Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2007, 11:35   #121
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da advapi Guarda i messaggi
ciao a tutti, io con questa mobo ho raggiunto i 3200 stabili con vcore a default (400*8) e timing delle ram 5-5-5-15, di più non posso fare perchè attualmente ho il dissipatore originale (sto aspettando liquido)... veramente fantastica!
Ah dimenticavo, ho un E6400 con sigla L0632....
ciao
molto bene
hiwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:56   #122
aragorn85
Senior Member

L'Avatar di aragorn85

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Glorious Guarda i messaggi
e vai
La cpu è l' e4300, a che fsb li hai presi i 3ghz?
a 333...tra poco provo a salire ancora...

Ultima modifica di aragorn85 : 22-06-2007 alle 15:35.
aragorn85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 15:36   #123
aragorn85
Senior Member

L'Avatar di aragorn85

raggiunti i 3195 rs (355x9) ad aria...c'è però un modo per cambiare i timings delle RAM?

http://img511.imageshack.us/my.php?image=3195vj0.png

Ultima modifica di aragorn85 : 22-06-2007 alle 15:39.
Old 22-06-2007, 15:39   #124
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
CTRL+F1 dal menu principale,
con che vcore sei?
ciao
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 18:26   #125
aragorn85
Senior Member

L'Avatar di aragorn85

eccovi uno screen del procio a 3400 (378x9)...il v-core credo sia altino visto che sta a 1.55...

[img=http://img77.imageshack.us/img77/629/3400tp9.th.png]
Old 24-06-2007, 13:41   #126
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Arrivo pure io

installato pure io questa stupenda mobo

unico grossa noia : ho 2 hd in raid ed un master dvd ( sempre s-ata), come cxxxo si toglie quel mxxxa di ahci bios in fase di POST????....ho gia tolto il controller della gigabyte, ma mi rimane ancora codesto...come cavolo si fa ad attendere 30secondi questa fase di POST quando il boot di sistema mi parte in 5 secondi ( nlite docet

ho provato sia con il bios ufficiale F4 che con l'ultimo beta F5D

Grazie
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 14:18   #127
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
quello è il bios intel del ich9 per il NCQ e SATA2 o per il raid. Se lo togli vanno in sata normale, e non puoi fare il raid. Quindi non puoi toglierlo. Se metti il raid sul jmicron stessa cosa perchè si abiliterebbe quel bios; è normale ci sia un bios per il raid e sata2 essendo più avanzati del ide normale.
Io ho abilitato AHCI per il sata2 e NCQ (non ho raid) e mi compare la scritta ovviamente (e devo caricare i driver in fase di installazione win)
ciao
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 14:25   #128
22_12_2012
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luxo Guarda i messaggi
quello è il bios intel del ich9 per il NCQ e SATA2 o per il raid. Se lo togli vanno in sata normale, e non puoi fare il raid. Quindi non puoi toglierlo. Se metti il raid sul jmicron stessa cosa perchè si abiliterebbe quel bios; è normale ci sia un bios per il raid e sata2 essendo più avanzati del ide normale.
ciao
Ok,

la mia mobo precedente era una asus 965p con ich8r : post velocissimo ,pur visualizzando pure lei il bios del controller raid intel..... se nn fosse che attendere qualche secondo in piu OK, ma qua son troppi

Ultima modifica di 22_12_2012 : 24-06-2007 alle 14:41.
Old 24-06-2007, 14:41   #129
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

si, spero anche io che con i nuovi aggiornamenti diminuisca un po' il tempo di attesa o almeno che sia regolabile da bios. anche se devo dire che a volte non riesce nemmeno a riconoscermi tutti gli hd (3 sata, du cui uno spesso ci impiega un po' a calibrarsi...) e quindi dice 3 device ma poi nell'elenco risultano 2.... poi cmq su windows il disco lo vede senza problemi. attendiamo bios. ciao
Old 24-06-2007, 14:43   #130
22_12_2012
Senior Member

Quote:
si, spero anche io che con i nuovi aggiornamenti diminuisca un po' il tempo di attesa o almeno che sia regolabile da bios. anche se devo dire che a volte non riesce nemmeno a riconoscermi tutti gli hd (3 sata) e quindi dice 3 device ma poi nell'elenco risultano 2.... poi cmq su windows il disco lo vede senza problemi. attendiamo bios. ciao
appunto....nella ASUS c'è la possibilita di togliere la visualizzazione della ROM.....mannaggia

La scritta incriminata è questa

Serial ATA AHCI Bios, version iSRC 1.07 08042006
Please Wait, this will take few seconds :
scansione dei 6 canali, mi trova dunque i 2 hd ed il master dvbd
Bios AHCI installed...

una volta terminato ciò, parte il bios del controller raid ( e qua tutto OK)

voglio solo togliere quella beep inutile sopra ... nn mi serve l'AHCI

Ultima modifica di 22_12_2012 : 24-06-2007 alle 14:45.
Old 24-06-2007, 16:15   #131
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

ma scusa il raid lo hai fatto con che porte ? quelle viole del controllare jmicron gigagyte o con l'intel ?
Nel primo caso allora basta che vai nel bios "integreted peripherals" > sata raid/ahci mode = ide
e ti toglie quel messaggio... però se in quel paramentro hai selezionato RAID perchè ti serve allora non puoi.
Mentre se usi il raid del "onboard sata/ide ctrl mode" = raid (cioè il jmicron) allora puoi togliere il primo.
... non so se mi sono spiegato, vedi sul manuale o fai qualche prova. ciao

Ultima modifica di luxo : 24-06-2007 alle 16:17.
Old 24-06-2007, 17:57   #132
22_12_2012
Senior Member

Quote:
ma scusa il raid lo hai fatto con che porte ? quelle viole del controllare jmicron gigagyte o con l'intel ?
Nel primo caso allora basta che vai nel bios "integreted peripherals" > sata raid/ahci mode = ide
e ti toglie quel messaggio... però se in quel paramentro hai selezionato RAID perchè ti serve allora non puoi.
Mentre se usi il raid del "onboard sata/ide ctrl mode" = raid (cioè il jmicron) allora puoi togliere il primo.
... non so se mi sono spiegato, vedi sul manuale o fai qualche prova. ciao
stò usando il ich9r , nada controller gigabyte... ho provato a fare diverse prove ma nulla....

non c'è nessun altro che sta utilizzando il raid su questa mobo
Old 26-06-2007, 12:13   #133
22_12_2012
Senior Member

Dissi compatibili

c'è la possibilità di installare qualche dissipatore con le clip ( nn ho più voglia di smontare mobo ecc.ecc) su questa mobo...ahimè il frrezer 7 pro lo si può installare solo verticalmente ( cio la ventola soffia dall'alto verso il basso verso il chipset)....silenzioso e che nn costi una fortuna

Ps: la mail è ancora in fase di processo al reparto tecnico
Old 03-07-2007, 13:54   #134
mookje
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Mi è arrivata oggi questa board peró purtroppo non sono riuscito a "farla partire". Ho queste ram: 2048MB G.SKILL PC2-800 CL5 KIT F2-6400CL5D-2GBNQ. Ho visto sul sito della gigabyte che non sono compatibili con la scheda, pensate dipenda da questo? Quali ram mi consigliate ad un prezzo abbordabile che funzionino al 100% con questa board?
mookje è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:30   #135
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
le ocz xtc gold vanno che è una meraviglia....... in giro le trovi ad un pò di prezzi.... io da negozio tedesco su ebay le ho pagate 79.99 +18 spedizione 2 banchi da 1 giga l'uno
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 15:01   #136
mookje
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
le ocz xtc gold vanno che è una meraviglia....... in giro le trovi ad un pò di prezzi.... io da negozio tedesco su ebay le ho pagate 79.99 +18 spedizione 2 banchi da 1 giga l'uno
Perfetto! Vivo in Germania e quindi posso risparmiare anche sulle spedizioni. Ho trovato queste
http://cgi.ebay.de/OCZ-DIMM-2-GB-DDR...QQcmdZViewItem
su ebay. Mi puoi confermare per favore se sono quelle giuste? Le hai anche tu su questa mainbord?
mookje è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 15:15   #137
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
Quote:
Originariamente inviato da mookje Guarda i messaggi
Perfetto! Vivo in Germania e quindi posso risparmiare anche sulle spedizioni. Ho trovato queste
http://cgi.ebay.de/OCZ-DIMM-2-GB-DDR...QQcmdZViewItem
su ebay. Mi puoi confermare per favore se sono quelle giuste? Le hai anche tu su questa mainbord?

mainboard ga p35 ds4 e le memorie sono quelle ed anche il venditore..... come overclock non sono il massimo..... ma in quanto a compatibilità.... vanno benone
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 15:50   #138
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Salve ragazzi... alla fine non ho montato lo ZEROTHERM ne' lo ZALMAN... ho preso un Thermalright 120 e via!

Considerazioni sul sistema: in confronto al mio sistema precedente (DFI ULTRA 4-D e Opty 175@ 2706) .... ho notato un leggero rallentamento del sistema!!!

E' pur vero che ancora sono agli inizi con la intel e tutti i trick che sapevo sull'Nforce4 ora non li so... ma cmq sono rimasto alquanto deluso!

Nei giochi, per carita', e' una scheggia... ma nell'uso normale sembra un po' azzoppato!! Avete consigli, driver o nuovi bios da consigliare??

GRASSie...
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 19:11   #139
Glorious
Member

L'Avatar di Glorious

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bari
Quindi il Thermalright 120 è compatibile, hai preso l'adattatore per 775? Non è che hai qualche foto?

Per quanto riguarda il confronto prestazionale l'hai fatto con la cpu a default?

"Seppure sul più prestigioso trono del mondo siamo comunque sempre seduti sul nostro culo!"
Glorious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 19:56   #140
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Glorious Guarda i messaggi
Quindi il Thermalright 120 è compatibile, hai preso l'adattatore per 775? Non è che hai qualche foto?

Per quanto riguarda il confronto prestazionale l'hai fatto con la cpu a default?
Allora... faccio mea culpa e ammetto d'essere un pirla!!!
Non e' il Thermalright ma il Thermaltake - Big Typ 120 VX CL... sorry!!!!
Praticamente e' questo... http://www.overclockplanet.it/popup_image.php?pID=8266

Per quanto riguarda il confronto con l'Opty 175@2706 devo ammettere che ancora non l'ho testato a fondo, anzi... l'Estate mi tiene in spiaggia un po' troppo!! Cmq mi sembra cheil normale utilizzo sia piu' lento...

DOMANDA: Ma i driver sono quelli del sito GIGABYTE oppure ne uste altri voi?? E poi, i driver audio quali si devono installare (sul sito ce ne sono 2) e in quale ordine!! GRAZZZZZIE!!!!
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian