Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2008, 19:39   #6141
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
ragazzi ma può creare problemi avere 1 hdd sata e 1 sata 2?
No...ogni hdd è su un canale separato e lavora alla velocità nativa...
Old 17-01-2008, 19:56   #6142
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
non esiste un bios per risolvere il fake boot? mi pare di capire che sta su tutte le mainboard più recenti

Altra cosa: il vdrop che è stato segnalato è minimo oppure ancora i tecnici gigabyte hanno da lavorare?
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 21:33   #6143
temougyn
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
performance enhance

raga ma sto valore come devo metterlo?
temougyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 21:42   #6144
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
Io ho una P35C DS3R Rev. 2.0... e sinceramente non la consiglierei...fake boot e a volte reset del bios in overclock...

Nel thread ci sono persone che hanno optato per la P35-DS4 e a quanto si legge hanno fatto un'ottima scelta...

Ti conviene chiedere esplicitamente quale mobo con P35 è "meno rognosa"
ah bhe grazie un po' di sincerità... propenderei quindi per la DS4
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
il fake boot è esattamente quello che ho evidenziato.

Non so dirti se quest'ultima funzione sia presente su tutte le schede madri, oppure solo su quelle più evolute.
La mia A8N-SLI ce l'ha quindi presumo ce l'abbiano un po' tutte quelle recenti
Il fake boot è molto fastidioso?
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
non esiste un bios per risolvere il fake boot? mi pare di capire che sta su tutte le mainboard più recenti

Altra cosa: il vdrop che è stato segnalato è minimo oppure ancora i tecnici gigabyte hanno da lavorare?
bhe a quanto ho letto, il vdrop sta bene dove sta, e volerlo togliere è piuttosto stupido:
http://www.thetechrepository.com/showthread.php?t=126
http://www.anandtech.com/showdoc.aspx?i=3184&p=5
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 21:44   #6145
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
ragazzi qualcuno con le teamgroup elite da 800 sa se si debbono impostare a 5-5-5 15 o 5-5-5 18?

no perche prima le specifiche mi pare fossero 15 ora andando sul sito le danno per 18...qualcuno sa aiutarmi?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 21:51   #6146
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
ah bhe grazie un po' di sincerità... propenderei quindi per la DS4 La mia A8N-SLI ce l'ha quindi presumo ce l'abbiano un po' tutte quelle recenti
Il fake boot è molto fastidioso?bhe a quanto ho letto, il vdrop sta bene dove sta, e volerlo togliere è piuttosto stupido:
http://www.thetechrepository.com/showthread.php?t=126
http://www.anandtech.com/showdoc.aspx?i=3184&p=5
e propendi bene
per il fake booth sembra essere un problema intrinseco del P35, relativo forse agli strap. è fastidioso, semplicemente ci mette un tot di più ad avviarsi...
il vdrop effettivamente c'è ed è della portata (irrisoria) sopra indicata da un altro utente

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno con le teamgroup elite da 800 sa se si debbono impostare a 5-5-5 15 o 5-5-5 18?

no perche prima le specifiche mi pare fossero 15 ora andando sul sito le danno per 18...qualcuno sa aiutarmi?
mettile su 15 che van sicuramente meglio
altrimenti a default su auto no? se le setti manualmente già che ci sei metti 3-3-3-12...
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 21:52   #6147
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
altrimenti a default su auto no? se le setti manualmente già che ci sei metti 3-3-3-12...
no va be mi basta 15...piu che altro non capisco perche sul sito ora dicono 18 invece che 15 come dicevano prima...
Old 17-01-2008, 21:53   #6148
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
come già detto il fake boot si presenta in due casi:

quando si variano le impostazioni del BIOS (ad esempio overcloccando)

staccando completamente l'alimentazione (ovvero si spegne la ciabatta o s stacca l'alimentazione).

nel primo caso una volta raggiunta una configurazione stabile, il problema non si pone più.

nel secondo caso basta lasciare alimentato il PC.

il fake boot sembra un "problema" comune a tutte le schede con chipset P35, quindi dovrebbe essere una impostazione del chipset.

quando parlavo di "funzione" che non sapevo se fosse implementata su tutte le schede madri, mi riferivo, in caso di problemi, al riavvio del PC con impostazioni più conservative.

@ Uriziel: per le Team group elite io ho un kit 2*2 Gb e le tengo a 5-5-5-15 a 995 MHz con 1.95V...

comunque fai riferimento alle impostazioni SPD (le puoi leggere sotto windows con cpu-z)
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 22:02   #6149
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
come già detto il fake boot si presenta in due casi:

quando si variano le impostazioni del BIOS (ad esempio overcloccando)

staccando completamente l'alimentazione (ovvero si spegne la ciabatta o s stacca l'alimentazione).

nel primo caso una volta raggiunta una configurazione stabile, il problema non si pone più.

nel secondo caso basta lasciare alimentato il PC.

il fake boot sembra un "problema" comune a tutte le schede con chipset P35, quindi dovrebbe essere una impostazione del chipset.

quando parlavo di "funzione" che non sapevo se fosse implementata su tutte le schede madri, mi riferivo, in caso di problemi, al riavvio del PC con impostazioni più conservative.

@ Uriziel: per le Team group elite io ho un kit 2*2 Gb e le tengo a 5-5-5-15 a 995 MHz con 1.95V...

comunque fai riferimento alle impostazioni SPD (le puoi leggere sotto windows con cpu-z)
spd dice 16...ma io sul sito avevo letto 15(qualche emse fa) ora dicono 18 2t...non capisco...hanno cambiato le elite che vendono ora?

c'è qualche utility che mi da il codice della ram senza che apro il case?
Old 17-01-2008, 22:29   #6150
temougyn
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
raga ho un problema spero mi possiate aiutare,
quando vado a mettere le ram su auto tutto va bene e arrivano anche a 1080 ma se imposto su manuale e metto valori alti, 56618 ecc non ne vuole sapere anche se resto a 900!! come mai?
temougyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 22:31   #6151
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Mal comune... Ma pure X38?
Quote:
e io quella intendevo, aiò!
(forse e dico forse pure la vecchia p4c800 l'aveva, ripristinando i valori di default)
Old 17-01-2008, 22:38   #6152
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Ragazzi, perdonatemi ma sto impazzendo con tutte le diverse versioni erevisioni delle mobo Gigabyte...
Vorrei farvi una semplice domandina:
Considerando un budget di circa 100 euro e che non posso quindi permettermi la DS4, quale fra le motherboard P35 è quella che dà meno rogne???
... e poi mi spiegate cos'è questo fakeboot ? ...
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 23:26   #6153
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
No...ogni hdd è su un canale separato e lavora alla velocità nativa...
e nel caso di raid?
Old 17-01-2008, 23:30   #6154
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Originariamente inviato da robirisi Guarda i messaggi
Ragazzi, perdonatemi ma sto impazzendo con tutte le diverse versioni erevisioni delle mobo Gigabyte...
Vorrei farvi una semplice domandina:
Considerando un budget di circa 100 euro e che non posso quindi permettermi la DS4, quale fra le motherboard P35 è quella che dà meno rogne???
... e poi mi spiegate cos'è questo fakeboot ? ...
con 100 euro vai di ds3,non penso tu abbia scelta,il fake boot non è altro che la fase di boot ripetuta 2 volte,e si verifica in caso di modifica dei parametri del bios oppure se si toglie l'alimentazione al pc
Old 17-01-2008, 23:36   #6155
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
a proposito di compatibilità: vorrei comprare un buon dissipatore per la ds4 rev1.1 ma il problema è che ho la monster fan che occupa spazio, qualcuno che è messo come me?
nessuno eh...
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 23:52   #6156
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
nessuno eh...
io nn so come sia la monster fan,prova a dare un occhio alla mia firma,il link del case..è più o meno così?

ok è come la mia.
io (che non ho ancora montato il tutto)ho comprato l'artic coolin freezer 7 pro,che non è troppo alto e dovrebbe starci

ma ripeto,devo ancora montare

dimenticavo:
guarda se è compatibile con la rev 1.1

Ultima modifica di Zilloboch : 17-01-2008 alle 23:58.
Zilloboch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 00:23   #6157
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Black imp Guarda i messaggi
ciao ragazzi sto per prendere la p35-ds4. volevo abbinarle un 6420 ma l'unico posto di quelli dove potrei prenderlo che ce l'abbia ancora lo vende a 170euro mentre dove prendo tutto il resto vendono il 6550 a 132 euro.
ora, tenute conto le caratteristiche della mobo e le memorie che sono le teamgroup extreem dark da 800mhz, vale la pena spendere quasi 40 euro in più per il 6420 in termini di overclock (cioè di frequenza massima assoluta raggiungibile ) senza dissipare ad acqua e senza rendere instabile il tutto?
stanno sparendo un sacco di processori ma non vedo dei sostituti a parte quei 3 modelli a 1333mhz che si vedono in giro. quando dovrebbero uscire i penryn?
ehm qualcuno mi dà gentilmente la sua opinione? grazie
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 00:39   #6158
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

GA-EP35-DS3R - 107 euro
GA-EP35-DS4 - 150 euro

Io vorrei la seconda, ma 50 euro in più per differenze quasi zero (sbaglio?) non è un po' troppo?

Quote:
ehm qualcuno mi dà gentilmente la sua opinione? grazie
I Penryn li trovi di già (Dual Core), prendi quello, che sale a bestia (E8200 165€). Ora però aiutate me!

Ultima modifica di MiKeLezZ : 18-01-2008 alle 00:44.
Old 18-01-2008, 01:41   #6159
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
GA-EP35-DS3R - 107 euro
GA-EP35-DS4 - 150 euro

Io vorrei la seconda, ma 50 euro in più per differenze quasi zero (sbaglio?) non è un po' troppo?

I Penryn li trovi di già (Dual Core), prendi quello, che sale a bestia (E8200 165€). Ora però aiutate me!
'zzarola se lo trovo lo prendo sì ma nessuno mi dice se ci sono problemi con una cpu a 333mhz a salire di più con i divisori delle memorie e l'fsb della mobo nel caso prendessi una ds4 rev 2.0 e memorie a 800mhz?

alla tua domanda rispondo io: la regolazione dell'alimentazione della ds4 è molto migliore. se overclocki vale la pena eccome.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 01:47   #6160
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
'zzarola se lo trovo lo prendo sì ma nessuno mi dice se ci sono problemi con una cpu a 333mhz a salire di più con i divisori delle memorie e l'fsb della mobo nel caso prendessi una ds4 rev 2.0 e memorie a 800mhz?

alla tua domanda rispondo io: la regolazione dell'alimentazione della ds4 è molto migliore. se overclocki vale la pena eccome.
fai conto la cpu esce il 20, quindi lunedì...
te da 333mhz la tirerai tranquillo a 400mhz di bus (che fa 3,2ghz sulla cpu), le ram ce le hai a 800mhz, ovvero precise in 1:1
che problema ci deve essere? è il meglio (l'idea è di farlo pari pari pure io)
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian