Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 16:18   #3061
Gulliver_69
Member

L'Avatar di Gulliver_69

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ciao
allora mi tengo stretto il mio E6600
Cmq l'opzione di cui tu parli penso che ci sarà quando uscirà una versione di bios in concomitanza con l'inizio dell'era "coprifuoco"... che schifo!!
Per il tuo E6550 penso che abbia una resa buona in overclock quanto il 6400... ovviamente un 400x8 lo prenderà bene visto che rispetto al 6400/6420 dovrà avere una percentuale di overclock minore in termini di bus partendo da 333 e non 266.
Eheheh...
Purtroppo l'E6550 ha il bus a 333x7, quindi con il bus a 400 otterrei la stessa frequenza a cui lavora oggi il mio buon vekkio E6300 (portato senza problemi e con voltaggio di default da 266 a 400x7). In effetti stavo pensando ke l'E6550 potesse essere nient'altro ke un E6300 overcloccato e con gli altri 2Mb di cache sbloccati, se non fosse x la presenza della famigerata tecnologia Intel TXT (kiamata tempo fa LaGrande). A proposito delle paure di una sua implementazione, considera ke oltre al processore devono esserci altri componenti "predisposti": il Sistema Operativo (Linux è già predisposto al controllo del TXT mentre dicono ke Vista lo sarà con l'SP1 ke sta x uscire) e la skeda madre. Riguardo quest'ultima, il P35 e tutta la nuova serie di chipset Intel hanno tutti il supporto alla Intel TXT e sicuramente il BIOS già la supporta
Speravo di riuscire a scoprire, tramite voi ke già possedete questa skeda madre, se esisteva un'opzione x disabilitarla dal momento ke x altre tecnologie la voce è presente (vedi il C1E, lo SpeedStep, il PECI o l'Execute Disable Bit)
Gulliver_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 16:21   #3062
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Gulliver_69 Guarda i messaggi
Eheheh...
Purtroppo l'E6550 ha il bus a 333x7, quindi con il bus a 400 otterrei la stessa frequenza a cui lavora oggi il mio buon vekkio E6300 (portato senza problemi e con voltaggio di default da 266 a 400x7). In effetti stavo pensando ke l'E6550 potesse essere nient'altro ke un E6300 overcloccato e con gli altri 2Mb di cache sbloccati, se non fosse x la presenza della famigerata tecnologia Intel TXT (kiamata tempo fa LaGrande). A proposito delle paure di una sua implementazione, considera ke oltre al processore devono esserci altri componenti "predisposti": il Sistema Operativo (Linux è già predisposto al controllo del TXT mentre dicono ke Vista lo sarà con l'SP1 ke sta x uscire) e la skeda madre. Riguardo quest'ultima, il P35 e tutta la nuova serie di chipset Intel hanno tutti il supporto alla Intel TXT e sicuramente il BIOS già la supporta
Speravo di riuscire a scoprire, tramite voi ke già possedete questa skeda madre, se esisteva un'opzione x disabilitarla dal momento ke x altre tecnologie la voce è presente (vedi il C1E, lo SpeedStep, il PECI o l'Execute Disable Bit)
Comunque passare da un 6300 ad un 6550 io lo vedo un po' come buttare dei soldi,comunque se hai una buona mainboard ci sono discrete possibilità di raggiungere i 4 Ghz con i 6550
Old 17-09-2007, 16:48   #3063
vincent89
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ma allora questa TXT cè oppure no?
Si può disabilitarla?
Altrimenti prendo un e6600 o un q6600
Old 17-09-2007, 17:18   #3064
r4ven
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Desio
Eccomi arrivato nel meraviglioso mondo del P35!
Ho acquistato oggi la asus p5k-e per 155 € da abbinare a un e6750 e ram ocz reaper8500.
Ora scrivo dal portatile visto che il pc è in via di montaggio!
Stase vi informerò sulle prestazioni! Per ora le ram però saranno delle v-data 800 visto che le OCZ non sono ancora arrivate! E presto sarà messo a liquido by Ybris!
A presto!
CASE: Chieftec CPU: Intel e6750@3200 MOBO: Asus P5k-e WI-FI AP RAM: 4x1GB DDRII GEIL 1066 VGA: xFx 8800GTS HD: Raptor 74 Gb sata-Maxtor 120GB sata-Seagate 500Gb sata - Seagate 320Gb DVD: LG H62N PSU: Fortron Epsilon 700w MONITOR: LG L1715s ADSL: Tiscali 6Mega
BlueRay:LG GGW-H20L:
r4ven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 17:58   #3065
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Eheheh...
Cavolo hai ragione... confondevo con il 6750 ... cmq vista la buona scheda madre fai 500x7
Cmq nel bios attualmente la voce non è presente.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:09   #3066
number4
Member

L'Avatar di number4

Iscritto dal: May 2007
Salve gente, lo so che per tt voi è una domanda stupida ma dato che c'ho provato e riprovato senza successo potreste dirmi come cavolo devo fare per entrare nel bios?
Con del mi salta fuori solo una schermata per scegliere il so e con tab praticamente mi viene una schermata dove mi sembra che controlli le periferiche e poi parte il so. Non riesco ad entrare nel menu del bios
Old 17-09-2007, 19:04   #3067
Go!tta
Senior Member

L'Avatar di Go!tta

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salorno (BZ)
Quote:
Eheheh...
da quanto ho capito nel bios c'è un opzione che si chiamo "vanderpool tecnology" o qualcosa di simile........da quanto so se disattivi questa voce anche "La Grande" nn dovrebbe più funzionare.......però finchè nn ci saranno tutte le cose compatibili con questa tecnologia, nn si potrà sapere se si riuscirà a disattivarlo così o no..............
My HW Config: Case: Thermaltake Armor VA8000 Black | Power Supply: OCZ GameXstream 700W | MoBo: Asus P5K Deluxe/WiFi-AP | CPU: Intel E6750 @3.6ghz 1.328v cooled by Zalman 9700LED | RAM: 2X1GB TEAM Xtreem Dark DDR2 @900 5-5-5-16 2.20v | VGA: TwinTech 8800GTS 320MB @621/1512/945 | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB |2X Western Digital Raptor 74GB 16MB 10000 RAID 0| Monitor: LG 1970HR
Go!tta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 19:29   #3068
TOPAX
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Spoleto
Ragazzi,scuate per l'O.T ma è urgente.
La mia p5-b deluxe è stata mandata in rma e ora mi propongono con un piccolo sovrapprezzo la p5k-e,vorrei sapere se il giuoco vale la candela. Posto qua xkè devo dare risposta domani mattina prima delle 10. Volevo sapere se a livello di o.c è stabile e quanto v-dropp ha? Grazie
Old 17-09-2007, 19:44   #3069
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da TOPAX Guarda i messaggi
La mia p5-b deluxe è stata mandata in rma e ora mi propongono con un piccolo sovrapprezzo la p5k-e,vorrei sapere se il giuoco vale la candela. Posto qua xkè devo dare risposta domani mattina prima delle 10. Volevo sapere se a livello di o.c è stabile e quanto v-dropp ha? Grazie
Ad occhi chiusi,il vdrop è molto limitato,si arriva a 0,02 con i quad tra idle e full,certo solitamente in full la differenza con quello impostato nel bios è 0,05 ma alla fine basta saperlo
Old 17-09-2007, 23:23   #3070
alexievic
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
Qualcuno ha provato il nuovo bios versione 0602 beta per la P5K-E? Se si come vi trovate?
Asus P5K-E | E6600 @3.2ghz | Artic Freezer 7 Pro | 2X1GB Corsair PC6400 | Sparkle nVidia 8800 GTS 320MB | HD Hitachi 320GB SataII | Maxtor 300GB EIDE | DVD Optiarc AD-7170S | Monitor LCD Acer AL1917 19'' | Monitor Philips 109B CRT 19''
alexievic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 12:12   #3071
xam4033
Member

Iscritto dal: Sep 2004
raid 0

raga...ho fatto assemblare un pc con la asus p5k-e wifi + q6600 + 2 hd samsung sata da 320 giga...avevo chiesto di predispormi il raid 0 ma mi hanno detto che al momento non ci si riesce la scheda madre non sarebbe compatibile anche con l'ultimo bios ecc.....(figuriamoci non penso proprio!! forse non avevano tempo) allora ho detto di assemblarlo in configurazione standard ...ora quando mi arriva vorrei farlo io il raid 0...siccome devo installre win xp pro ecc...ho letto le guide per il raid, ma potreste darmi magari una procedura schematica dei punti da seguire per fare tale configurazione?? in pratica a partire da zero...e magari dei consigli o delle cose da fare e/o verificare per poter finalmente predisporre il tutto in raid 0...non penso sia così difficile e/o impossibile!!

Grazie mille!!
xam4033 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 12:47   #3072
DriveTheOne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da xam4033 Guarda i messaggi
raga...ho fatto assemblare un pc con la asus p5k-e wifi + q6600 + 2 hd samsung sata da 320 giga...avevo chiesto di predispormi il raid 0 ma mi hanno detto che al momento non ci si riesce la scheda madre non sarebbe compatibile anche con l'ultimo bios ecc.....(figuriamoci non penso proprio!! forse non avevano tempo) allora ho detto di assemblarlo in configurazione standard ...ora quando mi arriva vorrei farlo io il raid 0...siccome devo installre win xp pro ecc...ho letto le guide per il raid, ma potreste darmi magari una procedura schematica dei punti da seguire per fare tale configurazione?? in pratica a partire da zero...e magari dei consigli o delle cose da fare e/o verificare per poter finalmente predisporre il tutto in raid 0...non penso sia così difficile e/o impossibile!!

Grazie mille!!
azz
dimenticato che questo thread non è x P5K-E? è un thread per P5K DELUXE!!!!

azz...

andate sul thread per P5K-E...
Quote:
Originariamente inviato da alexievic Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato il nuovo bios versione 0602 beta per la P5K-E? Se si come vi trovate?
IDEM

Quote:
Originariamente inviato da TOPAX Guarda i messaggi
IDEM!!!

-.-
ma quando ci metti a modificare il titolo di aggiungere il DELUXE?!?!?!?! x BEPPECOMO!!!

Ultima modifica di DriveTheOne : 18-09-2007 alle 12:50.
DriveTheOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 13:07   #3073
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti, volevo kiedervi la p5k deluxe wifi quanto riscalda???
Sia in idle ke in full quanti gradi vi segna? Usate Everest o cos altro???

Grazie
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 13:34   #3074
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da DriveTheOne Guarda i messaggi
-.-
ma quando ci metti a modificare il titolo di aggiungere il DELUXE?!?!?!?! x BEPPECOMO!!!

esatto, sennò continuo a fare figuracce, perchè se fai cerca con la parola deluxe questo neanche compare
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:15   #3075
sebawolf
Member

L'Avatar di sebawolf

Iscritto dal: Oct 2005
Oggi improvvisamente si è innalzata la temp del procio e mamma (98 e 223 gradi)......ero a 400 fsb e vcore 1,350........
Cosa può essere successo?
sebawolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:36   #3076
sebawolf
Member

L'Avatar di sebawolf

Quote:
Originariamente inviato da sebawolf Guarda i messaggi
Oggi improvvisamente si è innalzata la temp del procio e mamma (98 e 223 gradi)......ero a 400 fsb e vcore 1,350........
Cosa può essere successo?

....adesso a a default i tool di asus danno temperature incredibili.....può essere un bug?....ho il bios 503. Chi ha avuto lo stesso prob?
Old 18-09-2007, 16:20   #3077
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
....adesso a a default i tool di asus danno temperature incredibili.....può essere un bug?....ho il bios 503. Chi ha avuto lo stesso prob?
Sono i sensori che sballano... succede!!
Vedi Core Temp o TAT che ti dice
Old 18-09-2007, 17:16   #3078
sebawolf
Member

L'Avatar di sebawolf

Ho reimpostato l'over come prima e le temp indicate in everest e nei 2 tool di asus sono di nuovo schizzate.
sotto bench con everest con core temp sono in tutti e 2 core intorno ai 53°-55°, mentre in TAT intorno ai 42°- 44°, mentre in idle scendono di circa 10°....secondo te va bene, grazie e ciao.
Old 18-09-2007, 17:21   #3079
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Ho reimpostato l'over come prima e le temp indicate in everest e nei 2 tool di asus sono di nuovo schizzate.
sotto bench con everest con core temp sono in tutti e 2 core intorno ai 53°-55°, mentre in TAT intorno ai 42°- 44°, mentre in idle scendono di circa 10°....secondo te va bene, grazie e ciao.
Infatti con Core Temp e TAT le temp sono nella norma... sono i sensori...sicuro!!
Prova a spengere, stacchi l'alimentatore per 5 minuti e poi ricolleghi e riavvii e vedi se torna tutto ok... a me una volta l'ha fatto e ho risolto così... prova
Old 18-09-2007, 17:23   #3080
sebawolf
Member

L'Avatar di sebawolf

Si infatti avevo già provato ed è successo come dici tu....a questo punto tolgo i tool del caxo di asus.....ciauz e grazie (CHE PAURA)
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Nuovo MicroLED LG da 136": contrast...
Apple Watch Series 10 Cellular e SE (2&o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian