Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2008, 11:52   #6461
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da magnagatti Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema,ho installato xp usando il connettore viola per le sata ma adesso mi accorgo che ho sbagliato, se spengo tutto e cambio usando gli arancioni....ci sono problemi coi driver?
non mi va di re-installare tutto.
Installa i driver dell'intel ich9 in windows (li scarichi dal sito della gigabyte). Poi spegni e cambi la porta del sata. Dovrebbe funzionarti..., al massimo rimetti il sata sul viola.

EDIT:
I driver servono solo se usi l'hard disk in ahci o raid, quindi se usi il disco in configurazione ide non servono i driver. Per sicurezza tu installali ugualmente da windows.

Ultima modifica di Sste : 23-01-2008 alle 12:16.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 11:58   #6462
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
DS3 appena comperata. Collego un HD sata sul connettore "arancio" dell'ICH9.
Parto con l'installazione di WinXP, senza premere F6 per dargli i driver vede lostesso il disco sata. Va bene così?? E' meglio se gli do i driver prima di installare?
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:07   #6463
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
DS3 appena comperata. Collego un HD sata sul connettore "arancio" dell'ICH9.
Parto con l'installazione di WinXP, senza premere F6 per dargli i driver vede lostesso il disco sata. Va bene così?? E' meglio se gli do i driver prima di installare?
non servono, solo se installi in ahci oppure in raid
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:49   #6464
Aiace
Senior Member

OK, grazie.
Se ho letto bene in questo forum l'AHCI non porta vantaggi... (o perlomeno sono di più quelli che dicono che non serve di quelli che lo usano). Dico bene??
Old 23-01-2008, 13:40   #6465
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
l'AHCI supporta l'hot plug e l'NCQ, che sono indubbiamente dei vantaggi.
Old 23-01-2008, 14:13   #6466
Aiace
Senior Member

L'Hot Plug consiste nella possibilità di collegare/scollegare il disco a pc acceso?

Mentre l'NCQ, citando CRL, "NCQ serve principalmente per grandi carichi di lavoro, in cui la coda di operazioni che il disco deve fare è lunga, e l'NCQ consente di smaltirla più velocemente di un disco normale; in assenza di coda, non serve praticamente a nulla."

Se ho capito bene, salvo casi particolari, non portano benefici prestazionali (l'hot plug, nel mio caso, è inutile).

Mi sbaglio??

Ultima modifica di Aiace : 23-01-2008 alle 14:20.
Old 23-01-2008, 15:35   #6467
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ragaz su queste ds3r rev1 il north e south bridge e altri voltaggi, in overcloc, vanno tenuti su default o vanno impostati diversamente? (a parte i voltaggi cpu e ram)
aiuto please .. voglio trovare una cacchio di stabilità...
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 15:36   #6468
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Per capire effettivamente quante ds3 danno problemi ho aperto un sondaggio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1659869
per piacere partecipate tutti.

Forse non l'avete visto ?

Ultima modifica di syscall : 23-01-2008 alle 15:40.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 16:47   #6469
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
ragazzi ma se provassi a montare l'e8400 senza aggiornare prima il bios dite che succede qlc?(o semplicemente non funziona)

a default che tensione viene data al procio? (secondo le specifiche dei penryn la tensione è 1,25)

non è che se il bios non è aggiornato ne viena data di più e si fanno danni?
Old 23-01-2008, 17:02   #6470
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Oggi mi hanno consegnato la nuova scheda (vi ricordo che dopo l'aggiornamento del bios non ne voleva più sapere, si accendeva e spegneva in loop), revision 2.0 della P35-DS3 liscia.

Monto tutto (config in sign) e non parte Smontato e rimontato tutto 3 volte, non so più che fare.

Ventole che girano (insieme ai miei gioielli), ma niente beep tutto a vuoto.

Io mi sono veramente stufato.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:03   #6471
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Quote:
Anche a me fa così. A pc freddo, appena acceso, la ventola è praticamente ferma. Poi man mano che si scalda comincia a partire.
Io credevo fosse normale: a CPU freddo la ventola non gira... poi si scalda e parte. O no??
basta disattivare l'allarme in caso di cpu ferma.

fino al bios F8 era così, da freddo la ventola cpu del pc non partiva, poi man mano che si scaldava girava.

ed era una figata secondo me.

ora dal bios f9 in poi (ora siamo all'F11) non è più così.

e per far andare il penryn serve per forza l'F11
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
Old 23-01-2008, 17:09   #6472
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Ma è mai possibile che tutte le mobo Gigabyte con p35/x38 se vengono aggiornate fanno tutti sti problemi? Qualche modello esente esiste? O devo puntare su MSI o ASUS?
Ero tentato dalla GA-P35C DS3R 2.1 ma se anche questa ha problemi cambio marchio!!
GIGABYTE nel frattempo cosà fà? Se ne sbatte altamente?

Roba da pazzi....!

ed il caso non è unico...
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:22   #6473
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darklord77 Guarda i messaggi
basta disattivare l'allarme in caso di cpu ferma.

fino al bios F8 era così, da freddo la ventola cpu del pc non partiva, poi man mano che si scaldava girava.

ed era una figata secondo me.

ora dal bios f9 in poi (ora siamo all'F11) non è più così.

e per far andare il penryn serve per forza l'F11
Si infatti... la trovo una figata sta cosa.

Io ho il bios F6. Di solito quando ho una cosa aggiornabile.. l'aggiorno.
Ma stavolta penso di restare con l'F6... tanto con il E6750 non dovrei avere problemi. Dico bene??
Old 23-01-2008, 17:42   #6474
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Quote:
Si infatti... la trovo una figata sta cosa.

Io ho il bios F6. Di solito quando ho una cosa aggiornabile.. l'aggiorno.
Ma stavolta penso di restare con l'F6... tanto con il E6750 non dovrei avere problemi. Dico bene??
con l'F6 non dovresti avere problemi, e ti posso garantire che pure con l'F8 vai alla grande

il problema poi stà per chi vuole installare una cpu penryn...che per forza di cose deve metter su l'F11..e lì si perte questa funzionalità
Old 23-01-2008, 17:44   #6475
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Oggi mi hanno consegnato la nuova scheda (vi ricordo che dopo l'aggiornamento del bios non ne voleva più sapere, si accendeva e spegneva in loop), revision 2.0 della P35-DS3 liscia.

Monto tutto (config in sign) e non parte Smontato e rimontato tutto 3 volte, non so più che fare.

Ventole che girano (insieme ai miei gioielli), ma niente beep tutto a vuoto.

Io mi sono veramente stufato.
sei sicuro che l'hanno sostituita? guarda i numeri di serie! i venditori molto spesso fanno i furbi.
te lo dico perchè anche io sono reduce di una disaventura di questo genere durata ben 2 mesi!!!
Old 23-01-2008, 17:49   #6476
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da MaurizioSalonis Guarda i messaggi
sei sicuro che l'hanno sostituita? guarda i numeri di serie! i venditori molto spesso fanno i furbi.
te lo dico perchè anche io sono reduce di una disaventura di questo genere durata ben 2 mesi!!!
No tranquillo, calcola che il negozio mi ha spedito una nuova scheda senza che io abbia ancora spedito la mia.

Tra l'altro questa nuova è revision 2.0.

Io non so che pesci prendere, si vocifera che molti di questi problemi ce li abbiano altre schede per via di un problema comune al chipest P35... ho paura che continui ad avere questi problemi anche se provassi a cambiare marca.

Non ne posso più... vuoi vedere che passo di nuovo ad AMD per questo motivo?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:54   #6477
Aiace
Senior Member

Domandina sulla DS3 sprovvista di porta seriale.
Ho trovato da una vecchia DFI Slot 1, la PW65-E una staffa con la porta seriale aggiuntiva (per quella scheda era la Com2)... con spinotto che pare uguale a quello della gigabyte (cioè con l'attacco a 10 pin (di cui uno mancante) simile a quello delle USB aggiuntive).

Se lo 'provo'... cioè se lo metto su e ci collego il modem, faccio esplodere tutto??
Old 23-01-2008, 18:20   #6478
piconic 2002
Member

L'Avatar di piconic 2002

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
L'Hot Plug consiste nella possibilità di collegare/scollegare il disco a pc acceso?

Mentre l'NCQ, citando CRL, "NCQ serve principalmente per grandi carichi di lavoro, in cui la coda di operazioni che il disco deve fare è lunga, e l'NCQ consente di smaltirla più velocemente di un disco normale; in assenza di coda, non serve praticamente a nulla."

Se ho capito bene, salvo casi particolari, non portano benefici prestazionali (l'hot plug, nel mio caso, è inutile).

Mi sbaglio??
quoto
piconic 2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 18:27   #6479
MYRKO
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi senza andare Ot.. ho una Ga-p35c ma e la seconda che monto e l'audio frontale del mic e delle cuffie non viene riconosciuto se inserisco il jac

Sapete Aiutarmi????

GRAZIE

Ultima modifica di MYRKO : 23-01-2008 alle 18:35.
MYRKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 18:53   #6480
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
Originariamente inviato da MYRKO Guarda i messaggi
Ragazzi senza andare Ot.. ho una Ga-p35c ma e la seconda che monto e l'audio frontale del mic e delle cuffie non viene riconosciuto se inserisco il jac

Sapete Aiutarmi????

GRAZIE
con frontale intendi sul case?
perche se così fosse potrebbe essere il pannello di espansione su di esso,non la mobo

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian