|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Grottammare
|
Quote:
ora vorrei prendere come ram queste: OCZ TITANIUM EPP PC2-6400 DC (1024MBX2) 800MHZ danno problemi? (in teoria non dovrebbero dato che essendo EPP sono fatte proprio per questo chipset) |
|
|
|
|
|
|
#2482 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
devo cambiare le ram....
ho comprato un 2 moduli della geil ultra pc 6400 cas 4 ma se metto entrambi i banchi il pc nn va! ho provato a metter un banco per volta e ho notato uno dei due banchi nn va anche singolarmente.... che vuol dire? che sn sfigato che ho comprato un banco rotto o che la nostra schenda nn supparta ste ram?? se le cambio con queste che sn certificare ATi CorssFire su un sistema sli vanno?? OCZ Kit 2*1Gb DDR2-800 D-Channel Platinum XTC Rev.2 CAS4 |
|
|
|
|
|
#2483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Io ti consiglio di prendere ram certificate QVL....dai un occhiata sul sito asus
|
|
|
|
|
#2484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
credo che invece di kiedere se le ram vanno bene...bisognerebbe prima leggersi la preziosissima lista QVL della mobo cosi da quelle poi magari potete kiedere quali sn le migliori
|
|
|
#2485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
se uno non va manco da solo , vuol dire che e' rotto!
MB:GA-P35-DS4 rev 2.0 Cpu: E6750 + Zalman 9700 NT CNPS SK.A: X-FI HDD: 2x raptor wd740adfd PSU: CORSAIR HX520W SKV: HD3870 TOXIC O.S: vista business X64 RAM: 2x2GB OCZ-REAPER 1066 5-5-5-15 1.8v ( OCZ2RPR10664GK ) |
|
|
|
|
|
|
#2486 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2487 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2488 |
|
Senior Member
|
OCZ TITANIUM EPP PC2-6400 DC (1024MBX2) 800MHZ
insomma nessuno sa se queste ram vanno bene su questa mobo.. Ho controllato la QVL di asus ma sono riportate solo poche ram! Scusate se insisto ma devo fare l'ordine e vorrei avere la sicurezza di non buttare i soldi.. Grazie |
|
|
|
|
|
#2489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esempio le mie pc8500 non sono nella lista QVL, xò ho trovato un occasione per comprarle a un prezzo bassissimo e ho tentato...e alla fine van benissimo Se non sono nella lista nn puoi avere la certezza che funzionino correttamente !
|
|
|
|
|
#2490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E putacaso, proprio queste RAM hanno questo Part Number, quindi sono Compatibili! non capisco perchè le informazioni che stanno sul sito in inglese della asus sono diverse da quelle che risiedono su quello in italiano... doppio MHA! |
|
|
|
|
|
|
#2491 |
|
Senior Member
|
Ragazzi aiutooooooooooooo!!!
mentre giocavo e' andata via la corrente dal quartiere per circa una mezzoretta...ora il pc non si accende +!! La scheda madre fa il solito problema, tutte le ventole che girano ma non parte nulla!!! Cosa posso fare per farlo ripartire? ho gia provato il clearcmos ma niente, ho provato a togliere la pila per un minuto e rimetterla ma nulla.... ![]() p.s. non ho l'estrattore per togliere il chip
|
|
|
|
#2492 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
Quote:
ps: lo so che non c'entra una cippa , ma con il tuo q6600 a quale fsb riesci ad arrivare? ho sentito parlare di 1400 di fsb wall con il q6600! |
|
|
|
|
|
|
#2493 |
|
Senior Member
|
niente non parte, ho tolto la batteria e un banco di ram...ho fatto clearcmos 4 volte, ho rimesso la batteria, rimesso a posto i jumper ma non parte una mazza.
L'unica cosa che ho notato e stato il cambiamento del led dell'hard disk: prima era sempre acceso (come se stesse facendo un gran lavoro) ora invece lampeggia come fa di solito. Per il wall, onestamente non ho provato....ho solo provato 333x9 eci arriva tranquillamente...ma viste le temp con i caldo di luglio ho rimesso tutto @default dopo 2 ore...
|
|
|
|
#2494 |
|
Senior Member
|
Niente raga qui non parte più nulla.
Avete qualche altra idea? X come sono fatto io se tra 1 ora non si mette a funzionare, la mando in rma e mi faccio dare una lanparty o una p5k64 wifi... Sta scheda madre mi pare troppo skizzinosa, prima avevo una gigabyte...E' durata 2 anni senza il minimo problema...
|
|
|
|
#2495 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
stacca la sk video!
accendi spegni e rimetti la sk video! stacca l'hd! accendi senza ram! stacca il modem! |
|
|
|
|
|
#2496 |
|
Senior Member
|
Niente la scheda e' morta.
Parlando con il tecnico dove ho comprato la scheda(appena ho detto il nome della scheda gia sapeva il problema) mi ha chiesto che versione del bios avessi. Ho risposto appunto 1103...al che lui mi dice che se il difetto si presenta con questa revisione del bios, la scheda e' da sostituire. inoltre mi ha detto che è stata rilasciata una nuova versione di questa scheda... infatti sostituisce la mia vecchia versione (ovviamente in garanzia) con quella nuova.
|
|
|
|
#2497 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ma digli di non dire cazzate!! e aggiungi di andare da un tecnico per farsi controllare! cmq gia' successo a me parecchie volte ma solo quando usavo windows vista! allora facci sapere qual'e' la nuova versione della scheda! perche' a quanto pare di revisioni ce ne solo una! cioe' la A2! poi vedi tu cosa fare. ciao. l'unico modo come ho gia' ripetuto e' estrarre il bios e rimetterlo! visto che e' un tecnico fatti prestare un estrattore , e gli dici che fra 5 minuti glielo riporti! stacchi e rimetti, chiaramente senza batteria! capito?
MB:GA-P35-DS4 rev 2.0 Cpu: E6750 + Zalman 9700 NT CNPS SK.A: X-FI HDD: 2x raptor wd740adfd PSU: CORSAIR HX520W SKV: HD3870 TOXIC O.S: vista business X64 RAM: 2x2GB OCZ-REAPER 1066 5-5-5-15 1.8v ( OCZ2RPR10664GK ) Ultima modifica di adasdisasd : 25-07-2007 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
|
#2498 |
|
Member
|
ricapitolo....
avevo 2 *1 gb corsair v.s 667 e andava tutto bene.... volevo passare con le ram a 800....inizialmente ho preso una coppia di geil ultra ma su 2 me ne andava solo un banco di ram...e se provavo a cambiare banco nn si accendeva!.... oggi le ho sostituite con le corsair cm2x1024-6400c4dhx, le provo e mi si bloccano sulla schermata nera iniziale....xo me le trova mi dice che ho 2 gb ma xo nn di dice le specifiche techine...si ippalla la! nn va piu avanti.... nn riesco entrare neppure dal bios! come faccio?? devo ritornare alle mie vecchie ram 667?? |
|
|
|
|
|
#2499 |
|
Senior Member
|
@maurizio
Guarda non so se sia vera o no qesta cosa, xò provare non mi costa nulla Innanzitutto avevo xp e soprattutto non ero sotto nessun tipo di overclock. Non e' accettabile che la scheda si comporti in questo modo. Inoltre il tecnico, quando ha sentito che avevo il bios 1103, ha detto senza esitazione che la scheda era da sostituire...dovrebbe cmq arrivare in un paio di gg... Da qualche giorno la scheda aveva problemi di bios, nel senso un giorno si un giorno no rimetteva da sola i valori di def, e io dovevo ricaricare ogni volta il mio profilo. Me ne accorgevo dal fatto che, avendo il S.O. su raid, quando rimetteva il bios a def usciva il messaggio failed find boot disk(o n'a roba simile)... cmq se anche la prossima dovesse dare questi problemi (spero di no, xke mi ci sono gia affezionato
|
|
|
|
#2500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
|
BIOS
Ciao a tutti!
Volevo chiedere una cosa: ho acquistato questa mobo assieme alla cpu intel core 2 duo E6750..ho visto ke il bios "minimo" deve essere il 1102. riesco lo stesso ad aggiornare il bios montando questa cpu? Al giorno d'oggi questa scheda con ke versione di bios esce in commercio? Grazie in anticipo
Case: Thermaltake Swing, Mobo: Asus P5N32-E SLI (1903) nForce680i-SLi, CPU: Intel C2D E6750 @3,20GHz, CPUFan: Zalman CNPS 8700LED, GPU: Palit Sonic Platinum GTX460 1GB 800/1600/2000, RAM: 2x2GB Crucial Ballistix DDR2-800 (4-4-4-12), HDD: 1xSeagate 200GB, 1xSeagate 1,5 TB PSU: BeQuiet DarkPower PRO 600W, Monitor: Samsung P2250 1920x1080, OS: Windows 7 Ultimate x64 Ultima modifica di BossKnife : 25-07-2007 alle 21:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.