Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2007, 20:34   #5501
socste
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Ciao!
Una curiosità: ma su una p5b-deluxe 45° come temperatura del chipset è tanto?
socste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 20:39   #5502
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da socste Guarda i messaggi
Ciao!
Una curiosità: ma su una p5b-deluxe 45° come temperatura del chipset è tanto?
Abbastanza direi , o devi curare meglio l'aereazione del case o metti una ventola sul dissi del nb e del sb.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 20:41   #5503
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da il vekkio Guarda i messaggi
scusate ma quante p5b deluxe esistono? perchè ho trovato un'offerta di una p5b deluxe a 85 euro nuova con garanzia 24 mesi, è un affare? oppure ci sono più modelli ed è quello meno equipaggiato??..grazie..
esistono due modelli la P5B Deluxe-e la Wi-Fi Ap
le schede sono identiche cambia solo che una ha il wireless integrato....a 85€ me ne ero gia comprate 4 sbrigati prima che finiscano
Old 08-06-2007, 21:07   #5504
socste
Member

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
GeilUltra DDR2-800 4-4-4-12 2 GB
Abbiamo la stessa ram!

(purtroppo) mi è toccato aggiungere un banco volante da 512Mb, sempre pc6400.. ..sono rimasto stupito dal fatto che continui ad essere "parzialmente" in Dual Channel (ok, le prestazioni sono un po' piu' basse): al boot mi dice di essere in Dual Channel Asymmetric

ho fatto una ricerca nel forum e non è saltato fuori nulla.. ..sono l'unico con una config del genere?
Old 08-06-2007, 21:09   #5505
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da il vekkio Guarda i messaggi
scusate ma quante p5b deluxe esistono? perchè ho trovato un'offerta di una p5b deluxe a 85 euro nuova con garanzia 24 mesi, è un affare? oppure ci sono più modelli ed è quello meno equipaggiato??..grazie..

Mandami in pvt questa offerta che voglio dargli un' occhiata.
Sinceramente mi sembra un' offerta troppo bassa per essere normale.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 21:10   #5506
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da bagbyte Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da un paio di giorni il pc fa degli strani bip in momenti "non consoni".
L'altro giorno mentre ascoltavo musica ho sentito un bip, oggi mentre chiudevo emule ne ha fatti 2...
non capisco quale possa essere il problema...

ne sapete qualcosa?
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Oggi è capitato anche a me mentre chiudevo il mulo, un solo bip,cosa sara'?
Se devo essere sincero questa è la prima che sento.

Ciauz
Old 08-06-2007, 21:16   #5507
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Mandami in pvt questa offerta che voglio dargli un' occhiata.
Sinceramente mi sembra un' offerta troppo bassa per essere normale.

Ciauz
zizi anche a me. con du lire m'assemblo un mulo. hihihi
Old 08-06-2007, 21:16   #5508
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Se devo essere sincero questa è la prima che sento.

Ciauz
quoto mai sentito.
Old 08-06-2007, 21:53   #5509
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ora le ore di Orthos sono 14 e 20 minuti. Temp attuale 57 gradi circa. E' tutto OK ! Ora devo spegnere. Ricordo che il Vnb è a 1.25 e non 1.45.
Ciao
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 22:05   #5510
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Il beep di cui prlavo potrebbe essere il mulo, nelle opzioni varie ho spuntata la casella "beep in caso di errore" e dato che con il mulo ho avuto problemi potrebbe essere stato quello, niente allarmi la mobo va a meraviglia.
Old 08-06-2007, 22:36   #5511
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicolati Guarda i messaggi
Ora le ore di Orthos sono 14 e 20 minuti. Temp attuale 57 gradi circa. E' tutto OK ! Ora devo spegnere. Ricordo che il Vnb è a 1.25 e non 1.45.
Ciao
Bene!!
Il Vnb non è detto al 100% che per i 400 debba stare a 1.45v ma in alcuni casi anche come te solo che quel voltaggio è uno dei classici motivi di errore con Orthos magari dopo 18 ore.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 22:42   #5512
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Bene!!
Il Vnb non è detto al 100% che per i 400 debba stare a 1.45v ma in alcuni casi anche come te solo che quel voltaggio è uno dei classici motivi di errore con Orthos magari dopo 18 ore.
Hai PVT
Old 08-06-2007, 23:08   #5513
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Ieri mi sono apprestato ad aggiornare il bios 910 al 1004, per vedere se risolvevo il problema dello schassis intrusion che funziona al contrario...
Però il problema non è stato assolutamente risolto. Cioè con pin 3 e 4 ponticellati, il sistema si blocca subito dopo il post con il messaggio 'schassis intruded!' e non mi fa fare na mazza.... anche se ci attacco il sensore del mio staker (che naturalmente è un normalmente aperto, che cortocircuita quando premuto, cioè a paratia laterale chiusa).... se invece non metto alcun ponticello funziona regolarmente. Questa mi sembra una limitazione, sopratutto in previsione di un futuro upgrade, se la volessi vendere. Secondo voi è il caso di contattare asus, lo shop, o altro?
Mi uppo....
Old 08-06-2007, 23:34   #5514
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Ieri mi sono apprestato ad aggiornare il bios 910 al 1004, per vedere se risolvevo il problema dello schassis intrusion che funziona al contrario...
Però il problema non è stato assolutamente risolto. Cioè con pin 3 e 4 ponticellati, il sistema si blocca subito dopo il post con il messaggio 'schassis intruded!' e non mi fa fare na mazza.... anche se ci attacco il sensore del mio staker (che naturalmente è un normalmente aperto, che cortocircuita quando premuto, cioè a paratia laterale chiusa).... se invece non metto alcun ponticello funziona regolarmente. Questa mi sembra una limitazione, sopratutto in previsione di un futuro upgrade, se la volessi vendere. Secondo voi è il caso di contattare asus, lo shop, o altro?
Quote:
Mi uppo....

Domanda:

Chi è lo shop ?

Considerazione personale:

Se la scheda funziona perfettamente, e l' unico problema è il chassis intruded, secondo me non porta a nessuna limitazione, visto che quasi tutti gli utenti non usano quella funzione e molti addirittura non sanno l' esistenza di questa funzione.
Poi, di contattare l' Asus per questo problema, io non ci penserei nemmeno, visto che so per esperienza personale che l' asus, per le garanzie, è molto lenta e "rognosa".
Ci penserei solamente se lo shop è uno di quelli seri.

Ciauz
Old 09-06-2007, 07:34   #5515
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Bene!!
Quindi per testarlo a fondo dovrei fare 24 ore. Ma non le posso fare... Vorrà dire che mi accontenterò così, tanto funziona a meraviglia. Temp di prima mattina 35 gradi .
Ciao
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 09:11   #5516
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Domanda:

Chi è lo shop ?

Considerazione personale:

Se la scheda funziona perfettamente, e l' unico problema è il chassis intruded, secondo me non porta a nessuna limitazione, visto che quasi tutti gli utenti non usano quella funzione e molti addirittura non sanno l' esistenza di questa funzione.
Poi, di contattare l' Asus per questo problema, io non ci penserei nemmeno, visto che so per esperienza personale che l' asus, per le garanzie, è molto lenta e "rognosa".
Ci penserei solamente se lo shop è uno di quelli seri.

Ciauz
Quello è il problema! Io l'ho presa usata da tury80, che la comprò da Compul**. Da quello che ho letto/sentito in giro, questo shop non è molto serio riguardo l'assitenza post-vendita e quindi la garanzia.....
Ma se avete altre info riguardo questo shop, io sono tutto orecchie!
Old 09-06-2007, 09:17   #5517
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Per quanto riguarda altre prove di oc, siccome 3600mhz proprio non mi servono e no vorrei tenere in daily la cpu a 1,50V, sto provando a 425*8=3400Mhz, grazie anche alle ram performanti (che stanno viaggiando a 2.0V).
Ho impostato la cpu a 1,425 (1,40 reali in idle e 1,38 sotto stress) e pare che tutto viaggia alla perfezione da qualche ora Temperatura iniziale 35° circa, ora siamo a 50°. Sto seriamente valutando un radiatore triventola. Ma chi diceva che i conroe scaldavano mebo degli x2?
Old 09-06-2007, 09:24   #5518
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Quote:
Per quanto riguarda altre prove di oc, siccome 3600mhz proprio non mi servono e no vorrei tenere in daily la cpu a 1,50V, sto provando a 425*8=3400Mhz, grazie anche alle ram performanti (che stanno viaggiando a 2.0V).
Ho impostato la cpu a 1,425 (1,40 reali in idle e 1,38 sotto stress) e pare che tutto viaggia alla perfezione da qualche ora Temperatura iniziale 35° circa, ora siamo a 50°. Sto seriamente valutando un radiatore triventola. Ma chi diceva che i conroe scaldavano mebo degli x2?
Tra 3.4 e 3.6 non è ke cambia molto e se poi aggiungi che stai a 50°C sotto orthos a 1.38v io terrei i 3.4 daily tranquillamente....
PcHome Case: TT Versa N23 Ali: Corsair HX620W | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 4070 OC 12Gb | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Evo+ 500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/100Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 11:11   #5519
socste
Member

Ciao, scusate l'ignoranza.. ..ma con l'AiSuite di Asus, in particolare col Q-Fan, dovrebbe essere possibile fare in modo che la velocità della ventola sulla cpu acceleri o rallenti in funzione del carico della CPU (e quindi della temperatura)?? un po' come avviene sui notebook?
E' che avevo abilitato il Q-Fan dal bios, ma oltre i 950rpm (ho il dissi fornito assieme alla cpu, una c2d e6400) non mi andava..forse le temperature sono sempre troppo basse (sotto i 40°)?

Diciamo che quel pc lo uso piu' che altro come serverino..
Old 09-06-2007, 11:51   #5520
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Ragazzo mio, temperature sotto i 40 sono bassissime.
Ciauz
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian