Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2007, 17:40   #241
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
Consiglio RAM

Che RAM mi congliate per la DS4?
Con 4 moduli si comporta bene?

Grazie
Old 24-09-2007, 10:48   #242
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
No, ti tieni solo il file del bios, lo salvi su un floppy, riavvii il pc, entri nel bios e premi il tasto per il Flash del bios, se non ricordo male è F8.
Una volta avviata l'utility indichi il file del nuovo bios e poi confermi.
Non riavviare o spegnere il pc...
Quando ti viene chiesto riavvii.
OK, grazie 1000 per l'informazione dell'aggiornamento, ma ho paura che, dati i problemi riscontrati agli altri utenti, mi terrò l'F4

Voi che dite???
Old 24-09-2007, 11:41   #243
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
che problemi han riscontrato?
Old 25-09-2007, 08:31   #244
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Gente qualcosa è a conoscenza di come si può risolvere il problema del fake boot che si presenta in accensione quando non si è a default e dopo che si è tolta l'alimentazione alla scheda (il pc fa in sostanza una falsa partenza e poi parte normalmente)?
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 08:55   #245
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

non stacchi mai dalla corrente il pc...
Old 25-09-2007, 17:53   #246
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
Gente qualcosa è a conoscenza di come si può risolvere il problema del fake boot che si presenta in accensione quando non si è a default e dopo che si è tolta l'alimentazione alla scheda (il pc fa in sostanza una falsa partenza e poi parte normalmente)?
A me questo è accaduto la proma volta che ho acceso il pc e quando mi fallisce un oveclock. In pratica alla seconda o terza volta che ritenta il boot si resetta il bios.
Staccando la corrente invece (è un po' che non stacco il pc dalla presa) ricordo che era capitato un accendi / spegni automatico ma non si era resettato niente. Non credo sia un problema, si vede che dopo aver staccato la spina la prima volta fa un controllo poi si avvia. Ma nessun problema. Anzi...
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 18:04   #247
Sste
Senior Member

Col bios F7 per ora nessun problema. Se sapete il modo per farlo crashare ditemelo!

Ciao.
Old 26-09-2007, 08:13   #248
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
A me questo è accaduto la proma volta che ho acceso il pc e quando mi fallisce un oveclock. In pratica alla seconda o terza volta che ritenta il boot si resetta il bios.
Staccando la corrente invece (è un po' che non stacco il pc dalla presa) ricordo che era capitato un accendi / spegni automatico ma non si era resettato niente. Non credo sia un problema, si vede che dopo aver staccato la spina la prima volta fa un controllo poi si avvia. Ma nessun problema. Anzi...
quindi non c'è da preoccuparsi di sto fake boot?..io pensavo che non gli facesse molto bene un accensione-spegnimento del genere...perchè di notte continuerei a preferire staccare il pc dalla corrente x evitare eventuali sminchiate di componenti causa temporali o simili...

consigliate l'up all' F7 allora o meglio rimanere all' F4?...

PS io non mi ricordo che revision ho..cm faccio a scoprirlo senza aprire il pc?
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 08:28   #249
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Quote:
quindi non c'è da preoccuparsi di sto fake boot?..io pensavo che non gli facesse molto bene un accensione-spegnimento del genere...perchè di notte continuerei a preferire staccare il pc dalla corrente x evitare eventuali sminchiate di componenti causa temporali o simili...

Se non sbaglio entrando nel bios c'è scritto. Oppure compare vicino alle informazioni sul processore all'avvio sempre che tu non abbia il logo full screen abilitato.
In alternativa scarica cpu-z (l'ultima versione è la 1.41) e nella scheda Mainboard ti dice tutto.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 14:01   #250
Sste
Senior Member

Quote:

Guarda, io di netti miglioramenti non li ho notati, nell'oc non è cambiato nulla, per me era perfetto anche l'F4.
Mi sembra un pochino più veloce nel boot iniziale dovuto forse all'opzione (non ricordo come si chiama) impostabile su Standard -Turbo - Extreme. L'ho messa su extreme ma non mi riconosce più il dvd e il masterizzatore nel bios.
Volendo puoi tenerti anche l'F4 se non hai problemi.
Old 26-09-2007, 23:25   #251
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Ciao Ragazzi!
Vado tranquillo ad accoppiare questa scheda madre con un Q6600 e le Corsair XMS2 PC6400 800MHz 444-12?
Mi permette di occare il procio intorno ai 3600MHz?
CIAO!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A
Menion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 11:25   #252
Sste
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Menion83 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi!
Vado tranquillo ad accoppiare questa scheda madre con un Q6600 e le Corsair XMS2 PC6400 800MHz 444-12?
Mi permette di occare il procio intorno ai 3600MHz?
CIAO!
Col bus arrivi sicuramente a 400 MHz senza toccare i voltaggi, il moltiplicatore del Q6600 non so quanto sia, ...fai due conti. Anzi uno.

Ultima modifica di Sste : 27-09-2007 alle 11:28.
Old 03-10-2007, 10:57   #253
simone_82
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha montato il dissipatore per cpu Thermalright Ultra-120 extrame sulla scheda madre Gigabyte GA-p35-DS4 rev.2

Perchè prima per la Gigabyte GA-p35-DS4 rev.1 bisognava smontare tutto il sistema di raffreddamento nella scheda madre, mentre ho notato che con la rev.2 l'hanno rimpicciolito, quindi mi chiedevo se in questo caso il dissi centra senza smontate nulla.

Oppure che dissi mi consigliate per questa Mobo (Gigabyte GA-p35-DS4 rev.2)

Grazie
simone_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 22:23   #254
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Qualcuno sa perchè il mio procio in firma viene riconoscuto dalla mobo in questione a 266 anzichè a 333?
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 23:26   #255
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da simone_82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha montato il dissipatore per cpu Thermalright Ultra-120 extrame sulla scheda madre Gigabyte GA-p35-DS4 rev.2

Perchè prima per la Gigabyte GA-p35-DS4 rev.1 bisognava smontare tutto il sistema di raffreddamento nella scheda madre, mentre ho notato che con la rev.2 l'hanno rimpicciolito, quindi mi chiedevo se in questo caso il dissi centra senza smontate nulla.

Oppure che dissi mi consigliate per questa Mobo (Gigabyte GA-p35-DS4 rev.2)

Grazie
Possiedo la scheda rev. 2.0 e sinceramente non so se entri. Io ho montato lo Zalman 9700 che reputo un'ottimo dissipatore. Cmq in negozio puoi chiedere di fare la prova, come ho fatto io cosi non si creano problemi. Se lo prendi online invece consiglio di aspettare qualcuno che ha lo stesso dissipatore per sicurezza.
CIAO!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A
Menion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 22:39   #256
Eye of the tiger
Member

L'Avatar di Eye of the tiger

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Giugliano (Naples)
Ho intenzione di comprare una p35-Ds4 e vorrei dedicarmi un pò all'overclock.
Volevo sapere se il dissipatore integrato per il chipset è sufficiente a dissipare il calore derivante dall'overclock oppure devo comprare un dissi a parte come un thermalright HR-05 IFX SLI abbinato ad una buona ventola.
Grazie per le eventuali risposte.
Old 10-10-2007, 22:41   #257
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Quote:
Originariamente inviato da Eye of the tiger Guarda i messaggi
Ho intenzione di comprare una p35-Ds4 e vorrei dedicarmi un pò all'overclock.
Volevo sapere se il dissipatore integrato per il chipset è sufficiente a dissipare il calore derivante dall'overclock oppure devo comprare un dissi a parte come un thermalright HR-05 IFX SLI abbinato ad una buona ventola.
Grazie per le eventuali risposte.
il suo è già molto valido.. tra l'altro è una delle più fresche tra le p35...
Old 10-10-2007, 22:48   #258
Eye of the tiger
Member

Quote:
il suo è già molto valido.. tra l'altro è una delle più fresche tra le p35...

Quindi dici che basta solo un buon dissi per la cpu e per la vga ?
Perchè diffido dei dissi passivi come quello integrato.
Old 10-10-2007, 22:57   #259
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

mai avuto problemi... Poi ovvio che se ti metti a benchare sotto azoto forse dei limiti ne hanno..
Basta una buona areazione del case e sei a posto.
Old 10-10-2007, 23:04   #260
Eye of the tiger
Member

Quote:
mai avuto problemi... Poi ovvio che se ti metti a benchare sotto azoto forse dei limiti ne hanno..
Basta una buona areazione del case e sei a posto.
Grazie del consiglio credo che non comprerò un altro dissipatore.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian