Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2008, 18:52   #15821
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
alex risolto con la vga?
ciao lino P purtroppo no..... posso vedere soltato le temp non posso vedere i giri della ventola! ne i voltaggi! ti faccio un es.(clicco sulla ventola o sui voltaggi ma smrt doctor rimane uguale! questa cosa mi scoccia molto eppure l'ho installato da cd versione 5.085 te che ne dici dicimo non posso interagire nei comandi
Old 23-05-2008, 19:02   #15822
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TOPAX Guarda i messaggi
Non è che ti ignorano ma forse non sanno la soluzione.
Io ho usato quel programma per fixare lo strap ma una volta scelto nella casella bianca il prog. come hai fatto tu compaiono tutti i valori e in prima pagina trovi i valori da inserire.
Scordati cmq di arrivare ad un fsb superiore ai 450-460mhz con strap 1066 xchè non reggge neanche sparando voltaggi elevati.
Poi con un fsb così alto lo strap 1333 o a 1066 è quasi ininfluente lo vedi solo nei benck.
Considera che a 467mhz hai lo stesso bandwitch dei 400mhz.
Ciao
Ciao, grazie per il tuo intervento. Purtroppo quando apro mchbaredit mi escono tutte le caselle bianche e non so che fare.
Per quanto riguarda l'FSB, in genere sono a 460x7, e solo quando bencho arrivo anche a 520x7. Da quello che hai scritto tu deduco che, se mi fermo a 460x7 mi converebbe fare lo strap, mentre basterebbe salire fino a 467 per stare a posto anche senza strap. Giusto?
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 20:19   #15823
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
ciao lino P purtroppo no..... posso vedere soltato le temp non posso vedere i giri della ventola! ne i voltaggi! ti faccio un es.(clicco sulla ventola o sui voltaggi ma smrt doctor rimane uguale! questa cosa mi scoccia molto eppure l'ho installato da cd versione 5.085 te che ne dici dicimo non posso interagire nei comandi
puoi sempre aggiungere il plug in per g92 a rivatuner ed usare quello..
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 20:22   #15824
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

plug in per g92 a rivatuner ed usare quello cioè scusa la mia ignoranza ma non ho capito mi dici di scaricare rivatuner?
Old 23-05-2008, 20:35   #15825
Lino P
Senior Member

Quote:
plug in per g92 a rivatuner ed usare quello cioè scusa la mia ignoranza ma non ho capito mi dici di scaricare rivatuner?
si, e seguire questa breve guida:
http://www.baila-it.net/news.php?item.27.1
Per scaricare il plug in per la asus ed installarlo così da far andare anche riva, che altrimenti con la asus rev2 non funge...
Tutto chiaro?
Old 23-05-2008, 20:48   #15826
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Quote:
si, e seguire questa breve guida:
http://www.baila-it.net/news.php?item.27.1
Per scaricare il plug in per la asus ed installarlo così da far andare anche riva, che altrimenti con la asus rev2 non funge...
Tutto chiaro?
devo scaricareda questo link che mi hai dato yu giusto ho scaricato ma mi da un messaggio di testo e non parte l installazione
Old 23-05-2008, 21:11   #15827
Lino P
Senior Member

Quote:
devo scaricareda questo link che mi hai dato yu giusto ho scaricato ma mi da un messaggio di testo e non parte l installazione
nel testo ci sono 2 link, 1 al plug in e un altro alla guida...
Old 23-05-2008, 21:29   #15828
mkkoy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
PROBLEMA LINK WIDTH PCI-X 1x

Ragazzi da un po di giorni ho questo problema:

la mobo mi setta a 1x il pci-ex. Prima era tutto apposto, dopo tutto d'un tratto sta ca**o di mobo me lo setta 1x. Io ho flashato il BIOS alla versione 1012, sembrava andare tutto a posto. Ma mentre ero in game, che facevo molti fps, di un colpo essi scendono...controllo e rivedo di nuovo 1x...ma com'è possibile?!?!?!?

Ho impostato il fix a 105(ho anche provato 101)....sapete aiutarmi????

Grazie a tutti.
mkkoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 21:53   #15829
d3j4 w
Member

L'Avatar di d3j4 w

Iscritto dal: Feb 2006
Città: z10n
Ragazzi ho intenzione di formattare al più presto! Dove posso trovare i driver aggiornati per questa fantastica MoBo??? ci sono versioni aggiornate di Ai Suite e Pc Probe??? Che Driver SATA mi consigliate di utilizzare???

Wake Up Neo It's Late...
d3j4 w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 22:04   #15830
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da mkkoy Guarda i messaggi
Ragazzi da un po di giorni ho questo problema:

la mobo mi setta a 1x il pci-ex. Prima era tutto apposto, dopo tutto d'un tratto sta ca**o di mobo me lo setta 1x. Io ho flashato il BIOS alla versione 1012, sembrava andare tutto a posto. Ma mentre ero in game, che facevo molti fps, di un colpo essi scendono...controllo e rivedo di nuovo 1x...ma com'è possibile?!?!?!?

Ho impostato il fix a 105(ho anche provato 101)....sapete aiutarmi????

Grazie a tutti.
Sei sotto overclock?
devi parlare con lino P
Old 23-05-2008, 22:12   #15831
mkkoy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da albeganasa Guarda i messaggi
Sei sotto overclock?
devi parlare con lino P
si sotto oc, a default va tutto benissimo...avete qualche idea?!?!?

è strana la cosa in quanto da un momento all'altro mi ha dato sto difetto...
mkkoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 22:14   #15832
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
ma il problema dell'1x non era dovuto dal voltaggio troppo basso del nb ?

ad ogni modo, creando una raid0, sono limitato da 2 partizioni ? e se io volessi installare 3 sistemi operativi ?

aggiungo: qualcuno sa dirmi come verificare la stabilità dell'oc sotto vista x64 ?
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO

Ultima modifica di Godai85 : 23-05-2008 alle 22:16.
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 23:00   #15833
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi

ad ogni modo, creando una raid0, sono limitato da 2 partizioni ? e se io volessi installare 3 sistemi operativi ?

aggiungo: qualcuno sa dirmi come verificare la stabilità dell'oc sotto vista x64 ?
si, in effetti è il primo tentativo da fare, ma c'è dell'altro.
A me lo dava anche a default, per cui è evidente che sia un baco della mobo.
Ho risolto solo da quando ho montato la vga in signa.
Come spiegato qualche post fa, suppongo si tratti di una falla nella sezione di alimentazione del pci.e, bug che viene fuori in particolare quando lo slot è chiamato ad alimentare tutto da sè la vga.
Non a caso la scheda con la quale ho avuto maggiori grane era una X 300 priva di alimentazione dedicata. I 65 nm della GT in signa, fanno sì che l'assorbimento totale, e dunque anche quello dello slot pci.e sia ridotto, e dunque il bus di riferimento, ossia lo stesso pci.e funge a dovere.
Da quando ho cambiato vga è filato tutto liscio, una svolta totale, e non posso che attribuire a lei la scomparsa del problema..
Passando da una vga all'altra, seppur molto diverse, non vedo diveristà + rilevante di quella dell'assorbimento.
Old 23-05-2008, 23:53   #15834
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi

certo che puoi, se vuoi fare 3 partizioni fai cosi :
Ne crei 2 in fase di creazione raid, le metti in raid 0 e poi durante l'installazione di win prendi una delle due e la dividi in altre 2 parti...

Facendo un esempio con 2x80gb
160/3=53
Prima partizione 53gb
Seconda partizione 106gb
In fase di installazione prendi la 106gb e la dividi in 2
Old 24-05-2008, 09:05   #15835
Rafiluccio

... ho tolto la p5b deluxe a malincuore , ma ormai non andava + !!! , penso che era anche colpa del nuovo bios il 1232 ..... le temp alla stessa frequenza che ho adesso con la nuova scheda si sono abbassate di 10° ! ; segno proprio che qualcosa non andava !!! ;
cmq un saluto affettuoso a tutti

ciao ciao ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 09:28   #15836
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
... ho tolto la p5b deluxe a malincuore , ma ormai non andava + !!! , penso che era anche colpa del nuovo bios il 1232 ..... le temp alla stessa frequenza che ho adesso con la nuova scheda si sono abbassate di 10° ! ; segno proprio che qualcosa non andava !!! ;
cmq un saluto affettuoso a tutti

ciao ciao ciao
oddio se mi dici che il quad non ti andava su, posso anche capire, ma se era per le temp non credo che una rilevazione termica sballata ti creasse chissà quali disagi...
Old 24-05-2008, 09:42   #15837
Rafiluccio

Quote:
oddio se mi dici che il quad non ti andava su, posso anche capire, ma se era per le temp non credo che una rilevazione termica sballata ti creasse chissà quali disagi...
il quad saliva .... ma salivano anche le temp troppo velocemente e non era possibile ..... la scheda non andava + !!!!
penso che era parecchio tempo che non andava perchè , anche quando avevo il vecchio procio il E6600 le temp erano sempre un pò più alte rispetto gli altri ....

secondo me dipendeva anche da un controllo sbagliata da parte della scheda madre della gestione della ventola !!! ecco perchè adesso che faccio i test ,la ventola settata su performance , parte già a temp basse da tener sotto controllo la temp ... adesso in full con prime95 sono sui 63° , prima 74° a 3,4ghz .... come lo spieghi ???
Old 24-05-2008, 09:44   #15838
Lino P
Senior Member

scusa ma con performance la ventola non è sempre al max?
Old 24-05-2008, 09:46   #15839
Rafiluccio

Quote:
scusa ma con performance la ventola non è sempre al max?
con i quad core no ..... col dual core avevo era sempre al massimo .... Questa cosa non l'ho mai capita !!!
infatti prima settavo sempre su optimal !!!
Old 24-05-2008, 10:41   #15840
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Cambiare dissy magari utilizzando una ventola non controllata via PWM noo ?

Io, sinceramente, a parte sul muletto, non ho mai usato ventole in pwm ma solo controlate direttamente da me.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian