Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 20:27   #8481
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
è difficile togliere la placchetta? E' possibile rimetterla?
Bhe diciamo che bisogna fare un po' di fatica e la placchetta essendo molto fina si deforma leggermente.
E' incollata alle pareti laterali del dissi con del biadesivo abbastanza consistente.
Io ho usato come leva la punta di un cacciavite.
Credo proprio che dovendo spedire la mb in rma si noti la cosa pur cercando di rimetterla su nel miglior modo possibile.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 20:31   #8482
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
è difficile togliere la placchetta? E' possibile rimetterla?

è difficile?
Old 05-09-2007, 20:36   #8483
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da boombastic Guarda i messaggi
è difficile?
Se sia difficile o meno credo dipenda anche dalla manualita di ognuno di noi , generalemente scrivendo qui la maggiorparte di noi ne hanno a sufficienza per eseguire l'operazione , pero attenzione , non garantisco che poi rimessa la cosa non si noti.
A meno che non zi tenti di farlo a caldo cercando di far sciogliere leggermente e quindi facendo diminuire la tenuta del biadeviso applicato .
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 21:33   #8484
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
una domanda semplice: ma la v-drop comporta proprio che il voltaggio della cpu sia + basso di quello in windows oppure è solo una questione che i programmi rilevano voltaggi inferiori? cioè il v-core giusto è quello del bios o di cpu-z?
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 23:48   #8485
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da soulseater Guarda i messaggi
Scusate ragazzi,ho perso un pò di vista la discussione e volevo sapere se è vero che il nuovo bios permette di sfruttare i nuovi processori con fsb a 1333.....grazie...
Vai tranquillo, funzia pure con l' FSB a 1333

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 23:50   #8486
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
2)Sto ancora cercando di capire se conviene mettere un dissipatore sul nortbridge:il voltaggio ce l'ho al valore + basso impostabile dal bios ma dopo diverse ore il dissipatore che c'è mi smebra bollente, qualcuno me ne consiglia uno?Come devo fare per montarlo?Basta che stacco quello che c'è già?Precauzioni particolari?

Vai tranquillo che è normale che il northbridge scaldi.
Va benissimo a me che overclocco, pensa a te che non lo fai.

Ciauz

Ciauz
Old 05-09-2007, 23:51   #8487
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Permettimi due osservazioni: 1) le ventole sembrano messe al contrario....e in quel modo non soffiano l'aria verso il dissipatore ma l'aspirano...e credimi non è la stessa cosa.
2) La ventola nel southbridge è praticamente inutile: se cambi la pasta termica che c'è sotto e lo rimonti puoi stare perfettamente sereno...perché non arriva a temperature tali da rendere instabile il sistema...nemmeno se lo overvolti (almeno da me è così). In questo modo risparmi nel rumore delle ventole...
QUOTISSIMO

Ti do perfettamente ragione

Ciauz
Old 05-09-2007, 23:55   #8488
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
una domanda semplice: ma la v-drop comporta proprio che il voltaggio della cpu sia + basso di quello in windows oppure è solo una questione che i programmi rilevano voltaggi inferiori? cioè il v-core giusto è quello del bios o di cpu-z?
Il voltaggio giusto è quello di cpu-z
Il v-drop vuol dire che da bios imposti 1,350v ( esempio ) ma in realtà quando la cpu lavora il voltaggio scende a 1,300v ( altro esempio ).

Ciauz
Old 06-09-2007, 06:53   #8489
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

Iscritto dal: Aug 2005
sto ancora provando rmclock ma succede una cosa strana: ho messo 400x8 con vcore 1,375 nel bios e disabilitato speedtest, in rmclock ho messo x6 1,163 che è il minimo che mi fa mettere, x7 1,237 e x8 1,325 massimo che mi fa mettere..il x9 non l'ho spuntato quindi non ci lavora....però se guardo con cpuz a x6 mi lavora 1,050 e a x8 1,336..ma allora cosa serve rmclock nel mio caso?solo a non andare a x9?
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3
tabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 07:55   #8490
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Vai tranquillo che è normale che il northbridge scaldi.
Va benissimo a me che overclocco, pensa a te che non lo fai.

Ciauz

Ciauz

in realtà la mia intenzione è proprio overcloccare....ad occhio e croce,con il dissipatore montato di default sul NB, che voltaggio massimo posso applicargli dal bios?Impatta molto sulla stabilità del sistema overclokkato?
E del vcore del FSB invece?Che mi dite?
Old 06-09-2007, 08:05   #8491
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
in realtà la mia intenzione è proprio overcloccare....ad occhio e croce,con il dissipatore montato di default sul NB, che voltaggio massimo posso applicargli dal bios?Impatta molto sulla stabilità del sistema overclokkato?
E del vcore del FSB invece?Che mi dite?
Bé, se guardi la mia firma ti accorgerai che io overclocco, e i mie 3,4 gigi ad aria, non mi sembrano proprio caramelle.
L' importante è che ci sia un buon ricambio di aria nel case.

Ciauz
Old 06-09-2007, 08:23   #8492
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Per una intera giornata era andato tutto ok, almeno con 400 di fsb tondi..
Ora anche a 400, mi è capitato che pci-e scalasse ad 1x...
gwwmas come sono in tuoi voltaggi?
fsb termination voltage......?
NB Vcore.........................?
SB Vcore.........................?
SB Chipset voltage............?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 08:33   #8493
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
ragazzi sono "attanagliato" dai dubbi: prendo subito un Q6600 G0, aspetto i Penryn, aspetto X38 o X48 e cambio tutto?
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 08:36   #8494
Lino P
Senior Member

che uso fai del pc?
Old 06-09-2007, 08:39   #8495
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

sostanzialmente gaming..ma quando mi sale la scimmia difficilmente sono oggettivo nel valutare le mie reali necessità..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
Old 06-09-2007, 08:46   #8496
Lino P
Senior Member

Guarda, pensa che i dual core si iniziano SOLO adesso a sfruttare PARZIALMENTE, immagina i quad.
Io per il pc non ho mai badato a spese, eppure la conf in signa ce l'ho da scarso un mese, vedi te...
Old 06-09-2007, 08:59   #8497
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

già, ho idea che mi orienterò su una nuova vga non appena ne usciranno di nuove..
magari nel frattempo darò un altro pò di ossigeno al 6600, in fondo ora sta a 3300 con soli 1,280, vediamo dove può arrivare
Old 06-09-2007, 09:18   #8498
Lino P
Senior Member

ecco appunto, non hai ancora sfruttato in pieno quello che hai, che senso ha pensare di cambiare già? Vuoi dar via un 6600 senza neppure sapere quanto fa?
Old 06-09-2007, 09:43   #8499
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Per una intera giornata era andato tutto ok, almeno con 400 di fsb tondi..
Ora anche a 400, mi è capitato che pci-e scalasse ad 1x...
gwwmas come sono in tuoi voltaggi?
fsb termination voltage......?
NB Vcore.........................?
SB Vcore.........................?
SB Chipset voltage............?
Oltre a quotarmi, vorrei sapere se la mobo a 100 mhz fixa lo stesso il pci-e...
Potrebbe darsi che settando 100 anzichè 101, si risolva il bug dell'1x...
Spero che ad avere questo problema sia solo io, non lo auguro a nessuno, ma a volte mi sorge il dubbio che nessuno se ne lamenti perchè in pochi consultano la sezione "mainboard" di cpu-z e si accorgono del baco...
Old 06-09-2007, 10:15   #8500
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
ragazzi sono "attanagliato" dai dubbi: prendo subito un Q6600 G0, aspetto i Penryn, aspetto X38 o X48 e cambio tutto?
Tieniti quello che haiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Hai un signor pc che per i giochi è anche troppo!! I dual core cominciano solo ora ad essere sfruttati e tra l'altro nemmeno totalmente. Io penso che già così sei messo veramente bene!! Se proprio vuoi aggiornare qualcosa per fini ludici pensa alla vga nuova se quella che hai non ti soddisfa più. Ma già con quel processore e quantitativo di ram non hai problemi.

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian