|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9521 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9522 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
interessante, però i tuoi esercizi di oc qui sarebbero off topic.
![]() |
#9523 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9524 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
ragazzi ho un piccolo problema..(spero..)
Ho preso qui sul mercatino..una p35-ds4..sul quale ho montato un e8400.. Dopo aver messo tutto dentro il case..tutto cablato... la scheda non va.. per lo meno.. Continua a riavviarsi in ciclo.. Non so che fare.. Ho tolto le memorie.. la scheda bippa..ma continua a rivviarsi. Ho resettato il bios...idem. Ho cambiato slot alla scheda video (una 4870)..idem. L'alimentatore è un Tagan da 580w..non penso sia un problema di corrente. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile.. Io non sto vedendo soluzione.. Grazie..
![]() |
#9525 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
controlla i piedidi sulla scheda e prova un'altro procio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9526 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
i piedini sulla scheda?cosa possono avere? vanno a massa?
![]() |
#9527 |
Bannato
|
contata il venditore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9528 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9529 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Velletri
|
Salve a tutti. Ho cercato la mia scheda negli elenchi nei primi messaggi di questa discussione ma non la trovo, comunque scrivo qui perché credo sia il posto più adatto.
Posseggo una Gigabyte GA-P35C-DS3R (rev 1.1) e ieri ho un problema che spero riesca a risolvere insieme a voi: con il sistema operativo Windows XP SP3 dopo alcuni secondi dall'avvio del sistema operativo (quindi arrivato sul desktop e mentre sta caricando tutti i programmi) mi compare una schermata blu con il messaggio di errore "INVALID_PROCESS_ATTACH_ATTEMPT" e si blocca il computer. Googlando un po' ho letto che alcuni anni fa questo blocco era provocato da conflitti di Windows con software firewall e/o antivirus ma il mio sistema è aggiornato a dopo Ferragosto quindi non penso sia quello. Da altre parti ho visto che poteva dipendere dalla RAM ma ho testato singolarmente i miei due moduli e i dua banchi su cui sono montati e la macchina funziona correttamente. In una delle prove ho però visto che quando collego il cavo di rete è partita la schermata blu ed ora è quasi un'ora che lo sto impiegando con tutto quello che c'era attaccato prima (tranne il cavo di rete) e il pc non dà nessun segno di anomalia. Volevo sapere quali aggiornamenti devo fare secondo voi dalle pagine "Driver" e "BIOS" del sito ufficiale? Mi servirebbe sapere soprattutto come (e se) devo aggiornare anche il BIOS. Grazie per i suggerimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9530 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Salve raga,
volevo segnalare semplicemente che il nuovo E5200 funziona perfettamente sulla GA-P35C-DS3R 2.1 anche con BIOS F8 ![]() NB: non riesco a fare overclock, probabilmente con il BIOS F12 potrei salire un pò di più ma ho in miei dubbi Gigiarum un'aggiornamento del bios non ti aiuterebbe affatto, un format si ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9531 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9532 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Credo che mi avevi letto anche nel 3d dei penryn, ho provato diversi clock sull'fsb da 250 a 350, ho mantenuto sempre le memorie tra 760 e 840 con i timing settati a mano 4-4-4-12 e con +0.3, ma niente, come salvo le impostazioni esegue quel simil fake boot e resetta le impostazioni dell'overclock.
Mi rimette 200 di fsb e 12 di molti e sulla voce fine ratio c'è +0.5 NB: questa cpu non compare neanche tra quelle supportate sul sito gigabyte riguardo sta main, quindi mi ritengo fortunato di star qui a scrivere con la nuova cpu che con la vecchia ![]() Sto pensando di provare SetFSB... Cambia anche le frequenze delle ram, non mi piace
Lista Official Thread Schede Madri, RadeonX1800GTO@XL, Samsung F1 MiniReview, Samsung F1 Series - HD322HJ, Concord GMP4-6191 1Gb Trattative OK Ultima modifica di Sh0K : 31-08-2008 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9533 | |
Bannato
|
Quote:
piuttosto hai provato a giocare con vcore, vnb e fsb termination voltage e vedere se cambia qualcosa??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9534 |
Senior Member
|
Gigiarum: reinstalla il driver della scheda di rete, magari dopo averne scaricato l'ultima versione da Gigabyte
![]() |
#9535 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Velletri
|
Con il nuovo driver sembra andare tutto bene fin'ora anche se negli ultimi riavvii non manifestava più il problema anche senza cambiare nulla...
Se comunque riscontro qualcosa mi rifarò sentire. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9536 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
4gb su 4 banchi per P35-ds4 rev2.0
Ho una Giga P35-DS4 rev 2.0 con 2 moduli Corsait XMS2 CAs 4 (1gb+1gb).
Avevo intenzione di metterne altri 2 per arrivare a 4 gb (anche se win XP 32 bit ne vede solo 3 e qualcosa). Pensate che possa avere qualche problema di stabilità del sistema oppure problemi con il dual channel? Il sistema non è in overclock ma a default. Grazie
![]() |
#9537 |
Bannato
|
se stai a default non dovresti aver problemi, in oc invece probabilmente non riusciresti a tirare come si deve le ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9538 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
domanda: con la DS3R qualcuno è riuscito a far funzionare acronis?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9539 |
Senior Member
|
![]() acronis cosa?
![]() |
#9540 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.