|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
@cube: certo, non mi baso su più o meno, ma mi sembra che il ninja abbia la stessa struttura dell'infinity, sia invece più stretto (cosa che non dvorebbe dare problemi); altra differenza ha meno lamelle. Però mi apre che l'ingombro sia quello, ora però mi metti dubbi... comunque chi chiedeva a riguardo diceva di averlo già; in quelc aso non fa spese oinutili: semplicemente se non gli va su ne compra un'altro e vende il suo. ecco tutto.
@jim:le crucial ballistics io ne ho un kit 2*1Gb a 1000MHz e mi danno molte sosddisfazioni: sarebbero certificate per 1000MHz timigns 5-5-5-18 a 2,2v oppure 800MHz 4-4-4-12 sempre 2,2v, a me vanno tranquillamente a 1125MHz 5-5-5-15 con 2,05v oppure a 940MHz 4-4-4-12 sempre a 2,05v. Ne sono contento. (testate con orthos ovviamente). Non posso ovviamente assicurarti che anche il kit che vai ad acquistare sia fortunato, però mi pare già qualcosa ecco. Unico piccolo inconveniente forse, potresti fare più fatica a trovarne un'altro kit uguale (non sono così diffuse) se un giorno volessi passare a 4Gb in 4 banchi, io purtroppo le mie non le vedo più da nessuna parte, ma comunque penso che quando andrò a 4Gb venderò le mie e farò 2*2Gb. Fra geil e corsair, per10e di differenza, io forse prenderei le corsair; prova a vedere ocz, se ne trovi a quel prezzo... @nio:non saprei sineramente: forse potresti provare disattivando da bios l'audio integrato, rimuovendo i drivers da windows e poi facendo una nuova installazione... si sa mai...
![]() |
#762 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Udine
|
Quote:
Facciamo 2 conti... basandoci sulle informazioni di papafoxtrot, sappiamo che l'infinity ci sta, ma guardiamo bene come è fatto: http://www.scythe-usa.com/product/cp...1000-dime_.jpg prima di "spiegare i muscoli" sale di ben 48mm. Purtroppo in questa figura non ci sono le dimensioni della parte inferiore, ma facendo una semplice proporzione (su una stampa e con il righello ![]() 95 x 72 mm. MoBo alla mano, lo spazio intorno al socket 775 è di 51mm (dal centro del socket verso il radiatore con la scritta "gigabyte") x 57mm (sempre dal centro del socket verso il radiatore con la scritta "silentpipe"). Quindi, considerando che le dimensioni di un dissipatore sono simmetriche, potrò montare senza problemi solo un dissipatore dalle dimensioni di 102 x 114 mm, facendo caso che la dimensione più grande è quella perpendicolare ai socket PCI. Guardando sul sito le specifiche dell' Artic Freezer 7 Pro http://www.arctic-cooling.com/cpu2.p...9&data=2&disc= Overall Dimensions: 107 x 96.5 x 126.5 mm Quindi posso montarlo, ma solo con la ventola che soffia l'aria parallelamente ai socket PCI (quindi nel verso giusto). A guardarlo così avrei detto che non ci stava ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#763 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
@papafoxtrot:
Sto leggendo qualcosa sulle corsair e la gente non ne sembra troppo contenta... ora cerco info sulle Geil! Le crucial hai ragione non sono molto diffuse ...e credo che la versione a 1066 costi troppo per me ![]() Ora vedo un attimo cmq non mi servono ram mostruose anzi intendo fare un overclock 1:1 con ram che si fermano a 400 mhz cosi da restare in specifica. @Cube-Ita L'artic freezer tocca il dissi del norhbridge ma esercita una pressione lievissima insomma è come se ci si incastrasse dentro, è qui ora montato sulla scheda e non ci sono problemi! anzi con il caldo di oggi e senza ventole in estrazione ha tenuto il 6400 con vcore a 1.4 in auto ma sicuramente lo posso tenere a v core default a circa 60°. Per 19€ di dissipatore direi che è buono no ?
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#764 |
Senior Member
|
Ho letto le recensioni delle Geil su un famoso sito di compravendita on line americano e sembrano tutti molto soddisfatti. Provengo da una felice esperienza con delle DDR 400 della Geil che mi hanno servito per la bellezza di 4 anni e sono ancora li perfettamente funzionanti.
Ora cerco qualche info in piu ![]()
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#765 | |
Member
|
Quote:
![]() Interessante quindi... questo Arctic tocca il north bridge quindi tocca il radiatore della P35-DS4 con la scritta "silentpipe", giusto? Mi vengono i dubbi sui miei calcoli: mi faresti il favore di controllare le misure effettive del dissipatore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#766 |
Senior Member
|
mmm non saprei come fare ..va bene il classico righello ??
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#767 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#768 |
Senior Member
|
ahahah come no...!! volevo fare un crash test della ventola...
![]() Però lo faccio domani perchè il caldo mi sta uccidendo e non ho la pazienza ![]() mi sto leggendo qualce recensione sulle ram...ma ho le idee piu confuse di prima ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#769 |
Member
|
Ne ho trovate altre che possono andare bene:
Noctua NH-U9F: http://www.noctua.at/main.php?show=p...s_id=10&lng=en Specifiche tecniche: http://www.noctua.at/pdf/infosheets/..._nh_u9f_en.pdf E' moto compatto e come struttura assomiglia all'infinity. Peccato che vedo dei prezzi... mica da ridere ![]() Un'altra è la TMG i1 (CL-P0370) della Thermaltake http://www.thermaltake.com/product/C...0/cl-p0370.asp Sempre Termaltake, Silent Tower (CL-P0025) http://www.thermaltake.com/product/C...5/cl-p0025.asp Qualcuno ha questo dissipatore? Thermalright Ultra 120 oppure il Thermalright IFX-14? Sarebbe interessante sapere a che altezza cominciano le alette larghe... Domani proverò a vedere altri dissipatori.
Gigabyte P35-DS4; Intel Q6600 con dissipatore Thermaltake V1; 4x1GB Corsair TwinX2 800Mhz 5-5-5-12; Asus EN8800GTS 320Mb; 2xWD raptor 36GB Raid0 (SO) + 1WD SE16 320GB (DATI); Case full tower "no brand" con rotelle, che verrà presto sostituito da un CM stacker ST01. PS:se non avete un case con le rotelle, non sapete quello che vi perdete! |
![]() |
![]() |
![]() |
#770 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Cosa potete dirmi dell'audio integrato di questa scheda ? Supporta l'EAX sotto Windows Vista oppure l'EAX è una prerogativa delle schede Creative ? Io ho una audigy2 ... cosa mi devo aspettare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#771 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
|
C'è qualche anima pia
![]() Quest'ultima da quanto ho letto supporta anche le DDR3, ma per il resto? Io vorrei risparmiare ( ho appena acquistato la 8800) e perciò sono orientato per la DS3 liscia, è cmq una buona scelta? Aspetto i vostri consigli Ciao
![]() |
#772 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#773 |
Senior Member
|
Per le DDR3 ti conviene aspettare credo la scelta migliore sarà prendere a suo tempo una mobo con un nuovo chipset e ram ddr3 di frequenza tale che le prestazioni saranno davvero maggiori. Per il momento cerca il miglior rapporto qualità prezzo! Se vuoi prendere la DS3 sappi che funziona molto bene e se posso consigliarti prendi la DS3P che rispetto alla R ha qualche accessorio in piu ed un dissipatore per il northbridge migliore.
![]() |
![]() |
![]() |
#774 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq raga sarebbe da aggiornare la prima pagina con queste informazioni aggiustare un attimo le foto con le schede madri e mettere le differenze cosi chi vuole trovare delle info al volo può farlo. metterei inoltre le marche delle ram compatibili in base alla nostra esperienza possibilmente anche qualche screen degli overclock. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#775 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
http://www.thermalright.com/a_page/i...20-ex-size.jpg comunque io mi sa che farò l'acquisto p35 ds4 + ultra 120 extreme (per raffreddare un q6600) perchè la thermalright mi ha assicurato via mail che ci sta in entrambe le direzioni (parallelo e perpendicolare alla vga) senza problemi... se poi non sarà così mi sa che imprecherò non poco... INIZIO OT ma qualcuno sa quando arrivano le rev. G0 dei q6600 ? FINE OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#776 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
Quote:
ciao, devi scaricare gli ultimi driver audio dal sito della realtek, se non te li accetta: formattare, istallare i nuovi driver. (butta via il cd della scheda, ormai è stravecchio) ![]()
![]() |
![]() |
#777 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ahah alla thermalright sono fin troppo efficienti..mi hanno risposto di nuovo alla mail (però un tizio diverso) e mi ha detto che posso installare l'ultra 120 extreme in 4 direzioni diverse sulla ds4 senza alcun problema...
![]() ![]() ![]() ma qualcuno ha capito come siamo messi con le revisioni? cambia solo il sistema di heatpipe o c'è qualche altra cosa diversa? perchè sui nostri e-shop le foto sono sempre della revision 1.0... |
![]() |
![]() |
![]() |
#778 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#779 | |
Member
|
Quote:
![]() Naturalmente ha senso installare il dissipatore che soffi l'aria parallelamente alle schede PCI (quindi montato perpendicolarmente alla VGA), così da convogliare ulteriormente l'aria con una ventola addossata al case sopra i connettori (Jacks, USB, etc) della MoBo. Io però, vorrei fare una osservazione... papafoxtrot ha lo scythe infinity, e ci dice che sta sopra il dissipatore del North Bridge di appena 2mm. L'Infinity però sale di 48mm, e togliendo i 2 che avanzano si va a 46mm. L'Ultra 120 misura 41,4mm (anche un po' meno, se si guarda bene lo schema allegato) ergo... non dovrebbe starci. ![]() Per curiosità, riusciresti ad avere gli stessi schemi con le misure del Thermalright IFX-14 ?
Gigabyte P35-DS4; Intel Q6600 con dissipatore Thermaltake V1; 4x1GB Corsair TwinX2 800Mhz 5-5-5-12; Asus EN8800GTS 320Mb; 2xWD raptor 36GB Raid0 (SO) + 1WD SE16 320GB (DATI); Case full tower "no brand" con rotelle, che verrà presto sostituito da un CM stacker ST01. PS:se non avete un case con le rotelle, non sapete quello che vi perdete! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Anch'io ora come ora punterei sulla DS3 "liscia", non ti preoccupare le performance sono le stesse di tutte le altre DS3R/P, manca solo qualche accessorio, ma la scehda di base è sempre la stessa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.