Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2007, 22:59   #3401
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Che sappia io no.
O metti in raid e ne vedi uno unico da 1tb, o ne vedrai sempre 2 da 500.

Ciauz
Domandone e aiuto...
Allora, ho acceso il pc ed ho avviato internet e patatrack va tutto lento e avvolte freez, riparte e rifreeza in qualche decina di secondo e poi schermata blu con segnalazione errore.
Io riavvio e faccio 1 ora di orthos ed è tutto ok, poi 20 o 30 minuti con memtest e tutto ok. Escludo sia la ram.
Cmq l'ho dovuta cambiare poiche avevo un banco non funzionane, potrebbe essere un driver o software andato a puttantour?
Old 02-05-2007, 23:01   #3402
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Che sappia io no.
O metti in raid e ne vedi uno unico da 1tb, o ne vedrai sempre 2 da 500.

Ciauz
quoto impossibile.
Old 02-05-2007, 23:10   #3403
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
Domandone e aiuto...
Allora, ho acceso il pc ed ho avviato internet e patatrack va tutto lento e avvolte freez, riparte e rifreeza in qualche decina di secondo e poi schermata blu con segnalazione errore.
Io riavvio e faccio 1 ora di orthos ed è tutto ok, poi 20 o 30 minuti con memtest e tutto ok. Escludo sia la ram.
Cmq l'ho dovuta cambiare poiche avevo un banco non funzionane, potrebbe essere un driver o software andato a puttantour?
Facile che ci sia qualche file andato a puttantur , ma in questi casi, purtroppo, niente è certo.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 23:10   #3404
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Facile che ci sia qualche file andato a puttantur , ma in questi casi, purtroppo, niente è certo.

Ciauz
la ram cmq la escluderei.
Old 03-05-2007, 00:42   #3405
leomeya
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ho alcuni problemini:
1) ho tre periferiche ide come faccio?sbaglio o c'e' un connettore solo IDE che faccio ne butto una?

2) io nel connetore EATX12v ho usato solo i primi 4 pin sulla destra che ho evidenziato nella foto perche' il mio alimentatore lc power titan ha due connettori da 4 pin da 12v ma solo uno combacia ai 4 pin della scheda madre; infatti nella scheda madre ci sono due a due pin quadrati e rotondi, mentre nel secondo connettore sono tutti rotondi boh.lascio cosi'?a cosa serve l'altro connettore che ho nell'alimentatore e non combacia alla scheda madre?

3)ho collegato una ventola noctua nf-s12 che va al massimo a 1200 giri possibile che vada a 1500?nel bios mi dice cosi'

4)per mettere le memorie in dual channel le ho messe rispettivamente negli slot dello stesso colore in particolare in quelli gialli.ho fatto bene?da dove lo vdo se mi ha preso il dueal channel?nel bios non lo trovo

grazie
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.JPG (21.1 KB, 10 visite)

Ultima modifica di leomeya : 03-05-2007 alle 01:13.
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 05:54   #3406
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
L'Athlon te lo prendi tu!! Al limite ho un bel P4 2.8GHz con 1Gb di ram + mobo Asus+ HD da 300Gb Sata2 + X-FI +++++++
Scherzi a parte... io penso che questi C2D con voltaggi così bassi siano l'ideale per rimanere sempre accesi... poi non è che lo tengo sempre accesso.

Peccato per quei 2Mb di cache che ti mancano
a parte il fatto che il Sempron 3400+ 939@default lo schiaccia di brutto il tuo p4@2.8ghz in prestazioni(ha anke le istruzioni sse3, oltre ad essere@64bit e ad avere il memory controller integrato dual channell e il bus Hyper Transport@1ghz), in consumi di corrente e in calore generato...nn diciamo baggianate Al max lo puoi paragonare ad un vecchio Athlon Xp 2800+ con bus a 400mhz e anche lì in calore generato, coi giochi e altre applicazioni le prende di brutto il tuo P4@2.8ghz...quest'ultimo la spunta solo nell'encoding video...
PS: pensi che i 4mb di L2 del 6600 facciano la differenza?Preferisco 200mhz in più sinceramente
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 07:19   #3407
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da leomeya Guarda i messaggi
ho alcuni problemini:
1) ho tre periferiche ide come faccio?sbaglio o c'e' un connettore solo IDE che faccio ne butto una?

2) io nel connetore EATX12v ho usato solo i primi 4 pin sulla destra che ho evidenziato nella foto perche' il mio alimentatore lc power titan ha due connettori da 4 pin da 12v ma solo uno combacia ai 4 pin della scheda madre; infatti nella scheda madre ci sono due a due pin quadrati e rotondi, mentre nel secondo connettore sono tutti rotondi boh.lascio cosi'?a cosa serve l'altro connettore che ho nell'alimentatore e non combacia alla scheda madre?

3)ho collegato una ventola noctua nf-s12 che va al massimo a 1200 giri possibile che vada a 1500?nel bios mi dice cosi'

4)per mettere le memorie in dual channel le ho messe rispettivamente negli slot dello stesso colore in particolare in quelli gialli.ho fatto bene?da dove lo vdo se mi ha preso il dueal channel?nel bios non lo trovo

grazie

1) Ne puoi usare solo due. Se proprio ti serve la terza, ti prendi un controller ide da attaccare su scheda pci.

2) Se lasci così non succede niente, al massimo sarà un pelino meno prestante in overclock.
Se posti la foto dei tuoi connettori dell' alimentatore sarebbe però una buona idea.

3) Che vada di più la vedo dura. Probabilmente è sballato il sensore della ventola o più facilmente è il bios della scheda-madre che lo legge in maniera errata.

4) Le ram per essere in dual-chanell vanno messe spaiate, cioè sugli slot dello stesso colore.

Ciauz
Old 03-05-2007, 07:22   #3408
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
.......PS: pensi che i 4mb di L2 del 6600 facciano la differenza?Preferisco 200mhz in più sinceramente
Fidati, in molti ambiti i 2 mb di chache fanno la differenza.
E fidati pure che i 200 mhz in più, non colmano sta lacuna.
Ma poi dipende sempre uno cosa ci deve fare.

Ciauz
Old 03-05-2007, 07:59   #3409
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Quote:

Ciauz
quoto e aggiungo ke con l'architettura core 2 duo l'influenza della quantita di L2 disponibile aumenta all'aumentare della frequenza della cpu...
PcHome Case: TT Versa N23 Ali: Corsair HX620W | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 4070 OC 12Gb | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Evo+ 500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/100Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:06   #3410
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao a tutti,
leggendo un po nel forum ho visto che per il corretto funzionamento degli HD SATA,la voce và messa in: AHCI, allorchè mi è venuta una domanda.
Andando in Bios della mia asus P5B deluxe IDE CONFIGURATION >Configure SATA as > ho trovato impostato il valore IDE ( che ho letto sempre nel forum, che Forza l'HD collegato a lavorare in UDMA5/6 e non in SATA.)

Ora mi chiedo MI CONVIENE passare al AHCI ? mi basta SOLO cambiare il parametro in BIOS o devo fare altro? devo andare Gestione Periferiche e cambiare il driver ? Se si mi spiegate quali e dove?

PS: uso come S.O. WIN VISTA, HD seagate sata II
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:52   #3411
leomeya
Senior Member

Quote:
1) Ne puoi usare solo due. Se proprio ti serve la terza, ti prendi un controller ide da attaccare su scheda pci.

2) Se lasci così non succede niente, al massimo sarà un pelino meno prestante in overclock.
Se posti la foto dei tuoi connettori dell' alimentatore sarebbe però una buona idea.

3) Che vada di più la vedo dura. Probabilmente è sballato il sensore della ventola o più facilmente è il bios della scheda-madre che lo legge in maniera errata.

4) Le ram per essere in dual-chanell vanno messe spaiate, cioè sugli slot dello stesso colore.

Ciauz
1)butto via il masterizzatore cd che tanto avendo il masterizzatore dvd non ci faccio niente

2)purtroppo dalla foto nn si vedrebbe nulla è troppo piccolo, comunque te lo descrivo:quello che ho connesso ai 4 pin sulla destra della scheda madre ha due pin quadrati e due semirotondi disposti a due a due in digonale basta che dai un occhiata alla scheda madre e capisci, l'altro connettore ha 4 pin ma tutti semirotondi, invece di averli come il precedente cosi' non ci va.a cosa serve questo connettore?

3)provo a cambiare connettore della ventola ma dubito di risolvere il problema

4)da dove lo vedo se mi ha preso il dual cannel? nel bios non lo trovo
Old 03-05-2007, 09:12   #3412
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
1)butto via il masterizzatore cd che tanto avendo il masterizzatore dvd non ci faccio niente

2)purtroppo dalla foto nn si vedrebbe nulla è troppo piccolo, comunque te lo descrivo:quello che ho connesso ai 4 pin sulla destra della scheda madre ha due pin quadrati e due semirotondi disposti a due a due in digonale basta che dai un occhiata alla scheda madre e capisci, l'altro connettore ha 4 pin ma tutti semirotondi, invece di averli come il precedente cosi' non ci va.a cosa serve questo connettore?

3)provo a cambiare connettore della ventola ma dubito di risolvere il problema

4)da dove lo vedo se mi ha preso il dual cannel? nel bios non lo trovo
1)si
4)usa cpu-z

ciao
Old 03-05-2007, 09:39   #3413
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
....
.....
Purtroppo non so cosa dirti.

Ciauz
Old 03-05-2007, 09:39   #3414
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
ma se metto gli hdd in modalità raid, sono cmq attive le funzionalità avanzate sataII (ahci, ecc)??
Old 03-05-2007, 09:49   #3415
leomeya
Senior Member

su cpu z la memoria è ok la vede channels # dual
pero' c'e' un altro problema cpu z vede il mio intel D645 da 2407mhz a core speed=2407mhz come mai??

Ultima modifica di leomeya : 03-05-2007 alle 09:52.
Old 03-05-2007, 10:08   #3416
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
su cpu z la memoria è ok la vede channels # dual
pero' c'e' un altro problema cpu z vede il mio intel D645 da 2407mhz a core speed=2407mhz come mai??
è un 945 vero?
con lo speed step attivo, cpu-z segnala la freq. della cpu a riposo (moltiplicatore + basso)

prova ad eseguire orthos, con cpu-z attivo e vedrai che ritornerà alla max speed
Old 03-05-2007, 10:09   #3417
pokercaffy
Senior Member

L'Avatar di pokercaffy

Iscritto dal: Mar 2002
Driver Ahci

Ciao ragazzi volevo sapere se per idriever ahci per VISTA vanno bene quelli sul sito intel. Grazie!
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive
pokercaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 10:10   #3418
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da pokercaffy Guarda i messaggi
Ciao ragazzi volevo sapere se per idriever ahci per VISTA vanno bene quelli sul sito intel. Grazie!
si benissimo
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 10:24   #3419
pokercaffy
Senior Member

L'Avatar di pokercaffy

Iscritto dal: Mar 2002
ho provato ad installarli ma mi dice che il mio sistema non ha i requisiti minimi. Come devo fare?forse li devo scompattare?
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive
pokercaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 11:24   #3420
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
a parte il fatto che il Sempron 3400+ 939@default lo schiaccia di brutto il tuo p4@2.8ghz in prestazioni(ha anke le istruzioni sse3, oltre ad essere@64bit e ad avere il memory controller integrato dual channell e il bus Hyper Transport@1ghz), in consumi di corrente e in calore generato...nn diciamo baggianate Al max lo puoi paragonare ad un vecchio Athlon Xp 2800+ con bus a 400mhz e anche lì in calore generato, coi giochi e altre applicazioni le prende di brutto il tuo P4@2.8ghz...quest'ultimo la spunta solo nell'encoding video...
PS: pensi che i 4mb di L2 del 6600 facciano la differenza?Preferisco 200mhz in più sinceramente
Ti rispondono loro sotto
Cmq facciamo dei Super PI da 1M a parità di impostazioni e cioé 3.2GHz e ram 800 (io 5-5-5-15) e poi te ne faccio uno a 3.0GHz con ram a 900 e mi dici

Per il P4... sai com'é... io sono campanilista
Quote:

Ciauz
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
quoto e aggiungo ke con l'architettura core 2 duo l'influenza della quantita di L2 disponibile aumenta all'aumentare della frequenza della cpu...
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian