Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2007, 11:01   #3141
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Tedesco Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Avrei una domanda. Dovendo montare una P5K credo che sia la E Wifi,volevo sapere se ci sono problemi a montare 4Gb di Corsair DDR26400 4x1024Mb ?

O devo scegliere di montare 2x2Gb ?

Grazie
Non dovrebbero esserci problemi in nessuno dei due casi
Old 21-09-2007, 12:14   #3142
Gyotto
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gyotto Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ma la P5K Deluxe e la Premium montano lo stesso firmware ??
Ragazzi nessuno mi saprebbe rispondere ??

Sulla mia Premium ho messo il BIOS 0204 che sarebbe quello che danno per questa mobo sul sito ASUS.

Ma per le deluxe c'è il 0503 addirittura.

Ke faccio ??

Grazzzie
Gyotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 12:30   #3143
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
Ragazzi nessuno mi saprebbe rispondere ??

Sulla mia Premium ho messo il BIOS 0204 che sarebbe quello che danno per questa mobo sul sito ASUS.

Ma per le deluxe c'è il 0503 addirittura.

Ke faccio ??

Grazzzie
Lascia stare le numerazioni,perchè la premium è uscita dopo la deluxe e per questo ha un numero più piccolo,ma ritengo che abbiano implementato le stesse cose
Old 21-09-2007, 12:49   #3144
Gyotto
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
Lascia stare le numerazioni,perchè la premium è uscita dopo la deluxe e per questo ha un numero più piccolo,ma ritengo che abbiano implementato le stesse cose
Ti ringrazio.

Quindi vuoi dire che va bene se lascio sto BIOS 0204 ??? e che probabilmente come aggiornamento è equivalente al 404 o 503 della deluxe ??

Grazie
Gyotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:32   #3145
Go!tta
Senior Member

L'Avatar di Go!tta

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salorno (BZ)
Quote:
Ti ringrazio.

Quindi vuoi dire che va bene se lascio sto BIOS 0204 ??? e che probabilmente come aggiornamento è equivalente al 404 o 503 della deluxe ??

Grazie
devi sempre usare il bios più aggiornato per la tua scheda, e lo trovi sul sito asus.....se sul sito il bios più aggiornato è quello allora significa che sei a posto!!!!

Quote:
Originariamente inviato da _andrea_ Guarda i messaggi
Salve, ho un problema! non mi riesce togliere l'impostazione che regola il moltiplicatore del processore e il voltaggio quando la cpu è in idle.. ho disattivato lo speed stepping ma lo fa ancora..mi potete dare qlc dritta?
devi togliere il speed stepping ed il c1e mi sembra.....comunque puoi disabilitare tutte le voci presenti in quella fila dal c1e in poi!!!
almeno credo....
My HW Config: Case: Thermaltake Armor VA8000 Black | Power Supply: OCZ GameXstream 700W | MoBo: Asus P5K Deluxe/WiFi-AP | CPU: Intel E6750 @3.6ghz 1.328v cooled by Zalman 9700LED | RAM: 2X1GB TEAM Xtreem Dark DDR2 @900 5-5-5-16 2.20v | VGA: TwinTech 8800GTS 320MB @621/1512/945 | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB |2X Western Digital Raptor 74GB 16MB 10000 RAID 0| Monitor: LG 1970HR
Go!tta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:35   #3146
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Gente alla fine il miglior chipset da abbinare al quadcore 6600 è questo p35 come si dice in giro(in termini di stabilità intendo)?

Considerando che non ho intenzione di fare oc (proprio a meno di necessità particolari, e cmq non spinto) e non ho neanche intenzione di fare raid per ora, conviene la p5k liscia o la -e secondo voi? No xke ci sono 50€ di differenza quasi

Scusate se faccio domande da niubbo ma sono parecchi mesi che non seguo queste sezioni del forum e praticamente sono rimasto al tempo dei romani

Grazie mille
Nessuno mi sa dire 2 parole in croce?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:40   #3147
Go!tta
Senior Member

L'Avatar di Go!tta

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salorno (BZ)
ovviamente per il chip ti conviene il p35, visto che è nuovo ed inoltre dovrebbe essere compatibile con i nuovi proci penry........
per la scelta tra le mobo boh nn saprei.....
My HW Config: Case: Thermaltake Armor VA8000 Black | Power Supply: OCZ GameXstream 700W | MoBo: Asus P5K Deluxe/WiFi-AP | CPU: Intel E6750 @3.6ghz 1.328v cooled by Zalman 9700LED | RAM: 2X1GB TEAM Xtreem Dark DDR2 @900 5-5-5-16 2.20v | VGA: TwinTech 8800GTS 320MB @621/1512/945 | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB |2X Western Digital Raptor 74GB 16MB 10000 RAID 0| Monitor: LG 1970HR
Go!tta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:50   #3148
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Nessuno mi sa dire 2 parole in croce?
Fai un sacrificio e prendi almeno la P5K-E tanto vedi... anche io non volevo fare overclock 12 mesi fa... poi... guarda la firma!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 15:26   #3149
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Fai un sacrificio e prendi almeno la P5K-E tanto vedi... anche io non volevo fare overclock 12 mesi fa... poi... guarda la firma!!
un sacrificio...addirittura???

IO la consiglio!!!!

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 16:16   #3150
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Gente alla fine il miglior chipset da abbinare al quadcore 6600 è questo p35 come si dice in giro(in termini di stabilità intendo)?

Considerando che non ho intenzione di fare oc (proprio a meno di necessità particolari, e cmq non spinto) e non ho neanche intenzione di fare raid per ora, conviene la p5k liscia o la -e secondo voi? No xke ci sono 50€ di differenza quasi

Scusate se faccio domande da niubbo ma sono parecchi mesi che non seguo queste sezioni del forum e praticamente sono rimasto al tempo dei romani

Grazie mille
Ma se sei sicuro di non voler fare overclock o di limitarti molto e se non ti servono altre funzioni accessorie ma perchè devi spendere tanti soldi quando potresti prendere che so una bella asrock per 50 €,vedi che ad essere stabili sono stabili anche le asrock,io ci tengo un muletto e mai un crash anche se leggermente cloccato.
Prendersi l'ultimo chipset noha senso se non occorrono le cose che implementa,altro discorso per quelli malati di upgrade come me che pazienza si bruciano una montagna di soldi per (quasi) l'ultimo ritrovato tecnologico,ma poi è sempre da vedere a che pro!
Ovviamente tutto questo a mio avviso intendiamoci poi ogniuno li spende come meglio crede i propri soldi.
Old 21-09-2007, 16:38   #3151
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
un sacrificio...addirittura???

IO la consiglio!!!!
Eh... infatti!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 20:18   #3152
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
Ma se sei sicuro di non voler fare overclock o di limitarti molto e se non ti servono altre funzioni accessorie ma perchè devi spendere tanti soldi quando potresti prendere che so una bella asrock per 50 €,vedi che ad essere stabili sono stabili anche le asrock,io ci tengo un muletto e mai un crash anche se leggermente cloccato.
Prendersi l'ultimo chipset noha senso se non occorrono le cose che implementa,altro discorso per quelli malati di upgrade come me che pazienza si bruciano una montagna di soldi per (quasi) l'ultimo ritrovato tecnologico,ma poi è sempre da vedere a che pro!
Ovviamente tutto questo a mio avviso intendiamoci poi ogniuno li spende come meglio crede i propri soldi.
Beh sai, non avendo la possibilità di cambiare i componenti tutti gli anni quando cambio pc preferisco sempre cercare il top nei limiti del possibile,e chiaramente nel rapporto prezzo prestazioni, affinchè il pc in questione mi possa dare quella velocità e quella affidabilità che mi permette di andare avanti.

Poi claro, le mobo di fascia minore vanno sicuramente e cmq bene,magari anche alla stessa velocità, ma finchè si tratta di 100€ su un prodotto importante come la mobo, diciamo che preferisco tirarli fuori, sia per componentistica che per supporti che per qualità in generale. Discorso diverso x ram spinte da 200€ a giga, esclusive per oc, e x vga da 600 e passa mb da + di 500€.

Insomma...ora come ora diciamo che sono molto sicuro su questo chipset, ma tra le marche di punta, quindi asus dfi e giga, non so cosa scegliere
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 21-09-2007 alle 20:21.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 22:11   #3153
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
Beh sai, non avendo la possibilità di cambiare i componenti tutti gli anni quando cambio pc preferisco sempre cercare il top nei limiti del possibile,e chiaramente nel rapporto prezzo prestazioni, affinchè il pc in questione mi possa dare quella velocità e quella affidabilità che mi permette di andare avanti.

Poi claro, le mobo di fascia minore vanno sicuramente e cmq bene,magari anche alla stessa velocità, ma finchè si tratta di 100€ su un prodotto importante come la mobo, diciamo che preferisco tirarli fuori, sia per componentistica che per supporti che per qualità in generale. Discorso diverso x ram spinte da 200€ a giga, esclusive per oc, e x vga da 600 e passa mb da + di 500€.

Insomma...ora come ora diciamo che sono molto sicuro su questo chipset, ma tra le marche di punta, quindi asus dfi e giga, non so cosa scegliere
Ma a questo punto è questione di giorni,prendi una con x38,oppure se vuoi ti vendo la mia così la prendo io la x38
Old 21-09-2007, 22:30   #3154
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi ho bisogno di un consiglio flash, quale mobo conviene prendere tra le elencate di seguito:
p5k liscia
p5k-c
p5n-e
p5k-e/wifi

"x favore non consigliatemi altre schede simili perchè nel negozio da cui compro ci sono solo queste schede di buon livello"

Le prime tre hanno piu o meno lo stesso prezzo, mentre la wifi costa 30 euro di più, quindi nel caso mi consigliaste quest'ultima vi prego di specificare il perchè e se vale veramente la pena spendere 30 € in più. Se invece non ci dovessero essere differenze tanto meglio, ma ho bisogno di saperlo subito perchè domani mattina compro il pc nuovo e sono ancora indeciso... Vi prego aiutatemi , grazie
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 22:52   #3155
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
p5k-e be onestamente non conosco molto bene la p5n-e comunque vedo che rispetto alla p5k-e ha meno connessioni sata, costa di meno perchè ha meno dissipatori, il dissi sul northbridge sembra ingombrante, e la connessione dei lettori ide e floppy sembrano scomodi, ed ha 1 solo connettore per USB aggiuntive
(la p5n a guardarla così pare abbastanza vecchia,)

io ti consiglio la p5k-e, va bene secondo me!!! ricorda che ha solo 1 presa PS2 per la tastiera quindi se hai il mouse PS2, prendi l'adattatore

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 08:32   #3156
lambert81
Member

Iscritto dal: Jul 2007
ma sbaglio o é da mesi che non escono aggiornamenti driver e di bios x questa scheda?
lambert81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 09:06   #3157
ALI FOOTBALL ©
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ho questo pc:

intel core 2 e6400
2 x 1gb di ram
asus x1950 pro
160gb hd

pero ho una scheda madre la asus P5PL2..

io volevo cambiarla con questa scheda madre:

Asus P5K-E/WIFI-AP

dite che prendo questa e sono apposto per un po di anni?
è compatibile con le ram dd3??
ALI FOOTBALL © è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 09:12   #3158
sebawolf
Member

L'Avatar di sebawolf

Iscritto dal: Oct 2005
Non è compatibile con le ddr3.....
sebawolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 09:17   #3159
ALI FOOTBALL ©
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ED è importante avere una scheda madre compatibile con le ram dd3?

io purtroppo ho una P5PL2 che supporta al massimo 2 gb di ram, cosi ho letto...ma il mio negoziante, ovvero colui che mi ha montato il pc, mi ha detto che è impossibile che va al massimo a 2 di ram in quanto ho montato il tutto a gennaio..
ALI FOOTBALL © è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 09:58   #3160
love80x
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
guardando le specifiche sul sito Ausus http://www.asus.it/products.aspx?l1=...41&modelmenu=2 si direbbe proprio di si ... ma cmq a meno che tu non abbia un s.o. a 64 bit non ne vale la pena dei 4 GB..

si, l'ha montata a gennaio, ma ha preso una MB con il chipset Intel 945PL (per risparmiare) ... che come da sito Intel suppota fino a 2GB http://www.intel.com/design/chipsets/express_flyer.htm

Ultima modifica di love80x : 22-09-2007 alle 10:07.
love80x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian