Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2007, 07:55   #12521
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Io non dico niente..anzi, una cosa si
Quei dati incominciano ad essere vecchiotti, e di dischi nuovi ne sono venuti fuori parecchi.......

Ciauz
Beh... con i Raptor siamo avanti con le generazioni rispetto a quelli di quei test o sbaglio? Anche i Caviar siamo avanti vero?!
Cmq... non voglio dire che WD è l'unica marca buona ma semplicemente rispetto alle altre marche che ho avuto modo di provare mi ha soddisfatto di gran lunga e le marche che ho provato sono Maxtor, Seagate, Samsung e prorpio Hitachi
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 15:33   #12522
goblen
Member

Iscritto dal: May 2002
ciao a tutti, ho gia cercato nella discussione qualcosa a riguardo , ma non sono riuscito a trovare niente di sufficientemente dettagliato, ho la p5b dx
con un e6600 , c'è qualcuno che mi puo dire con esattezza quale è l'ultima versione del bios che ha la funzione "peci" in " CPU Configuration" visto che ho letto che alcune versioni del bios la perdono io vorrei mettere un bios che
sia piu recente possibile , e che mantenga la citata funzione , grazie mille..
goblen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 16:49   #12523
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Beh... con i Raptor siamo avanti con le generazioni rispetto a quelli di quei test o sbaglio? Anche i Caviar siamo avanti vero?!
Cmq... non voglio dire che WD è l'unica marca buona ma semplicemente rispetto alle altre marche che ho avuto modo di provare mi ha soddisfatto di gran lunga e le marche che ho provato sono Maxtor, Seagate, Samsung e prorpio Hitachi
Si si
Io prima degli attuali, avevo un Raptor da 36 ed è tutta un' altra cosa
Con quelli di adesso, hanno migliorato ulteriormente le prestazioni ( di poco ) e sono diventati decisamente + silenziosi.

Pure i caviar sono migliorati ulteriormente.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 18:26   #12524
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
nessuno che puo dirmi come mai nn mi vanno piu le porte lan?
Old 27-12-2007, 00:05   #12525
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Si si
Io prima degli attuali, avevo un Raptor da 36 ed è tutta un' altra cosa
Con quelli di adesso, hanno migliorato ulteriormente le prestazioni ( di poco ) e sono diventati decisamente + silenziosi.

Pure i caviar sono migliorati ulteriormente.

Ciauz
Vi sembrera' strano ma da quando ho aggiunto il terzo disco nel raid sono diventati tutti + silenziosi questi raptor, mahhh!!!!!! che mistero.
Old 27-12-2007, 00:30   #12526
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Vi sembrera' strano ma da quando ho aggiunto il terzo disco nel raid sono diventati tutti + silenziosi questi raptor, mahhh!!!!!! che mistero.
Certo che è proprio strana la tua conf... 3 raptor da 150gb in raid ed un pd820 come processore... Un raptor in meno ed un Q6600 in più non avrebbero giovato maggiormente alle prestazioni generali?
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 00:53   #12527
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
Certo che è proprio strana la tua conf... 3 raptor da 150gb in raid ed un pd820 come processore... Un raptor in meno ed un Q6600 in più non avrebbero giovato maggiormente alle prestazioni generali?
quoto
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 08:21   #12528
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
quoto
Credo che lui si stia sistemando il sistemino piano piano... vero?

Cmq... prendere ora un Q6600 quando sono prossimi i 45nm... boh?!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 10:52   #12529
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Credo che lui si stia sistemando il sistemino piano piano... vero?

Cmq... prendere ora un Q6600 quando sono prossimi i 45nm... boh?!
Vedo che tu hai capito cosa voglio fare, capisco anch'io che il D820 rispetto a tutto il resto è ormai super obsoleto, ma voglio avere ancora qualche mese di pazienza x buttarmi nei 45Nm, voi non sapete quanto mi sto trattenendo dal non comprare il Q6600, ma ci riusciro' è una dura prova!!!!!

Ciauz
Old 27-12-2007, 11:43   #12530
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
raga basta parlare di raptor... parliamo della p5b... prendiamo esempio dai forum stranieri altrimenti sti thread diventano di 2000 pagine...
Old 27-12-2007, 11:45   #12531
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
raga basta parlare di raptor... parliamo della p5b... prendiamo esempio dai forum stranieri altrimenti sti thread diventano di 2000 pagine...

hai ragione
Old 27-12-2007, 11:54   #12532
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Parlando sempre di mobo, qualcuno mi conferma che x abbassare la temp. della mobo bisogna raffr. il chip in alto a dx. vicino algli slot della ram?

Vi chiedo questo xchè qualcuno, non ricordo chi, di questo forum mi disse di raffr. questo chip, io ho messo delle mini vent. sulle ram ma non ho minimamente influenzato suddetta temp., forse xchè devo mettere una vent. proprio specificatamente sopra al chip.

Voi cosa mi suggerite?
Old 27-12-2007, 12:11   #12533
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

X essere + preciso sto parlando di questo chip contornato di rosso.
Old 27-12-2007, 12:27   #12534
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Parlando sempre di mobo, qualcuno mi conferma che x abbassare la temp. della mobo bisogna raffr. il chip in alto a dx. vicino algli slot della ram?

Vi chiedo questo xchè qualcuno, non ricordo chi, di questo forum mi disse di raffr. questo chip, io ho messo delle mini vent. sulle ram ma non ho minimamente influenzato suddetta temp., forse xchè devo mettere una vent. proprio specificatamente sopra al chip.

Voi cosa mi suggerite?
L'avevo letto anch'io da qualche parte...

Secondo me non ha senso raffreddare quel chip...

Mi spiego meglio: le parti che scaldano sulla mobo dovrebbero essere principalmente il chipset (NB e SB) e i mosfet dell'alimentazione, che non a caso sono montati su dissipatori.
A logica quel chip dovrebbe rilevare la temp. ambiente intorno alla mobo. Ma non dovrebbe avere problemi di surriscaldamento, visto che non monta nessun dissipatore. Per cui funge solamente da sonda... Che senso ha quindi raffreddare una sonda se non quello (e solo quello!) di visualizzare una temp. inferiore?
E' come se si montasse un ventilatore davanti al termometro di casa per avere una temp. minore in tutta la casa...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 12:29   #12535
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:

Voi cosa mi suggerite?
Ma se raffreddi solo quel chip che benefici hai? Vedere visualizzata una temp della mobo minore anche se in effetti è sempre la stessa?
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 12:42   #12536
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Appunto io chiedo, xchè in questo momento sono a 39-40° ma d'estate mi arriva anche a 45°, il SB lo sto gia' raffreddando con una vent. aggiuntiva, forse ho un'escursione contenuta fra inverno ed estate x questo motivo, se non ci fosse andrei alle stelle?
Anche le vent. che ho posiz. sulle ram mi sembra un po' inutile, visto che praticamente lavorano quasi in defalt e credo che + di tanto non riusciro' ad andare con questa mobo visto che non riesco ad aumentare il voltaggio xchè è gia' al max consentito dalla mobo
Old 27-12-2007, 14:32   #12537
FEDEXX
Senior Member

L'Avatar di FEDEXX

Città: SICILIA
Quote:
Appunto io chiedo, xchè in questo momento sono a 39-40° ma d'estate mi arriva anche a 45°, il SB lo sto gia' raffreddando con una vent. aggiuntiva, forse ho un'escursione contenuta fra inverno ed estate x questo motivo, se non ci fosse andrei alle stelle?
Anche le vent. che ho posiz. sulle ram mi sembra un po' inutile, visto che praticamente lavorano quasi in defalt e credo che + di tanto non riusciro' ad andare con questa mobo visto che non riesco ad aumentare il voltaggio xchè è gia' al max consentito dalla mobo
Quando ho montato la scheda ho messo un paio di dissipatorini sui vari chip però fino a quando non ho posto frontalmente alla mb delle ventole (silenziose) la temperatura era sempre intorno ai 36°-38° adesso come puoi vedere sono intorno ai 27° e solo d'estate raggiungo 35° ...non credo che raffreddare quel chip possa cambiare lo stato delle cose...

Old 27-12-2007, 15:29   #12538
gai@
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: VR-PD
ciao qualcuno di voi ha un sistema operativo a 64 bit e 4 gb di ram ? tutto ok?
gai@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 15:42   #12539
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Si, tutto ok. Devi solo abilitare il memory remap da bios
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 15:56   #12540
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
inzomma qualcuno di voi sa dirmi se il chip della marvel è possibile che si bruci dato che nn mi vedfe piu le porte lan neanche da gestione periferiche?

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian