altre prese molex da provare sul'HD ? forse il cavo che usavi inizialmente è danneggiato
oppure forse senza accorgerti hai impostato HD e DVD entrambi come Master ? prova a verificare i jumper
prova anche a verificare che non sia danneggiata la piattina IDE, sempre che nel frattempo non sia subentrato qualche guasto oscuro all'HD
Ho provato tutti i molex a disp ma nisba, a questo punto si fa' largo l'ipotesi che l'hdd x qualche motivo si sia fottuto.....posso al limiteprovare a mettere hdd e mast in cable select, erano già nella corretta config master slave da una prec config.....
wp_airfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:12   #2766
frapappo
Junior Member

ho visto ho fatto unpo di confusione però non mi trovo...
Sul sito ocz c'è scritto

Specifications

1600MHz DDR3
CL 8-8-8-24
(CAS-TRCD-TRP-TRAS)
Available in 3GB, 6GB and 12GB Triple Channel Optimized kits
Gold Z3 XTC Heatspreader*
Lifetime Warranty
1.65 Volts
240 Pin DIMM

mentre sulla lista asus 8-8-8(1066-7-7-7-16)

forse sono io che nn ci capisco niente ma questi valori nn dovrebbero coincidere?

gentilmente potresti dare anche tu un'occhiata alla lista delle ram in modo da verificare che non si tratta di un errore mio.
Old 22-01-2010, 21:23   #2767
frapappo
Junior Member

Wooow tu tra queste quali mi consigli?

Old 22-01-2010, 21:47   #2768
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da Joe18 Guarda i messaggi
@ wooow
oggi ho fatto vari test, tutti di 1h con prime -almeno non devo sempre avviare il sensor test- sono sceso molto di qpi e anche di vcore, domani continuo, ma sembra andare bene. Stasera provo anche a giocare un po' =)
mi sembra giusto, dopo ore di test adesso ci vuole anche un pò di sano gaming perchè non di solo OC vive l'uomo

per il tuo problema non sono le RAM ma è l'insieme IMC/Uncore/QPI della CPU che non regge le frequenze di UNCORE 3200MHz e QPI 7200Mt/s necessari per tenere il BCLK a 200Mhz e le RAM a 1600Mhz, purtroppo ci possono essere CPU che oltre una certa soglia diventano più instabili di altre e/o necessitano di molto qpi/dram, anche su xtremesystems ho visto che c'è un'utente che ha il tuo stesso problema
http://www.xtremesystems.org/forums/...postcount=1457
e finora mi sembra irrisolto anche per lui
http://www.xtremesystems.org/forums/...postcount=1663
tieni presente che comunque i core i7 920 nascono con Uncore 2133Mhz e QPI 4800Mt/s per supportare la RAM a 1066Mhz

se in OC ti dà fastidio non tenere le RAM a 1600Mhz e non ti interessano solo i 3,6Ghz della CPU allora portala a 3,36Ghz 160Mhz x21 con RAM a 1600Mhz (tutti i settaggi li trovi già in 1pag 3D)
eventualmente se vuoi guadagnare ancora qualcosina in fatto di frequenze pian piano sali di BCLK 161Mhz 162 163 ....... ecc fino a trovare un limite oltre il quale non hai più stabilità perchè ovvio salendo oltre 160Mhz le RAM lavoreranno oltre 1600Mhz e ti servirà sempre piu qpi/dram per Uncore e QPI
volendo per queste piccole variazioni di BCLK puoi usare anche l'utiliy Turbo-V senza riavviare ogni volta da BIOS, ovviamente con attenzione puoi anche intervenire sui vari voltaggi

Quote:
ho visto ho fatto unpo di confusione però non mi trovo...
Sul sito ocz c'è scritto

Specifications

1600MHz DDR3
CL 8-8-8-24
(CAS-TRCD-TRP-TRAS)
Available in 3GB, 6GB and 12GB Triple Channel Optimized kits
Gold Z3 XTC Heatspreader*
Lifetime Warranty
1.65 Volts
240 Pin DIMM

mentre sulla lista asus 8-8-8(1066-7-7-7-16)

forse sono io che nn ci capisco niente ma questi valori nn dovrebbero coincidere?

gentilmente potresti dare anche tu un'occhiata alla lista delle ram in modo da verificare che non si tratta di un errore mio.
Quote:
Wooow tu tra queste quali mi consigli?
si ho visto e non so di preciso a cosa si possa riferire quella colonna centrale
purtroppo sulla scelta non ti posso dare molte indicazioni perchè finora nel thread non ho ancora visto utenti con la P6X58D (essendo nuova)
ti posso consigliare di dare un'occhiata nel forum Asus per vedere le configurazioni di altri utenti e verificare se magari ci sono problemi noti su alcuni tipi di RAM
http://vip.asus.com/forum/topic.aspx...Language=en-us

se comunque le RAM non sono nella lista QVL questo non vuol dire in modo assoluto che non possono funzionare o non sono compatibili con la tua MoBo, la lista nel corso dei mesi viene sempre aggiornata ed ovviamente Asus non è in grado di testare tutti i modelli di RAM, in generale ti posso dire che su tutte le altre P6T series le Corsair sono quelle che vanno per la maggiore e nel forum finora non sono stati segnalati particolari problemi di incompatibilità

ci sono le classic a profilo basso senza dissipatore
cas7 TR3X6G1600C7 oppure cas8 TR3X6G1600C8 oppure cas9 TR3X6G1600C9

oppure le Dominator con dissipatore
cas7 TR3X6G1600C7D oppure cas8 TR3X6G1600C8D
da verificare in base agli ingombri del noctua nh-d14
comunque ho visto adesso sul sito noctua http://www.noctua.at/main.php?show=f...ducts_id=34#14
che ci stanno anche le Dominator svitando le alette finali del dissipatore

detto questo io non posso darti nessuna garanzia oltre quello che inserisce Asus nel QVL perchè non ho a disposizione la Mobo da testare e al momento non ho altre info
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 22-01-2010 alle 22:33.
Old 22-01-2010, 21:57   #2769
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Joe18 Guarda i messaggi
@ wooow
anche a me faceva così... non riuscivo a farle andare a 1600Mhz... cioè ci andavano ma poi rilevava solo 4gb...
aggiorato il bios( penultima versione) e ora le legge anche a 1600.
non che tra 1600 e 1333 cambi qualcosa... anzi praticamente quasi nulla
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:24   #2770
frapappo
Junior Member

Wooow sei stato gentilissimo. Ti ringrazio molto per l'attenzione prestata al mio problema.

adesso vedo se trovo qualcosa sul forum asus..casomai ti faccio sapere.
Old 23-01-2010, 01:03   #2771
cptwic
Member

Iscritto dal: May 2001
per Woow e gli altri esperti

Finalmente ho assemblato il mio primo PC:
P6T deluxe v2
i7 920
Cooler Noctua NH-U12P SE2
2 MSI GeForce GTX275 Twinfroz in SLI
6gb Corsair Dominator 1600Mhz
1 WD Black 640GB per OS
2 WD Black 1TB in Raid per Dati
Cooler Master 690
Corsair CMPSU 850TXEU 850W

Nella scelta dei componenti, spero di aver fatto buon uso dei consigli di Woow e di questo utilissmo 3D . Ormai è fatta ma ogni critica aiuta a capire gli errori.

Anche qui, se vedete errori macrospici (altrimenti è dura vederli) i consigli sono ben accetti.

Domani vediamo se parte o se esplode ....... ma ho un dubbio, proprio da principiante. Il connettore della ventola della CPU ha 4 pin mentre le Y delle ventole Noctua ne ha solo 3 .... ho inserito la spina seguendo la guida .. .è corretto .... cosa cambia?

Grazie.

Claudio
cptwic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 08:56   #2772
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

come critica ci sta solo il problema di quei 290428904 cavi anti estetici
hai il cm690 come vedo...
fai benissimo passare i cavi da dietro la mobo
vedrai che diverrà tutto mega ordinato
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 23-01-2010, 09:43   #2773
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da cptwic Guarda i messaggi
Finalmente ho assemblato il mio primo PC:
P6T deluxe v2
i7 920
Cooler Noctua NH-U12P SE2
2 MSI GeForce GTX275 Twinfroz in SLI
6gb Corsair Dominator 1600Mhz
1 WD Black 640GB per OS
2 WD Black 1TB in Raid per Dati
Cooler Master 690
Corsair CMPSU 850TXEU 850W

Nella scelta dei componenti, spero di aver fatto buon uso dei consigli di Woow e di questo utilissmo 3D . Ormai è fatta ma ogni critica aiuta a capire gli errori.

Anche qui, se vedete errori macrospici (altrimenti è dura vederli) i consigli sono ben accetti.

Domani vediamo se parte o se esplode ....... ma ho un dubbio, proprio da principiante. Il connettore della ventola della CPU ha 4 pin mentre le Y delle ventole Noctua ne ha solo 3 .... ho inserito la spina seguendo la guida .. .è corretto .... cosa cambia?

Grazie.

Claudio
brevemente come già detto da @Beltra.it cerca di far passare dei cavi dietro la MoBo, con qualche componente in meno io ho fatto così
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9461
le foto ormai sono vecchie, ma giusto per darti qualche spunto, forse il tuo ALI è più lungo e tutti i cavi non ci passeranno ma vedi cosa puoi fare,
per agevolare l'operazione prima svita l'alimentatore dal case, lo appoggi sul tavolo, infili i cavi nel foro e solo a questo punto lo riavviti al case

per evaquare meglio l'aria calda del Dissi CPU dal case io metterei una ventola sopra al dissi della CPU, quindi o sposti quella sopra la RAM o ne togli una dal DISSI della CPU e la metti sul case, fai delle prove comparative che così vedi con quale configurazione hai le Temp più basse

ma adesso per la sistemazione del case è meglio che sposti la discussione nel 3D dedicato perchè altrimenti finiamo OT
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487

EDIT
dimenticavo quando inserisci le immagini se sono grandi è meglio usare i tumbmail,
personalmente io ho un 24" e non ho nessun problema, ma a chi magari usa schermi più piccoli o portatili gli scombussoli tutta l'impaginazione

Ultima modifica di wooow : 23-01-2010 alle 10:47.
Old 23-01-2010, 10:05   #2774
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
brevemente come già detto da @Beltra.it cerca di far passare dei cavi dietro la MoBo, con qualche componente in meno io ho fatto così
le foto ormai sono vecchie, ma giusto per darti qualche spunto, forse il tuo ALI è più lungo e tutti i cavi non ci passeranno ma vedi cosa puoi fare,
per agevolare l'operazione prima svita l'alimentatore dal case, lo appoggi sul tavolo, infili i cavi nel foro e solo a questo punto lo riavviti al case

per evaquare meglio l'aria calda del Dissi CPU dal case io metterei una ventola sopra al dissi della CPU, quindi o sposti quella sopra la RAM o ne togli una dal DISSI della CPU e la metti sul case, fai delle prove comparative che così vedi con quale configurazione hai le Temp più basse

ma adesso per la sistemazione del case è meglio che sposti la discussione nel 3D dedicato perchè altrimenti finiamo OT
bello come hai messo i porta cavi dietro? quasi quasi oggi smonto tutto per pulire e rifaccio tutti i cavi
Old 23-01-2010, 10:33   #2775
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
bello come hai messo i porta cavi dietro? quasi quasi oggi smonto tutto per pulire e rifaccio tutti i cavi
sono le clip portacavi in dotazione nel case, sul davanti non mi servono allora le ho tolte e messe dietro in orizzontale (guarda caso sono dello spessore giusto) basta incastrare le punte a V che restano chiuse, per bloccare i cavi ti basta legarli qua e là con dei nastrini metallici plastificati e il gioco è fatto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9472
buon lavoro...... aspetto le foto nel 3D del CM690
Old 23-01-2010, 10:49   #2776
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Andare a 3 ghz

Un consiglio, non ho dimestichezza con questo i7 e la P6T, la mia ram è corsair 1600 3 gb 8 8 8 24. Per portare a 3 ghz il mio i7 920 con l'utiliy asus Turbo V, (presumo di mettere il bus a 150mhz), poi i voltaggi non so, forse è meglio fare tutto da bios? come setto i parametri? Si può dire sia un overclock leggero e non rischioso? Non vorrei sollecitare troppo i componenti!
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 10:58   #2777
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
@ wooow
grazie per i consigli. ma sbaglio o anche quell'utente ha un vcore altino per i 3.6 ? 1.176V è tanto se ho capito bene per quella frequenza no ?

Cmq io ieri ho testato come ti ho detto e ora sono arrivato stabile a qpi 1.20 -credo che sia la soglia minima- e di vcore 1.15, oggi provo a scendere ancora un pò.

@ cptwic
la ventola posteriore immette o estrae aria ? e quella sopra le ram cosa fa ? -mi interessa perchè ne ho una pure io di quelle ventole se funziona bene la monto- come ti trovi ?
Old 23-01-2010, 11:17   #2778
ma_ru_6
Member

L'Avatar di ma_ru_6

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
ciao anche io vorrei prendere l'asus P6X58D Premium l'ho trovata a 260 euro.
vedo che tu hai spuntato un prezzo migliore..potresti dirmi il sito dove l'ahi comprata? Grazie
Mi spiace amico ma l'ho ordinata al negozietto sotto casa
comunque ha anche il sito cerca pumped hardware se non c'è sul sito contattali e loro la ordinano
Ora però nessuno che sà darmi una mano con il mio problema delle ram
ma_ru_6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:19   #2779
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
sono le clip portacavi in dotazione nel case, sul davanti non mi servono allora le ho tolte e messe dietro in orizzontale (guarda caso sono dello spessore giusto) basta incastrare le punte a V che restano chiuse, per bloccare i cavi ti basta legarli qua e là con dei nastrini metallici plastificati e il gioco è fatto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9472
buon lavoro...... aspetto le foto nel 3D del CM690
non sapevo che si attaccassero dietro =O magnifico.. ora mi è venuta voglia di smontare tutto hahaha xD
grazie ^^
Old 23-01-2010, 12:11   #2780
cptwic
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:

EDIT
dimenticavo quando inserisci le immagini se sono grandi è meglio usare i tumbmail,
personalmente io ho un 24" e non ho nessun problema, ma a chi magari usa schermi più piccoli o portatili gli scombussoli tutta l'impaginazione
Grazie Beltra e Wooow dei consigli ..... ieri avevo già inserito tutti i cavi nel retrobottega ma quando ho visto la piega/nervatura sul bordo della piastra porta MB (vicino agli slot per gli HD) ho pensato che non sarei riuscito a richiudere il Case. Oggi riprovo.
Per l'alimentazione della ventola della CPU va bene anche a 3 pin?
Wooow ...ehm ehm .... cos'è il tumbail?

Grazie
cptwic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Hai Windows 10? Microsoft ha una sorpres...
Opel cambia strategia: un'elettrica per ...
Tre iPhone tutti nuovi nei prossimi tre ...
Test segreti su YouTube: i video vengono...
Una ricerca smaschera i gruppi anti-eoli...
Giovane italiano trovato morto davanti a...
Musk a testa bassa contro Apple e OpenAI...
Samsung Galaxy S25 scende di prezzo: tut...
ChatGPT Plus per tutti nel Regno Unito: ...
Samsung Galaxy A36 5G in offerta Amazon:...
Huawei MatePad 11.5 (2025) arriva in Ita...
Rowenta sfida le low cost: ecco una scop...
Meta AI diventerà il fact-checker...
Intel avverte: possibili "reazioni ...
Samsung: sette anni di aggiornamenti anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian