Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 10:48   #6581
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
Originariamente inviato da MaurizioSalonis Guarda i messaggi
certo! io uso le chiavette per flashiare da q-flash.

q-flash è l'utility del bios a cui accedi premendo f8.

tu intendi questo?

scusa tu che bios hai ora?
sisi intendevo quello grazie,come bios f7, ho montato il pc ieri sera e stasera volevo mettere e8400
Old 25-01-2008, 10:51   #6582
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Ma se carico gli optimized defaults, mi carica proprio la versione del BIOS di backup o rimane l'F11 coi settings di default? no perchè sennò ci metto due minuti a rimandarla indietro...dai è una barzelletta
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:16   #6583
St. Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi, nella DQ6 come posso impostare il rapporto 5:6 fra FSB e RAM??? a me hanno consigliato questo rapporto, ma se ne conoscete uno migliore fatemi sapere...graaaazie
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
St. Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:38   #6584
glav
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Scheda video soppio slot

Ho una Asus 8600GT SILENT (passiva). Siccome col dissipatore oppupa due slot, secondo voi ci sta su una DS3 liscia? il dissipatore della scheda madre sembra proprio davanti allo slot PCI-E

Old 25-01-2008, 12:59   #6585
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Qualcuno ha trovato il coperchietto fatto a banana sulla ds3?
Se si come avete risolto?
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 13:51   #6586
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
ho capito...1altro problema è ke essendo la prima volta ke assemblo i nomignoli ke ci sono sui connettori dei cavetti nn corrispondono a quelli scritti sulla skeda madre..quindi oltre al problema della polarità (ke ora spero di aver capito) c'è il problema ke nn capisco dove ogni cavetto devo metterlo..intendo i cavetti piccolissimi del front panel perchè poi tutto il resto sono riuscito...
te l'ho scritto ieri: la tua scheda madre ha un impianto audio Azalia HD, il tuo case ha uno spinotto giallo Azalia HD, sai fare 1+1?
metti lo spinotto giallo sul connettore della mobo e hai finito. gli altri connettori sfusi servono per l'audio AC97 delle vecchie schede madri.
Old 25-01-2008, 14:47   #6587
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Ma se carico gli optimized defaults, mi carica proprio la versione del BIOS di backup o rimane l'F11 coi settings di default? no perchè sennò ci metto due minuti a rimandarla indietro...dai è una barzelletta
Assolutamente ! rimane il f11! scusa , ma perchè non provi?

basta che tu metta le ram a 1600 e il fdb a 700! si riavvia 3 volte e poi al terzo tentativo parte il bios di backup , perchè il main bios è danneggiato!

automaticamente ti riflashia tutto da solo , in 4 /5 secondi!senza toccare nulla.
e vedi un po che cosa ti riflashia! stai tranquillo non rompi nulla assicurato al 100 x 100!
Old 25-01-2008, 15:02   #6588
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

basta che tu metta le ram a 1600 e il fdb a 700! si riavvia 3 volte e poi al terzo tentativo parte il bios di backup , perchè il main bios è danneggiato!

automaticamente ti riflashia tutto da solo , in 4 /5 secondi!senza toccare nulla.
e vedi un po che cosa ti riflashia! stai tranquillo non rompi nulla assicurato al 100 x 100!
una cosa pero' mi sfugge...in teoria un bios si corrompe in casi eccezionali tipo il classico va via la corrente durante l'aggiornamento mentre quando la mobo non riesce a partire per valori errati nel bios si resetta la cmos tramite jumper e via. quindi non comprendo perche' invece viene copiato il bios di riserva che dovrebbe entrare in funzione solo in casi estremi...cioe' se ogni volta che si scazza qualche settaggio la mobo va in loop e copia il bios di backup siamo messi molto male...
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:13   #6589
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Ma qualcuno di voi non aveva scritto alla Gigabyte? Cosa vi hanno risposto?
La settimana prossima comunque mi dovrebbe arrivare la p35c ds3r 2.1...
sapete se anche questa soffre del fakeboot? Spero di trovarci il bios F10 così posso tirare avanti fino all'e8400 senza ulteriori flash..
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:31   #6590
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Quote:

L'e8400 me lo consegnano l'11 febbraio , ma ho già la DS4, ora che mi arriva per fare dei test seri...meglio saperlo prima se devo mandare indietro la scheda madre e prenderne un'altra... no?
Old 25-01-2008, 15:36   #6591
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Quote:
Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi
una cosa pero' mi sfugge...in teoria un bios si corrompe in casi eccezionali tipo il classico va via la corrente durante l'aggiornamento mentre quando la mobo non riesce a partire per valori errati nel bios si resetta la cmos tramite jumper e via. quindi non comprendo perche' invece viene copiato il bios di riserva che dovrebbe entrare in funzione solo in casi estremi...cioe' se ogni volta che si scazza qualche settaggio la mobo va in loop e copia il bios di backup siamo messi molto male...
E' quello che infastidisce anche me...sai...fosse solo da aprire il case e staccare un banco di ram capisco, ma se mi prendo un 8400, cazzo ogni volta devo stare a staccare il dissipatore, il procio, montare il p4..pasta termoconduttiva..dissi...accendi flasha, rismonta...rimonta tutto com'era prima.

Infatti i miei problemi non sono procedurali, nemmeno i dubbi, ho solo paura...sono uno che si frustra facilmente e ho un mazza da baseball a portata di mano
Old 25-01-2008, 15:47   #6592
khalhell
Senior Member

L'Avatar di khalhell

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Andalo
Probabilmente si sara gia risposto, ma cercando non trovo niente, ho visto su internet diverse guide sul come effettuare delle V-Mod sulla ds3r

Ma vale la pena? che fanno in se?
khalhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:58   #6593
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
da me se i valori sono errati nel bios fa le 3 prove e poi rimette i valori default...mica riflasha il bios!!!! che senso avrebbe??
questo l'ha riflashato perchè evidentemente il nuovo f11 ha dei problemi seri..infatti non fa i 3 boot a vuoto..ma solo il primo.
MetalAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 16:00   #6594
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
E' quello che infastidisce anche me...sai...fosse solo da aprire il case e staccare un banco di ram capisco, ma se mi prendo un 8400, cazzo ogni volta devo stare a staccare il dissipatore, il procio, montare il p4..pasta termoconduttiva..dissi...accendi flasha, rismonta...rimonta tutto com'era prima.

Infatti i miei problemi non sono procedurali, nemmeno i dubbi, ho solo paura...sono uno che si frustra facilmente e ho un mazza da baseball a portata di mano
c'è poi da tener presente che non si sa ancora come si comporti la mobo con l'e8400.
intendo dire per i voltaggi.

sulla scatola del penryn infatti si legge 1,25V,i conroe mi sembra molto di più!

e se ti flasha il bios vecchio che non riconosce penryn e ti spara un voltaggio più alto rischi anche di fare dei danni(anche se poi in giro si vedono test con 1,7V!!!)

oggi a pranzo cmq ho messo l'f11 e stasera monto il procio...faccio sapere
Old 25-01-2008, 16:21   #6595
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Ma anche a voi il dissipatore sul chipset diventa caldissimo??
Chissà quest'estate, quando avrò 30 gradi in camera....

Bosogna sventolarlo??? E' sempre più caldo della CPU!
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 16:22   #6596
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Ma anche a voi il dissipatore sul chipset diventa caldissimo??
Chissà quest'estate, quando avrò 30 gradi in camera....

Bosogna sventolarlo??? E' sempre più caldo della CPU!
io non riesco a monitorarlo...con cosa controlli la temp?
Old 25-01-2008, 16:25   #6597
Aiace
Senior Member

Col dito!
Old 25-01-2008, 16:26   #6598
Aiace
Senior Member

Ma comunque... anche il programmino della gigabyte da due temp: CPU e mainboard... la Temperatura della mainoard non è quella del chipset??

A me da 31° la CPU e 42° la mainboard...
Old 25-01-2008, 16:32   #6599
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Col dito!
temevo di conoscere la risposta.... efficace cmq!

Quote:
Ma comunque... anche il programmino della gigabyte da due temp: CPU e mainboard... la Temperatura della mainoard non è quella del chipset??

A me da 31° la CPU e 42° la mainboard...
se è quello lo legge anche a me (anche a me più alto della cpu)...ma nn sono sicuro sia quello
Old 25-01-2008, 16:37   #6600
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Ma qualcuno di voi non aveva scritto alla Gigabyte in merito i problemi del fakeboot? Cosa vi hanno risposto?
La settimana prossima comunque mi dovrebbe arrivare la p35c ds3r 2.1...
sapete se anche questa soffre del fakeboot? Spero di trovarci il bios F10 così posso tirare avanti fino all'e8400 senza ulteriori flash..
Sicuri sicuri di non saper niente?
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian