Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 09:05   #5741
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da darklord77 Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di un consiglio di esperti

ho una p35-ds4 rev 1.1 e n° 2 hd ws 320gb Raid edition sata2 collegati all'ich9r
e un master dvd pioneer sata collegato al jmicron

test effettuati sia con vista 32 che con 64

problema manifestato, nel momento in cui apro risorse del computer passano circa 3-4 secondi fincheè compaiano le unità floppy, dvd e dischi rigidi

da bios ho settato

sull'ich9r modalità raid e modalità 3gb native attivata
sul jmicron l'ho impostato in ahci

ho creato il matrix raid, primi 50gb di ogni disco in raid 0 e i rimanenti 250gb in raid 1,

installazione di vista, dò i driver del jmicron, tolgo la spunta su "hardware compatibile" seleziono il 2° driver che corrisponde al driver ahci (se lasciate quello che vi propone vista, corrisponde alla modalità jmicron in raid e al riavvio del pc avrete una schermata blu, quindi occhio)

avanti, ora vista mi propone su quale unità logiche installare l'os su raid 0 o 1, ovviamente lo 0. ora qua c'è l'opzione, carica driver

ecco sia che gli dia il driver corretto ich9r scaricato da internet (da sito gigabyte o intel) o che non glielo dia, l'installazione prosegue a buon fine.

a sistema operativo appena caricato mi dà questo problema, apro risorse del computer e ci mette un po' prima di visualizzare il contenuto.

la stessa cosa succede anche se vado ad intallare gli inf aggiornati per il p35 e sia che installi il software che gestisce il matrix raid (file iata78_cd.exe).
premetto inoltre che ho effettuato prove sia con cache scrittura si disco abilitata sia disabilitata (da pannello gestione matrix raid).

problema rilevato sia con vista 32 che con vista 64

a questo punto non sò che fare

domani voglio provare a reinsallare il tutto con hard disk diversi

nb: tramite l'utility dell'hitachi ho abilitato l'AAM sui raid edition, che sia quella la causa del mio problema???

se qualche esperto mi può aiutare gliene sarai grato

grazie
ho effettuato altre prove ma senza risolvere il problema, addirittura certi momenti con certi programmi sembrava che il cursore del mouse andasse a scatti. ho provato a disabilitare l'aam dai dischi ma nulla.
ho cambiato i 2 dischi con altri di 2 marche diverse ricreato il matrix da 0 r ricaricato vista 64. stesso problema...mi vien da pensare che sia il matrix raid la causa, il controller deve gestire sui quei poveri 2 dischi un raid 0 e pure un raid 1 contemporaneamente.

la prox settimana provo il tutto su xp pro.

per la cronaca ho provato il tutto sia con bios F8 - F9 - F10, nulla, ma alla fine son tornato all'F8. l' F9 e 10 mi hanno deluso moltissimo perchè con queste versioni si perde la funzionalità PWM delle ventole, anche se la si setta come pwm non succede nulla, mentre con l'F8 la ventola della cpu a freddo rimaneva ferma

nessuno di voi col il matrix raid???
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 09:29   #5742
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao a tutti, ho adocchiato la P35C-DS3R dato che mi attira il raid e la possibilità "in futuro" di montare anche DDR3.

Ora mi e vi chiedo cosa cambia tra le varie revision???

L'ultima, che dovrebbe essere la rev2.0, è anche la migliore?

Ci sono problemi noti?

Grazie a tutti
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 09:42   #5743
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Necron Guarda i messaggi
il 33.33 e' a default da quello che ho letto in giro...

L'ho messo per scontato diciamo...

Te che cosa hai disattivato per fare OC?
Hai anche te la memoria video condivisa ed estesa come me??
per occare ho fatto come te, la memoria non lo so
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 09:47   #5744
Stussi
Member

L'Avatar di Stussi

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Pensavo di acquistare questa mobo ma ho un paio di domande...

Ho un Q6600 che userei da subito però a marzo pensavo di acquistare un Penryn (se si decidono ad uscire)... ad oggi, questa scheda, continua ad essere compatibile, giusto???

Ho un box esterno e-Sata ma ho visto che questa mobo non ha i connettori, posso sempre acquistare un controller PCI vero? A prestazioni non perdo niente?

Grazie!
Stussi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 10:46   #5745
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Stussi Guarda i messaggi
Pensavo di acquistare questa mobo ma ho un paio di domande...

Ho un Q6600 che userei da subito però a marzo pensavo di acquistare un Penryn (se si decidono ad uscire)... ad oggi, questa scheda, continua ad essere compatibile, giusto???

Ho un box esterno e-Sata ma ho visto che questa mobo non ha i connettori, posso sempre acquistare un controller PCI vero? A prestazioni non perdo niente?

Grazie!
sia p35-ds3r che ds4 (le altre non le conosco) hanno in dotazione un bracket con n° 2 porte e-sata e un connettore di alimentazione. quindi non devi acquistare nulla

ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 10:50   #5746
Stussi
Member

L'Avatar di Stussi

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da darklord77 Guarda i messaggi
sia p35-ds3r che ds4 (le altre non le conosco) hanno in dotazione un bracket con n° 2 porte e-sata e un connettore di alimentazione. quindi non devi acquistare nulla
Grazie!
Stussi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 11:20   #5747
Polarity
Member

L'Avatar di Polarity

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mambro Guarda i messaggi
Pare siano uscite le rev 2.1 della ds3 e della ds4.
Magari han finalmente capito che esiste un problema del cold boot per qualcosa che han montato loro sopra e ora han sostituito?
Sperem. Se fosse così... riconsidererei l'acquisto di queste Mobo.
Altrimenti ciccia, io non rischio con quel problema del coldboot.
Mi sembra una roulette russa.

Per caso, si sa di casi analoghi con le nuove X38 di Gigabyte?
Thermaltake Xaser 3 | Tagan U22-580W | i7 3770K @3,5GHz | MSI B75A-G43 | 16 Gb DDR3 Corsair Vengeance CL9 | ASUS Radeon HD7850 2Gb | DVD Sony Optiarc AD-5280S | WIN7 Home Premium 64bit (+XP Home SP3) | Creamware Pulsar/Scope Audiocard | Seagate ST3320418AS 320Gb SATA2 + WD1002FAEX Black 1Tb + WD10EALX Blue 1Tb SATA3 + WD3200YS 320Gb SATA2 | Philips 200WP7 20" + Philips 190P7 19"
Polarity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 11:38   #5748
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
ma non esiste seppur la remota possibilità che possano esser le 2.0 mandate in assistenza e sostituite di pacca con una rev 2.1?
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 12:08   #5749
Pablitox
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
ciao

ho un problema! ho una p35c-ds3r con q6600 g0 e non riesco a disabilitare L'EIST. Nel libretto della sm c'è il percorso da fare nel bios per disabilitarlo, ma nel mio bios manca la voce.
Premetto che ho un q6600 g0 e non ho mai aggiornato il bios.

aiutatemi please!
Pablitox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 12:09   #5750
gabryele82
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da gabryele82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti . Ho un problema con la mia scheda madre GA-P35-DS3L.Ho comprato altri 2 giga di ram per arrivare a 4 totali , sono dello stessa marca e stessa frequenza (2x1). quando provo ad aggiungere gli ultimi 2 giga il computer non parte anzi non parte neanche il bios mi si blocca alla schermata iniziale quella in bianco e nero dove leggo che comincia a caricare la ram installata. nono so come fare aiutatemi. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del mio problema mi scuso per il linguaggio non molto qualificato ma purtroppo non sono esperto come voi! Grazie anticipatamente per l'aiuto
ragazzi potete aiutarmi non so proprio che fare
gabryele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 12:11   #5751
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
cos'è L'EIST? perchè ankio sto aspettando il q6600 g0 con questo procio
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 12:21   #5752
Pablitox
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
....in pratica ho il q6600 che lavora tra 1600mhz e 2133mhz perchè grazie a questo sistema quando non è richiesta troppa potenza di calcolo il moltiplicatore si abbassa facendo diminuire anche i consumi. Il problema è che anche lanciando crysis a palla il procio non va a regime....

http://it.wikipedia.org/wiki/SpeedStep
Old 05-01-2008, 12:23   #5753
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma non è possibile vdroppare di 0.106v

Ultima modifica di mircocatta : 05-01-2008 alle 18:23.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 12:28   #5754
Pablitox
Member

Quote:
ragazzi potete aiutarmi non so proprio che fare
io fossi in te proverei a mettere solo i 2gb nuovi al posto dei 2gb vecchi e vedere se tutto va, se non va potrebbero essere dei banchi difettosi
Old 05-01-2008, 12:35   #5755
gabryele82
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pablitox Guarda i messaggi
io fossi in te proverei a mettere solo i 2gb nuovi al posto dei 2gb vecchi e vedere se tutto va, se non va potrebbero essere dei banchi difettosi
già provato funzionano... ho provato anche uno vecchio e uno nuovo e funziona lo stesso... help
gabryele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 12:45   #5756
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da piconic 2002 Guarda i messaggi
Io ho appena scritto alla gigabyte per un problema alla mia GA-p35-DQ6
bisogna scrivere in inglese purtroppo. comunque sul sito trovi un form da compilare, con un indirizzo E-mail loro ti aprono un account, e a me hanno risposto, devo dire molto gentili, anche se il problema non è risolvibile se non con l'assistenza, quindi è già partita in RMA.
Ed è quello che ho fatto ma non mi hanno saputo dare informazioni utili, cmq in questo frangente è il negozio che deve sistemare la cosa, lunedì li richiamo... sperando bene.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 13:42   #5757
Farlok
Senior Member

L'Avatar di Farlok

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Quote:
già provato funzionano... ho provato anche uno vecchio e uno nuovo e funziona lo stesso... help

prova ad alzare il voltaggio delle memorie,
controlla prima le specifiche dei tuoi banchi,
quelli di nuova generazione vanno a 2,1V mentre la scheda di default ne da 1,8V.

se non ricordo male un'altro utente aveva il tuo stesso problema ed ha risolto così.

...io non andrei comunque oltre i 2,2 - 2,3V.
Old 05-01-2008, 16:00   #5758
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
UP qualcuno mi puo aiutare?

ci sono problemi di compatibilita tra le mobo p35c-ds3r (rev2) e i banchi di ram da 2gb? perche vorrei acquistare un kit dual channel da 4gb (2x2gb) le alternative sono tra:

OCZ2G8004GK OCZ Kit 2*2Gb DDR2-800 D-Channel Gold XTC CAS5

TeamGroup Elite 4GB Kit Dual Channel CL 5 DDR2 PC 800 (2x2GB PC6400)

sarei piu propenso per le prime a meno che non ci siano problemi di compatibilita con i moduli da 2gb e questa mobo
Old 05-01-2008, 17:14   #5759
piconic 2002
Member

L'Avatar di piconic 2002

Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
é un'opzione bios che attiva una nuova funzione dei proci intel, abbassa il voltaggio per risparmiare e produrre meno calore, non credo sia il caso di usarla se OC
piconic 2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 17:21   #5760
piconic 2002
Member

L'Avatar di piconic 2002

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ed è quello che ho fatto ma non mi hanno saputo dare informazioni utili, cmq in questo frangente è il negozio che deve sistemare la cosa, lunedì li richiamo... sperando bene.
auguri!!
piconic 2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian