Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 18:18   #4021
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
prova 1 ultima analisi a farti prestare 1 altro banco di ram e a montarlo

Non si sa mai che sia partita la ram e non la mobo
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:21   #4022
paesello
Member

L'Avatar di paesello

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da |ron Guarda i messaggi
se non devi occare, qualsiasi kit di ram va bene... spendi una 70ina di euri per un kit chessò pc6400 e sei apposto... di marca ovviamente, è vero che non le devi occare ma prendersi delle s3+ non lo farei cmq dato l'ormai irrisorio prezzo della ddr2
Ho dei dubbi proprio sulla marca e sui valori che devono avere, quindi potresti essere un po' + preciso!!
Dimmene qualcuna perchè non credo che dove mi rifornisco abbia molta scelta, quindi tra le poche possibilità voglio arrivare alla migliore!!
Non capisco molto di ram , se no non avrei chiesto consigli, per cui se mi abbini una spiegazione mi fai un favore!!
paesello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:27   #4023
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Ti ho scritto, qualsiasi kit pc6400 in su va bene, le marche buone sono le solite: corsair, ocz, geil, supertalent, mushkin, crucial, kingstone ecc...
Potremmo anche andare nel particolare, dicendo di cercare un kit che monti i chip Micron D9, ma se non devi clockarle non ti interessa proprio per nulla questa cosa
Ti conviene aprire un topic per i consigli se ti servono info più approfondite, dato che non siamo molto IT e poi si incazzano
Old 03-01-2008, 18:33   #4024
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Allora è andata!
Ti rimane di mandarla in rma
ma sapete se devo contattare direttamente asus oppure se devo contattare il venditore (la presi su ebay)
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:55   #4025
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi
ma sapete se devo contattare direttamente asus oppure se devo contattare il venditore (la presi su ebay)
Se è uno shop contatti il venditore altrimenti se è un privato onestamente non so dirti.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 19:56   #4026
paesello
Member

L'Avatar di paesello

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ti ho scritto, qualsiasi kit pc6400 in su va bene, le marche buone sono le solite: corsair, ocz, geil, supertalent, mushkin, crucial, kingstone ecc...
Potremmo anche andare nel particolare, dicendo di cercare un kit che monti i chip Micron D9, ma se non devi clockarle non ti interessa proprio per nulla questa cosa
Ti conviene aprire un topic per i consigli se ti servono info più approfondite, dato che non siamo molto IT e poi si incazzano
per non andare a intasare questo post con argomenti OT ho aperto questo nuovo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1642312

Se volete venire a dare una mano visto che le ram mi servono per la ASUS P5K-E Wi-FI, quindi qualcosa in comune ci sarebbe...

Ultima modifica di paesello : 04-01-2008 alle 12:09.
paesello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 21:59   #4027
masternexus
Member

L'Avatar di masternexus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di Viterbo
ciao gente.

non so se mi potete dare delucidazioni. ho installato la 0810 ma non ho notato cambiamenti. voi l'avete installato? avete notato modifiche al bios? thanks
Old 04-01-2008, 11:20   #4028
GN_Snake
Senior Member

L'Avatar di GN_Snake

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da GN_Snake Guarda i messaggi
Ma per i possessori della P5K premium (il sottoscritto) siamo ancora alla 05.04 .

Ragazzi mi confermate che non posso usare i FW della Deluxe sulla premium ??
GN_Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:33   #4029
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

perchè vorresti usare il bios della dlx sulla prem?
Evta problemi, vai sul sito asus in sezione download/bios e metti l'ultimo 0504
Old 04-01-2008, 12:47   #4030
GN_Snake
Senior Member

L'Avatar di GN_Snake

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
Quote:
perchè vorresti usare il bios della dlx sulla prem?
Evta problemi, vai sul sito asus in sezione download/bios e metti l'ultimo 0504
Ma perchè ho letto da questo thread che il nuovo bios della Deluxe ha risolto anche i problemi delle porte USb del frontalino del case, siccome io ho le porte che non funzionano e siccome ho gia installato il 05.04 e non è cambiato nulla credevo si potesse ....ma tu mi hai confermato di no
GN_Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 12:51   #4031
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Ragazzi, ho fatto altre prove e non era la mobo ad essere danneggiata ma un banchetto di ram....

fiuuuuuu
almeno cambiare le ram non è un problema....
Old 04-01-2008, 13:01   #4032
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
era come dicevo io allora?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 13:28   #4033
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Quote:
Ragazzi, ho fatto altre prove e non era la mobo ad essere danneggiata ma un banchetto di ram....

fiuuuuuu
Ma come, t avevo scritto di provare appunto un banco solo e dicevi che l'avevi già fatto... dai meglio così

@gn_snake: io non sono certo che non possa andare bene, ma non ho mai letto di un tentativo in questa direzione... se vuoi puoi provare, ma rischi di brutto
Old 04-01-2008, 13:37   #4034
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
era come dicevo io allora?
grazie

Quote:
Ma come, t avevo scritto di provare appunto un banco solo e dicevi che l'avevi già fatto... dai meglio così

avevo provato solo con un banchetto ed era quello che non funzionava...poi ho provato con l'altro (il funzionante) e tutto è ok....
Old 04-01-2008, 13:38   #4035
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Ah, che sfiga
Dai, tra le cose che potevano essere rotte, si è guastata la meno peggio... rma e via
Old 04-01-2008, 15:14   #4036
BAVSTAVD
Member

L'Avatar di BAVSTAVD

Iscritto dal: Sep 2007
Città: padova
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza ma non riesco proprio a capire la differenza tra la p5k deluxe e la p5k premium..

leggendo qui
http://www.hwstation.net/forum/showthread.php?t=47

ho intuito che la premium è subentrata alla deluxe?????

tra una p5k-e e la premium ci sono molte differenze?

grazie fin d'ora

ciauuuuuuu
Noi non siamo qui perché siamo liberi. Siamo qui perché non siamo liberi. Di sottrarsi a questo dato di fatto non c'è ragione. Nel negarlo non c'è scopo. Perché sappiamo entrambi che senza scopo noi non esisteremmo.
BAVSTAVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:37   #4037
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

fiuuuuuu
Meno male... meglio così!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 12:52   #4038
Shivash
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Signori vi chiederei gentilmente una mano....

Ho appena sostituito la mia vecchia commando con una p5k deluxe.

Il procio sta a 3ghz a 333x9. Tutto su auto, ram a 2.35 (no, non è esagerato, sono ocz titanium vx2, reggono fino a 2,5 sicuro), fsb 1.30 pci-x bloccato a 101.

Monto una xfx 8800 gtx con sistema a liquido, la tengo a 600/1520/2000 da mesi mai un problema.

La scheda audio è una x-fi fataliy, unico componente che ogn i tanto fa le bizze, smette di funzionare l'audio, oppure avvio e nn la vede.

Sono comunque casi molto rari, e quasi solo in vista.

Ho dual boot su 2 raid diversi (4hd), sia vista che xp, il problema che sto per annunciare avviene in entrambi.

Il pc è stabilerrimo 1h di orthos temperature ottime (45 in sforzo con zalman 9700nt).

Solo che dopo circa 2-max 5 ore schermata blu IRQ DRIVERS LESS OR NOT EQUAL (la solita, mi sembra dica così, comunissimo bluescreen che tutti conosciamo).

Non ne esco....devo provare senza scheda audio? Idee? Stessa config tutto bene per 10 giorni (acceso 5 giorni di fila), non ho cambiato nulla e la situazione è questa.

Se potete datemi una mano grazie in anticipo. Bios 0501 se non sbaglio. Ali 620 liberty enermax, tutti i voltaggi ok.

EDIT: ora è acceso dalle 13:30 senza problemi.....lo abbandono in idle per andare a lavoro speriamo bene.

Ultima modifica di Shivash : 05-01-2008 alle 13:50.
Shivash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 18:04   #4039
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
Si,ma solo se non si sono spupazzati anche i settori di avvio del bios,altrimenti nada,io per farmene sostituire una in garanzia ho spento l'alimentatore nel momento esatto in cui il programmino diceva flashing boot sector,et voila mobo morta! e quindi sostituita in garanzia e quella che mi è arrivata non ha più i difetti della prima
Complimenti! meno male che non sono tutti come te in sto mondo...

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 21:44   #4040
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da rano Guarda i messaggi
Complimenti! meno male che non sono tutti come te in sto mondo...
Quoto!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian