Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2009, 15:04   #20461
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
sì...sono prezzi succulenti
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 18:23   #20462
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
@illidan2000

anzitutto grazie

quello che mi dici in merito alla possibilità di continuare a bootare dal controller integrato un po' mi ferma...il SO vorrei mantenerlo sul raptor e non essendo questo un sata II dovrei procedere all'acquisto di un ulteriore disco oltre ai 3 che avevo in programma di accatarmi (non vorrei mettere SO e dati nello stesso array).
Data la differenza generazionale tra la p5b e la p5q mi sembra quindi di capire che sulla capacità della mia scheda di gestire la cosa come vorrei ci siano dubbi più che fondati...corretto oppure secondo te l'incompatibilità è proprio un difetto della p5q? qualcuno con la p5b ha mai fatto esperimenti installando controller addizionali?
non tutte le ciambelle escono con il buco.
probabilmente il tuo controller sulla p5q funziona, mentre il mio no. chi può dirlo? è una questione di eprom. magari bastava che mettevo un firmware più vecchio e risolvevo, ma ho preferito rivendermi la p5q nuova, visto che quelle "bravissime persone" di IT Point non me l'hanno voluta cambiare con un'altra mobo... (se fosse stata guasta dovevano farlo)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 20:30   #20463
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
ciao a tutti, allora vi scrivo per chiedervi un parere,
dopo un sospetto guasto, che mi ha portato alla sostituzione della mb in questione la mitica p5b deluxe wi-fi con una Gigabyte EP35-DS4, credo anzi ne sono sicuro che la asus sia a postoe vorrei quindi recuperarla..
oggi ho preso un Q9550 è supportato dalla mobo? non ricordo che versione di bios abbia, nel caso di old bios come posso fare per aggiornarlo avendo il solo Quad? e inoltre lo so che sono nella tana del lupo, ma... alla fine mi converrebbe rismontare tutto per rimettere la p5b oppure mi tengo la giga?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 20:44   #20464
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ciao a tutti, allora vi scrivo per chiedervi un parere,
dopo un sospetto guasto, che mi ha portato alla sostituzione della mb in questione la mitica p5b deluxe wi-fi con una Gigabyte EP35-DS4, credo anzi ne sono sicuro che la asus sia a postoe vorrei quindi recuperarla..
oggi ho preso un Q9550 è supportato dalla mobo? non ricordo che versione di bios abbia, nel caso di old bios come posso fare per aggiornarlo avendo il solo Quad? e inoltre lo so che sono nella tana del lupo, ma... alla fine mi converrebbe rismontare tutto per rimettere la p5b oppure mi tengo la giga?
Allora, il quad in questione è supportato dalla mobo, ma devi per l'appunto aggiornarle il bios. Tenerti la giga sarebbe la soluzione migliore, perchè ha un chipset + evoluto, e specie se fai OC, il 965 della B deluxe, non ti consente certo di salire come un P35.
Old 31-03-2009, 21:00   #20465
FrancoPe
Senior Member

peccato, mi piaceva per la doppia scheda di rete e per il wi-fi incorporato.. quindi per poterla aggiornare ho bisogno di un'altro procio?
Old 31-03-2009, 21:52   #20466
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Allora, il quad in questione è supportato dalla mobo, ma devi per l'appunto aggiornarle il bios. Tenerti la giga sarebbe la soluzione migliore, perchè ha un chipset + evoluto, e specie se fai OC, il 965 della B deluxe, non ti consente certo di salire come un P35.
QUOTO
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 21:54   #20467
xyz71
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Soundmax

Ciao a tutti!

Innanzitutto grazie a tutti coloro che partecipano al thread: siete preziosissimi... anzi, inestimabili! E la vostra opera di informazione su questa motherboard è non solo meritoria, ma persino encomiabile.

Vengo al dunque (e stringi!). Ho appena installato i "nuovi" driver Soundmax (5.10.X.6480 beta)... ebbene... è una meraviglia! Niente più fruscii, niente più disturbi muovendo il mouse, niente più clickettii, susssssurri, fffruscii, ecc. ecc. Non si sente più il minimo rumorino, niente di niente nada zero.

Grazie ancora per quello che fate.

Ciao e buon lavoro a tutti

xyz71
asus p5b deluxe wifi / intel core2duo e6600 / corsair cm4x1024-6400c4 / asus 8600 gts silent / western digital wd1500adfd / samsung sp2504c / intel ssd 2.5" X25-M V2 160gb sata300 / Asus drw-2014l1t / pioneer dvr111d / seasonic m12-600 / antec solo / viewsonic vp930
xyz71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 22:02   #20468
Lino P
Senior Member

Quote:
peccato, mi piaceva per la doppia scheda di rete e per il wi-fi incorporato.. quindi per poterla aggiornare ho bisogno di un'altro procio?
non è detto. Al boot la mobo dovrebbe segnalarti "cpu unknow" ma potrebbe cmq consentirti di procedere, e dunque di accedere al post per avviare ez flash.
Old 31-03-2009, 22:23   #20469
FrancoPe
Senior Member

Quote:
e se non facessi oc?
Old 01-04-2009, 00:14   #20470
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
non è detto. Al boot la mobo dovrebbe segnalarti "cpu unknow" ma potrebbe cmq consentirti di procedere, e dunque di accedere al post per avviare ez flash.
ARIQUOTO......ebbasta
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 08:47   #20471
Lino P
Senior Member

Quote:
e se non facessi oc?
nel caso non facessi OC non vedo il problema, anche se mi è sembrato di capire che la giga ce l'hai già sotto, quindi... non vedo perchè rismontare tutto, ed incaponirsi con una mobo validissima, ma ahimè cmq + datata...
Old 01-04-2009, 08:48   #20472
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
ARIQUOTO......ebbasta
Old 01-04-2009, 10:55   #20473
FrancoPe
Senior Member

Quote:
nel caso non facessi OC non vedo il problema, anche se mi è sembrato di capire che la giga ce l'hai già sotto, quindi... non vedo perchè rismontare tutto, ed incaponirsi con una mobo validissima, ma ahimè cmq + datata...

ok lino in effetti era quello che volevo evitare, mi tengo sotto la gigabyte e con la asus avendo i pezzi mi faccio un muletto/ secondo pc da rivendere oppure un HTPC........
Old 01-04-2009, 11:00   #20474
Lino P
Senior Member

Quote:
ok lino in effetti era quello che volevo evitare, mi tengo sotto la gigabyte e con la asus avendo i pezzi mi faccio un muletto/ secondo pc da rivendere oppure un HTPC........
io fossi in te opterei per il muletto da tenersi stretto. Componenti 965 compatibili con c2d e quad 775, hanno un valore di mercato così basso, che conviene realmente tenerli. Questo vale sia per ram e mobo, quanto per le cpu, visto che con un dual ben pompato si fa ancora tutto e bene, e che il dual + sfigato pare farsi i suoi 1000 mhz di oc con voltaggi umani...

Ultima modifica di Lino P : 01-04-2009 alle 11:08.
Old 01-04-2009, 11:08   #20475
Lino P
Senior Member

Dimenticavo, idem per le schede video.. visto che i ripugnanti porting da console che stanno venendo fuori da un anno a questa parte, girano davvero con poco...
Questa è la seconda grande ragione, per cui anche il mercato hardware è in crisi...
L'utenza spenderebbe pure... ma che senso ha farlo se davvero ora come ora non serve a nulla?
E fu così che Lino P, accanito viedeogiocatore, che cambiava conf una volta all'anno, ora ha il setting in firma da ormai 2 anni...
Pensate a quanti hanno ragionato così, e capirete da cosa dipende la crisi del mercato hardware...
Ma non dimentichiamo la concorrenza accanita del mobyle...
Non c'è lavoro, la gente è costretta a spostarsi, e stare in giro di continuo, così il vecchio desktop finisce sempre + nel baratro, a favore del netbook di turno, o prodotti affini...
La grande distribuzione, targata mediamondo e colleghi, sentitamente ringrazia...
Old 01-04-2009, 11:12   #20476
Lino P
Senior Member

Perdonate il piccolo sfogo OT, ma se un utente chiede una sorta di parere in termini di upgrade/vendita, completamente OT non siamo...
Old 01-04-2009, 12:09   #20477
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
[...]
E fu così che Lino P, accanito viedeogiocatore, che cambiava conf una volta all'anno, ora ha il setting in firma da ormai 2 anni...
è[...]
Meno male, sennò qui ti avremmo perso .
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 12:45   #20478
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Dimenticavo, idem per le schede video.. visto che i ripugnanti porting da console che stanno venendo fuori da un anno a questa parte, girano davvero con poco...
Questa è la seconda grande ragione, per cui anche il mercato hardware è in crisi...
L'utenza spenderebbe pure... ma che senso ha farlo se davvero ora come ora non serve a nulla?
Pensate a quanti hanno ragionato così, e capirete da cosa dipende la crisi del mercato hardware...
Ma non dimentichiamo la concorrenza accanita del mobyle...
Non c'è lavoro, la gente è costretta a spostarsi, e stare in giro di continuo, così il vecchio desktop finisce sempre + nel baratro, a favore del netbook di turno, o prodotti affini...
La grande distribuzione, targata mediamondo e colleghi, sentitamente ringrazia...
alla fine ho ragionato così anch'io pur se ho cambiato hw per diletto più che per necessità infatti ho rivenduto tutto dopo essermi divertito e sono tornato ad una config inferiore ma sempre con la fidata 8800gt amp che mi fa andare ancora tutto.
Old 01-04-2009, 13:10   #20479
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Meno male, sennò qui ti avremmo perso .
tranqui squalo, propio in luce di quanto cosigliato all'utente FrancoPe, questa è una mobo che terrei in ogni caso, sia pure per un mulo...
Old 01-04-2009, 13:12   #20480
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
alla fine ho ragionato così anch'io pur se ho cambiato hw per diletto più che per necessità infatti ho rivenduto tutto dopo essermi divertito e sono tornato ad una config inferiore ma sempre con la fidata 8800gt amp che mi fa andare ancora tutto.
certo, del resto pur volendo fare un upgrade ragionato, altri 2 gigi di DDR2 non costano una fava, come molti ottimi C2D..
Per non parlare per esempio, di una buona 260 GTX 216, che ormai si trovano a prezzi abbordabilisimi...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian