Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 15:57   #681
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bustonèr Guarda i messaggi
infatti ho provato a terminare manualmente il processo saitek e non ne vuole sapere, ma alla fine non sono sicuro sia quello
Vediamo di elencare cosa abbiamo in comune e potrebbe saltar fuori l'idiota....
- AntiVir free edition (lo usano molti... )
- Daemon tools
- ho una graphic tablet a4
- e la config in firma corrisponde a qualcosa che hai? Ram?

vai a capire che rogna assurda ....un 20% delle volte che arresto si spegne bene e veloce
..io come antivirus uso Nod32, e cmq vedendo la tua configurazione in firma posso dirti che l'unica cosa che abbiamo in comune è la scheda madre!!
Old 03-12-2008, 21:12   #682
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mc78 Guarda i messaggi
ciao! io ho osservato lo stesso fenomeno (lucine sui pulsanti interni della mobo)....ma il mio bios è ancora quello di fabbrica (1306? devo controllare a casa...) si è scoperto da cosa dipende?

Approfitto di questo msg per richiedere un'informazione già richiesta..perchè uno dei due masterizzatari sata mi viene visto come esterno???? le periferiche sata che ho sono due hd in raid 0, uno di storage e due materizzatori. praticamente ho 5 canali occupati su 6 (il 6, colpa del layout dell'asus e del mio case, anche se volessi usarlo non è fisicamente collegabile)

m.
che OS avete? trovo che per via di periferiche riconosciute male, Vista è un disastro....
sicuramente prendono dalla pila della mobo o qualche condensatore, ma provate a togliere appunto la pila resettando quindi il bios...
Old 03-12-2008, 21:17   #683
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Gente qualcuno monta come ram le GSKILL PI SERIES?

Sulla qvl ci sono le serie PK, ma il bello è che sul sito della gskill stessa le PI le da ok con p5qpro p5q liscia e p5qdeluxe, escludendo quindi la -e.

Poi dalla lista qvl della deluxe si vede che le pi a loro volta non compaiono

Sono ispirato da queste ram ma non mi fido...le ha nessuno?!
Gli spagnoli la sanno anche lunga
http://27v.net/f21/overclock-p5q-e-e...ultados-54281/
Old 03-12-2008, 21:27   #684
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Originariamente inviato da ToXiCo Guarda i messaggi
..io come antivirus uso Nod32, e cmq vedendo la tua configurazione in firma posso dirti che l'unica cosa che abbiamo in comune è la scheda madre!!
io non penso ad un prob. hardware, perchè su un'altra mobo faceva uguale con vista 32, ma non con xp sp2 ....poi però

adesso provo ....ho preso degli screen shoot di tutti i processi e servizi attivi, ho spento e si è spento male, prenderò altri screenshoot finchè si spegnerà bene e vedremo le differenze.... a presto

a me sembra che sia cominciato il prob. da quando ho installato un unità virtuale (daemon tools), le stò provando tutte...
Old 03-12-2008, 23:09   #685
Highlander88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
sentite io sto per assemblare un pc con una asu p5q-e ma ho il dubbio se mettere una p5-q deluxe, che pensate è meglio la deluxe perchè ha il ddr3?
Highlander88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 08:30   #686
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Mitico, quindi funzica

Cmq sono brasiliani, o in ogni caso portoghesi

Quote:
Originariamente inviato da Highlander88 Guarda i messaggi
sentite io sto per assemblare un pc con una asu p5q-e ma ho il dubbio se mettere una p5-q deluxe, che pensate è meglio la deluxe perchè ha il ddr3?
La deluxe non ha il supporto per le ddr3 se nn sbaglio.

C'è o la p5q3 o la p5qc (che ha 4 slot ddr2 + 2 ddr3)
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 09:03   #687
mc78
Senior Member

L'Avatar di mc78

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
che OS avete? trovo che per via di periferiche riconosciute male, Vista è un disastro....
sicuramente prendono dalla pila della mobo o qualche condensatore, ma provate a togliere appunto la pila resettando quindi il bios...
Ho Vista Premium 64bit....nessuno sa dirmi come mai il masterizzatore sata viene visto come esterno?

Le lucette funzionano se il pc rimane collegato alla rete elettrica (anche spento) altrimenti smettono...strano!!!
mc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 09:41   #688
itcz
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
non saprei, controlla anche le versioni di vista che magari non abbiano messo limitazioni, Vista _Ultimate è il più avanzato
se provi un dvd quindi funzionano?
ho la vista ultimate, ma purtroppo i 5 altoparlanti funzionano solamente con il winamp che ho il plug-in surround installato. se qualcuno mi puo dire se io compro una skeda audio dedicata tipo come quelle di creative, riesco bypassare questo limite, magari qualcuno ha gia tale tipo di skeda audio installato nel loro pc?
itcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 21:19   #689
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

nessuno di voi usa "EPU Six Engine", come far riconoscere le GPU? (HD4870)
Old 05-12-2008, 08:25   #690
old olborne
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Stacca tutto quello che hai dalla mobo (prese usb, front panel audio, harddisks, lettori etc....)
e piano piano provi, connetti 1 o 2 cose alla volta e vedi, molto attento alla connessione audio del front panel, che sia impostata corretamente su bios prima di connettere fisicamente la presa....

se staccando tutto ti dà ancora prob. prova un banco di ram alla volta o vedi di farti prestare della ram differente....

altro ......resetta il bios col "clear cmos jumper" o togli la pila per 15sec.

facci sapere
grazie Bustonèr
qualche giorno di lavoro intenso e poi faccio le prove
Quote:
anch'io vorrei saperlo
old olborne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 13:02   #691
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Quote:
Originariamente inviato da old olborne Guarda i messaggi

anch'io vorrei saperlo
riconosce solo le schede asus, o le reference
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 13:24   #692
gnulio
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Problemi...

Ciao a tutti... Ho da poco assemblato il pc in firma... Fino a ieri tutto a posto... Oggi accendo e mi si blocca al logo Ai, premo canc per entrare nel bios e rileva ram usb e il primo sata al secondo si blocca... Allora faccio un clear ram cmos... Il sistema parte entro nel bios e vedo che mi rileva tutti e due gli hd... Rimposto il raid salvo e riavvio... Riparte e si blocca di nuovo nella stessa maniera... Cosa cavolo è? Cosa devo fare?? Ho letto da qualche parte che forse c'è un problema con i masterizzatori LG... Vi prego di aiutarmi grazie...
gnulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 16:16   #693
gnulio
Bannato

Iscritto dal: May 2007
nessuno risponde ma vi aggiorno...
Pensavo fosse un problema del controller raid ma poi ho controllato e funziona... La cosa assurda è che con il cd di windows eliminando le partizioni è partito tutto... A questo punto penso che il problema fosse l'hard disk perchè appena lo attaccavo si bloccava il post del bios...Ora sto reinstallando tutto... Voi dite che si ripresenterà?? Ho è stato un problema casuale del raid??
gnulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 17:08   #694
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
il six engine riconosce di suo solo schede asus. la lista è questa : http://event.asus.com/mb/six_engine/ ma non ho capito bene se serve a migliorare il riconoscimento delle schede o se lo estenda anche a d altre. fatto sta che a me non funziona .

cmq so che flashando il bios della vga cn quello delle asus (stesso modello ovviamente), verrà riconosciuta. non ho provato, penso cmq sia possibile.

peccato che il Six Engine non sia utilizzabile in oc...sarebbe stato troppo bello
Old 05-12-2008, 17:19   #695
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
il six engine riconosce di suo solo schede asus. la lista è questa : http://event.asus.com/mb/six_engine/ ma non ho capito bene se serve a migliorare il riconoscimento delle schede o se lo estenda anche a d altre. fatto sta che a me non funziona .

cmq so che flashando il bios della vga cn quello delle asus (stesso modello ovviamente), verrà riconosciuta. non ho provato, penso cmq sia possibile.

peccato che il Six Engine non sia utilizzabile in oc...sarebbe stato troppo bello
io facendo oc l'ho disinstallato del tutto
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 20:42   #696
abramix
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve, avrei un paio di dubbi.
Primo
il connettore EATX12V ha 8 pin, 4 dei quali coperti perchè? vanno connessi tutti o solo i 4 scoperti?

Secondo
durante l’avvio del pc, che ho appena assemblato, mi compaiono questi messaggi:
1)
Adapter 1
Disk information
No hard disk is detected!

2) subito dopo il precedente appare il messaggio:
Booting GRLDR…
Reseting the boot drive…

3) infine appare la videata che trovate all'indirizzo qui sotto (mi spiace per la qualità, ma spero che si capisca):
http://morice.altervista.org/foto.html

cosa vogliono dire? Mi sa che c’è da cambiare qualche impostazione.
Il pc è così composto:
MB: Asus P5Q-E
CPU: Intel Core 2 Duo e7300
Scheda Video: Ati HD3850 512 Mb
Alimentatore: LC Power Green Power LC6600GP V2.3 - 600 Watt
HD: Seagate 250 Gb e Maxtor 250 Gb (entrambi Sata)
Audio: SB X-Fi Xtreme Audio
Dvd-Rw: Pioneer 216
Monitor : Hp w2207
Pannello frontale lettore di schede e Usb
Case: Thermaltake Armor+ Mx
S.O. Dual boot Win Xp e Win Vista
Ciao e grazie
abramix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 22:36   #697
old olborne
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
il six engine riconosce di suo solo schede asus. la lista è questa : http://event.asus.com/mb/six_engine/ ma non ho capito bene se serve a migliorare il riconoscimento delle schede o se lo estenda anche a d altre. fatto sta che a me non funziona
...anche a me non funziona ma ho proprio una Asus EAH4850/HTDI/512 che è nella QVL list!
old olborne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 23:20   #698
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Originariamente inviato da abramix Guarda i messaggi
Salve, avrei un paio di dubbi.
Primo
il connettore EATX12V ha 8 pin, 4 dei quali coperti perchè? vanno connessi tutti o solo i 4 scoperti?

Secondo
durante l’avvio del pc, che ho appena assemblato, mi compaiono questi messaggi:
1)
Adapter 1
Disk information
No hard disk is detected!

2) subito dopo il precedente appare il messaggio:
Booting GRLDR…
Reseting the boot drive…

3) infine appare la videata che trovate all'indirizzo qui sotto (mi spiace per la qualità, ma spero che si capisca):
http://morice.altervista.org/foto.html

cosa vogliono dire? Mi sa che c’è da cambiare qualche impostazione.
Il pc è così composto:
MB: Asus P5Q-E
CPU: Intel Core 2 Duo e7300
Scheda Video: Ati HD3850 512 Mb
Alimentatore: LC Power Green Power LC6600GP V2.3 - 600 Watt
HD: Seagate 250 Gb e Maxtor 250 Gb (entrambi Sata)
Audio: SB X-Fi Xtreme Audio
Dvd-Rw: Pioneer 216
Monitor : Hp w2207
Pannello frontale lettore di schede e Usb
Case: Thermaltake Armor+ Mx
S.O. Dual boot Win Xp e Win Vista
Ciao e grazie
Il connettore vanno messi su tutti e 8.

Connetti un solo HD, resetta anche il bios, se persiste come al solito stacca più cose possibile e fai un passo alla volta .....stacca subito il lettore di card reader e il front panel audio

Old 06-12-2008, 10:24   #699
abramix
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Il connettore vanno messi su tutti e 8.

Connetti un solo HD, resetta anche il bios, se persiste come al solito stacca più cose possibile e fai un passo alla volta .....stacca subito il lettore di card reader e il front panel audio

E' importante su quale porta Sata attacco l'hd?
ciao
abramix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 11:06   #700
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quante possibilità ci sono che sia il masterizzatore PIONER 112D e un lettore DVD LG sia incompatibili con questa scheda ? In caso fosse cosi che unità ottiche dovrei acquistare per non avere problemi ?
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian