|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
|
Quotissimo..........
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum |
|
|
|
|
|
#3222 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Va beh, non voglio argomentare ulteriormente la questione perchè sicuro da una parte di aver speso bene i miei soldi e, secondariamente, perchè si andrebbe incontro ad un flame, sicuramente.
Io, da parte mia, di problemi con questa mobo non ne ho avuti troppi (a parte una volta il ccmos e il caldo) dunque mi ritengo soddisfatto. Dopo beh, se volete far diventare il topic un riscontro di fanboy DFI allora cambiamo titolo al topic, poi amici come prima. Perchè è ovvio che l'utente medio non spende 260€ per una scheda madre e a ben pensarci neanche l'utente-tipo che overclocca spende quel tanto (escluso chi ha tanti soldi da spendere in pc e mosso dalla passione), piuttosto, prende un sistema economico e lo porta ad al livelli. |
|
|
|
|
|
#3224 |
|
|
hehhee...si va il doppio...nell'hdtach...
![]() fidati sei proprio fuori strada...ICH8R è sotto al 680i in quanto a reali prestazioni...e non ho avuto una asus con 965p...ehhehehe in quanto a quello che dici sulle asus...bhe quoto ogni singola lettera... |
|
|
|
#3225 |
|
Bannato
|
io ho cominciato con asus quando c'era la riva tnt pensate un po non so se tutti qui si ricordano... quanta acqua e passata sotto i ponti!!!! e pensare che ho avuto.... tnt,tnt2,vodoo,vodoo2 sli,vodoo3,vodoo4,vodoo5 2chip,geforce,geforce 1 2 3 4 6 8,pentium2,3,4 athlon xp,e dual core prima di questo! ne avro provata di roba?? se ci penso mi uccido!!!! adesso potevo andare in giro in ferrari!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#3226 | |
|
|
Quote:
ti posso dire che in quanto ad hardware me ne è passato davvero tanto sottomano...potevamo essere in due in giro con la ferrari mi sa... |
|
|
|
|
#3227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Alla fine questa asus non è diretta ad un pubblico di overclocker accaniti, questo e tutto..ma alla fine è una mobo "default"! Ritornando al raid dico che l'nForce con questo chipset ha fatto un grande balzo col raid...davvero un'ottima gestione e un'ottimo controller! Ma c'è da specificare che il SB del carissimo chipset 680 non è altro che un 590i rev A2 migliorato!
|
|
|
|
#3228 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3229 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3230 |
|
Senior Member
|
Ma la p5n32 costa 170€...sono 90€ in meno...
In ogni caso mi dite tutti i problemi che avete avuto? Esclusi i quad :bua: |
|
|
|
|
|
#3231 |
|
Bannato
|
allora sono pollo io perche l'ho pagata 219.. Problemi? per quanto mi riguarda almeno con questa scheda e tutte le asus il supporto vedi bios... (nel personale mi fa molto schifo il sito asus che e lento come un 2cv)!! e questo da sempre!
|
|
|
|
|
|
#3232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il sito non posso che confermare, ma alla gigabyte era uguale |
|
|
|
|
|
|
#3233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
problemi con le ram in overclock, le mie ram testate su di una DFI Infinity 965 con 2.0v stanno a 800mhz cas4, qui se non metti almeno 2.1 non vanno! in overclock cpu il mio procio sulla stessa mobo di sopra ha preso i 501 di bus (solo per provare) con 1.51v. Mentre qui si fa fatica a prendere 400*9 con 1.5 (e una cosa che dipende anche dal vid del processore, ma in questo caso si parla dello stesso procio) i chipset non sono affatto dissipati in maniera efficiente rispetto al calore che emanano, e nemmeno i mosfet. i dissipatori montano una pasta che nn puo essere definita tale e i mosfet hanno una specie di sottiletta craft al posto di un comunissimo pad. il layout anche se a me piace parekkio dico che nn e dei migliori in quanto con una configurazione SLI si leva completamente l'accesso a tutti i jumper+4USB+Firewire+3ventole. tutto cio perke se si monta una GTX o GTS nel secondo slot c'è l'optfan_3-4-5 sono inutilizzabili o difficilmente raggiungibili, le usb inutilizzabili perke senno si strozza il cavo e idem per il firewire. Impossibile fare un CCMOS senza smontare la scheda. Dimentico qlcs?
|
|
|
|
#3234 | |
|
|
Quote:
per il resto costo a parte [alto rispetto al reale valore, come da tradizione cmq ] direi che l'unico problemino è che non sale molto in oc, cosa tra l'altro che a non tutti interessa quindi...e cmq chi è interessato a questo prende ben altro in quanto a mobo la dissipazione dei chipset poteva essere migliore...sulla pasta non si può dire nulla in quanto non c'è uno e dico 1 produttore che ne metta di qualità... problemi enormi questa scheda non sembra darne...da questo punto di vista è molto meglio addirittura della sua sorella maggiore striker... Ultima modifica di fdadakjli : 03-09-2007 alle 11:39. |
|
|
|
|
#3235 |
|
Senior Member
|
Eh vabbhè, lasciamo stare
|
|
|
|
|
|
#3236 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3237 |
|
Senior Member
|
A me andavano
![]() EDIT: io mi tolgo dalla discussione, qua è il folklore di stereotipi, pregiudizi etc etc :ciaociao: |
|
|
|
|
|
#3238 |
|
Senior Member
|
solo per il rapporto qualita prezzo, ma alla fine sono due schede madri da tenere a default IMHO
|
|
|
#3239 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3240 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.

] direi che l'unico problemino è che non sale molto in oc, cosa tra l'altro che a non tutti interessa quindi...e cmq chi è interessato a questo prende ben altro in quanto a mobo