Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2007, 19:37   #2381
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
mordorozzo, se hai intenzione di montare una ventola nello spazio apposito in alto a sx del pannello "portaventole" dello stacker, prendi bene le misure con lo zalman 9700...a me finisce a pelo dal pezzo di plasica nero removibile (che ho prontamente rimosso, xke dopo lunghe sessioni era pure caldo)...se prendi bene le misure e ce ne piazzi una in estrazione, mi sa che levi qualche grado al procio....
Old 18-07-2007, 20:24   #2382
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
mordorozzo, se hai intenzione di montare una ventola nello spazio apposito in alto a sx del pannello "portaventole" dello stacker, prendi bene le misure con lo zalman 9700...a me finisce a pelo dal pezzo di plasica nero removibile (che ho prontamente rimosso, xke dopo lunghe sessioni era pure caldo)...se prendi bene le misure e ce ne piazzi una in estrazione, mi sa che levi qualche grado al procio....
ottimo consiglio...grazie
Old 18-07-2007, 20:51   #2383
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
sistema sli

ciao a tutti

io ho bisogno, per esigenze lavorative, di assemblarmi un sistema sli...

purtroppo il budget di cui dispongo non è il massimo...
all'inizio ero partito che volevo prendere una striker extreme, 4 gb di ram pc 6400 corsair epp, 2 hdd 250 gb seagate, 2 schede video 8600 gt...
poi dando un'occhiata al budget mi sono accorto che tutto questo me lo sogno e così ho cercato di limare un po' in giro...

per prima cosa avevo pensato a comprare questa scheda, la p5n32-e sli...
poi sicuramente, per il momento, mi limiterò solo a gb di ram corsair xms2 epp 800 mhz...
1 solo hdd seagate da 250 gb (l'altro come per le ram lo compro in seguito)...
tuttavia aggiungendo le 2 schede video anche in questo caso sono fuori budget...io volevo prendere 2 8600gt in quanto ddr3, però chiedo a voi: c'è così tanta differenza tra una 8600gt ddr3 con una scheda video ddr2?
dite che posso prendere delle schede più "scarse"?
siccome la mobo è asus io pensavo di prendere anche le schede video asus...è giusto o va bene qualsiasi marca?

aspetto vostre notizie

grazie
ciao

p.s.: se avete altri suggerimenti in generale su dove risparmiare fatemelo tranquillamente sapere indicando il pezzo da cambiare...
Old 18-07-2007, 21:17   #2384
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
ciao a tutti

io ho bisogno, per esigenze lavorative, di assemblarmi un sistema sli...

purtroppo il budget di cui dispongo non è il massimo...
all'inizio ero partito che volevo prendere una striker extreme, 4 gb di ram pc 6400 corsair epp, 2 hdd 250 gb seagate, 2 schede video 8600 gt...
poi dando un'occhiata al budget mi sono accorto che tutto questo me lo sogno e così ho cercato di limare un po' in giro...

per prima cosa avevo pensato a comprare questa scheda, la p5n32-e sli...
poi sicuramente, per il momento, mi limiterò solo a gb di ram corsair xms2 epp 800 mhz...
1 solo hdd seagate da 250 gb (l'altro come per le ram lo compro in seguito)...
tuttavia aggiungendo le 2 schede video anche in questo caso sono fuori budget...io volevo prendere 2 8600gt in quanto ddr3, però chiedo a voi: c'è così tanta differenza tra una 8600gt ddr3 con una scheda video ddr2?
dite che posso prendere delle schede più "scarse"?
siccome la mobo è asus io pensavo di prendere anche le schede video asus...è giusto o va bene qualsiasi marca?

aspetto vostre notizie

grazie
ciao

p.s.: se avete altri suggerimenti in generale su dove risparmiare fatemelo tranquillamente sapere indicando il pezzo da cambiare...
Allora..iniziamo col dire che fai benissimo a non prendere la STRIKER se vuoi una mobo che come descrive mamma ASUS e diretta a coloro che overclockano pesante...beh il marchio da seguire NON e ASUS ma è DFI che con la LANPARTY UT NF680i sta raggiungendo livelli a dir poco inverosimili!

Se vedi una pag indietro a questo forum ho messo una foto della mia skeda (la suddetta) con PCB identico in tutto e per tutto a quello della STRIKER EXTREME tanto che c'è anche la scritta STRIKER EXTREME e NON P5N32-E SLI...

Quindi...quello che posso dirti è che se ti serve principalmente per lavoro scarta tutte le mobo con fancy features oppure dirette ad overclock...che costano e non le sfrutti..

Le ram..risparmia su TUTTO ma NON sulle ram...i due GB prendili..

Lo SLI sei sicuro che ti convenga? con gli stessi soldi di due 8600gts ti prendi una 8800GTS..e dato che è per lavoro dubito ti servino risoluzioni da SLI o frequenze da SLI

L'HD..se mai ti avessi convinto a prendere la 8800GTS (320Mb) per l'hd opterei, piuttosto che 2 Seagate che sono ottimi (cel'ho pure io ) prenderei 1 solo HD da 10000giri...anche da 36Gb sempre che sia la versione ADFD e non GD...un 36Gb ti da le stesse prestazioni di un RAID0 solo meno spazio ma credimi...riempire 36Gb e difficile anche per un giokatore incallito come me
Old 18-07-2007, 21:28   #2385
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
Allora..iniziamo col dire che fai benissimo a non prendere la STRIKER se vuoi una mobo che come descrive mamma ASUS e diretta a coloro che overclockano pesante...beh il marchio da seguire NON e ASUS ma è DFI che con la LANPARTY UT NF680i sta raggiungendo livelli a dir poco inverosimili!

Se vedi una pag indietro a questo forum ho messo una foto della mia skeda (la suddetta) con PCB identico in tutto e per tutto a quello della STRIKER EXTREME tanto che c'è anche la scritta STRIKER EXTREME e NON P5N32-E SLI...

Quindi...quello che posso dirti è che se ti serve principalmente per lavoro scarta tutte le mobo con fancy features oppure dirette ad overclock...che costano e non le sfrutti..

Le ram..risparmia su TUTTO ma NON sulle ram...i due GB prendili..

Lo SLI sei sicuro che ti convenga? con gli stessi soldi di due 8600gts ti prendi una 8800GTS..e dato che è per lavoro dubito ti servino risoluzioni da SLI o frequenze da SLI

L'HD..se mai ti avessi convinto a prendere la 8800GTS (320Mb) per l'hd opterei, piuttosto che 2 Seagate che sono ottimi (cel'ho pure io ) prenderei 1 solo HD da 10000giri...anche da 36Gb sempre che sia la versione ADFD e non GD...un 36Gb ti da le stesse prestazioni di un RAID0 solo meno spazio ma credimi...riempire 36Gb e difficile anche per un giokatore incallito come me
mi dispiace ma purtroppo prendo apposta questa asus e le due schede video perchè mi serve il sistema sli, in quanto mi servono 2 schede video per un lavoro di multivisione...so che per attivare entrambe le 4 uscite le schede non devono essere in sli ma quando non mi servono per la multivisione che faccio, una la lascio a prendere la polvere? per cui tramite la funzione sli posso sfruttarle entrambe anche quando me ne serve una sola...capisci?
Old 18-07-2007, 21:40   #2386
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

se non fai overclock particolarmente spinti lascia perdere la striker, prendi questa scheda o la versione 680i di evga o xfx. in ogni caso, come ha detto mordorozzo, lascia proprio perdere la striker anche se fai overclock spinti e buttati sulla dfi...

se 2gts sono troppo per il budget prova a vedere le differenza tra nvidia 8600 e ati hd2600...

Se devi fare lavori video un 36gb non credo ti bastino, a questo punto ti conviene puntare 2x250gb 7200 16 in raid0 che piu o meno sei sul livello del 10k rpm(poco meno) ma hai un discreto spazio...
Old 18-07-2007, 21:46   #2387
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
se non fai overclock particolarmente spinti lascia perdere la striker, prendi questa scheda o la versione 680i di evga o xfx. in ogni caso, come ha detto mordorozzo, lascia proprio perdere la striker anche se fai overclock spinti e buttati sulla dfi...

se 2gts sono troppo per il budget prova a vedere le differenza tra nvidia 8600 e ati hd2600...

Se devi fare lavori video un 36gb non credo ti bastino, a questo punto ti conviene puntare 2x250gb 7200 16 in raid0 che piu o meno sei sul livello del 10k rpm(poco meno) ma hai un discreto spazio...
evga e xfx le ho già viste, ma le evga costano troppo...la xfx con il 680 lt è più o meno sul livello di questa come prezzo, ma non so perchè mi da più fiducia questa...

il problema è che se passo alle ati devo cambiare anche idea di mobo perchè questa supporta solo sli e non crossfire...
Old 18-07-2007, 22:04   #2388
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

se il tuo problema primario sono le sk video, decidi prima quelle...il resto del pc verrà da se
Old 18-07-2007, 22:41   #2389
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

guarda la EVGA e un'ottima mobo..ma per avere prestazioni dignitore bisogna prendere la premium e costikkia parekkio...raggiunge livelli di overclock simili alla DFI ma con risultati sui QUAD molto inferiori..ma su i DUO va davvero una bomba...
...fatto sta che per quello che ci devi fare un'ASUS e una marca che predilige nelle configurazioni @defaul a differenza della DFI che sembra voglia essere spinta

Le XFX come mobo evitale...lasciamo fare le VGA alla XFX...ma le mobo non sono arte sua
Old 18-07-2007, 22:47   #2390
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Aggiunta una Ventola CoolerMaster 1200RPM in estrazione verso l'altro con bracket e alloggio del CMStacker....temperature ancora abbassata di parekkio ancora

Allora..vorrei fare un piccolo commento al mio post sulla soluzione per i mosfet...

come si puo vedere dalla foto che io stesso ho postato per quanto riguarda i mosfet coperti dalla pasta...ecco, ho fatto un errore non indifferente...ho guadagnato cmq 2-3 gradi ma sbagliando..
I mosfet che le heatpipes sono 2*7...4 completamente sotto l'unita dissipante e 3 sono leggermente piu avanti ma vengono cmq dissipati dal rame...
nella foto si vede che ho messo la pasta solo su quelle 4..oggi quando ho rismontato il tutto per vedere la reazione della pasta al calore dei chipset\mosfet mi sn reso conto, non solo del fatto che una semplicissima e poco costosa pasta come la coolermaster regge bene le temp alte, ma che quei 3 mosfet erano tokati ma non correttamente dissipati...ecco allora che corro ai ripari spalmando un po di pasta anche su quelli e....RISULTATO A DIR POCO STUPEFACENTE...CPU e Mosfet hanno continuato a scendere di temperature..come posta lo screen di PcProbe

da notare che quelle temp sono con TUTTI accessori dissipati stock (la zalman ancora non l'ho ordinata, se ne parla la sett prox)

Ultima modifica di mordorozzo : 19-07-2007 alle 00:10.
mordorozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 00:03   #2391
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
mi dispiace ma purtroppo prendo apposta questa asus e le due schede video perchè mi serve il sistema sli, in quanto mi servono 2 schede video per un lavoro di multivisione...so che per attivare entrambe le 4 uscite le schede non devono essere in sli ma quando non mi servono per la multivisione che faccio, una la lascio a prendere la polvere? per cui tramite la funzione sli posso sfruttarle entrambe anche quando me ne serve una sola...capisci?
la settimana prossima ti diro' come vanno su questa scheda due 8600gt in sli~\
Old 19-07-2007, 01:09   #2392
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
se il tuo problema primario sono le sk video, decidi prima quelle...il resto del pc verrà da se
lo so che il problema sta nello scegliere le vga...ma appunto non so che scegliere...perchè io mi ero impuntato sulle ddr3 e quindi sulla 8600gt ma se voi mi dite che non cambia niente avere ancora le ddr2 allora non so potrei optare sulle 8500/8400 o addirittura sulle 7600gt abbassando decisamente i costi...voi che dite?
Old 19-07-2007, 11:14   #2393
men.ax
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Posta posta, questi lavori sull'aerazione sono sempre molto interessanti.......
..OK posto..http://profile.imageshack.us/user/menax/
men.ax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 11:51   #2394
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da men.ax Guarda i messaggi
Thanx...........
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 13:06   #2395
Martinx
Member

Città: Roma
Quote:
lo so che il problema sta nello scegliere le vga...ma appunto non so che scegliere...perchè io mi ero impuntato sulle ddr3 e quindi sulla 8600gt ma se voi mi dite che non cambia niente avere ancora le ddr2 allora non so potrei optare sulle 8500/8400 o addirittura sulle 7600gt abbassando decisamente i costi...voi che dite?
Li conosci i dualhead e triplehead della matrox?
Secondo me ti converrebbe una 8800 gts e un paio di dualhead per avere 4 output, o anche una ati 1950 che ormai costa la metà... oppure una scheda dedicata multiuscita da 4 o 8 ce ne sono parecchie in commercio. Ho capito che hai esigenza di usare quatro uscite ma poi cosa preferisci?
Avere un sistema performante per i giochi? Avere un sistema che supporta le directx 10? Avere un sistema che può essere upgradato?

P.S.
La 8600gt ha una potenza di calcolo 4 volte inferiore a una 8800gts
128bit contro 320 di accesso alla memoria
32 shaders contro 96
E' un altro pianeta proprio...

Ultima modifica di Martinx : 19-07-2007 alle 13:11.
Martinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 13:29   #2396
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da Martinx Guarda i messaggi
Li conosci i dualhead e triplehead della matrox?
Secondo me ti converrebbe una 8800 gts e un paio di dualhead per avere 4 output, o anche una ati 1950 che ormai costa la metà... oppure una scheda dedicata multiuscita da 4 o 8 ce ne sono parecchie in commercio. Ho capito che hai esigenza di usare quatro uscite ma poi cosa preferisci?
Avere un sistema performante per i giochi? Avere un sistema che supporta le directx 10? Avere un sistema che può essere upgradato?

P.S.
La 8600gt ha una potenza di calcolo 4 volte inferiore a una 8800gts
128bit contro 320 di accesso alla memoria
32 shaders contro 96
E' un altro pianeta proprio...
le schede dedicate multiuscita le conosco già ma costano troppo per me, per questo io volevo andare su una soluzione economica come questa...

a me non interessa avere un sistema performantissimo per i giochi, c'è la playstation per quello...ovvio che qualche sfizio ce l'ho anch'io, ma non pretendo di avere il top di scheda video perchè sarebbe troppo costosa per me...invece mi interessa si un sistema che potrà essere facilmente upgradato...

per quanto riguarda la dx10...quali schede la supportano?

e cosa sono i dualhead e triplehead della matrox?
Old 19-07-2007, 13:46   #2397
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Sono super ultra indeciso tra la P5N32-E SLI con Chipset 680i e la P5K Deluxe con chipset P35 .

Qualcuno può dirmi se sono uscite informazioni ufficiali che la P5N32-E SLI riuscirà a montare i nuovi Intel a 45nm ??? Ho letto che è una questione di VRM 11

Illuminatemi per me è importantissimo! e urge una nuova scheda madre .
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 13:55   #2398
Martinx
Member

Quote:
le schede dedicate multiuscita le conosco già ma costano troppo per me, per questo io volevo andare su una soluzione economica come questa...

a me non interessa avere un sistema performantissimo per i giochi, c'è la playstation per quello...ovvio che qualche sfizio ce l'ho anch'io, ma non pretendo di avere il top di scheda video perchè sarebbe troppo costosa per me...invece mi interessa si un sistema che potrà essere facilmente upgradato...

per quanto riguarda la dx10...quali schede la supportano?

e cosa sono i dualhead e triplehead della matrox?
per le directx10 tutte le ati 2xxx e le nvidia 8xxx
i dual e triple head sono aggeggi che ti permettono di usare 2 o 3 monitor con una sola uscita video, configurabili come cloni o estensioni del desktop
http://www.matrox.com/graphics/en/gx...dh2go/home.php

Se vuoi un sistema upgradabile per il futuro meglio prendere una scheda dx10 buona così puoi eventualmente aggiungerne un altra e fare uno sli, con 270 euro ti prendi una 8800gts 320, altrimenti 180 euro una 8600 gts o 130-140 euro una 8600gt

Ultima modifica di Martinx : 19-07-2007 alle 13:58.
Martinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 14:08   #2399
Martinx
Member

Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Sono super ultra indeciso tra la P5N32-E SLI con Chipset 680i e la P5K Deluxe con chipset P35 .

Qualcuno può dirmi se sono uscite informazioni ufficiali che la P5N32-E SLI riuscirà a montare i nuovi Intel a 45nm ??? Ho letto che è una questione di VRM 11

Illuminatemi per me è importantissimo! e urge una nuova scheda madre .
Da quello che ho letto si, li supporterà.
Old 19-07-2007, 14:25   #2400
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Quote:
Originariamente inviato da Martinx Guarda i messaggi
Da quello che ho letto si, li supporterà.
Ottimo allora oggi compro la P5N32-E SLI .
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian