Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2007, 13:31   #841
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tury80 Guarda i messaggi
stessa tua situazione 42 gradi all'ombra
qui ne ho 26 in casa... voi dovete downcloccare altrimenti friggete
Credo usiate il clima vero?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:27   #842
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da hiwa Guarda i messaggi
ma alle fine hai preso questa o DQ6?
ho preso questa...approvi come scelta?????
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:31   #843
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi

hiwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:32   #844
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Alla fine hai preso questa, bene, penso che la prenderò anch'io, salvo ripensamenti dell'ultimo mese.... così risparmio i 500 euro per la seconda gtx che volevo mettere in sli su una striker deluxe dopo un poco per un sistema raid SCSI che prenderò in seguito.. (all'inizio mi accontenterò dei 2 raptor raid0 su ich9r...)

L'hai già montata? Impressioni?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:42   #845
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Alla fine hai preso questa, bene, penso che la prenderò anch'io, salvo ripensamenti dell'ultimo mese.... così risparmio i 500 euro per la seconda gtx che volevo mettere in sli su una striker deluxe dopo un poco per un sistema raid SCSI che prenderò in seguito.. (all'inizio mi accontenterò dei 2 raptor raid0 su ich9r...)

L'hai già montata? Impressioni?
veramente mi dovrebbe arrivare tra domani e dopodomani...

appena monto sotto con i test.....

gli accosto un paio di ocz reaper a 1066... speriamo tutto ok!!!!!
Old 25-06-2007, 18:27   #846
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Qualcuno sa cosa cambia dal 404 beta al 404 ufficiale? ho su il 403 mi coniviene cambiare o no? sentivo che hiwa aveva perso in fsb, anche se io con il quad non posso tenere fsb poderosi quindi potrei metterlo su cmq che dite? qualsiasi parere è bene accetto
Old 25-06-2007, 19:33   #847
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
Qualcuno sa cosa cambia dal 404 beta al 404 ufficiale? ho su il 403 mi coniviene cambiare o no? sentivo che hiwa aveva perso in fsb, anche se io con il quad non posso tenere fsb poderosi quindi potrei metterlo su cmq che dite? qualsiasi parere è bene accetto
Anche io sono curioso di sapere le migliorie (spero!!!) di questo bios ufficiale...

magari l'fsbwall intorno ai 500 non c'è più...speriamo che c'è subito qualcuno che flashi con questo e ci faccia sapere.....
Old 25-06-2007, 21:43   #848
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Anche io sono curioso di sapere le migliorie (spero!!!) di questo bios ufficiale...

magari l'fsbwall intorno ai 500 non c'è più...speriamo che c'è subito qualcuno che flashi con questo e ci faccia sapere.....
Mi sembra che @tury abbia riscontrato un abbassamento delle temperature in genere e credo sia riconducibile ad una gestione in "auto" migliore visto che per esperienza (Asus P5B Dlx ) le Asus tendono a sparare i voltaggi se lasciati in "auto"

Per quanto riguarda fsbwall non credo che un bios risolva un problema della cpu... ognuna ha un suo limite di fsb max
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 22:20   #849
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Mi sembra che @tury abbia riscontrato un abbassamento delle temperature in genere e credo sia riconducibile ad una gestione in "auto" migliore visto che per esperienza (Asus P5B Dlx ) le Asus tendono a sparare i voltaggi se lasciati in "auto"

Per quanto riguarda fsbwall non credo che un bios risolva un problema della cpu... ognuna ha un suo limite di fsb max
si certo questo è verissimo.... beh allora non ci resta che attendere e vedere i primi riscontri
Old 26-06-2007, 09:21   #850
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Mi sta arrivando a minuti questa scheda.
Ho preso 2 Seagate Barracuda da 320GB.Qualcuno mi spiegherebbe passo passo come posso fare un raid 0 ?
Una volta che dovrei avere un disco unico da 740GB e' possibile partizionarlo per dividere SO dall' archivio?
Grazie a tutti.
Ciao.
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 09:23   #851
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
certo durante l'installazione di win lo puoi fare tranquillamente.
Old 26-06-2007, 09:25   #852
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
certo durante l'installazione di win lo puoi fare tranquillamente.
Si...dirante l'installazione vedo che mi chiede per fare il raid...ma dopo?
Spiegheresti passo passo?
Si puo' fare solo durante l'installazione di Windows o anche dopo?
I disco si puo' partizionare dopo?
Old 26-06-2007, 09:29   #853
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Mi sta arrivando a minuti questa scheda.
Ho preso 2 Seagate Barracuda da 320GB.Qualcuno mi spiegherebbe passo passo come posso fare un raid 0 ?
Una volta che dovrei avere un disco unico da 740GB e' possibile partizionarlo per dividere SO dall' archivio?
Grazie a tutti.
Ciao.
Non mi sembra una soluzione ottimale per la sicurezza avere (spero di aver capito male) solo 2 hd in raid0 .... è necessario un altro hd esterno o interno che sia per i backup... in un raid0 l'mbtf si dimezza, ossia raddoppia il rischio medio di perdere i dati, perchè basta che si rompa un disco e l'array è andato.... inoltre sarebbe meglio avere un raid 0 di due dischi più piccoli 74 o 36 gb per l'os, imho e un raid1 di due dischi più grandi per i dati/backup e immagine di c: dimodo che non si rischia mai di perdere i dati....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 26-06-2007, 09:36   #854
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

certo e' ovvio,ma i dischi piccoli ormai non li fanno piu'.

@fikuzz
dopo che fai il raid quando parte l'installazione di win dopo che ha caricato i file ti dice di scegliere dove copiare i file.Se non hai partizionato ti vedra' un solo disco da 640,basta che scegli l'opzione crea partizione inserisci la grandezza (50 GB per esempio) e poi avrai una da 50 partizione e l'altra da 590.
Old 26-06-2007, 09:44   #855
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
certo e' ovvio,ma i dischi piccoli ormai non li fanno piu'.
Fare li fanno... è solo poco più difficile trovarli... ( ideale per questo i dischi wd raptor tagli da 36 o 74 gb anche se molto cari ) ma anche restando come dice lui, è essenziale un secondo hd esterno o interno da 320-500gb per i backup !
Old 26-06-2007, 09:54   #856
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Fare li fanno... è solo poco più difficile trovarli... ( ideale per questo i dischi wd raptor tagli da 36 o 74 gb anche se molto cari ) ma anche restando come dice lui, è essenziale un secondo hd esterno o interno da 320-500gb per i backup !
Il problema credo sia solo se si rompe un disco giusto?
Pero' per me...il fatto di fare il raid e' proprio perche' trasferendo grossi file scaricati dovendoli talvolta spostare dal disco principale all'archivio ci mette un bel po' e quindi penso sia molto piu' veloce spostare file da 2 partizioni dello stesso raid che da 2 dischi differenti a prescindere della loro configurazione.
E' giusto oppure ho detto delle castronerie?
Perche' se e' giusto ed il rischio e' solo quello di perdere dei dati allora non ci sono problemi....in 20 anni non mi si e' mai rotto un disco e i dati che tengo in archivio son sempre cose o scaricate o di poco conto.
Le cose importanti davvero (codici/password/foto/immagini del SO) le tengo salvate anche su DVD.
Old 26-06-2007, 10:09   #857
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Il problema credo sia solo se si rompe un disco giusto?
Pero' per me...il fatto di fare il raid e' proprio perche' trasferendo grossi file scaricati dovendoli talvolta spostare dal disco principale all'archivio ci mette un bel po' e quindi penso sia molto piu' veloce spostare file da 2 partizioni dello stesso raid che da 2 dischi differenti a prescindere della loro configurazione.
E' giusto oppure ho detto delle castronerie?
Perche' se e' giusto ed il rischio e' solo quello di perdere dei dati allora non ci sono problemi....in 20 anni non mi si e' mai rotto un disco e i dati che tengo in archivio son sempre cose o scaricate o di poco conto.
Le cose importanti davvero (codici/password/foto/immagini del SO) le tengo salvate anche su DVD.
Certo che nei trasferimenti di files vai meglio.

Il rischio non è solo di perdere i dati, ma tutto il contenuto dell'array raid , OS compreso .... se comunque i dati li hai su dvd e non ti scoccia eventualmente reinstallare l'os, puoi anche fare così....

Se in 20 anni non ti si è mai rotto un hd o hai avuto un gran o li cambi spesso, ma di sicuro non hai mai avuto maxtor....

Old 26-06-2007, 10:29   #858
mat8861
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Hiwa ma questo è ufficiale? cosa cambia col precedente 404 beta ?

mi piacerebbe provarlo ma qui da me a catania ci sono temperaure proibitive....

in veranda.....

nella stanza dove c'è il pc....

Mi sa che ti devi fare una stanza water - cooled compreso letto ad acqua magari raffreddato da un water chiller
Certo che con queste temperaturature la intel e l'asus si devono inventare qualcosa....
Asus P5K DLX ** e6700@360** **2xWD Raptor 160gb** 2xseagate 500gb sata2** ATI X1950XTX GDDR4** **Coolermaster stacker T01**Enermax liberty 720W **Laing D4**SWIFTECH STORM G4 REV2**SWIFTECH MCW30**MIPS on SB- transistors **2Gb OCZ-9200 FlexSeries**Terastation 1.6TB
mat8861 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 10:36   #859
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

c'e' poco da fare con 40 gradi ambiente,qualsiasi marca prendi
Old 26-06-2007, 10:58   #860
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Certo che nei trasferimenti di files vai meglio.

Il rischio non è solo di perdere i dati, ma tutto il contenuto dell'array raid , OS compreso .... se comunque i dati li hai su dvd e non ti scoccia eventualmente reinstallare l'os, puoi anche fare così....

Se in 20 anni non ti si è mai rotto un hd o hai avuto un gran o li cambi spesso, ma di sicuro non hai mai avuto maxtor....

E invece ho quasi sempre avuto maxtor...si vede che ho avuto
Comunque ho messo in vendita il mio raptor da 74GB.
Avevo quello per l'SO e un maxtor da 120 come archivio.
Ma sinceramente parlando mi sembrava una cacata assurda tenere un HDD da 150 euro ,dove a occhio nudo non capisci se va di piu' o no.
L'ho venduto a 110 euro e con 129 ho preso 2 Seagate da 320GB.
Adesso provo col RAID per vedere se si possono avere delle prestazioni in piu'.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian