Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 23:41   #8301
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
Ok, l'ho scaricato e provato, vediamo se ho capito:
pratica il programmino scarica la versione di bios più aggiornata per la mia mb (P35DS4 rev 2.1) e lo salva come file sul mio desktop.
Poi sempre con il programmino premi "Update New BIOS" e compare un "gestione risorse" per cercare il file del nuovo bios precedentemente scaricato e salvato.

Però non ho capito cosa devo fare dopo: il sito Gigabyte dice "Please select "All Files" in dialog box while opening the old file", che non sapendo bene l'inglese non so cosa significhi..
Mi aiutate?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 23:44   #8302
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ok, l'ho scaricato e provato, vediamo se ho capito:
pratica il programmino scarica la versione di bios più aggiornata per la mia mb (P35DS4 rev 2.1) e lo salva come file sul mio desktop.
Poi sempre con il programmino premi "Update New BIOS" e compare un "gestione risorse" per cercare il file del nuovo bios precedentemente scaricato e salvato.

Però non ho capito cosa devo fare dopo: il sito Gigabyte dice "Please select "All Files" in dialog box while opening the old file", che non sapendo bene l'inglese non so cosa significhi..
Mi aiutate?
se e un file compresso estrailo sul desktop e poi dal programmino fai update new bios
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 00:55   #8303
Pelvix
Senior Member

Quote:
se e un file compresso estrailo sul desktop e poi dal programmino fai update new bios
Ok, ce l'ho fatta grazie al tuo aiuto
Ora però mi accade una cosa strana:
sulla cpu ho montato un dissy Thermalright Ultra Extreme 120 (un tower, per intenderci) raffreddato da una ventola da 12 cm S-Flex 1600 rpm collegata al connettore cpu-fan della ds4.
Il connettore della mb è a 4 pin, mentre quello della ventola è a 3, però funziona lo stesso: a che serve il quarto pin?
Il problema è che ora, dopo l'aggiornamento del bios da F8 (quello originale) a F12 (il più aggiornato), la ventola della cpu viaggia al max anche con cpu in idle e fredda, mentre prima viaggiava fra i 400 e i 600 giri max..
Come si regola la ventola?
Ho provato con il software easy tune pro ma non funziona
Old 10-04-2008, 15:50   #8304
Pelvix
Senior Member

Quote:
Ok, ce l'ho fatta grazie al tuo aiuto
Ora però mi accade una cosa strana:
sulla cpu ho montato un dissy Thermalright Ultra Extreme 120 (un tower, per intenderci) raffreddato da una ventola da 12 cm S-Flex 1600 rpm collegata al connettore cpu-fan della ds4.
Il connettore della mb è a 4 pin, mentre quello della ventola è a 3, però funziona lo stesso: a che serve il quarto pin?
Il problema è che ora, dopo l'aggiornamento del bios da F8 (quello originale) a F12 (il più aggiornato), la ventola della cpu viaggia al max anche con cpu in idle e fredda, mentre prima viaggiava fra i 400 e i 600 giri max..
Come si regola la ventola?
Ho provato con il software easy tune pro ma non funziona
up..
Old 10-04-2008, 23:48   #8305
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
up..

in basso devi variare cpu smart fan mode (almeno cosi ricordo )

in reset case open status a me leggi current cpu fan speed 0 xche ho disabilitato il tutto , uso un pannello davanti al case che gestisce le velocita di tutte le ventole del mio pc comprese quella della cpu tu quelle opzioni devi averle attive x vedere a quanto gira

cmq hai il manuale li ce scritto

Ultima modifica di sirioo : 10-04-2008 alle 23:58.
Old 10-04-2008, 23:57   #8306
Pelvix
Senior Member

Quote:

devi variare cpu smart fan mode

a me leggi current cpu fan speed 0 xche ho disabilitato il tutto xche uso un pannello davanti al case che gestisce le velocita di tutte le ventole del mio pc comprese quella della cpu tu quelle opzioni devi averle attivate
Grazie Sirio, ma mi hanno già confermato i miei timori: come temevo il guaio è che io ho collegato una ventola con connettore a 3 pin mentre perchè funzioni il controllo automatico della mb mi dicono sia necessario metterne una a 4 pin..

Per caso conosci una ventola da 12 cm di buona qualtà (Nanoxia, Noctua, S-Flex, ecc.. per intenderci) che abbia il connettore a 4 pin?
Old 11-04-2008, 00:01   #8307
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

se compri una ventola del genere in bundle ti danno un pannello con potenziometro x far variare te gli rpm della ventola che x me e la cosa migliore,xche in inverno avere 2000 e passa rmp con circa 40 db nelle orecchie?

cmq io ho acquistato questa : http://www.silverstonetek.com/produc...fm122&area=usa x il mio Thermalrigt 120 extreme

Ultima modifica di sirioo : 11-04-2008 alle 00:05.
Old 11-04-2008, 00:05   #8308
Pelvix
Senior Member

Quote:
se compri una ventola del genere in bundle ti danno un pannello con potenziometro x far variare te gli rpm della ventola che x me e la cosa migliore,xche in inverno avere 2000 e passa rmp nelle orecchie?

cmq io ho acquistato questa : http://www.silverstonetek.com/produc...fm122&area=usa x il mio Thermalrigt 120 extreme
Ti ringrazio della dritta, ma io intendevo una ventola da far gestire in automatico dalla MB in relazione alla temp della cpu..
io da gestire di ventole ne ho già altre 7 nel case..
Old 11-04-2008, 00:09   #8309
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Ti ringrazio della dritta, ma io intendevo una ventola da far gestire in automatico dalla MB in relazione alla temp della cpu..
io da gestire di ventole ne ho già altre 7 nel case..
ti posso dare un consiglio prenditi questo :

Link

oppure usi il potenziometro che esce insieme alla fan
oppure devi lavorare di ovlervolt sulle ventole....

mo scegli tu fra queste 3 opzioni quella che ti gusta di piu...
Old 11-04-2008, 00:12   #8310
Pelvix
Senior Member

Quote:
ti posso dare un consiglio prenditi questo :

Link

oppure usi il potenziometro che esce insieme alla fan
oppure devi lavorare di ovlervolt sulle ventole....

mo scegli tu fra queste 3 opzioni quella che ti gusta di piu...
di pannelli rehobus ne ho già due (uno automatico - DigitalDoc 5+ e l'altro manuale) un terzo non mi sta proprio..
E poi se la ventola della cpu se la gestisce in automatico la mb mi sento più sicuro..
Old 11-04-2008, 00:14   #8311
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
E poi se la ventola della cpu se la gestisce in automatico la mb mi sento più sicuro..
meglio che gestisci tu il tutto, tanto tramite qualche programmino della temp della cpu vedi un po in che situazione sei....con questo passo e chiudo....
Old 11-04-2008, 00:22   #8312
Pelvix
Senior Member

Quote:
meglio che gestisci tu il tutto, tanto tramite qualche programmino della temp della cpu vedi un po in che situazione sei....con questo passo e chiudo....
Ok, grazie e buona notte..
Old 11-04-2008, 19:44   #8313
Pelvix
Senior Member

Nel BIOS della mia Gigabyte P35 DS4 Rev. 2.1 (BIOS F12), ho scoperto una voce che nel manuale non c'è: "LoadingCalibration", che dovrebbe aver a che fare con una qualche sorta di controllo sui voltaggi della cpu in caso di overclock.
Di default è settatta su auto.
Che cosa è questa funzione? Va attivata in caso di oc?
Old 11-04-2008, 19:52   #8314
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Quote:
Nel BIOS della mia Gigabyte P35 DS4 Rev. 2.1 (BIOS F12), ho scoperto una voce che nel manuale non c'è: "LoadingCalibration", che dovrebbe aver a che fare con una qualche sorta di controllo sui voltaggi della cpu in caso di overclock.
Di default è settatta su auto.
Che cosa è questa funzione? Va attivata in caso di oc?
Dovrebbe diminuire il vdrop , se overclokki meglio abilitarla
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 20:06   #8315
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
Dovrebbe diminuire il vdrop , se overclokki meglio abilitarla
Grazie, provvedo..

c'è ancora una voce che non mi è chiara:"Hight Speed DRAM"..
ho letto che è relativa alla possibilità di impostare 2 diverse configurazioni per le ram, una più conservativa e l'altro più spinta: se la più spinta non va il pc parte con l'altra..
come si usa?
Old 11-04-2008, 20:39   #8316
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Strasob, sono giorni che sbatto le corna su questa mobo cercando di far andare il mio sistema scsi oltre i 65MB/s ma non ne vuol sapere.
Ho una p35 ds4, un 15k.5 ed un 19160, che sugli altri pc fanno 100MB/s su tutto il disco.

Ho provato di tutto, bios, driver chipset e controller, IRQ assegnati manualmente, tolto l'overclock, disattivato tutte le periferiche integrate inutili, cambiato slot pci!!!!

HELP
Old 11-04-2008, 20:45   #8317
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Strasob, sono giorni che sbatto le corna su questa mobo cercando di far andare il mio sistema scsi oltre i 65MB/s ma non ne vuol sapere.
Ho una p35 ds4, un 15k.5 ed un 19160, che sugli altri pc fanno 100MB/s su tutto il disco.

Ho provato di tutto, bios, driver chipset e controller, IRQ assegnati manualmente, tolto l'overclock, disattivato tutte le periferiche integrate inutili, cambiato slot pci!!!!

HELP
non sono esperto di sistemi scsi, però ti posso dire che io con 4 banali raptor 74 gb in raid 0 sul P35 faccio 175 MB/sec..
molto più economico e molto più efficace..
Old 12-04-2008, 12:47   #8318
Pelvix
Senior Member

Raga,
mi capita una cosa strana:
se overclokko (a livelli più che stabili - testati per 24 ore di prime, Super pi, orthos, ecc..), talvolta facendo il boot il pc mi si riavvia da solo prima di arrivare a caricare il so e ripristina tutti i valori default del bios, costringendomi a risettarli ogni volta..

Che significa?
è difettosa la MB?

P:S: sono certo che non sia un problema di oc, anche perchè oltre ad esser assolutamente stabile sotto stress, anche riducendo di molo l'oc il discorso non cambia..
e talvolta si riavvia anche se è tutto a default..
Old 12-04-2008, 14:21   #8319
-----Thievery Corporation-----
Member

L'Avatar di -----Thievery Corporation-----

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sassari
Controllate questo LINKse ho capito bene mamma Gigabyte ha prodotto un aggiornamento del BIOS compatibile con la nuova tecnologia Energy Saving per la GA-P35C-DS3R rev 2.1 e non le revisioni precedenti?
Case:Cooler Master CM690B, Mobo:GA-P35C-DS3R Rev 2.0 F12, CPU:Intel Q8400 2.66GHz (3.20GHz Daily 1600mhz), Dissi:Zerotherm BTF-90, Ram:2x4Gb Corsair Vengeance 1600Mhz 9-9-9-24 (1600mhz), GPU:XFX 295GTX, HD1:Seagate ST3250410AS, Hd2:Hitachi HDS721616PLA380 Hd3:Seagate ST31000333AS, PSU:LC Power 550W
-----Thievery Corporation----- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 14:30   #8320
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
le rev.2.1 sono compatibili, con gli ultimi bios, con l'energy saving
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian