|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6621 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
In generale si dovrebbe aggiornare solo per eventuali problemi e per risolvere qualche incompatibilità o qualche problema di stabilità.
Di solito gli overclockers preferiscono aggiornarlo per verificare se ci sono nuovi settaggi a disposizione e se si riesce a salire ulteriormente di frequenza. Agli smanettoni piace invece avere tutto sempre aggiornato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6622 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
Gigabyte GA-P35-DS4 (rev 2.0)
comprata ieri ![]() La mia config è quella in sign, ho installato tutto con molta facilità, creando un raid0 sul controller intel; aggiornato il bios all'ultimo ufficiale disponibile (F11). Nessun fake boot, se non quando si accende il pc dopo aver spento l'alimentatore. Ho buttato l'fsb a 400mhz, tutto con voltaggi stock. Le ram stanno a 4 4 4 12 in sincrono. Ottima mobo, non c'è che dire ![]()
![]() |
#6623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
Io ho una DS4 rev 2.0 Il manuale cartaceo (Rev 2002 12ME-P35DS4-2002-R) a pagina 68 riporta... What's Dual BIOS? Motherboards that support Dual BIOS have two BIOS onboard, a main BIOS and a backup BIOS. Normally the susytem works on the main BIOS. However, if the main BIOS is corrupted or damaged, the backup BIOS will take over on the next system boot and copy the BIOS file to the main BIOS to ensure normal suystem operation. For the sake of safety, users cannot update the backup BIOS manually. Quindi il Dual BIOS esiste, ma la copia di backup non è aggiornabile manualmente (come prevedeva la procedura nel pdf postato da Maurizio). Resta da capire se e come venga aggiornata la copia di backup del BIOS.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6624 |
Senior Member
|
penso sia questione di tempo
anche sulla ds4 con chipset 965p c'era il dual bios, e c'era la possibilità, tramite qflash, di aggiornare anche quello di backup ![]()
![]() |
#6625 |
Senior Member
|
MA con il qflash si può aggiornare solo online?? E per chi non ha l'adsl??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6626 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6627 |
Senior Member
|
Ma... quel coperchietto che c'è sulla scheda madre quando è confezionata?? Non si tira via per mettere la CPU??
Io ho alzato la leva, sollevato il quadratino di acciaio, tolto il coperchietto in plastica che proteggeva i contatti, appoggiato la cpu sulla sede, abbassato il quadratino di acciaio, e abbassato la leva. Poi ho messo la pasta termica, e il dissipatore centrandolo sui fori della scheda. Ho sbagliato qualcosa?? ![]() Ultima modifica di Aiace : 26-01-2008 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6628 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6629 |
Senior Member
|
Boh... non c'era niente...
l'unica cosa strana... è che mi è sembrato che la superficie superiore della CPU (che è quadrata) mi è sembrata molto più grande del cerchio di rame (inferiore) del dissipatore... mi da l'impressione che gli angoli della cpu non si raffreddino per bene... Eppoi... è normale che i vari programmini delle temperature mi danno costantemente la CPU2 di 3 gradi più calda della CPU1?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6630 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6631 |
Senior Member
|
esatto... accedi al qflash direttamente dalla schermata del bios!
![]() |
#6632 |
Senior Member
|
Qualcuno con la DS3 (magari rev 2) ha provato per caso il bios F12?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6633 |
Senior Member
|
... anche a voi la CPU2 è sempre più calda della CPU1??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6634 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
|
per esempio per poter montare l'E8400
![]() è normale,il core che no lavora è più freddo,se fai lavorare la cpu al 100% la temp sarà uguale
![]() |
#6635 |
Senior Member
|
OK, grazie. Temevo di aver montato male il dissipatore...
Comunque le temp finora mi stanno sempre sotto i 40 gradi... dovrei essere a posto, no?? (anche se so già che quest'estate saliranno di parecchio...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6636 |
Senior Member
|
Ripropongo la domandina che vi è sfuggita
![]() si dice qui che il controller sata della gigabyte, quello con i connettori viola, non vada tanto bene. Ma in che senso?? Che a livello prestazionale è inferiore ai connettori gialli, o perchè da' proprio dei seri problemi?? Perchè se è solo per la velocità... magari lo si puo' usare per HD di storage... o per collegare masterizzatori e lettori DVD... Che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6637 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
|
Quote:
personalmente penso siano solo problemi di velocità,magari puoi provare con un masterizzatore sata,se i supporti funziano bene,hai risolto il tuo problema no??
![]() |
![]() |
#6638 |
Senior Member
|
Si ok..
Se è solo un problema che il controller gigabyte è inferiore in prestazioni, li si può sempre usare per le periferiche ottiche! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6639 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Raga, help!
Ho la config in firma, e sto occando il q6600. Il problema è impostando ad es. 1,35 di vcore da bios, cpuz vede sempre e comunque 1,28 , e doppio Orthos fa riavviare il pc come se il vcore non sia sufficiente. Qualcuno mi ha detto di disabilitare il loadline calibration, ma io questa voce nel bios non la vedo... e l' ho aggiornato all' f11... Come faccio a salire ? ![]()
![]() |
#6640 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
In attesa del Penryn 8400, avrei delle domande per i possessori di P35-DS4.
Che valori di bus avete raggiunto? e con quale eventuale overvoltaggio?
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.