Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2007, 18:33   #161
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
In casi di PSU dotati di 8pin è bene metterlo, in ogni modo lessi il discorso che bisogna evitare per quanto riguarda i 4+4 proprio sul manuale della nostra amata (perchè non mi sarebbe mai venuto che per una fesseria del genere non boottavo neanche a +200mhz... stavo gia dando di matto quando vedevo i più fortunati a 4000mhz e io fisso a 2,4 :P)

In ogni modo io lo aggiungerei almeno come noticina nei tuoi ottimi post (tanto sono fatti bene che ho pensato fosse giusto segnarlo per completezza) magari può evitare lo sbattimento che mi sono fatto io per 3gg a qualcun'altro
Hai perfettamente ragione, però mi viene un dubbio, hai provato a fare un test con un' altro alimentatore ?

E poi, una curiosità personale, che ali hai usato ?

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 20:01   #162
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
guarda ali perfetto OCZ Gamexstream 700w e comunque no, non ho provato con un altro..

cmq domani se ho voglia do un' occhiata al manuale d'istruzioni v'incollo dove consiglia il fatto di NON attaccarci 4+4...

bye
Old 25-02-2007, 04:17   #163
GrrPulcy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TorinO
ciao cdere, volevo chiederti una cosa... sul foro di xtreme o cmq per mail potresti chiedere alla ocz la tua rev dell'ali quanto ci mettono le varie linee @12v a raggiungere i voltaggi stabili; mi spiego meglio: all'accensione del pc l'ali fa un test e stabilizza le varie tensioni, il cavo @8 pin dovrebbe portare alla scheda madre tutte e tre le linee dei 12v ma ad esempio se una delle tre (magari quella con amperaggio maggiore) ci mette piu' ms (millisecondi) a stabilizzare le tensioni potresti incorrere in "bug" (questo fenomeno in maniera simile si verificava con la nf7s rev1 ed una particolare serie di alimentatori che ci mettevano 80ms a stabilizzare le tensioni mentre il limite max della scheda mamma era qualcosa tipo 50ms e rompeva le balle addirittura per l'accensione).
ps2 se nn ti vuoi sbattere in tale caso ed hai un tester potresti collegarlo sui vari fili del cavo e testare i voltaggi o se hai oscillazioni.
ciauz!!!

edit:
Quote:
Originariamente inviato da sdboy
e infatti nessuno ha chiesto ne un kg di frutta ne un confessore.ho chiesto consigli tecnici...
hihi perdonami ma da come era posta la tua frase pareva quello poi dopo aver speso 200€ x una mobo e non trovarsi bene... sono contento che tu abbia risolto, se ti puo' servire x la stabilita' alza il voltaggio alle rammine magari va un po mejio!!!
Quote:
Originariamente inviato da tizzzz
Sono qua, non ho editato la parola x non scrivere parolacce non mi sembra buona educazione
ergo prendila come frase empirica o dogma: a volte il silenzio vale molto piu' di 1000 parole.
tiz riusciresti a dirci a quale frequenza noti questo fake? mi spiego meglio: noi abbiamo il fake quando passiamo da 400@401, tu a def hai sempre fake??? che versioni di bios hai provato???

raga buona nanna a tutti!!!

Ultima modifica di GrrPulcy : 25-02-2007 alle 04:24.
GrrPulcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 09:45   #164
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ciauz
Allora, sono passato a 3,4Ghz con 425x8
Memory Voltage: 2,00V
CPU VCore Voltage: 1,375V (a 1,3625V non superava l'orthos)
FSB Voltage: 1,300V
NB VCore: 1,25V

ho abbassato il NB Voltage per vedere se scalda meno la Mainboard.
Ora e' sotto test per vedere se regge tutto !!!!!
Altrimenti mi "accontentero'" dei 3,3 Ghz con temperature piu' basse !!!
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 09:57   #165
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
CIAO a tutti

ho un problema con il sistema in sign, praticamente non riesco ad andare oltre i 387 mhz con qualsiasi moltiplicatore, potrebbe essere un problema del bios impostato male o della cpu?

grrazie
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 13:23   #166
Antonio_80
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Avellino
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum e Complimenti!

Ho comprato da poco il Seagate Barracuda 320 GB 7200.10 in sostituzione del Maxtor DPLUS10 e ho effettuato vari test per verificare la sua integrità (HD Tune, SeaTools, ActiveSmart) senza riscontrare nessun problema. L'unica cosa è che dopo circa 2 ore di lavoro, emette periodicamente e temporaneamente uno strano suono "quac" durante un'installazione o durante il caricamento di un gioco. Praticamente quando viene più sollecitato.....
Chiedo ai possessori di questo HD su questa stupenda MB se hanno lo stesso problema o è tutto normale. Sottolineo che non ho blocchi del PC in nessuna condizione......

Ultima modifica di Antonio_80 : 25-02-2007 alle 13:27.
Antonio_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 14:22   #167
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
[quote=GrrPulcy;16117694]tiz riusciresti a dirci a quale frequenza noti questo fake? mi spiego meglio: noi abbiamo il fake quando passiamo da 400@401, tu a def hai sempre fake??? che versioni di bios hai provato???

edit:

Di preciso non so xchè da quando qualcuno di voi mi ha dato delle dritte x overcloccare mi sono fatto prendere la mano e ho spinto all'inverosimile arrivando a 3730Mhz, funzionava faceva il fake ma non ho avuto modo di provare la stabilita' le prove che ho fatto con orthos sono durate pochi min. ho visto la temp. Cpu che toccava i 65° e quindi ho abbandonato, pero' non contento volevo vedere se partiva con 4000Mhz ma ho dovuto poi azzerare la cmos.
Comunque tornando con i piedi perterra poi ho fatto prove a 3600Mhz e mi faceva il fake.
Il mio bios è il 711 non ho ancora provato ad aggiornare il bios, sono poco pratico di questa procedura e ho paura di combinare guai irreparabili, ho letto le istruzioni all'inizio del thread ma ho sempre paura.

Uscendo un po' dall'argomento ho fatto alcune prove, ho messo il mio procio in default (2800) ed ho provato con nero7 a decod. un Mpeg2 in DVD durata 1h. 37min.; decod. 58min. ho poi messo in Ai-N.O.S. ( 3360Mhz ) tempo di cod. sempre 58min. avevo a suo tempo provato a 3600Mhz con config. in manuale tempo cod. 57min., io chiedo allora il vantaggio dov'è?
Ho forse sbagliato, cosa probabile, nella config. in man. della frequ., anche xchè l'unica diff. sono le temp. a 2800-52° ; a 3360-55° ; a 3610-60°.
Perdonate le mie miriadi di domande sto cercando di imparare a overcloccare.
Grazie dell'interessamento.
Old 25-02-2007, 14:45   #168
*Ninja*
Member

L'Avatar di *Ninja*

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
scusate la domanda : riguardo alle temp del procio , segno temp in indle di 22° e di e 40° in full. Considerado la poca affidabilità del sensore della p5b , tali temp sono nella norma o ribassate? le temp le ho rilevate con il tat di intel e preciso che monto il dissipatore originale con pad , ma anche una ventola di 25cm laterale che butta aria sul procio....
CPU: Intel i5 2500k @ 4ghz cooled by Arctic Cooling Freezer 13 - Mother Board: Asrock Z68 Pro3-M - RAM: 2 X 4Gb Corsair XMS3 1333mhz - VGA: XFX HD6950 2gb - PSU: Enermax Modu82+ 525W - HD: WD Scorpio blu se 500gb/WD Caviar Blue 1Tb - Case: Enermax Chakra monster fan - Audio: Asus Xonar DX - Monitor: Samsung t24a350 Full HD
*Ninja* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 14:53   #169
ERNEST HEMINGWAY
Senior Member

L'Avatar di ERNEST HEMINGWAY

Città: Ferrara
[QUOTE
Ho comprato da poco il Seagate Barracuda 320 GB 7200.10 . L'unica cosa è che dopo circa 2 ore di lavoro, emette periodicamente e temporaneamente uno strano suono "quac" durante un'installazione o durante il caricamento di un gioco. Praticamente quando viene più sollecitato.....
[/quote]

Quando il disco lavora si sente il rumore delle testine "grr", ma un "quac" mi sembra un po anomolo sinceramente
CM Centurion|Corsair TX 750 W|Asus P5K-E WIFI/AP|Intel Q9550 E0|Noctua NH-U12F |2*2 GB Team Group Xtreem Dark 6400 (CL4-4-4-12)|X-FI Extreme Music|POV 8800 GTS 512|WD VelociRaptor 150GB HLFS |WD VelociRaptor 300GB GLFS|Samsung SH-S182D|HP w2207h|Seven Professional 64 bit
ERNEST HEMINGWAY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 15:07   #170
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da *Ninja* Guarda i messaggi
scusate la domanda : riguardo alle temp del procio , segno temp in indle di 22° e di e 40° in full. Considerado la poca affidabilità del sensore della p5b , tali temp sono nella norma o ribassate? le temp le ho rilevate con il tat di intel e preciso che monto il dissipatore originale con pad , ma anche una ventola di 25cm laterale che butta aria sul procio....
Se misuri 22° in idle e 40° sotto stress con TAT, sei apposto.
Quel programma utilizza il sensore interno alla CPU e sono giustissime.
Complimenti, ottime temperature.
Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 15:51   #171
guitclass
Senior Member

L'Avatar di guitclass

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Campobasso,Roma
Non riesco proprio a venirne a capo.....ho bisogno del vostro aiuto stavolta....

Voglio istallare da zero windows. Ho i sue samsung in raid nelle prime due porte sata e il maxtor nella terza su cui devo istallare il so.

Preciso che non c'è nessun SO istallato ora.
Inserisco il cd di win, booto da cd, ma appena inizia a leggere si ferma ed esce la famosa scritta 'NTLDR mancante'.
Stessa cosa se provo con vista: esce 'BOOTMGR mancante'

Ma il problema è che non c'è nessun SO istallato?!!!! quindi a nulla serve il solito metodo del dischetto con i tre file di boot

Ho provato a cambiare controller, a impostare le porte sata dell'intel come ide, il clearcmos, cambiato i cavi, il lettore, l'hd(ne ho provato uno ata), ma sempre lo stesso problema.
L'unica cosa che ancora non faccio è staccare i dischi del raid. Ma vorrei evitarlo fino all'ultimo.
Mi viene da pensare che sia un problema della mobo.

Avete quanche idea????
Please
Asus P5B deluxe | Core 2 Duo E6400@3760 | 2x1GB Cell Shock DDR2 800-444 | Twintech 8800GT | LC Power 550W | 2xSamsung250GB SataII in Raid0 + Maxtor160GB | Pioneer 212D | SB Audigy 2zs | LG L245WP-BN | Thermaltake Armor Black
guitclass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 15:58   #172
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da guitclass Guarda i messaggi
Non riesco proprio a venirne a capo.....ho bisogno del vostro aiuto stavolta....

Voglio istallare da zero windows. Ho i sue samsung in raid nelle prime due porte sata e il maxtor nella terza su cui devo istallare il so.

Inserisco il cd di win, booto da cd, ma appena inizia a leggere si ferma ed esce la famosa scritta 'NTLDR mancante'.

Ma il problema è che non c'è nessun SO istallato?!!!! quindi a nulla serve il solito metodo del dischetto con i tre file di boot

Ho provato a cambiare controller, a impostare le porte sata dell'intel come ide, il clearcmos, cambiato i cavi, il lettore, l'hd(ne ho provato uno ata), ma sempre lo stesso problema.
L'unica cosa che ancora non faccio è staccare i dischi del raid. Ma vorrei evitarlo fino all'ultimo.

Avete quanche idea????
Please
messo nel bios come 1° per partire dal lettore/masterizzatore DVD?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 16:01   #173
ERNEST HEMINGWAY
Senior Member

L'Avatar di ERNEST HEMINGWAY

Città: Ferrara
Quote:

Avete quanche idea????
Please
Hai già provato a ricreare il volume raid?
CM Centurion|Corsair TX 750 W|Asus P5K-E WIFI/AP|Intel Q9550 E0|Noctua NH-U12F |2*2 GB Team Group Xtreem Dark 6400 (CL4-4-4-12)|X-FI Extreme Music|POV 8800 GTS 512|WD VelociRaptor 150GB HLFS |WD VelociRaptor 300GB GLFS|Samsung SH-S182D|HP w2207h|Seven Professional 64 bit
ERNEST HEMINGWAY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 16:04   #174
guitclass
Senior Member

L'Avatar di guitclass

Si nella sequenza di boot c'è il masterizzatore come primo.
Ho anche provato a metterlo come unica periferica di boot, ma niente.

Prima il SO stava nel maxtor( tra l'altro ho deciso di formattare perchè ultimamente non mi riconosceva più il masterizzatore e pensavo fosse un problema di win).
Infatti il bios riconosce tutti i vari componenti hd/lettori senza problemi

Ho provato anche a staccare il maxtor e lasciare solo il raid, ma sempre lo stesso.
Asus P5B deluxe | Core 2 Duo E6400@3760 | 2x1GB Cell Shock DDR2 800-444 | Twintech 8800GT | LC Power 550W | 2xSamsung250GB SataII in Raid0 + Maxtor160GB | Pioneer 212D | SB Audigy 2zs | LG L245WP-BN | Thermaltake Armor Black
Old 25-02-2007, 16:06   #175
guitclass
Senior Member

L'Avatar di guitclass

Quote:
Originariamente inviato da ERNEST HEMINGWAY Guarda i messaggi
Hai già provato a ricreare il volume raid?
è l'unica cosa che ancora non faccio perchè non vorrei perdere il raid.
Anche se i sospetti anche su di esso vanno
Old 25-02-2007, 17:54   #176
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
è l'unica cosa che ancora non faccio perchè non vorrei perdere il raid.
Anche se i sospetti anche su di esso vanno
Sospetti? Eccomi
Scherzi a parte prova ad eliminare la matrice e ricrearla magari qualcosa non è andato bene... io non vedo altri motivi
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 18:08   #177
guitclass
Senior Member

L'Avatar di guitclass

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Sospetti? Eccomi
Scherzi a parte prova ad eliminare la matrice e ricrearla magari qualcosa non è andato bene... io non vedo altri motivi
hihihi

Cmq....insomma dite di rinunciare al raid?

Cmq nel caso...stavolta metterei nella prima porta sata l'hd singolo in cui metterò i due SO, e nelle porte 2 e 3 i dischi in raid....

Dite che la disposizione degli attacchi possa essere influente???Ma poi influente per cosa??Non riesco proprio a capire che tipo di problema sia. Del controller ich8??????

Ultima modifica di guitclass : 25-02-2007 alle 18:11.
Old 25-02-2007, 19:27   #178
FEDEXX
Senior Member

L'Avatar di FEDEXX

Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
Quote:
hihihi

Cmq....insomma dite di rinunciare al raid?

Cmq nel caso...stavolta metterei nella prima porta sata l'hd singolo in cui metterò i due SO, e nelle porte 2 e 3 i dischi in raid....

Dite che la disposizione degli attacchi possa essere influente???Ma poi influente per cosa??Non riesco proprio a capire che tipo di problema sia. Del controller ich8??????
No ne sono sicuro perchè non l'ho mai provato.... ma se abiliti il raid il so deve stare sul raid ? ..............
Old 25-02-2007, 20:20   #179
guitclass
Senior Member

L'Avatar di guitclass

Quote:
Originariamente inviato da FEDEXX Guarda i messaggi
No ne sono sicuro perchè non l'ho mai provato.... ma se abiliti il raid il so deve stare sul raid ? ..............
Non vorrei mettere nessun SO sul raid proprio per evitare che eventuali problemi di win me ne causino altri per il raid.

Quindi il SO starà(ed è stato fin'ora) sul maxtor singolo.Poi su questo faccio 3 partizioni due delle quali per xp e vista.

Cmq ancora non ho staccato il raid...non ho il coraggio ....spero ancora in una soluzione inattesa...
Old 25-02-2007, 21:35   #180
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Città: Milano
Quote:
Non vorrei mettere nessun SO sul raid proprio per evitare che eventuali problemi di win me ne causino altri per il raid.

Quindi il SO starà(ed è stato fin'ora) sul maxtor singolo.Poi su questo faccio 3 partizioni due delle quali per xp e vista.

Cmq ancora non ho staccato il raid...non ho il coraggio ....spero ancora in una soluzione inattesa...
se non metti il SO sul RAID è inutile anche che fai il raid!
Comunque come errore mi sembra strano, sei sicuro che ti legga il cd di windows? Perchè se non c'è il SO ti esce NTDLR MANCANTE (o BOOTMGR MANCANTE con Vista), ma se ti legge il cd dovrebbe partire con l'installazione dal cd stesso. Boh mi sembra davvero strano...
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian